Nuovo Agg Sw Sagem-Digiquest 2007-DiProInterac Plus (Versione sw 659) dal 04/09/07 ‎

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Aiuto, pericolo!

inter8889 ha scritto:
Purtroppo no... non riesco proprio ad entrarci nel menu... si riavvia subito dopo aver mostrato la schermata iniziale... :mad:

Ehi, il mio DiPro ha lo stesso aggiornamento! :new_shocked:

Per ora non ha trovato niente, ma se i risultati sono questi, disattivo subito l'aggiornamento automatico. :new_Eyecrazy:

Cosa sta succedendo? Tra l'altro, il sito di MP continua ad indicare la vecchia versione fw... :eusa_think:

Credo che sia il caso di chiedere a ERCOLINO (lui che tutto può) di interessarsi della questione con chi di dovere.

HELP!/I need somebody/HELP!...

Il sito non viene aggiornato spesso sabato e domenica non c'è nessuno ,a volte pasano anche 7-10 giorni prima che lo aggiornano.

Può anche esere che la flash del decoder di inter8889 abbia problemi.

Il sw non centra

ERCOLINO ha scritto:
...Può anche esere che la flash del decoder di inter8889 abbia problemi.

Il sw non centra

Si ma anche max283 ha avuto dei problemi...

Sono entrambi Sagem, ma l'aggiornamento è lo stesso, quindi comincio a essere un po' preoccupato: se è vero che non c'è l'EPG2, aspetto volentieri qualche giorno...

Attenzione anche se il nome del sw è lo stesso,non è proprio uguale.

Questo vale per tutti i ricevitori ,anche se il nome della versione è uguale ,non è detto che sia identico ;)

Se ERCOLINO ci assicura che il sw non c'entra, stanotte proverò a fare da cavia, poi vi faccio sapere.

Nel caso succeda l'irreparabile, mi darò 1 martellata sulle @@ e userò la promozione fedeltà di MP col telesystem :D.

EDIT:
Mhm, sarei COMUNQUE più contento se in serata max283 riuscisse a scrivere il finale della storia del suo sagem

null ha scritto:
Se ERCOLINO ci assicura che il sw non c'entra, stanotte proverò a fare da cavia, poi vi faccio sapere...

Grazie mille!

null ha scritto:
...Mhm, sarei COMUNQUE più contento se in serata max283 riuscisse a scrivere il finale della storia del suo sagem...

Sì, soprattutto con un bel lieto fine! :D

OXO ha scritto:
Grazie mille!

Sì, soprattutto con un bel lieto fine! :D

Sì sì, c'è il lieto fine, almeno da me :D.
Tutto ok, ci ha messo 1po' di meno rispetto al telesystem, si vede che il software è più "piccolo".
Nei menu è leggerissimamente meno responsivo e veloce rispetto al vecchio software, oppure è una mia impressione dopo una nottata di studio, boooh. Per il resto, dopo ben 1 minuto di testing, mi sembra uguale, ma domani vi saprò dire meglio.

Prima di aggiornare mi è cmq successa una cosa strana: verso le 3 (forse anche prima, ma non stavo guardando), il sagem inizia a far lampeggiare il led rosso... aspetto mezz'ora, un'ora (sai mai che non si stia aggiornando da solo...). Verso le 4 e mezza (!!!) smette di lampeggiare e si accende il led verde, fisso, mentre sulla tv risulta schermo nero. Il telecomando non serve a niente, decoder che non si accende e non si spegne... Aspetto ancora (che non si sa mai) ma dopo 35 minuti mi rompo le @@ e stacco la spina.
Il resto è la storia felice dell'aggiornamento, fatto in modalità manuale.

P.S.:
Chiunque sappia qualcosa a proposito di quelle luci lampeggianti rosse, seguite da una bellissima tonalità verde semaforo, è pregato di illuminarmi, che magari ci facciamo 2 risate insieme. Grazie!

info

ciao raga allora io sono un novellino sul dtt ho il sagem idt 70 vorrei sapere in che orari si fà l'aggiornamento, cosa cambia rispetto vecchio aggiornamento non vorrei avere problemi altrimenti la mia bambina mi fracassa di botte se non vede BOING.
poi vorrei chiedere anche se forse non è la sezione giusta per vedere mediaset premiun 1 gratis cosa devo fare con la tessera vecchia che mi è scaduta il 30 6 2007 devo comprare una tessera nuova ma nel decoder ci va messa la tessera nuova e attivarla ?
ultima domada un mio amico ancora piu scarso di me a un METRONIC TIDDER che e molto simile al sagem l'aggiornamento e il solito del sagem........
grazie

Vi informo che stamani ho aggiornato i miei 2 Digiquest modelli 1007 e 2007...e tutto OK....funziona regolarmente EPG - MHP su entrambi!!!

bikerluca ha scritto:
ciao raga allora io sono un novellino sul dtt ho il sagem idt 70 vorrei sapere in che orari si fà l'aggiornamento, cosa cambia rispetto vecchio aggiornamento non vorrei avere problemi altrimenti la mia bambina mi fracassa di botte se non vede BOING.
poi vorrei chiedere anche se forse non è la sezione giusta per vedere mediaset premiun 1 gratis cosa devo fare con la tessera vecchia che mi è scaduta il 30 6 2007 devo comprare una tessera nuova ma nel decoder ci va messa la tessera nuova e attivarla ?
ultima domada un mio amico ancora piu scarso di me a un METRONIC TIDDER che e molto simile al sagem l'aggiornamento e il solito del sagem........
grazie
Se non erro gli orari di aggiornamento per il momento sono 24h/24
Viene inserito l'epg 2, l'ordinamento automatico canali, e la codifica nagra3.
Allora, devi comprare una nuova tessera e attivarla.
telefoni a mediaset (il n° che c'è nel sito) e procedi con l'attivazione della promo, lasciando la nuova tessera inserita nel decoder e sintonizzato il canale "Premium Attivazione" per tutto l'arco dell'attivazione delle promo, e segui le istruzioni.
In uno dei passaggi per l'attivazione della promo dovrai dare il numero della vecchia tessera, riportata sul retro.

ERCOLINO ha scritto:
Attenzione anche se il nome del sw è lo stesso,non è proprio uguale.

Questo vale per tutti i ricevitori ,anche se il nome della versione è uguale ,non è detto che sia identico ;)

Ciao Ercolino e a tutti allora il Sagem non e' mio ma di un mio amico che ovviamente tiene a casa sua, leggendo sul forum che era disponibile una nuova versione software e trovandomi io a casa sua e perche' lui non e' molto pratico con il decoder in manuale ho dato Ok alla schermata di aggiornamento che mi e' comparsa, primi 3/4 minuti led verde lampeggiante, poi led rosso lampeggiante all'infinito, nel dubbio di fare danni al decoder non mio, ho lasciato lasciato lampeggiare il led rosso per circa 1 ora.
Dovevo andare via ma il led rosso continuava a lampeggiare e non potevo lasciare il decoder in quella situazione,ho preso il telecomando e ho acceso il decoder, si e' acceso normalmente e poi lo spento e riacceso e sembrava funzionare tutto normalmente. Questa mattina ho telefonato al mio amico e gli ho detto di far ripartire l'aggiornamento in manuale e dopo qualche minuto gli e' comparsa la schermata "il Software e' aggiornato".
Pero' la versione SW e' sempre la 513.
Due sono le cose, in questo momento non c'e' il software OTA, oppure come dice da Ercolino e' stato aggiornato con qualche piccola patch.

Il mio Sagem purtroppo anche stamattina ha lo stesso problema... :mad: oramai non credo possa risolvere il problema...

I miei a casa ne hanno uno uguale... in questo momento non so se aggiornarglielo... qualcuno mi conferma che il suo ITD70 si è aggiornato senza problemi?

Da parte mia, credo di comprare un nuovo Decoder. Telesystem o Adb stavolta! Consigli in merito?

max283 ha scritto:
ho dato Ok alla schermata di aggiornamento che mi e' comparsa, primi 3/4 minuti led verde lampeggiante, poi led rosso lampeggiante all'infinito, nel dubbio di fare danni al decoder non mio, ho lasciato lasciato lampeggiare il led rosso per circa 1 ora.
Dovevo andare via ma il led rosso continuava a lampeggiare e non potevo lasciare il decoder in quella situazione,ho preso il telecomando e ho acceso il decoder, si e' acceso normalmente e poi lo spento e riacceso e sembrava funzionare tutto normalmente. Questa mattina ho telefonato al mio amico e gli ho detto di far ripartire l'aggiornamento in manuale e dopo qualche minuto gli e' comparsa la schermata "il Software e' aggiornato".
Pero' la versione SW e' sempre la 513.
Due sono le cose, in questo momento non c'e' il software OTA, oppure come dice da Ercolino e' stato aggiornato con qualche piccola patch.

Mhm, no, da me si è aggiornato alla 645. Forse adesso non è OTA il software, perché anche io per beccarlo ho fatto una fatica boia. Nei giorni scorsi avevo veramente provato più volte e a tutte le ore: mattina, pomeriggio, sera, notte (fino all'1 e qualcosa), ma niente. Addirittura dopo la ricerca aggiornamento, qualche volta, mi si piantava totalmente e dovevo staccare la spina. Stamattina alle 5 ho avuto fortuna...

Da me comunque ha fatto lo scherzo della luce lampeggiante rossa da solo, da spento. Il problema è che, appena terminata la luce intermittente, si era illuminato il led verde e non si riusciva più nè ad accendere, nè a spegnere il decoder... mah.

Ti posso consigliare di far provare stanotte al tuo amico, verso le 2 o le 3.. magari **PRIMA** di far partire l'aggiornamento digli di "riavviare" il decoder staccando la spina.
Poi quando trova il software basta premere OK ed il resto è tutto automatico, non serve essere pratici di decoder per portare a termine l'aggiornamento, che dura solo una decina di minuti.

Ultima modifica:
null ha scritto:
Sì sì, c'è il lieto fine, almeno da me :D.
Tutto ok, ci ha messo 1po' di meno rispetto al telesystem, si vede che il software è più "piccolo".
Nei menu è leggerissimamente meno responsivo e veloce rispetto al vecchio software, oppure è una mia impressione dopo una nottata di studio, boooh. Per il resto, dopo ben 1 minuto di testing, mi sembra uguale, ma domani vi saprò dire meglio.

Prima di aggiornare mi è cmq successa una cosa strana: verso le 3 (forse anche prima, ma non stavo guardando), il sagem inizia a far lampeggiare il led rosso... aspetto mezz'ora, un'ora (sai mai che non si stia aggiornando da solo...). Verso le 4 e mezza (!!!) smette di lampeggiare e si accende il led verde, fisso, mentre sulla tv risulta schermo nero. Il telecomando non serve a niente, decoder che non si accende e non si spegne... Aspetto ancora (che non si sa mai) ma dopo 35 minuti mi rompo le @@ e stacco la spina.
Il resto è la storia felice dell'aggiornamento, fatto in modalità manuale.

P.S.:
Chiunque sappia qualcosa a proposito di quelle luci lampeggianti rosse, seguite da una bellissima tonalità verde semaforo, è pregato di illuminarmi, che magari ci facciamo 2 risate insieme. Grazie!

Quindi si è correttamente aggiornato con la nuova versione?

Top2004 ha scritto:
Vi informo che stamani ho aggiornato i miei 2 Digiquest modelli 1007 e 2007...e tutto OK....funziona regolarmente EPG - MHP su entrambi!!!

Il 2007 si è aggiornato con la nuova versione?

L'Epg è quella nuova e funziona regolarmente?

ERCOLINO ha scritto:
Ottimo.

Novità inserite? :D

Prima si bloccava, saltuariamente, passando dai canali rai a quelli mediaset, adesso sembra più solido.
Anche i blocchi dopo aver effettuato la ricerca dell'aggiornamento sembrano essere risolti.

Per il resto non ho notato sostanziali migliorie, l'epg è predisposta per i vari giorni della settimana ma, a parte il giorno corrente, il resto risulta "senza dati".

Non c'è l'EPG avanzata fase 2

Dovrebbe esserci LCN (ordinazione automatica canali) ;)

null ha scritto:
Mhm, no, da me si è aggiornato alla 645. Forse adesso non è OTA il software, perché anche io per beccarlo ho fatto una fatica boia. Nei giorni scorsi avevo veramente provato più volte e a tutte le ore: mattina, pomeriggio, sera, notte (fino all'1 e qualcosa), ma niente. Addirittura dopo la ricerca aggiornamento, qualche volta, mi si piantava totalmente e dovevo staccare la spina. Stamattina alle 5 ho avuto fortuna...

Da me comunque ha fatto lo scherzo della luce lampeggiante rossa da solo, da spento. Il problema è che, appena terminata la luce intermittente, si era illuminato il led verde e non si riusciva più nè ad accendere, nè a spegnere il decoder... mah.

Ti posso consigliare di far provare stanotte al tuo amico, verso le 2 o le 3.. magari **PRIMA** di far partire l'aggiornamento digli di "riavviare" il decoder staccando la spina.
Poi quando trova il software basta premere OK ed il resto è tutto automatico, non serve essere pratici di decoder per portare a termine l'aggiornamento, che dura solo una decina di minuti.

Ciao null intanto mi scuso perche' questa mattina mi era arrivato messaggio privato con mittente "null" sulla mia e-mail personale e pensavo che fosse un messaggio non attendibile e quindi l'ho cancellato subito, chiedo scusa ancora. Ok gli diro' di fare cosi' anche se ci avevo pensato gia' io al primo tentativo di aggiornamento,comunque secondo me non e' possibile che una persona deve paragonare un aggiornamento software al gioco del lotto e poi sperare anche che il decoder non si rompa, comunque se dovesse succedere qualcosa di irreparabile penso che eventualmente gli passero' uno dei miei ne ho 6. Ancora scusa per il MP cancellato e grazie per le info ti faro' sapere.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso