Nuovo Agg Sw Sagem ITD 71 (Versione sw 3.0.20) dal 22/12/10

alfraffa ha scritto:
L'ho comprato l'altro giovedì, quindi 10 giorni fà si è aggiornato il venerdì o il sabato successivo e da domenica si è bloccato 4 o 5 volte di cui una volta domenica scorsa e 2 volte ieri e 2 volte oggi, la versione è la 3.o13 ho controllato è l'ultima, non sò che pesci pigliare.

guarda, prova a scrivere questo indirizzo dti.faxservice-it@sagem.com
dovrebbero darti la procedura per mandarlo in assistenza.
io ne ho uno e funziona benissimo (parlo dell'itd70b), mia figlia ha avuto problemi e gliel'hanno cambiato ma dopo un po'

ti conviene comunque secondo me fartelo cambiare dal venditore: fai prima

risposta

A me è un decoder successivo,ho provato a cambiarlo dal negoziante ma me ne ha dato uno diverso che poi tornato a casa aveva lo stesso difetto ed aveva un aggiornamento antecedente a quello che avevo preso prima, poi la provato e da lui il difetta guarda caso non la fatto.E sono ritornato col pcco a casa stasera.
Ma è un e-mail quella che mi hai scritto? e se va in assistenza quando mi verrebbe a costare ?

alfraffa ha scritto:
Ma è un e-mail quella che mi hai scritto? e se va in assistenza quando mi verrebbe a costare ?

sì, è un indirizzo di mail; ti dicono dove portarlo (in genere bartolini-spedizioni) e non ti costa nulla, a parte il fastidio di impacchettarlo e portarlo e il tempo per riaverlo.
nel caso di mia figlia, dopo due gg da quando l'ha ricevuto ha ripreso a impallarsi e alla fine gliel'hanno cambiato.

risposta x d.maiorino

Grazie x la risposta, ho dovuto attendere a stasera x risponderti xchè ho la tariffa migliore la sera.
Ho scritto all'e-mail che mia detto e stamattina sono andato da mio nipote che la connessione 24 su 24 e ho visto sulla mia posta elettronica la loro risposta già stamane.
Mi hanno dato un numero da chiamare e ho chiamato stesso stamattina e mi ha risposto un operatrice che mi chiedeva se avessi il decoder alla presa x dei test, io l'avevo riposto nello scatolo e ho riagganciato.
Dopo averlo inserito nella pressa e aver attaccato tutte le spine e cavetti ho richiamato e a quel punto mi ha risposto un operatore che asseriva che il problema era da attribuire ad un aggiornamento software che non avevo fatto.
Io gli ho risposto che prima avevo un altro dec con aggiornamento del 24- 25 di questo mese non ricordo e lui continuava a dire che c'era un'altro aggiornamento da ieri che era definitivo qualcuno sà qualcosa di ciò?
Comunque sono scocciato di questa ignoranza xchè se era un problema d'aggiornamento uno dei 2 decoder doveva funzionare o no?
Stasera forse farà l'aggiornamento e se poi fà lo stesso difetto dovrò chiamare nuovamente.
Ma vi sembra normale tutto ciò, perdere tempo e nervosismo x un decoder che dovrebbe funzionare ben almeno i primi tempi?.

tesi finale

Ho lo stesso decoder da martedì scorso in prova x vedere se si blocca e x ora a parte una volta nell'epg tutto bene.
Comunque se qualcuno ha lo stesso problema , cioè quello del blocco decoder dopo l'istanlazzione consiglio di scegliere NO quando chiede ai conflitti lcn suulla sintonizzazione automatica e di scegliere l'ordine dei canali come si vuole può darsi che sia questo il problema.

conferma

Ti confermo che non si blocca +( è + di una settimana), prima si bloccava sempre sulla visione ora non + almeno ora posso vedermelo tranquillamente senza la paura che s'impalli.

Dove ci sono dei conflitti di canali scegli i canali che vuoi,ad esempio 7 la 7 o telecapri ne scegli uno premi ok quando sono finiti tutti premi ok una sola volta quando ti chiede di salvare la lista e aspetti che finisca l'istallazione.
Non premere nessun tasto fin quando non ti compare rai uno sennò s'impalla il decoder.
Spero di essere stato chiaro!

lho fatto ben 3 volte ma il decoder continua a bloccarsi :mad: non so piu che fare tra poco lo butto giu dal balcone:mad:

risposta

Scusami ma mi sono dimenticato di dirti che devi prima resettare il decoder e poi fare l'installazione e sul menù non ricordo dove , fai l'ultimo tentativo.
Ma si blocca l'imagine del decodere non funziona + o si blocca mentre cambi canale e sull'epg, xchè a me si bloccava mentre lo vedevo da solo su qualsiasi canale e dovevo solo togliere la spina.
ciao

Salve è la prima volta che scrivo qui e trovo il vostro forum utilissimo :)

Detto cio', anche io ho grandissimi problemi con questo decoder:

Blocchi..freeze continui.. freeze anche in stand-by ... attesa di salvataggio liste da far spavento.. inutilità degli elementi interattivi..
Non vi pongo domande tecniche perche dopo 3 viaggi in assistenza e tre ritorni kon un bel foglietto con su scritto " NESSUN PROBLEMA RISCONTRATO ",
ho mollato ormai la presa.

Vorrei denunciarli perchè hanno immesso sul mercato un prodotto truffa, Con lo switch-off hanno approfittato ancora di piu della situazione di panico-inesperienza delle persone vendendo a 60 € un prodotto che non ne vale 5€ .

questo decoder era per una persona anziana..era un regalo..visto che io ne possiedo altri 4 in casa di differenti produttori e nessuno ha mai dato problemi..neanche i piu obsoleti.

Scusatemi per l' off topic.. ma sono proprio schifato da ste truffe ai danni dei consumatori.

Benvenuto :)

Hai provato a disattivare gli aggiornamenti automatici, caricamenti dell'interattività e blocco bambini (parental control) per cercare di almeno arginare questi problemi?

Si Vianello.. ho fatto tutto gia prima di scoprire il vostro forum.. il decoder è stato mandato gia 3 volte in assistenza, con tanto di spiegazioni dei difetti riscontrati..una descrizione cosi minuziosa per facilitare ( pensavo io..) il lavoro ai tecnici dell'assistenza..ahimè leggendo finalmente il vostro forum ho capito del perche la sheda di riparazione dell'assistenza è cosi sintetica riguardo agli interventi effettuati.

Loro sanno bene che questo digitale è una truffa legale.

Gli operatori della DHL mi hanno detto che ne stanno ritirando a centinaia per mandarli in assistenza..la prima volta mi avvisarono già: "..tanto ti faranno un aggiornamento software e lo rimandano indietro..."

Pensavo che il corriere si scocciasse di andare a ritirare il decoder a casa delle persone.. invece diceva proprio la verita!!

alfraffa ha scritto:
Scusami ma mi sono dimenticato di dirti che devi prima resettare il decoder e poi fare l'installazione e sul menù non ricordo dove , fai l'ultimo tentativo.
Ma si blocca l'imagine del decodere non funziona + o si blocca mentre cambi canale e sull'epg, xchè a me si bloccava mentre lo vedevo da solo su qualsiasi canale e dovevo solo togliere la spina.
ciao
si tuo stesso problema ,si blocca durante la visione di qualsiasi canale. Ho resettato ma niente. Ora pero ho messo il decoder sulla scrivania fisso e non si blocca da 2 giorni. Forse la colpa era che prima lo tenevo in posizione verticale?:lol:

sagem che si blocca

Devo rettificare xchè dopo alcune settimane a riiniziato a fare le bizze e con i soliti problemi blocchi su epg e blocchi sulla visione costringendomi a non registrare nulla anche se solo così potevo vedermi qualcosa.
Sono a dir poco in****ato xchè se mi dite che è quasi inutile a mandarlo in assistenza xchè il problema forse manco si risolve che dovrei fare se continua a non andare bene, buttarlo?
Ma non è giusto che uno deve compare un decoder già difettoso che almeno te lo aggiustino o cambiano, ma il problema è che se sono quasi tutti così mica possono accollarsi le spese.
X ora credo che siano disonesti che li vende e chi li produce e comunque se continua a non funzionare lo manderò in assistenza fin quando non me lo restituiscono buono xchè io rotto non me lo tengo ne me ne compro un altro tipo xchè non è giusto.
Al neegozio non me lo hanno voluto cambiare ( disonesti ) e all'assistenza parlano di aggiornamento software (disonesti) ma è il decoder che non funziona dal primo giorno incapaci e disonesti.

Segnalo l'uscita di un altro aggiornamento per questo orrendo digitale.
Versione Software: 3.0.16
A me ha fatto l'aggiornamento automatico di notte. E' possibile farlo manuale dalle due del mattino alle 6 MUX_DFREE. A me l'aggiornamento è andato male, nel senso che il decoder non si è più acceso, lampeggiava sempre di rosso, così andando nel munu' ho ripristinato le impostazioni di fabbrica. Adesso va bene. Mentre alla mia ragazza è andato bene da subito. Per cui che dirvi, questo digitale più schifo di così non puo' fare,quindi aggiorniamo tutti. Io ormai lo uso solo in camera da letto per mezz'ora al giorno prima di addormentarmi. Non merita altri usi.

novità

Da ualche giorno c'è l'aggiornamento e me ne sono accorto pure io solo che un giorno ho la versione 0.16 e il giorno dopo ritorna la 0.13 cioè ogni sera mi cambia la versione software stasera mi tocca la 0.16 e se è così poi mi tocca disabilitare l'aggirnamento automatico e sperare che non si blocchi + almeno per qualche mese ma ho im iei dubbi.
A qualcuno fà così pure a lui che cambia versione software ogni notte?

Confermo che è OTA la nuova Versione sw 3.016 ,sul Mux D-Free dalle 2 alle 6

Indietro
Alto Basso