• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovo Agg Sw Samsung SMT-T1040 (Versione sw ALTS 1.0.1.A) dal 18/11/09

nelle impostazioni a/v del decoder cosa hai messo alla voce "formato display"? io ho messo "auto" e si vedono tranquillamente i programmi in 16:9, come adesso la partita
 
cioè si prende tt lo schermo della tv cosi li visualizzo e nn e un gran che sulla mia tv nn ce un formato auto ma tanti formati 4:3 zoom zoom1 ecc.. sul decoder gia ho imostato 16:9
 
Ho preso oggi questo decoder al carrefour a 89€.
Ha l'audio un filo in ritardo rispetto all'audio:mad: , che barba!
Mi attendevo qualcosa di meglio da un samsung:crybaby2: .
Anche a voi fa questo difetto?
Poi come si fa a programmare il telecomando per farlo funzionare anche per la tv?

L'ho già aggiornato e ora è
Versione software :ALTS 1.01.a
versione loader:1.0.0.0
 
Hbreddy ha scritto:
... Poi come si fa a programmare il telecomando per farlo funzionare anche per la tv?
E' una delle poche cose che ho fatto prima che lo cambiassi con altro modello... Comunque bisogna premere il tasto tv (quello per la commutazione per comandare la tv) mi sembra in alto a sinistra si digita il codice a 3 cifre e si ripreme tv. Mi ero impazzito in quanto sul manuale non riuscivo a trovare la procedura completa e ci sono dovuto arrivare per esperienza :eusa_whistle: ed alcuni tentativi.
 
anche io l'ho comprato ieri da eldo e devo dire che dopo un giorno intero di utilizzo va molto bene.
Sono già in possesso di un abd i-can 2100t, che porterò in un altra casa, che è veramente un gran bel decoder, ma volevo un pò cambiare modello e marca. Ho anche una samsung cam, ma fa veramente schifo e si blocca ogni 20 minuti di visione, quindi sono obbligato ad avere un decoder dedicato per vedere i canali premium.
Ora qui vado OT e dico cosa vendono a fare tv col dtt integrato se poi le cam (che poi costano quanto un decoder) non sono all'altezza per vedere le pay-tv e si è costretti a comprare ugualmente un decoder esterno?
Tornando in topic, appena sono arrivato a casa col decoder ho fatto la sintonizzazione e l'ho un pò provato guardandoci anche la partita e...nessun problema. poi ho provveduto all'aggiornamento e tutto ha continuato ad andare bene. audio e video da me sono perfettamente sincronizzati.
Le cose che ho notato sono:
:arrow: gran bel design
:arrow: cambio canali più veloce rispetto all'i-can 2100t
:arrow: mancanza della possibilità di programmare la visione di un evento futuro, con messaggio a schermo per ricordare che sta cominciando, dal tasto info (è possibile solo dall'epg), cosa che era presente nell'i-can 2100t, spero venga implementato con futuro fw
:arrow: mancanza delle guida tv "sorrisi e canzoni" che invece era presente nell'adb; poco male visto che la usavo solo una volta ogni tanto e per guardare la programmazione ho sempre sottomano il pc
:arrow: il telecomando riconosce subito la tv samsung e dunque non ho dovuto fare nessun tipo di programmazione, peccato che i pulsanti siano più piccoli rispetto a quelli della tv
:arrow: colori del banner non bellissimi, erano meglio quelli dell'adb, anche se mi piace in alto a destra il numero ed il nome del canale in trasparenza
Per adesso, nonostante siano più le mancanze rispetto al "vecchio" decoder, sono soddisfatto dell'acquisto, spero di continuare ad esserlo :D
 
Salve a tutti.
Vorrei chiedere a tutti i possessori di questo decoder di fare un po di chiarezza su alcuni punti:
Un utente ha dichiarato che audio e video sono leggermente desicronizzati,è riscontrato da tutti?
La guida epg avanzata cos'è? permette di avere i palinsesti completi della settimana come quella tv sorrisi?
Qualcuno sa se esiste la possibilità che la guida tv sossirsi venga implementata?
Vi chiedo questo perchè a dire il vero vorrei far sostituire un humax 4700 inquanto ha un ritardo dell'audio su molti canali, ma non vorrei poi ritrovarmi nella stessa situazione, inoltre non ci tengo proprio neanche a ritrovarmi con un decoder che di fatto ha una guida epg inutile in quanto incompleta.
In alternativa mi consigliereste voi un altro decoder?
Vi ringrazio

EDIT
il sito mediaset premium sostiene che il decoder è compatibile con la guida sorrisi e canzoni, quindi chiedo ad Alex, che sopra di me dice che la guida non è supportata, di verificare meglio questa cosa, e di controllare se il suo software è aggiornato e magari di aggiornarlo e ricontrollare, gliene sarei molto grato.
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti,

sono nuovo della compagnia.

Ho anche io acquistato questo decoder e provo a rispondere a qualche domanda:

1) é possibile prenotare un programma, è sufficiente farlo tramite l'EPG (notate i pulsanti con i colori sotto)
2) L'audio PRIMA dell'aggiornamento era fuori sincrono ma dopo l'aggiornamento mi pare OK
3) L'EPG è attivo ma non ha il layout di TV sorrisi e canzoni. In pratica è comunque possibile sapere alle 2 di pomeriggio cosa ci sarà alle 20.4) il manuale d'uso e letteralmente imbarazzante. Vergognoso. Poche info e dette male.

Domanda: ma se voglio aggiornare i canali aggiungendone uno nuovo devo per forza ricaricarli e riordinarli tutti?
Inoltre ho visto che l'aggiornamento automatico è solo per il software e NON per i canali...
 
Ciao,
Info dal piemonte.
Per l'audio non ho mai notato problemi forse era già aggiornato?
Epg mi sembra completo come programmazione (mai visto la versione tv sorrisi e canzoni)
Si può impostare il menu per aggiornare la lista canali ogni notte, una volta alla settimana. Comunque lo sconsiglio, se avevi ordinato i canali anche dal fondo (ad esempio metto i canali premium al contrario sotto Rai 1) quelli in fondo ad ogni aggiornamento vengono rimescolati dal LCN dei nuovi canali inseriti.
Sul libretto confermo non è il massimo ma alla fine un decoder ha 5 funzioni basi non è cosi complesso nelle funzionalità.
Spero di essere riuscito ad aiutarvi
Ciao
 
Danica ha scritto:
Si può impostare il menu per aggiornare la lista canali ogni notte, una volta alla settimana. Comunque lo sconsiglio, se avevi ordinato i canali anche dal fondo (ad esempio metto i canali premium al contrario sotto Rai 1) quelli in fondo ad ogni aggiornamento vengono rimescolati dal LCN dei nuovi canali inseriti.

Grazie Danica, ma come fai ad aggiornare i canali ogni giorno? Nel menù mi sembra che ci sia solo l'impostazione per il software e non per i canali.
 
Ho sostituito l'humax 4700 con questo samsung, ma per ora ho gli stessi problemi e anche peggio: oltre all'audio desincronizzato la guida porta solo il programma in onda e quello successivo per ogni canale, inoltre sui canali mediaset mi viene visualizzato il nome sbagliato del programmma, come se il nome fosse bloccato a qualcosa che è stato fatto nel pomeriggio.
Il software sembra comunque identico a quello humax a parte la guida, che se funzionasse forse sarebbe anche migliore.
Comunque devo ancora aggiornarlo, aspetto stanotte che trasmettono l'aggiornamento e poi vi faccio sapere.
Comunque sono di Napoli e anche a me la scansione con l'lcn non funziona, ma quella dovrebbe sistemarsi sicuramente con l'aggiornamento da quanto ho capito

EDIT
Ho effettuato l'aggiornamento ma non è cambiato assolutamente nulla, questo decoder è peggio dell' humax 4700, anzi, è la copia peggiorta perchè non ha neanche la guida funzionante e costa pure in più.
 
Ultima modifica:
Io il primo che ho preso me lo son fatto cambiare perchè aveva l'audio e il video non ben sincronizzati.....
ma anche il secondo ha lo stesso difetto:mad:
Ho però notato che il problema varia da canale a canale.
Non è un ritardo terribile si nota giusto nel labbiale però è un po'fastidioso.

Strano però che siam solo in due ad avere questo difetto:eusa_think:
Mandiam qualche mail alla samsung anche se non serve a nulla.

Altro difettuccio di questo decoder è che come sintonizzatore non è una bomba, lo united 9094 mi fa vedere più canali.
 
mezzo OT

Ciao, continuo a seguirvi ma da quel che leggo, è nato male e mi sembra assurdo questo problema del sincrono audio, non vorrei che sia l'ennesimo decoder che ha problemi hardware, non correggibili con del software nuovo... mi dispiace per un marchio come Samsung che ritengo (oggi) "buono" per le tv, che non riesce a fare un decoder all'altezza delle stesse tv che produce: spero di sbagliarmi. Anche se mai lo prenderò per me mi auguro, comunque, una rapida risoluzione dei problemi da parte di Samsung che ci guadagnerebbe senz'altro come consenso del cliente. Ciao e buona fortuna!
Fine mezzo OT
 
Hbreddy ha scritto:
Io il primo che ho preso me lo son fatto cambiare perchè aveva l'audio e il video non ben sincronizzati.....
ma anche il secondo ha lo stesso difetto:mad:
Ho però notato che il problema varia da canale a canale.
Non è un ritardo terribile si nota giusto nel labbiale però è un po'fastidioso.

Strano però che siam solo in due ad avere questo difetto:eusa_think:
Mandiam qualche mail alla samsung anche se non serve a nulla.

Io il decoder alla fine me lo sono fatto cambiare con un altro, ma ho dovuto insistere parecchio prechè il tecnico del negozio non notava il difetto, solo poche delle persone presenti lo notavano.
Personalmente credo che tutti i decoder che integrano lo stesso software che sta nel samsung hanno queto problema, ma pochi ci fanno caso, non ho idea del perchè ma ho potuto costatare che molte persone non riescono proprio a rendersi conto che il problema c'è e sinceramente non riesco a capire come facciano, il bello è che il tecnico mi ha anche quasi trattato come un pazzo.
Spero per i possessori di questo decoder, come per quelli dell'humax 4700 che chi produce questo benedetto software risolva il bug, ma la vedo dura perchè questo averrà soltanto se le i negozi faranno notare alle case produttrici questo problema, le quali poi dovrebbero sollecitare il produttore del software. Il singolo utente in questi casi non vale molto perchè ormai il prodotto lo ha acquistato, dovrebbero essere i negozi a fare dei resi per i difetti tecnici, ma in genere si limitano a rimettere il prodotto nella scatola e rivenderlo come è accaduto nel mio caso.
 
dec Smsung comportamento strano

Ho installato da un amico un dec Samsung SMT T1040.
Dopo avere collegato alimentazione, scart, e antenna in ed out ho notato che il decoder non si accendeva , ma rimaneva in stb con il led rosso acceso.
Questo si verificava sia da telecomando che da tastino sul dec stesso.
Gli ho detto che l'apparecchio era guasto.........ma poi ho fatto altre prove e stranamente bastava staccare l'antenna, e tutto funzionava regolarmente.
Cosa ancora piu' strana, una volta eseguita questa procedura, il decoder prendeva regolarmente i comandi di on/off anche con l'antenna attaccata, fino a quando veniva tolta completamente l'alimentazione (staccando la spina).
Era allora necessario ripetere la procedura di ''stacco dell'antenna'' per riaccendere regolarmente il decoder.
.......mi sembra comportamento alquanto strano......

PS. ho notato che quando non funzionava il comando on/off il led rosso rimaneva meno brillante (luce piu' debole) di quando tutto funzionava regolarmente (passaggio on/off: led verde/led rosso).
 
VIANELLO_85 ha scritto:
Strano comportamento si.

Verifica in caso che l'autoalimentazione dell'antenna sia disattivata.

...gia' fatto, l' antenna non e' alimentata dal decoder.

non so proprio cosa pensare.....
 
anche a me fa la stessa cosa e il bello è che l'ha fatto anche alla prima installazione perché avevo attaccato l'antenna prima di attaccare l'alimentazione; non sapete quante bestemmie mi ha fatto tirare soprattutto perché dopo 10 minuti sarebbe cominciata la partita :D
Smanettando un pò e provando a staccare e riattaccare tutto di fretta e furia (anche perché altrimenti avrei rimesso il buon adb 2100 che ora ho in un altra casa) ho capito che se non "vede" l'antenna da alimentato non si accende neppure e rimane sempre il led rosso. Quando sia attacca l'antenna il led diventa per un pò arancione e da li in poi è possibile l'accensione e dunque led verde.
 
telecomando

ciao
Ho regalato per Natale questo decoder.Oggi sono stato informato che non riesce a comandare la tv Lg tramite il telecomando perchè sulle istruzione dei codi telecomando la marca Lg non è presente.
Ho verificato sul manuale preso dal sito e in effetti ci sono parecchie marche ma non lg.
Sapete se per caso esistono i codici anche per la marca Lg ??
Grazie
 
Indietro
Alto Basso