Nuovo Agg Sw TechnoTrend PREMIUM ON DEMAND SD(Versione sw 1.3.3 build 1) dal 18/12/12

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
GIOSCO ha scritto:
Allora spieghiamo come stanno le cose visto che ho lavorato in questi giorni sempre in coordinazione con i responsabili Mediaset: alla conferenza di Montecarlo si è parlato di alcune novità di diffusione per i film tramite il servizio On Demand, sfruttando per l'appunto i contratti con le major che tutti sappiamo.

Si è parlato - fate attenzione - di "VOD transazionale", ovverosia un Video On Demand che, nel migliore dei casi, è contemporaneo all'uscita HOME VIDEO (blockbuster) e non certo all'uscita Cinema.

Ma siccome i giornalisti presenti a Montecarlo evidentemente non conoscono abbastanza il sistema a finestre, tipico dei diritti cinematografici, hanno toppato scambiando pan per focaccia.

Peraltro il "VOD transazionale" è già operativo sulla IPTV e la volontà di Mediaset - a lungo termine - è appunto quella di proporla non solo su DTT con Premium On Demand, ma anche sulla sua IPTV che nascerà tra un anno circa.

Tutto ciò per fare chiarezza :)
Aggiungo: e in ogni caso non è che ci voleva un genio per capire che avere i film in contemporanea con il cinema è un qualcosa a dir poco impossibile :)

GIOSCO approfitto della tua gentilezza per chiederti una cosa che non ha avuto una risposta doverosa;

Volevo sapere:
chi NON HA QUESTO DECODER avrà MENO film e meno contenuti (specialmente le 1^TV) di chi ha questo decoder?

oppure io che ho un telesystem 7900 (o qualsiasi altro) avro' GLI STESSI CONTENUTI di Premium?
(senza ovviamente la funzione on demand)

nel senso, chi non acquista il nuovo decoder Mediaset, avrà comunque tutto il palinsesto delle 1^TV, oppure qualcosa manderanno solo per i possessori del nuovo decoder?

fabio656, sono gli stessi contenuti...Solamente che su questo decoder hai la comodità di vederteli quando ti pare e piace, nel limite di una settimana...

DTTutente ha scritto:
fabio656, sono gli stessi contenuti...Solamente che su questo decoder hai la comodità di vederteli quando ti pare e piace, nel limite di una settimana...
ah, ecco, questo volevo sapere.
l'importante è che, con altri decoder, non si perdono contenuti.

perche mi sembra di aver letto che, per i possessori di questo nuovo decoder, c'è la possibilità di vedere anche film appena
usciti in DVD.. cosa che su Premium "normale" non accade, i film escono anche 1 anno dopo la messa in onda al cinema ....

quindi non vorrei che con il nuovo decoder, gli utenti possano vedere prima alcuni contenuti, rispetto agli altri che non hanno questo decoder.

DTTutente ha scritto:
Questo per ora è corretto.
Più andiamo avanti qualcosa arriverà in anteprima sui canali On Demand e poi comunque passerà sui canali Gallery.
Quindi comunque alla fine (se uno non ha fretta) non si perderà mai niente :)

GIOSCO ha scritto:
Allora spieghiamo come stanno le cose visto che ho lavorato in questi giorni sempre in coordinazione con i responsabili Mediaset: alla conferenza di Montecarlo si è parlato di alcune novità di diffusione per i film tramite il servizio On Demand, sfruttando per l'appunto i contratti con le major che tutti sappiamo.

Si è parlato - fate attenzione - di "VOD transazionale", ovverosia un Video On Demand che, nel migliore dei casi, è contemporaneo all'uscita HOME VIDEO (blockbuster) e non certo all'uscita Cinema.

Ma siccome i giornalisti presenti a Montecarlo evidentemente non conoscono abbastanza il sistema a finestre, tipico dei diritti cinematografici, hanno toppato scambiando pan per focaccia.

Peraltro il "VOD transazionale" è già operativo sulla IPTV e la volontà di Mediaset - a lungo termine - è appunto quella di proporla non solo su DTT con Premium On Demand, ma anche sulla sua IPTV che nascerà tra un anno circa.

Tutto ciò per fare chiarezza :)
Ah.. Dimenticavo: ovviamente questa operazione potrebbe non essere inclusa in Gallery. Forse lì i 10 euro ci stanno, ma questo non mi è stato ancora confermato visto che i tempi non sono così imminenti.

GIOSCO ha scritto:
Questo per ora è corretto.
Più andiamo avanti qualcosa arriverà in anteprima sui canali On Demand e poi comunque passerà sui canali Gallery.
Quindi comunque alla fine (se uno non ha fretta) non si perderà mai niente :)
allora il mio dubbio era corretto. :icon_rolleyes:
bè pero' cosi si creerebbero clienti di seri A e clienti di serie B.
se hai il nuovo decoder vedi il film a gennaio..se non ce l'hai ... lo vedi a marzo.
bhè, non è bello.

fabio656 ha scritto:
ah, ecco, questo volevo sapere.
l'importante è che, con altri decoder, non si perdono contenuti.

perche mi sembra di aver letto che, per i possessori di questo nuovo decoder, c'è la possibilità di vedere anche film appena
usciti in DVD.. cosa che su Premium "normale" non accade, i film escono anche 1 anno dopo la messa in onda al cinema ....

quindi non vorrei che con il nuovo decoder, gli utenti possano vedere prima alcuni contenuti, rispetto agli altri che non hanno questo decoder.
No, perchè la notizia sulla ppv è già stata smentita...Dagospia ha fatto confusione...;)

GIOSCO ha scritto:
Ah.. Dimenticavo: ovviamente questa operazione potrebbe non essere inclusa in Gallery. Forse lì i 10 euro ci stanno, ma questo non mi è stato ancora confermato visto che i tempi non sono così imminenti.
Non ho capito...:eusa_think:

fabio656 ha scritto:
allora il mio dubbio era corretto. :icon_rolleyes:
bè pero' cosi si creerebbero clienti di seri A e clienti di serie B.
se hai il nuovo decoder vedi il film a gennaio..se non ce l'hai ... lo vedi a marzo.
bhè, non è bello.

invece mediaset sta creando un sorta di primafila sky , prima passano in PPW , e poi li mandano sui canali premium cinema . ;)

antonio10 ha scritto:
invece mediaset sta creando un sorta di primafila sky , prima passano in PPW , e poi li mandano sui canali premium cinema . ;)
si si l'avevo capito, ma non me fà impazzi' l'idea :)

fabio656 ha scritto:
si si l'avevo capito, ma non me fà impazzi' l'idea :)

alla fine a noi non cambia mai niente , i film li vediamo sempre con la stessa tempistica di una volta .

antonio10 ha scritto:
alla fine a noi non cambia mai niente , i film li vediamo sempre con la stessa tempistica di una volta .
si pero' rosico a sapè che c'è chi se lo vede prima di me :doubt:
mannaggia a mediaset che non ha fatto sto decoder Hd... :mad:
se era in HD me lo prendevo, e finivano i problemi :)

fabio656 ha scritto:
si pero' rosico a sapè che c'è chi se lo vede prima di me :doubt:
mannaggia a mediaset che non ha fatto sto decoder Hd... :mad:
se era in HD me lo prendevo, e finivano i problemi :)

si ma stanne certo che i film mandati all' uscita del dvd , saranno in PPV , non fai prima a scaricarteli o a noleggiarli !

DTTutente ha scritto:
I 10 euro per cosa si dovrebbero pagare?:eusa_think: Dalla conferenza hanno detto che il servizio comunque è gratuito...
E il servizio infatti è gratuito, io ho parlato di una cosa che arriverà (se arriverà) a 2010 inoltrato che potrebbe prevedere una sorta di sovrapprezzo per avere i film in contemporanea all'uscita home video (quindi prima della finestra pay tv classica). In questo caso è evidente che si dovrà pagare qualcosa in più...

antonio10 ha scritto:
si ma stanne certo che i film mandati all' uscita del dvd , saranno in PPV , non fai prima a scaricarteli o a noleggiarli !
"scaricarteli" è PIRATERIA.

GIOSCO ha scritto:
E il servizio infatti è gratuito, io ho parlato di una cosa che arriverà (se arriverà) a 2010 inoltrato che potrebbe prevedere una sorta di sovrapprezzo per avere i film in contemporanea all'uscita home video (quindi prima della finestra pay tv classica). In questo caso è evidente che si dovrà pagare qualcosa in più...
Ah, ok...Ora ti seguo...:D

Anche questa cosa sarebbe molto interessante, ma se la sviluppano come classica ppv, non so quanto successo potrebbe avere...Se, invece, fanno pagare una sorta di abbonamento per accedere a questi film, allora il discorso cambierebbe...;)

antonio10 ha scritto:
ti rispondo in MP :D
guarda che non ci tengo a scaricare nulla :)
io penso di essere l'unico scemo che preferisce i programmi freeware che scaricarsi i software pirata.
idem con i DVD, idem con i vari windows che ho tutti originali :)

non trovo soddisfazione a vedermi un film scaricato, saro' pazzo, ma è piu' forte di me...:eusa_shifty:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso