Nuovo Agg Sw TechnoTrend PREMIUM ON DEMAND SD(Versione sw 1.3.3 build 1) dal 18/12/12

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
fabcat ha scritto:
allora il decoder di premium on demand sarò messo in commercio da questo fine settimana?
da quello che sapevo io trovarlo la prossima settimana sarà difficile, comunque vediamo :)

Ho letto che ci saranno anche altre marche che faranno questo decoder? E' vero? O è la solita sparata dei giornalisti?:eusa_think:

DTTutente ha scritto:
Ho letto che ci saranno anche altre marche che faranno questo decoder? E' vero? O è la solita sparata dei giornalisti?:eusa_think:
Per ora c'è solo questo, per il futuro ognuno può dire quello che vuole :D

Non mi tornano due cose:

se non funziona ancora la porta ethernet, i film li inviano via etere ?

come può un prodotto del 2010 non disporre della porta hdmi quando tanti televisori non prevedono più la porta scart ?

e possibile che a breve altri produttori producano apparati diversi ma con il supporta al sistema ondemand di mediaset ?

nix1 ha scritto:
Non mi tornano due cose:

se non funziona ancora la porta ethernet, i film li inviano via etere ?

come può un prodotto del 2010 non disporre della porta hdmi quando tanti televisori non prevedono più la porta scart ?

e possibile che a breve altri produttori producano apparati diversi ma con il supporta al sistema ondemand di mediaset ?
1. i film li registra con un apposito tuner dedicato e li mantiene nell'hd per un certo tempo.

2. essendo un decoder non hd, come già spiegato, la porta hdmi sarebbe superflua

3. a breve non credo

a mio avviso essendo comunque qualcosa di nuovo e di diverso è un prodotto comunque interessante.
io attualmente uso un decoder CI combo con samsung cam per mediaset ( e funziona molto bene) ed un mediarecorder per sky.
Ma a questo decoder sarà comunque possibile collegare un recorder o no?
Mi sembra di aver letto che ha una sola scart e quindi forse no.

bada ha scritto:
a mio avviso essendo comunque qualcosa di nuovo e di diverso è un prodotto comunque interessante.
io attualmente uso un decoder CI combo con samsung cam per mediaset ( e funziona molto bene) ed un mediarecorder per sky.
Ma a questo decoder sarà comunque possibile collegare un recorder o no?
Mi sembra di aver letto che ha una sola scart e quindi forse no.
in teoria si potrebbe fare con una ciabatta scart...

@smilzo94:
non avendo porta usb non si può

@bada:
anche se ha una sola scart non è un problema collegarlo ad un recorder che abbia però due scart (ma sono tutti così...):

decoder -> recorder -> tv

generalmente i recorder se sono spenti hanno la scart passante (alcuni nel relativo setup si può scegliere...) e quindi sul tv quando selezioni AV vedi il decoder; se il recorder è acceso ovviamente vedi il recorder...

Supernino ha scritto:
2. essendo un decoder non hd, come già spiegato, la porta hdmi sarebbe superflua

questo, come ho già spiegato io*, non è esatto.
l'HDMI veicola anche il segnale SD senza problemi. chi ha un processore esterno tra lettore e tv fa uscire il segnale sd via HDMI e poi lo fa upscalare dal processore prima di mandarlo al tv.
per esempio....

*
petrus99 ha scritto:
Non sono d'accordo.
O meglio è vero che gli attuali decoder con HDMI (ma quanti sono? solo un paio, credo) vanno meglio in scart che in HDMI, ma è anche perchè si tratta di modelli derivati da quelli con la sola uscita analogica. Quello che dico io è che mi sembra assurdo alle porte del 2010, con un numero sempre più crescente di pannelli piatti (e quindi digitali) nelle case degli italiani, proporre un apparecchio in teoria nuovo che riceve un segnale digitale, lo converte in analogico e lo dà all'elettronica del tv che lo riconverte in digitale. Una sez. HDMI decente a prezzo umano la si può avere, basta vedere un qualunque lettore DVD tipo Sony NS708 o superiori.

Ultima modifica:
non ho ben capito come funzionera' il catalogo di 50 film on demand, di cui parlavano alla conferenza (se i giornali non hanno scritto boiate).

cioe' io con questo decoder ho una libreria costantemente aggiornata di 50 film/serie, che posso vedere a mio piacimento.

domanda: ma da dove cavolo prendono la banda necessaria x questa cosa?!?

da quel che ho capito almeno per i primi mesi il decoder si limiterà a registrare (non so con quale criterio) una parte di ciò che viene trasmesso sui canali gallery. poi in un secondo tempo vi sarà forse una modalità dedicata (o trasmettono di notte o usano un canale apposito per fare il pieno all'HD).

Mauro. ha scritto:
non ho ben capito come funzionera' il catalogo di 50 film on demand, di cui parlavano alla conferenza (se i giornali non hanno scritto boiate).

cioe' io con questo decoder ho una libreria costantemente aggiornata di 50 film/serie, che posso vedere a mio piacimento.

il decoder registra autonomamente i programmi trasmessi nell'hd, dove li lascia per una settimana, poi li cancella e ne registra altri...

Avrai non 50 film in contemporanea disponibili, ma solo 12 a settimana. Più le serie tv

Mauro. ha scritto:

Probabilmente non ce l'hanno, staremo a vedere . Ma uno spettatore Mediaset che mediamente (e sottolineo mediamente 100 volte) vede Amici in infradito mentre si vanta con gli amici dell'ultima suoneria con il mimbomincha che grida "rispoondi,,, ti prego" non credo si porrà molti problemi sulla qualità dell'immagine.

Secondo mè è più facine che esca già con i 50 film su hardisk e poi man mano li andranno ad aggiornare:D

cmq personalmente, speravo in un debutto forzato dell' iptv magari con un buon protocollo di compressione tipo p2p con un sistema streaming tipo quello lanciato da rai ma gestibile da telecomando, sinceramente come già detto continua a sapermi di accrocchio.

Mauro. ha scritto:
...

Non hanno bisogno di banda aggiuntiva !

Tutto quello che viene trasmesso su gallery virtualmente potrebbe essere registrato in automatico dal decoder.

MDS deciderà cosa far registrare, e potrebbe farlo ad esempio così:
ogni notte il decoder si sintonizzerà su Premium Menù per ricevere la lista delle registrazioni creando/aggiornando la serie di eventi timer interni, al pari di come faremmo noi umani...ed il decoder molto semplicemente farà il resto (certo gestendo il fatto che tu magari nel frattempo lo stai usando...) !

Discorso lievemente diverse se è vero che poi vorrebbero trasmettere film in anteprima anche rispetto a Gallery: allora si, servirà un nuovo canale !

nix1 ha scritto:
Secondo mè è più facine che esca già con i 50 film su hardisk e poi man mano li andranno ad aggiornare:D

cmq personalmente, speravo in un debutto forzato dell' iptv magari con un buon protocollo di compressione tipo p2p con un sistema streaming tipo quello lanciato da rai ma gestibile da telecomando, sinceramente come già detto continua a sapermi di accrocchio.
no, non credo che l'hd avrà già film.

riguardo il resto, comunque nel 2010 ci saranno novità... :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso