Nuovo Agg Sw Telesystem 6520HD (Versione Sw V0.19) dal 24/01/14

Ieri sera ho verificato la versione sw ed è corretta, ho riprovato a fare il flash,riprovato a impostare diverse registrazioni, ed tutto era ok, poi ho impostato una registrazione singola(una volta) e qusta mattina vado a verificare e non ha registrato. E pensare che ho acquistato questo decoder propio per registrare ,che delusione. Ciao.

sono senza parole...

siete davvero troppo buoni in questo forum..

è vero che è stato detto di evitarlo come la peste questo decoder, ma mai potevo immaginarmi di trovare tutti questi bug/difetti ... Cioè praticamente ce l'ho da ieri pomeriggio e l'ho provato solo un paio d'ore.. Anzi addirittura non ho potuto provare ancora bene le registrazioni programmate e quelle giornaliere (per questioni ovvie di tempo avendolo da ieri)..
Eppure ho già una lista di 16 problemi riscontrati !!
Menomale che non ci ho comprato un hard disk ma l'ho solo provato con una chiavetta...

Comunque, la lista è lunga e ne accenno solo qualcuno:
(premesso che la prima cosa che ho fatto è aggiornare il software correttamente)

il quindicesimo problema l'ho riscontrato stamattina quando trovo l'orologio 3 minuti indietro... e menomale che era stato risolto.. ammazza

il sedicesimo invece è quando vado a veder la lista dei timer e non trovo più uno dei 3 timer giornalieri che avevo programmato ieri !!!

per non parlare del fatto che ieri dopo aver impostato 3 timer, un quarto timer non voleva proprio accertarmelo!

sempre a proposito di timer, una mancanza è la programmazione nei giorni lavorativi..

non si può sentire in 2x e non si può vedere al rallentatore... penso che il peggior riproduttore di file permetta di veder una scena al rallentatore dopo aver premuto pausa..

poi ieri sera mentre vedevo.. all'improvviso senza toccare nulla mi va da solo su rai2.. son rimasto di stucco perchè il telecomando era proprio da solo sul tavolo..

poi se sto riproducendo la registrazione in corso, quando avanzanzo mi porto in "live" cosa fa? invece di continuar a riprodurre live o rimettermi nella visione del canale, invece decide di bloccarsi e devo proprio uscire dal menu magari facendomi perdere qualcosa che stavo seguendo..

poi la lentezza nel rispondere ai comandi di avanzamento e di play? devo premere 2-3 play volte prima che dal 4x mi torni in play... ma non è il solo unico caso..

ah confermo che il display è un faro! solo per questo già è da dare via.. mai potrei dormire con un apparecchio simile accanto.. ieri sera ho dovuto coprire tutto il display anteriore!

questi come avete potuto notare sono solo la metà.. c'è anche di peggio e non l'ho ancora potuto provare completamente.. comunque confermo il fatto che il decoder al 99,99 % non lo terrò.

marcoa1975 ha scritto:
- in caso di due registrazioni programmate che si accavallano, se è
attivo lo standby dopo la registrazione, l'apparecchio si spegne alla
fine della prima registrazione, anche se la seconda è ancora in corso;

Succedeva anche a me. Ho disabilitato lo standby dopo la registrazione e lo standby automatico dopo 3 ore. Adesso dopo l'ultima registrazione "accavallata" il decoder si spegne lo stesso ma almeno aspetta che sia finita anche la seconda.

marcoa1975 ha scritto:
- programmando una registrazione settimanale, questa, la prima volta,
viene eseguita correttamente, ma subito dopo, nella lista delle
pianificazioni, la successiva appare programmata per due settimane
dopo;

Strano, a me non succede e sembra che sia stato uno dei punti risolti con l'ultimo aggiornamento. Ci deve essere qualcosa che imposti e che io non faccio.

marcoa1975 ha scritto:
- riavvii dell'apparecchio facendo zapping durante le registrazioni (per
ora mi è capitato solo durante le registrazioni programmate);

Mi sembra che puoi cambiare programma solo se stai facendo una registrazione programmata ma da quello che dici, è meglio non cambiare più canale...

Ivan81 ha scritto:
sono senza parole...
siete davvero troppo buoni in questo forum..

Se le nostre segnalazioni possono servire a migliorare il prossimo aggiornamento, sarà tutto di guadagnato.

Ivan81 ha scritto:
per non parlare del fatto che ieri dopo aver impostato 3 timer, un quarto timer non voleva proprio accertarmelo!

Questo succede quando imposti due registrazioni contemporanee sullo stesso canale, oppure se l'orario è già passato. Però mi è capitato a volte di avere una registrazione singola che non mi ha accettato. Cancellata e rifatta me l'ha presa.

GiacRec ha scritto:
Programmate due registrazioni alla stessa ora per due canali con mux diversi.
Per esempio:

1) Rai 1 inizio 13:00 durata 00:02
2) Canale 5 inizio 13:00 durata 00:01

Spegnete il decoder
Quando si riaccenderà, la prima registrazione sarà sempre vuota. Potete verificare in diretta nel menù USB. (il file di Rai1 è zero Mb)

Programmato Canale 5 e poi Rtl 102,5

Risultato? Verissimo: Rec di can5 vuota!!!!

Incredibile, questo decoder pvr fa letteralmente pena..

Il bello è che secondo quelli di telesystem siamo noi a non saperlo usare.. vorrebbero farci fessi... ma che vadano a quel paese.. mai visto un prodotto in vita mia così scadente...

GiacRec ha scritto:
Questo succede quando imposti due registrazioni contemporanee sullo stesso canale, oppure se l'orario è già passato. Però mi è capitato a volte di avere una registrazione singola che non mi ha accettato. Cancellata e rifatta me l'ha presa.

no.. non era stesso canale ovviamente e l'orario era seguente..
dopo se mi va provo nuovamente.. ma ormai so già che non lo terrò assolutamente

incredibile continua a perdere minuti !!!

E' arrivato a 6 minuti indietro .. ma come fate a tenervi un apparecchio del genere?

Qualche post più sopra c'è scritto di non programmare due record simultanei, per l'orario si sa che quello interno perde minuti mentre quello "automatico" dipende dal MUX.
:icon_rolleyes:

Ivan di dove sei esattamente?

Ricordo che l'orario dei decoder viene preso direttamente dai vari Mux ,se fate zapping e vi capita un canale di un Mux con l'ora sballata ,l'orario del decoder vedrete che sarà sballato.

Ivan81 ha scritto:
Programmato Canale 5 e poi Rtl 102,5

Risultato? Verissimo: Rec di can5 vuota!!!!

Incredibile, questo decoder pvr fa letteralmente pena..

Il bello è che secondo quelli di telesystem siamo noi a non saperlo usare..

Ivan è stato già detto che il decoder Non Puo registrare due programmi che partono allo stesso identico orario ,basta semplicemente differenziarli di 1 minuto.

Non è un Bug

Tuner ha scritto:
...per l'orario si sa che quello interno perde minuti...
Se permetti è un BUG non da poco!!!

@ERCOLINO: c'è una minima possibilità che vanga rilasciato un nuovo aggiornamento per questo (per ora) pessimo decoder?

Bisogna prima vedere i veri bug che avete rilevato ,per esempio come già detto il decoder non può registrare due cose allo stesso identico orario ,voi l'avete classificato come un bug ,ma non è un bug ,è proprio cosi.

Ricordo che è solo un decoder ,non si possono pretendere troppe cose in contemporanea.

Voi segnalate bene in modo chiaro tutto ;)

I bug ci sono (e di alcuni, mi sa che non vi siete nemmeno accorti), alcune procedure non risultano affatto intuitive ed il manuale, sebbene siano "contorte", nemmeno le riporta.
Bisogna però ammettere che alcuni dei problemi sono "aggirabili" con un minimo di accortezze, altrimenti non si spiegherebbe che il sottoscritto non abbia ancora perso una registrazione. (sarà forse che ho letto il TD ed ho fatto le mie prove preliminari?)
Un elenco di segnalazioni con le cose da sistemare ha certamente un senso (ce ne sono), le critiche alla messa in commercio di prodotti con FW che sembrano versioni "beta", anche. (ci sta)
I lamenti con 4 punti esclamativi (di cose stra note o perfino aggirabili ogni 4 post) mi sembrano invece interventi ben poco costruttivi o, per lo meno, io non ne riesco a capire lo scopo.
:icon_rolleyes:

di quello delle 2 registrazioni simultanee non è un bug che avevo segnalato io.. fosse quello il problema.. il problema son gli altri 20 riscontrati!

ovviamente è stato risposto solo alla più stupida risolvibile semplicemente differenziando di 1 minuto le programmazioni..

poi di tutti gli altri, ovviamente, niente..

ah, mi ero dimenticato un'altra cosa cosa importante! ieri sera ho dovuto coprirlo, adesso invece lo sto staccando proprio (definitivamente) .. mi riferisco ala luce del display che è praticamente un faro.. era vero quanto era stato detto nelle pagine precedenti, luce forte e fastidiosa, particolarmente per chi necessita di buio assoluto per dormire..

insomma.. addio telesystem.
per il bene di chi non ha ancora comprato tale apparecchio ed è indeciso nel farlo, lo sconsiglio vivamente.. non siate testardi come me!

ah!!! prima di staccarlo volevo dirvi che adesso mi segna le 16:03
credo non ci sia più niente da dire

Ivan81 ha scritto:
ah!!! prima di staccarlo volevo dirvi che adesso mi segna le 16:03
credo non ci sia più niente da dire

Ivan secondo me non leggi quando scrivo.

Su che canale eri?

L'orario viene preso dai vari Mux.

Di dove sei esattamente?

E' probabile che alcune emittenti locali ,abbiano l'ora sballata e questo può creare problemi con le registrazioni ,se il decoder aggancia l'ora di quel Mux

ERCOLINO ha scritto:
Bisogna prima vedere i veri bug che avete rilevato ,per esempio come già detto il decoder non può registrare due cose allo stesso identico orario ,voi l'avete classificato come un bug ,ma non è un bug ,è proprio cosi.
Se il decoder parte da spento non registra due canali con mux diversi nello stesso minuto ma se lo lasci acceso allora registra due programmi che iniziano alla stessa ora e minuto anche di mux diversi.

Oggi avevo programmato tre registrazioni da tre ore. Seguendo tutte le precauzioni, minuti sfalsati e non cambiando mai canale durante il rec, il risultato è:

("Una volta", PS, chiavetta 32Gb)

Lun previste 5, fatte 5, 100%
Mar previste 3, fatte 3, 100%
Mer previste 5 ..... a domani...

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso