Nuovo Agg Sw Telesystem 6520HD (Versione Sw V0.19) dal 24/01/14

Ivan81 ha scritto:
Ma che me ne frega a me se costa poco??? Continuate a ripetere economico... A me interessa un prodotto che funzioni bene, che non abbia tutti questi bug, che faccia il suo dovere in modo corretto... Invece sembra proprio di no..

E ho detto che lo butto (non magari letteralmente) perchè non vado a spenderci altri 90 euro per l'hard disk..
A proposito.. altro che economico.. Bisogna considerarlo eccome che richiede un hard disk.. Alla fine il mio vecchio hard disk recorder funziona meglio di questo e costava anche meno!

Ivan81 infatti che costi poco non significa che un prodotto si possa permettere di funzionare male come ampiamente scritto.

Concordo però con Robpat98: ora che lo hai comprato aspetta di provarlo che magari ti trovi bene (e mi raccomando poi vieni a scrivere le tue impressioni).

Considera che almeno hai preso una decisione che io ancora non so cosa comprare e non ne posso più di leggere thread e recensioni.
Comprare casa deve essere sicuramente più facile che comprare un PVR. :D

P.s. Da chi lo hai comprato ed a quanto se si può sapere?

Ultima modifica:
Salve, sto usando questo decoder da alcune settimane, ho fatto diverse prove di registrazione ma non tutte sono riuscite. Adesso che ho installato l'ultimo aggiornamento, credo di aver trovato un bug abbastanza noioso. Provate anche voi.

(Ho usato una chiavetta USB 32Gb Kingsdom)

Programmate due registrazioni alla stessa ora per due canali con mux diversi.
Per esempio:

1) Rai 1 inizio 13:00 durata 00:02
2) Canale 5 inizio 13:00 durata 00:01

Spegnete il decoder
Quando si riaccenderà, la prima registrazione sarà sempre vuota. Potete verificare in diretta nel menù USB. (il file di Rai1 è zero Mb)

Tutto questo succede solo se si verificano insieme questi casi:

1) i due canali hanno mux diversi
2) l'ora di inizio è la stessa
3) il decoder è spento

La registrazione funziona se:
iniziate la registrazione con il decoder già acceso
oppure i canali sono sullo stesso mux (Rai1 e Rai2)
oppure iniziano in minuti diversi (13:00 e 13:01)

In settimana farò delle prove più lunghe e vedrò se rimane il problema di registrazioni che si interrompono dopo 30 , 40 minuti.

Ultima modifica:
Non mi riferivo specificamente a te e mi spiace che tu abbia frainteso.
Il "quaquaraquà" te lo potevi risparmiare, ma forse, sarà un problema di coda di paglia o, come dicevano i latini: "excusatio non petita, accusatio manifesta". ;)
Quando gli interventi di critica sono così "violenti", non è fuori posto supporre un interesse specifico nel denigrare il prodotto, anche perchè a fianco del commento "violento", magari trovi il richiamo a marchi differenti.
Detto questo, se si trovano i bugs, tanto di guadagnato, se si viene informati che esiste un modo per aggirare un bug è sicuramente utile apprenderlo, mentre il resto è (francamente) un discorso più attinente alla polemica fine a sè stessa, che ad un apporto costruttivo.

Threshold ha scritto:
Inoltre visto che hai quotato me rispondo io sui presunti "sospetti" di non so bene cosa: se devi dire qualcosa dilla chiaramente invece di fare insinuazioni a mezza bocca stile quaquaraquà.

Tuner ha scritto:
Non mi riferivo specificamente a te e mi spiace che tu abbia frainteso.
Il "quaquaraquà" te lo potevi risparmiare, ma forse, sarà un problema di coda di paglia o, come dicevano i latini: "excusatio non petita, accusatio manifesta". ;)
Quando gli interventi di critica sono così "violenti", non è fuori posto supporre un interesse specifico nel denigrare il prodotto, anche perchè a fianco del commento "violento", magari trovi il richiamo a marchi differenti.
Detto questo, se si trovano i bugs, tanto di guadagnato, se si viene informati che esiste un modo per aggirare un bug è sicuramente utile apprenderlo, mentre il resto è (francamente) un discorso più attinente alla polemica fine a sè stessa, che ad un apporto costruttivo.

Non potevo non fraintendere visto che hai quotato me e non nel modo classico di risposta (avevo quotato te) ma estrapolando un frammento del mio discorso e spostandolo dopo la tua vaga accusa.

Se citi il latino inoltre ti consiglio di capire bene cosa citi perché io non ho provato a scusarmi o giustificarmi proprio di nulla.
Ti ho invitato o a parlare chiaro o a lasciarmi fuori da queste diatribe del forum per le quali, a differenza tua, non ho ne interesse ne tempo.
Io cerco solo aiuto per comprare un diamine di PVR che funzioni e se lo trovo sono solo contento.

In merito ai commenti "sospetti" esistono sia in un senso che in un altro: troppo negativi o troppo positivi.
A volte sono un semplice sfogo o eccesso di entusiasmo altre volte hanno terzi fini: sono anche questi parte della "democrazia" di Internet oramai e purtroppo.

P.s. Ho scritto "stile quaquaraquà"; lo stile fa sempre la differenza ;)

Niente da fare la delusione continua... Oggi ha saltato la registrazione programmata giornaliera.

EVITATELO COME LA PESTE!!!!

GiacRec ha scritto:
Quando si riaccenderà, la prima registrazione sarà sempre vuota. Potete verificare in diretta nel menù USB. (il file di Rai1 è zero Mb)
Credo sia dovuto al fatto che quando è spento il decoder va in real standby per il risparmio energetico, quindi ci mette un po' di più ad accendersi. Prova a spostare la seconda registrazione di un minuto

marcotaiolii ha scritto:
Niente da fare la delusione continua... Oggi ha saltato la registrazione programmata giornaliera.

EVITATELO COME LA PESTE!!!!
Sono senza parole ... che gran figura di mer*a! Con questo decoder hanno deciso definitivamente di sput*anarsi. Contenti loro ...

crich ha scritto:
Credo sia dovuto al fatto che quando è spento il decoder va in real standby per il risparmio energetico, quindi ci mette un po' di più ad accendersi. Prova a spostare la seconda registrazione di un minuto

Se sposto l'orario di un minuto va bene. La cosa strana è che se registro due programmi dello stesso mux nello stesso minuto, funziona. Forse è il cambio di mux che richiede tempo. Una volta capito, il bug si raggira facilmente. :evil5:

Ora sono alla ricerca dell'altro problema, mi capitava di avere registrazioni che si fermavano esattamente a 30 o 40 minuti. Ho disabilitato tutti gli standby e ho messo in forno cinque registrazioni da tre ore anche sovrapposte. Vediamo...

Se trovate un problema provate a dare più informazioni possibili, forse incrociando i dati riusciamo a trovare qualcosa.

Ciao a tutti, di seguito posto quello che ho scritto sulla chat di Facebook alla Telesystem,riguardo alla nuova versione sw. Appena so qualcosa riferisco.Ciao.

Salve, su vostro consiglio ho installato l'aggiornamento, e dopo diverse prove ho riscontrato che sia la registrazione giornaliera che quella settimanale non funziona.Faccio un esempio: se imposto una registrazione giornaliera per il giorno 25/03/2012 viene effettuata regolarmente ma il giorno 26/03/2012 no.In definitiva la programmazione salta sempre il giorno successivo alla programmazione, lo stesso vale per quella settimanale, salta una settimana.Ho eseguito diversi reset di fabbrica ma il problema sussiste.Cosa devo fare? Il problema lo si vede immediatamente facendo questa prova Esempio: Io imposto la registrazione giornaliera/settimanale per oggi 26/03/2012 alle ore 14:00 durata 00:00:02 Una volta eseguita la registrazione se si va a vedere nel menu' timer si potrà notare che la data della prossima registrazione è cambiata ed è 28/03/2012 (quindi ha saltato un giorno) nel caso sia settimanale sarà 09/04/2012 (quindi ha saltato una settimana).Saluti.

Revolt ha scritto:
Sono senza parole ... che gran figura di mer*a! Con questo decoder hanno deciso definitivamente di sput*anarsi. Contenti loro ...

Revolt ,va bene lamentarsi ,però cerchiamo di usare un linguaggio civile.

Grazie

tanlasmet ha scritto:
Esempio: Io imposto la registrazione giornaliera/settimanale per oggi 26/03/2012 alle ore 14:00 durata 00:00:02 Una volta eseguita la registrazione se si va a vedere nel menu' timer si potrà notare che la data della prossima registrazione è cambiata ed è 28/03/2012 (quindi ha saltato un giorno) nel caso sia settimanale sarà 09/04/2012 (quindi ha saltato una settimana).Saluti.

Stasera faccio questa prova e ti confermo se capita anche a me. Io non ho Facebook, spero che i tecnici di Telesystem leggano questo forum.

Dunque, i problemi riscontrati finora sono:

1) registrazione di due programmi con mux diversi alla stessa ora, da spento ne salta uno.
2) registrazione giornaliera/settimanale salta un giorno.

Se riusciamo ad individuare tutti i difetti trovando dei casi ripetibili, con il supporto dei tecnici possiamo ritrovarci un decoder di tutto rispetto.

ERCOLINO ha scritto:
Provate a disattivare il risparmio energetico

Ho impostato Standby Automatico: Spento. Il problema della doppia registrazione all'accensione rimane.

Ultima modifica:
Lamentarsi "veementemente" non serve a niente, se non a sfogarsi od a far polemica. E' molto più utile segnalare i problemi di FW riscontrati (delle varie versioni) in modo da permettere il de-bug.
(i problemi di FW, almeno potenzialmente sono quasi sempre risolvibili, a quelli HW si rimedia solo modificando l'apparecchio...)
;)

tanlasmet ha scritto:
Ciao a tutti, di seguito posto quello che ho scritto sulla chat di Facebook alla Telesystem,riguardo alla nuova versione sw. Appena so qualcosa riferisco.Ciao.

Salve, su vostro consiglio ho installato l'aggiornamento, e dopo diverse prove ho riscontrato che sia la registrazione giornaliera che quella settimanale non funziona.

Verifica nel menù che ci sia effettivamente la nuova versione sw MIN17 TS01V0.17

Il nuovo sw risolve proprio quel problema che hai descritto

@GiacRec

1)Non è un bug ,è proprio cosi ,la registrazione da due mux diversi in contemporanea (stessa ora e minuti) non è possibile ,basta appunto differenziarli di 1 minuto.

2)Il nuovo sw risolve proprio quel problema

E' un decoder ,non si può pretendere l'impossibile ;)

ERCOLINO ha scritto:
1)Non è un bug ,è proprio cosi ,la registrazione da due mux diversi in contemporanea (stessa ora e minuti) non è possibile ,basta appunto differenziarli di 1 minuto.

Se fosse così ci vorrebbe un controllo che blocca l'inserimento di due rec nello stesso minuto, non è bello avere due programmi in lista e ritrovarne uno..

Comunque é strano perché se il decoder è acceso le due registrazioni partono regolarmente alla stesso minuto da mux diversi. Il problema è quando partono da decoder spento.

Stasera provo il 2) punto.

Una curiosità, domenica le registrazioni programmate sono partite un'ora prima come se avesse raddoppiato il fuso orario. Le avevo programmate sabato (prima del cambio fuso) per dom alle 14:30 e sono partite domenica alle 13:30 anche se nel menù timer c'era scritto inizio 14:30.
Cancellando e ricreando la programmazione è andato tutto a posto.

Ultima modifica:
Tutti i decoder l'orario lo prendono dai Mux ,può capitare magari quando è in stand-by che durante la ricerca canali ,prenda l'orario da un Mux dove l'ora è sballata.

Non so se vi è mai capitato di fare zapping e di passare su qualche mux locale con orario sballato.

Alcune registrazioni potrebbero fallire anche a causa dell'orario sballato

Ho provato la registrazione giornaliera e settimanale. Con il nuovo aggiornamento è tutto ok.

tanlasmet, guarda la versione del firmware come ha detto ERCOLINO.

Un'altra prova che ho fatto è questa:
Ho appena controllato le registrazioni che avevo programmato. Cinque programmi da tre ore e mezza ciascuno Alcuni sovrapposti e altri singoli. Mai nello stesso minuto.
Tipo di registrazione: Una volta. Formato PS.

Risultato: tutto perfetto.

Per tutta la settimana farò prove simili. Per ora la percentuale al primo giorno è 100% +

Ultima modifica:
99942 ha scritto:
Se è "una volta" non è né giornaliera né settimanale, veramente non si capisce un t..o :eusa_think:

Mi spiego meglio:

Ho fatto due prove.
- Giornaliera/settimanale proposta da tanlasmet.
- "Una volta" con cinque registrazioni sparse nella giornata.

sono andate bene entrambe.
Ma gli esperimenti continuano, ho messe altre sette registrazioni in ordine sparso nella lista. E la riempio man mano che si svuota. Se c'è un bug non mi può scappare. :eusa_naughty:

Salve a tutti!

Questa è la mia lista aggiornata dei problemi riscontrati (aggiornamento
già effettuato e verificato):

- in caso di due registrazioni programmate che si accavallano, se è
attivo lo standby dopo la registrazione, l'apparecchio si spegne alla
fine della prima registrazione, anche se la seconda è ancora in corso;

- programmando una registrazione settimanale, questa, la prima volta,
viene eseguita correttamente, ma subito dopo, nella lista delle
pianificazioni, la successiva appare programmata per due settimane
dopo;

- riavvii dell'apparecchio facendo zapping durante le registrazioni (per
ora mi è capitato solo durante le registrazioni programmate);