• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovo Agg Sw Telesystem 6520HD (Versione Sw V0.19) dal 24/01/14

Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum e trovando sempre discussioni interessanti e ottimi consigli, chiedo a voi se consigliate o no questo decoder che non mi sembra male per le sue caratteristiche. In alternativa quale altro decoder pvr dual tuner sarebbe migliore?
 
Rossdav ha scritto:
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum e trovando sempre discussioni interessanti e ottimi consigli, chiedo a voi se consigliate o no questo decoder che non mi sembra male per le sue caratteristiche. In alternativa quale altro decoder pvr dual tuner sarebbe migliore?

Dual tuner hd zapper come il 6520 non credo ne esistono...dovrebbe essere il primo...:D Di zapper sd dual tuner ce ne sono di piu'
Ciao
 
Rossdav ha scritto:
In alternativa quale altro decoder pvr dual tuner sarebbe migliore?
Migliore non saprei, come alternativa però il primo che mi viene in mente è l'Edision Argus Vip2. Dual tuner HD anch'esso, costa di più però.
 
Grazie per le risposte ragazzi!! In caso che penna usb potrei abbinarci a questo decoder?
 
Rossdav ha scritto:
Grazie per le risposte ragazzi!! In caso che penna usb potrei abbinarci a questo decoder?

Almeno una 16 gb...oltre a questa capienza conviene andare su hdd da 500 gb che in proporzione costano meno...
 
Vanno bene tutte le marche per le penne usb o ci sono modelli più raccomandati?
 
Preso ieri questo decoder! Devo dire che per adesso mi è sembrato un buon acquisto, apparecchio semplice da usare , risposta del telecomando buona , qualità del tuner e dell'immagine ok, devo solo testare la funzione pvr non appena mi arriverà la chiavetta della telesystem da 16gb!

p.s. Rispetto al decoder adb ican 1100t che avevo prima ,questo apparecchio della telesystem mi è sembrato "per ora" 1000 volte meglio !!!! Stiamo a vedere...
 
Ma allora se molti dicono che telesystem fa schifo, che decoder hd con lo slot per la scheda Mediaset mi conviene acquistare? Non deve costare più di 120 €
 
aldo96 ha scritto:
Ma allora se molti dicono che telesystem fa schifo, che decoder hd con lo slot per la scheda Mediaset mi conviene acquistare? Non deve costare più di 120 €

Beh io ho il ts 7800, il ts 7900, il ts 6600 e il ts 9010 tivusat e mi trovo benissimo....vedi te:D

Comunque a parte le due proposte HD telesystem come il 7800..lo trovi a 99/109 euro e il 7900 pvr ..lo trovi a 139 euro gli altri
hd per mediaset che ti consiglio sono il 5700 humax a 149 euro e il 5500 a 119 euro
Ciao
 
Rossdav ha scritto:
... devo solo testare la funzione pvr non appena mi arriverà la chiavetta della telesystem da 16gb! ...
Perchè vuoi usare la chiavetta della telesystem. Non credo sia obbligatorio, è forse più veloce? Quando avrai provato a registrare mi puoi dire se spezza a 1 oppure a 2 GB ?
 
gianpi53 ha scritto:
Quando avrai provato a registrare mi puoi dire se spezza a 1 oppure a 2 GB ?
Ciao gianpi53, ti ero debitore di una risposta in proposito già da un po' di tempo, scusami se non ho potuto scrivere prima: ti confermo che, per quello che ho visto, gli spezzoni sono di 1 Gb in entrambe le modalità di registrazione (PS e TS) .
Sempre a tale proposito, avevo provato ad effettuare l'unione degli spezzoni con vari programmi freeware (Projectx in primis) per poter vedere le registrazioni da pc, senza però ottenere risultati ottimali (si notavano sempre i punti di giunzione).
Alla fine, ho comunque trovato che con il programma (sempre freeware) RecTvEdit è possibile unire in maniera perfetta i vari spezzoni, selezionando come modello di registratore "Optex ORT 8891-HD" ;)
 
ciao a tutti, appena installato.... e subito domande per voi
ho fatto fare la ricerca automatica con lcn attivo e mi ha trovato molti canali doppi, ho fatto fare da solo e mi ha selezionato quelli che non volevo, posso scegliere io quale voglio? mi sembra di si... riprovo, ho poi fatto la scansione senza lcn e i canali li ha messi non in fila, ho provato a riordinarli, con il metodo del tasto giallo, ma non ci sono riuscito mi chiede dove lo voglio mettere e poi non fa nulla.
il problema che ho molti canali doppi e alcuni si vedono e alcuni no.
aspetto a voi, grazie
 
Ultima modifica:
grazie della risposta la soluzioni dei conflitti lo fatta fare in automatico, e mi ha preso quelli che non volevo, mi sa che devo rifarla in manuale e scegliere quelli giusti, ho un dubbio non è che quando rifà la scansione automatica durante la notte mi rimette quelli che non voglio?, mi sa che dopo è meglio mettere lcn su off pwer gli aggiornamenti, per spostare i canali qualche soluzione?
 
*simona* ha scritto:
Niente funzioni da player! Legge solo quello che registra. Questo è il lato negativo dei twin tuner.
Almeno per adesso nessuno in questo forum ha recensito un twin tuner in grado di agire da player.

Ce ne sono , uno ottimo è il Medley EVO

ciao

Ale
 
robbynaish ha scritto:
Ce ne sono , uno ottimo è il Medley EVO

ciao

Ale

Beh dire che non legge niente direi che smentisce qualcuno che ha scritto tutto questo sul thread:per quanto riguarda le lettura dei files video, devo parzialmente smentire chi ha scritto che non legge altro che le registrazioni effettuate: il decoder legge senz'altro anche files video in diversi altri formati, come del resto è scritto nel manuale ed era stato pubblicizzato prima dell'uscita. Se così non fosse stato, mi sarei veramente inviperito, perché, come detto prima, la possibilità di utilizzarlo anche come media player era stata uno dei fattori decisivi nella mia scelta!
Andando più del dettaglio:

- Dalle prove che ho potuto per ora effettuare, legge sia files con codec xvid che divx (l'importante è che l'estensione del file sia .avi: con una estensione .divx il file non viene "visto" dal lettore).
Attenzione perché il lettore sembra non digerire bene i files xvid con packet bitstream (restituisce una sovraimpressione di "video codec not supported" su schermo nero mentre viene riprodotto l'audio del filmato): se però si toglie il packet bitstream dal file in questione (operazione effettuabile sul pc con varie utility gratuite in pochi istanti, perché non richiede che il file sia ricompresso), il file viene letto senza problemi. Noioso, ma alla fine con un po' di sbattimento si risolve.

- Letti senza problemi anche files con estensione .mp4 e codec video x264.

- Per quanto riguarda gli .mkv sempre con codec video x264, la maggior parte dei files sono stati letti senza problemi, ma in alcuni si sono presentate delle serie difficoltà: con questi files, il lettore inizia a riprodurre il file apparentemente senza problemi, per poi fermarsi dopo x minuti in punti ben precisi del filmato... quando questo avviene, non solo si ferma la riproduzione (con l'hd/chiavetta che rimane apparentemente attivo e lampeggiante), ma il decoder si blocca del tutto, costringedomi a spegnerlo e riaccenderlo per risolvere la situazione. Devo ancora capire da cosa è causato questo problema, se da una compressione "strana" dei files (li sto analizzando con Mediainfo alla ricerca di eventuali stranezze di codifica, ma non sono un esperto), da una velocità di lettura da dispositivo USB troppo lenta (devo ancora provare con un hd da 3.5" con alimentazione esterna per vedere se cambia qualcosa), o da qualcos'altro ancora... mi riserbo anche di sentire direttamente Telesystem su questo punto.

- Audio mp3 e ac3 letto senza problemi in tutti i file, non supporta (come si sapeva) il DTS.

- Altre cose: confermo la presenza della scritta "REC" in sovraimpressione apparentemente ineliminabile, e che una volta iniziata una registrazione il cambio canali digitando il numero è disabilitato (solo lista canali o scorrendo col tasto programmi +/- da telecomando).
 
99942 ha scritto:
@ robpat98 :
Che senso ha fare copia e incolla così, senza manco citare l'autore (Cornelio)? :doubt: Metti piuttosto il link al post.



@ gnigno75 :
Rifai la scansione in automatico e risolvi i conflitti durante/dopo in manuale.
Poi disabilita l'autoaggiornamento notturno dei canali. Non serve disabilitare LCN.

Sono un esempio vivente del " digital divide" :lol: :lol: Alla mia eta' di informatica sono riuscito ad imparare solo questo e questo so fare.....:D
I miei figli di 8 anni sono gia' piu' bravi di me....:lol:
Ciao
 
Cornelio ha scritto:
...gli spezzoni sono di 1 Gb in entrambe le modalità di registrazione (PS e TS)...
Grazie per la prova. Non conosci per caso uno zapper HD che spezzi a 4GB invece di 1? Per ora non ho ancora provato il software da te indicato (ma va bene per tutti i decoder? io attualmente non ho il 6520)
 
Ho un problema di sintonizzazione con questo decoder. Praticamente mi sintonizza male il canale 60 (timb2), che riesco a vedere con il decoder della tv samsung collegata in cascata allo stesso decoder, e riesco a vedere con un digiquest 3100hd collegato ad una altra presa d'antenna. Qlc mi sa dire come mai? Potrebbe essere un problema del decoder? grazie per le risposte.
 
Indietro
Alto Basso