Allora, prezioso aggiornamento su questo decoder per quanto riguarda la riproduzione dei filmati Divx: premetto che la NON riproduzione di questi filmati non è assolutamente una mancanza di codec da parte di questo decoder, perché alla fine Divx e Xvid sono sempre MPEG-4 e se legge uno, deve leggere anche l'altro. Ma in particolare non è sufficiente rimuovere il bitstream dai video per farglieli aprire (e anche in modo fluido), come detto in passato.
Ciò che ho scoperto su questo decoder, che a mio parere è gravissimo nei confronti di chi lo vende (caro Ercolino), è che l'uscita di quel simpatico messaggio ("video codec non supportato"), dipende da 2 banalissimi tag che nelle proprietà del file indicano con che codec è stato compresso.
Dunque ho elaborato una semplice procedura che si avvale di 2 banalissimi programmetti che vi linkerò qui e che hanno l'obiettivo di rimuovere il bitstream e cambiare il tag in Xvid per far aprire finalmente il file da questo decoder:
1) Aprire il Divx (.avi) con
avic.exe e sostiuire il contenuto di entrambi i campi, scrivendoci "
xvid"; infine cliccare su
Apply per modificare il file.
2) Aprire questo file con
MPEG4Modifier.exe e selezionare la voce
Unpack per rimuovere il bitstream, poi cliccare
Edit in
Userdata e sostituire quanto presente con "
XviD0063". Infine salvare il file con un nuovo nome e darglielo al TS 6520HD, per farglielo magicamente aprire con piena fluidità.
Faccio presente che per quanto riguarda il codec audio, il mio test si è svolto con contenuto mp3, ma penso che legga anche gli mp2 e non ho ancora provato con gli aac.
La procedura richiede veramente pochissimi secondi perché il file
non viene ricompresso dai 2 programmetti, ma semplicemente
ri-taggato per prendere per il cu.lo il software del decoder. Se volete copiare e incollarvi in un file di testo questa mini-guida, poi sarà semplicissimo ogni volta rendere questo decoder un media-player più umano, con l'ausilio di questi preziosi programmi.
E ora arriva la nota dolente nei confronti di chi vende questo decoder, ossia Telesystem e Ercolino: dimostrato che quest'apparecchio ha le basi che
VOI non siete in grado di sfruttare per farlo funzionare, bensì preferite rifilare mezze sole alla gente e poi squagliarvela, fare un aggiornamento del firmware per correggere queste piccole ma grandissime mancanze del software non sembra essere poi così complicato ed è
scandaloso che debbano essere gli utenti a trovare soluzioni di fortuna per rimediare ad errori che voi non riuscite a risolvere in modo ufficiale. Nel caso del codec Divx, è scontato che se il decoder legge Xvid (che MPEG-4 ASP sempre è), allora legga anche quello, eventualmente dotandolo di supporto bitstream. Ma se proprio non gli si riesce a dare quest'ultimo, quanto meno venire qui a comunicarlo ai poveri disgraziati che comprano i prodotti che voi promuovete, sperimentandoli sulla loro pelle. Il vostro comportamento è totalmente scorretto, caro Ercolino e spero che abbiate almeno la faccia di migliorare questo decoder anche sulla base delle preziose informazioni che ho postato (PER TUTTI). In caso alternativo, continuerete a fare la vostra pessima figura, perché non si campa solo di MHC e Mediaset Premium, OK?
Come minimo, rimetterei almeno questo thread in rilievo ... come minimo, eh!