Nuovo Agg Sw Telesystem 6520HD (Versione Sw V0.19) dal 24/01/14

icet75 ha scritto:
Ho un problema di sintonizzazione con questo decoder. Praticamente mi sintonizza male il canale 60 (timb2), che riesco a vedere con il decoder della tv samsung collegata in cascata allo stesso decoder, e riesco a vedere con un digiquest 3100hd collegato ad una altra presa d'antenna. Qlc mi sa dire come mai? Potrebbe essere un problema del decoder? grazie per le risposte.

Prova a staccare il digiquest e provare il 6520 sulla stessa presa

grazie per le info ho rifatto la scansione e ho risolto i doppioni, prima pero' mi sono segnato quali canali prende meglio e ho dovuto vedere anche le frequenze per capire qualcosa.
pensate che prendo 3 volte canale 5 una la 95% una a 90% e una a 88% di qualita del segnale per un totale di + di 145 canali insomma da diventare matti.....
su un altro sito sono riuscito a capire bene quali trasmettitori prendo da casa e le distanze degli stessi, secondo voi è meglio avere frequenze diverse per calai diversi o piu' canali sulla stessa frequenza?
cmq mi il dec prende dei canali che gli altri dec di casa non prendono...insomma molto sensibile e consigliabile.
per i file .avi ne ho alcuni e non tutti li legge per quelli con esito negativo sento solo l'audio....
appena possibile provo a registrare e poi i faccio sapere, gli aggiornamenti li ho tolti tutti.

robpat98 ha scritto:
Prova a staccare il digiquest e provare il 6520 sulla stessa presa
Ho fatto la prova che dici tu, anche se sapevo che era inutile, in quanto come ti ho detto il samsung è collegato in cascata al telesystem e riesce a farmi vadere il canali del mux timb2 cosa che non riesce il telesystem, anche se il segnale è forte (90% intensità e 83% qualità), secondo me è un problema di SFN (o come si dice) visto che ricevo il mux da 2 punti diversi, la cosa assurda e che gli altri due decoder anche se capita qlc sporadico sblocchettamento riescono a farmi vedere e sentire i canali.

gianpi53 ha scritto:
Perchè vuoi usare la chiavetta della telesystem. Non credo sia obbligatorio, è forse più veloce? Quando avrai provato a registrare mi puoi dire se spezza a 1 oppure a 2 GB ?
Innanzitutto scusa del ritardo nel risponderti, allora, provata la registrazione in PS con timer, usando la chiavetta 16gb della telesystem.Ho notato che il file è stato spezzettato 2 volte a 1,07gb e una volta a 670mb.

Riesumo questa discussione perché sono alla ricerca di un decoder che registri un canale e dia la possibilità di vederne un altro.

Vorrei fare qualche domanda ai possessori:
1) Durante la visione di un canale mentre se ne sta registrando un altro nel video compaiono delle informazioni riguardo la registrazione in corso, oppure la registrazione è completamente trasparente?

Adesso mi metto a leggere il manuale se mi vengono altri dubbi li posterò.

Anche io ho acquistato questo TS6520 HD e confermo tutti i difetti che sono stati riscontrati. In particolare a me non sono risultate gradite le seguenti cose:

- Non supporto di NTFS;

- Disattivazione della tastiera numerica durante la registrazione;

- Premendo il tasto Info durante una registrazione, non escono le informazioni sulle registrazioni in corso, ma il nome del canale (a differenza dei precedenti ALIPVR), quindi non si sa cosa si sta registrando se non premendo stop;

- Stesso difetto sulla riproduzione: il banner con l'avanzamento compare all'inzio e poi non compare premendo come sempre il tasto Info, bensì bisogna mettere in pausa per farlo comparire.

- La scritta REC non può essere rimossa.

Dunque rivolgo queste informazioni ad Ercolino, sperando che stavolta Telesystem si smentisca e dimostri di saper risolvere questi banali ma fastidiosi difetti di software. Lo dico perché nelle stesse modalità segnalai a Strong un difetto allucinante sul teletext del modello SRT5222 e quale azienda seria che dimostrano di essere, rilasciarono prontamente l'aggiornamento che correggeva questo bug. Poiché questi apparecchi hanno tutti la stessa origine, se Strong riesce a risolvere dei bug, non vedo perché Telesystem non possa farlo. Per cui, caro Ercolino, mettetevi sotto e cercate di rendere normale questo decoder. Trovo che sia scorretto venire a promuovere questi apparecchi, quando poi possiedono dei bug non indifferenti ed il più delle volte non vengono corretti. Traete occasione per dimostrare ai clienti che siete diversi da come sembra. GRAZIE.

P.S. A quanto descritto, ovviamente si aggiunge il vulnerabile sistema di assemblaggio, con la presa scart che si sposta verso l'esterno o interno a seconda di quando si attacca o stacca la spina. Ma questo so già che è una questione di costruzione per cui non mi aspetto che venga risolta, più che altro perché chi l'ha già comprato non se ne farebbe nulla.

Mettiti l'anima in pace: sperando con tutto il cuore di venire smentito, sono pronto a scommettere che i difetti che hai menzionato rimarranno tali, e se seguirà un nuovo aggiornamento vedrete che porterà solo altri guai.
Telesystem è Telesystem, del resto.

Nessuna voglia di fare il troll ok? Riporto solo la mia esperienza con questa marca.

Il mio è un invito che tocchi il senso di rispettabilità di telesystem, o quanto meno di chi ci lavora e poi viene in questo forum ad aprire thread per pubblicizzarne i prodotti. Se andrà a vuoto, allora avrò definitivamente messo una pietra su questo marchio. Giudicando di quanti telesystem si vedono buttati sugli scaffali della grande distribuzione, dovrebbe un attimino indicargli qualcosa. Se poi vogliono fallire volontariamente, peggio per loro ... Anche se il fatto che questo thread non è più in evidenza ed è abbandonato a sé stesso la dice tutta su cosa ne sarà di questo decoder e dei soldi che i pirla hanno sborsato per acquistarlo. Eh, Ercolino?

Allora, prezioso aggiornamento su questo decoder per quanto riguarda la riproduzione dei filmati Divx: premetto che la NON riproduzione di questi filmati non è assolutamente una mancanza di codec da parte di questo decoder, perché alla fine Divx e Xvid sono sempre MPEG-4 e se legge uno, deve leggere anche l'altro. Ma in particolare non è sufficiente rimuovere il bitstream dai video per farglieli aprire (e anche in modo fluido), come detto in passato.
Ciò che ho scoperto su questo decoder, che a mio parere è gravissimo nei confronti di chi lo vende (caro Ercolino), è che l'uscita di quel simpatico messaggio ("video codec non supportato"), dipende da 2 banalissimi tag che nelle proprietà del file indicano con che codec è stato compresso.
Dunque ho elaborato una semplice procedura che si avvale di 2 banalissimi programmetti che vi linkerò qui e che hanno l'obiettivo di rimuovere il bitstream e cambiare il tag in Xvid per far aprire finalmente il file da questo decoder:

1) Aprire il Divx (.avi) con avic.exe e sostiuire il contenuto di entrambi i campi, scrivendoci "xvid"; infine cliccare su Apply per modificare il file.

2) Aprire questo file con MPEG4Modifier.exe e selezionare la voce Unpack per rimuovere il bitstream, poi cliccare Edit in Userdata e sostituire quanto presente con "XviD0063". Infine salvare il file con un nuovo nome e darglielo al TS 6520HD, per farglielo magicamente aprire con piena fluidità.

Faccio presente che per quanto riguarda il codec audio, il mio test si è svolto con contenuto mp3, ma penso che legga anche gli mp2 e non ho ancora provato con gli aac.
La procedura richiede veramente pochissimi secondi perché il file non viene ricompresso dai 2 programmetti, ma semplicemente ri-taggato per prendere per il cu.lo il software del decoder. Se volete copiare e incollarvi in un file di testo questa mini-guida, poi sarà semplicissimo ogni volta rendere questo decoder un media-player più umano, con l'ausilio di questi preziosi programmi.

E ora arriva la nota dolente nei confronti di chi vende questo decoder, ossia Telesystem e Ercolino: dimostrato che quest'apparecchio ha le basi che VOI non siete in grado di sfruttare per farlo funzionare, bensì preferite rifilare mezze sole alla gente e poi squagliarvela, fare un aggiornamento del firmware per correggere queste piccole ma grandissime mancanze del software non sembra essere poi così complicato ed è scandaloso che debbano essere gli utenti a trovare soluzioni di fortuna per rimediare ad errori che voi non riuscite a risolvere in modo ufficiale. Nel caso del codec Divx, è scontato che se il decoder legge Xvid (che MPEG-4 ASP sempre è), allora legga anche quello, eventualmente dotandolo di supporto bitstream. Ma se proprio non gli si riesce a dare quest'ultimo, quanto meno venire qui a comunicarlo ai poveri disgraziati che comprano i prodotti che voi promuovete, sperimentandoli sulla loro pelle. Il vostro comportamento è totalmente scorretto, caro Ercolino e spero che abbiate almeno la faccia di migliorare questo decoder anche sulla base delle preziose informazioni che ho postato (PER TUTTI). In caso alternativo, continuerete a fare la vostra pessima figura, perché non si campa solo di MHC e Mediaset Premium, OK?

Come minimo, rimetterei almeno questo thread in rilievo ... come minimo, eh!

Se scrivi con questa impostazione, anche se hai scritto delle cose tecnicamente ineccepibili, rischi il ban...occhio, alla fine non ne vale la pena! ;)

Fa arrabbiare anche me che vengano messi in vendita dei prodotti che a volte non fanno nemmeno quello che c'è scritto sulla scatola (mi viene in mente l'ADB 5100, che da qualcuno su questo forum era difeso a spada tratta), e questo andamento, purtroppo, non accenna a finire.
Tornando al dec in questione, personalmente mi fa inc. di più che non svolge bene nemmeno il suo compito principale, cioè essere un PVR! Manca di funzioni che erano standard già 6-7 anni fa su altri dec in vendita all'estero (Topfield) dove nel frattempo, guarda caso, si sono ulteriormente evoluti: vedi i PVR commercializzati in UK. Qui da noi tocca rassegnarsi, vendono scatolette ultra limitate e basta. L'importante è saperlo prima, e acquistare il giusto compromesso al giusto prezzo.
Io dal canto mio, ho smesso di acquistare prodotti Telesystem (a suo tempo comprai il 7.2, anch'esso difeso su questo forum con le unghie e con i denti, ma in realtà una vera ca.ga.ta., incredibile che si potesse vendere una roba del genere senza venire messi in galera per truffa) e faccio di tutto affinchè le persone che conosco facciano altrettanto.

Cornelio ha scritto:
Attenzione perché il lettore sembra non digerire bene i files xvid con packet bitstream (restituisce una sovraimpressione di "video codec not supported" su schermo nero mentre viene riprodotto l'audio del filmato): se però si toglie il packet bitstream dal file in questione (operazione effettuabile sul pc con varie utility gratuite in pochi istanti, perché non richiede che il file sia ricompresso), il file viene letto senza problemi. Noioso, ma alla fine con un po' di sbattimento si risolve.

Mi spieghi come si fa e con quali utility per piacere?

99942 ha scritto:
Io uso MPEG4 Modifier: carichi il file, metti il segno di spunta nella casellina "Unpack", infine clicchi sul bottone "Save...". Fatto! ;)

grazie! :)
Spero non mi banniate per un messaggio con solo un grazie :p quindi continuo (scherzo)! :D
Ho una tv e un videoregistratore senza DTT e sto per andare in switch off, credo che questo prodotto, con l'aiuto di questo thread pare possa sotuire in un colpo solo:
- decoder dtt
- videoregistratore
- lettore divx

Anzi, mi sa che visto che le tv e i videoregistratori senza dtt sono due a casa... ne prendo uno per ciascuna delle mie tv... con un solo HD esterno, l'altro al massimo con una chiavetta USB. così almeno ho un solo telecomando, una sola procedura... certo, prendendone uno più semplice per uil secondo tv risparmierei quei 30 Euro ma poi non mi leggerebbe i divx, dovrei imparare a usare 2 dispositivi, non saprei se le videoregistrazioni di uno vanno bene anche sull'altro lettore... Dite che ha senso spendere quei 30 Euro in più e non complicarsi la vita?
Tanto altri dispositivi che fanno lo stesso mi pare non ce ne siano, almeno non a 55/60 Euro. L'alternativa sono quei twin tuner economici sui 30/40 Euro che non hanno il media center.

99942 ha scritto:
Io uso MPEG4 Modifier: carichi il file, metti il segno di spunta nella casellina "Unpack", infine clicchi sul bottone "Save...". Fatto! ;)
Non basta. Se ti capita un file compresso esclusivamente in divx bitstream, quest'operazione non è sufficiente per farlo aprire dal decoder. Devi cambiare anche il tag che contiene il nome del codec. Vedo che leggere quella piccola guida che ho scritto reca molto sforzo ... :eusa_wall:

Revolt ha scritto:
Non basta. Se ti capita un file compresso esclusivamente in divx bitstream, quest'operazione non è sufficiente per farlo aprire dal decoder. Devi cambiare anche il tag che contiene il nome del codec. Vedo che leggere quella piccola guida che ho scritto reca molto sforzo ... :eusa_wall:

No, quella l'ho letta, pensavo che fosse una cosa addizionale da fare. :icon_redface:

Da oggi sono un proprietario di questo decoder e devo dire che mi ha stupito per le sue potenzialità. Dopo tanti decoder castrati avere per le mani uno che registra due canali contemporaneamente con registrazioni esportabili è una soddisfazione...

Ma purtroppo se il decoder rimarrà con questo SW è una delusione.

Chiedo ad Ercolino se questo decoder è stato abbandonato e lasciato al suo destino oppure c'è una speranza che venga rilasciato un aggiornamento?

Io di idee da proporre ne avrei molte, se qualcuno è interessato ad ascoltarle...

Spiace rispondere per lui, ma dal suo comportamento (0 interventi e thread non più in rilievo da un pezzo), la risposta sembra essere la prima che hai detto. Ormai l'hanno capito anche le pietre che Telesystem lavora su e per i decoder di mediaset premium. Tutto il resto sembra un inutile contorno, al contrario di quanto faccia Strong. Il mio unico rammarico è che Strong non sia un marchio altrettanto raggiungibile come Telesystem, altrimenti la musica sarebbe profondamente diversa (almeno per quanto mi riguarda).

Peccato, Ercolino è passato e ci ha "ignorato"...

Mi sà proprio che come ha detto Revolt (che ringrazio per la risposta) il decoder è stato abbandonato.

In realtà stanno lavorando ad un nuovo aggiornamento software per il ts6520. Lo scrivono loro sulla pagina di facebook

Sul link che hai mandato non c'è scritto da nessuna parte...

Io non ho facebook quindi li non posso chiederlo. Comunque non mi fido molto di quelle fonti, Ercolino è decisamente più affidabile.

Indietro
Alto Basso