Nuovo Agg Sw Telesystem 6520HD (Versione Sw V0.19) dal 24/01/14

Ivan81 ha scritto:
Riguardo l''hdd (non sono molto esperto) deve essere esterno, vero?
Si.

Ivan81 ha scritto:
Ci sono preferenze tra 2,5 e 3,5? E' meglio autoalimentato o non?
Di solito gli HDD da 2,5 pollici sono autolimentati mentre quelli da 3,5 hanno bisogno di una alimentazione supplementare.

Ivan81 ha scritto:
Usb 2.0 o 3.0 è lo stesso?
Il decoder ha un porta USB2, ma la retro-compatibilità è garantita.

E quindi è meglio autoalimentato o non?

Dall'ultima risposta mi sembra di capire che è un 2.0 è sufficiente!

Ivan81 ha scritto:
E quindi è meglio autoalimentato o non?

Dall'ultima risposta mi sembra di capire che è un 2.0 è sufficiente!

Sempre meglio l' autoalimentato:D :D
Ciao

robpat98 ha scritto:
Sempre meglio l' autoalimentato:D :D
Ciao

Scusa ho sbagliato risposta:icon_redface: :icon_redface: Volevo dire sempre meglio con alimentazione esterna e vaisul sicuro
Ciao

Salve a tutti, ho visto nei post precedenti che alcuni di voi, come me hanno problemi con la registrazione programmata.Io propio oggi ho chiamato la Telesystem e loro mi hanno consigliato di portarlo in assistenza dicendomi che il dispositivo è "sballato" e che deve registrare senza problemi. (il mio decoder ha appena 5 giorni di vita) Voi che ne dite? Grazie in anticipo

Grazie mille, oggi se riesco vado a fare un salto in assistenza qui a Rimini, e sento cosa mi dicodo, poi riferisco. Ciao

Oggi mi hanno detto che a giorni rilasciano un aggiornamento che dovrebbe risolvere il problema della registazione programmata, mi è stato confermato anche in chat su facebook. Speriamo!!
ciao a tutti

Threshold ha scritto:
Ciao ragazzi,

Sono da tempo alla ricerca di un buon pvr doppio tuner hd.

Mi ero orientato su questo ma letto tutto il 3D e tutti (gli assurdi) difetti lo scarterei visto che a tutt'oggi non mi pare siano stati ancora risolti.

Qualcuno sa indirizzarmi su qualcosa di meglio (anche più caro)?

Grazie

Mi autoquoto per chiedere se qualcuno ha qualcosa da consigliarmi.

Ho letto dell'aggiornamento ma vorrei comunque valutare qualche alternativa.

Grazie.

Threshold ha scritto:
Mi autoquoto per chiedere se qualcuno ha qualcosa da consigliarmi.

Ho letto dell'aggiornamento ma vorrei comunque valutare qualche alternativa.

Grazie.

Non mi sembra che sul mercato. Italiano vi sia un altra soluzione zapper twin tuner hd PVR a 59 euro al pubblico....

robpat98 ha scritto:
Non mi sembra che sul mercato. Italiano vi sia un altra soluzione zapper twin tuner hd PVR a 59 euro al pubblico....

Infatti io ho scritto "anche più caro".

Avevo anche considerato la Blobbox ma poiché non so come andrà a finire ho abbandonato anche quella soluzione.

Ultima modifica:
Threshold ha scritto:
Infatti io ho scritto "anche più caro".

Avevo anche considerato la Blobbox ma poiché non so come andrà a finere ho abbandonato anche quella soluzione.

A 129 euro il 6600 hd twin tuner ci+ sempre telesystem.
Io c' e l' ho e mi trovo bene
Ciao

Alcune domande:

Con l'uscita del nuovo software, i prezzi del decoder potrebbero subire qualche variazione?

Quanto spazio può occupare nell'hdd una registrazione di 4 ore?

Come posso vedere rapidamente una registrazione nel computer? Dovrei scollegare l'hdd e collegarlo alla porta usb del computer? Ci sono altri modi?

Il TS 6600HD è quasi un "falso" doppio Tuner, nel senso che è in grado di effettuare solo una registrazione alla volta. L'altro sintonizzatore può venire utilizzato solo per la VISIONE di un altro canale, non per la registrazione.
Di conseguenza, e aggiungendo il fatto che è telesystem (la qual cosa è una pesante aggravante), lo scarterei senza alcun indugio.

axl69 ha scritto:
Il TS 6600HD è quasi un "falso" doppio Tuner, nel senso che è in grado di effettuare solo una registrazione alla volta. L'altro sintonizzatore può venire utilizzato solo per la VISIONE di un altro canale, non per la registrazione.
Il TS 6600HD come d'altronde il TS 6520HD di questo tread hanno a tutti gli effetti 2 tuner che permettono di registrare un programma mentre ne guardi un'altro. Inoltre se colleghi un dvd recoder alla presa scart registri tranquillamente quello che vedi sul secondo tuner...
Se vogliamo l'unica limitazione del TS 6600HD è il fatto che se registri da un canale a pagamento (es. Premium Calcio 1) non puoi vedere un altro canale a pagamento (es. Premium Joy) ma solo altri canali free (es. Rai1, Canale5, ecc.)

ma cosa dite? è stato ribadito mille volte che questo decoder permette di registrare 2 canali contemporaneamente!!

grazie 99942 .. collegandolo al pc come posso visualizzare il file? cn vlc è possibile? inoltre senza bisogno di scollegare l'hdd, posso esportare il file ad una chiavetta portatile e collegare solo quest'ultima al pc?

Grazie a tutti quelli che hanno risposto.

Purtroppo siamo punto e a capo perché per pvr doppio tuner intendo appunto un tuner che permetta di registrare due programmi per volta.

Non vorrei cominciare con l'estero ma considerando che ci sono tuner tripli ed anche quadrupli non mi sembra nemmeno questa richiesta stravagante.

Il fatto poi che il timer funzioni lo darei per scontato ma evidentemente in Italia bisogna metterlo tra le caratteristiche richieste.
Mi chiedo tutta l'esperienza dei videoregistratori che fine abbia fatto visto che ne avevo uno che faceva la qualunque anche mentre registrava.

Ora vado a visitare il thread apposito ma mi chiedevo se il modello TS con lo slot per M.Premium possa fare al caso mio.
Non mi serve M.Premium ma immagino sia più curato anche per il firmware visto che è coinvolta una grande azienda.

Vi rinnovo intanto la richiesta di qualche altro suggerimento.

Grazie :)

99942 ha scritto:
Facciamo chiarezza...

@Threshold: se parli del TS7900, registra sì, solo i canali FTA (non MP) ma comunque non esporti su PC. Per il resto concordo su tutto. ;)

@Ivan81: il 6520 del thread in oggetto fa 2 registrazioni contemporanee, il 6600 no.
Con VLC sì, puoi vedere su PC. Non puoi esportare a una chiavetta, il 6520 ha una sola presa USB e comunque non è dotato di funzioni di file-manager.

Ciao 99942,

Mi riferivo al 6600HD di cui si è già parlato (mi sono confuso con le sigle) e che quindi pure escludo.

Tu avresti qualcosa da consigliarmi anche all'estero (dove purtroppo molti modelli non ricevono VHF)?

Grazie.

99942 ha scritto:
Facciamo chiarezza...

@Ivan81: il 6520 del thread in oggetto fa 2 registrazioni contemporanee, il 6600 no.
Con VLC sì, puoi vedere su PC. Non puoi esportare a una chiavetta, il 6520 ha una sola presa USB e comunque non è dotato di funzioni di file-manager.

Bè siamo nel topic del 6520 per cui......

Ok, quindi dovrei fare avanti e indietro con l'hard disk in caso.. Ma almeno posso asportare rapidamente il video dall'hard disk al pc?
Visto i numerosi difetti del decoder nella riproduzione, almeno me lo vedo sul pc così posso scorrere rapidamente...
Certo la scocciatura di dover scollegare e collegare l'hdd non è poca cosa..
(A questo punto serve necessariamente autoalimentato)

99942 ha scritto:
Mah, sono alla ricerca anch'io. Mi rammarico che da noi non esista distributore di Kruger & Matz: il KM00186 è la versione twin-tuner del KM00183,
clone del Digiquest 3600HD. Come puoi leggere nel thread di quest'ultimo, il modello single-tuner funziona bene e il Digiquest si crossflasha col fw del K&M.
Se tanto mi dà tanto, anche il twin-tuner dovrebbe essere buono. Ma da noi sembra non esistere, nemmeno sotto altri nomi.

Altrimenti, come avevo già detto tempo fa, prova a guardare lo Storex TwinBox230. Dovrebbe essere un similare del TS6520 in oggetto, stesso fw
(a giudicare dal manuale) ma non so all'atto pratico se sia buggato o meno. Si trova comunque in vendita online anche da noi.

Grazie delle dritte ora mi documento.

Della Blobbox che ne pensi?
So che è stata "abbandonata" ma a 119€ dalla Giungla magari non è male in attesa di meglio: che dici?

Indietro
Alto Basso