Nuovo Agg Sw Telesystem 6520HD (Versione Sw V0.19) dal 24/01/14

E' meglio di sì, ma intanto provalo così come è poi quando vuoi fallo perchè questo decoder è come un bambino fa un pò i capricci ma alla fine ti ascolta dandoti molte soddisfazioni.

Ragazzi è da ieri sera che sul display del decoder mi compare la scritta search, ho provato ad accenderlo e non me lo permette, cosi dopo circa 2 ore mi sono deciso a spegnelo dall'interruttore sul retro, ho poi riacceso e tutto ok, stammatina quando mi sveglio la stessa cosa, l'ho lasciato con la scritta search e sono uscito, voglio vedere stasera quando torno a casa se lo trovo ancora così.... ma cosa caspita cerca per tutte quelle ore????

paolototy ha scritto:
Ragazzi è da ieri sera che sul display del decoder mi compare la scritta search, ho provato ad accenderlo e non me lo permette, cosi dopo circa 2 ore mi sono deciso a spegnelo dall'interruttore sul retro, ho poi riacceso e tutto ok, stammatina quando mi sveglio la stessa cosa, l'ho lasciato con la scritta search e sono uscito, voglio vedere stasera quando torno a casa se lo trovo ancora così.... ma cosa caspita cerca per tutte quelle ore????

Ciao, io ti consiglierei nel caso fosse attivato di spegnere l'aggiornamento software automatico. Io lo tengo così, tengo attivato solo quello della lista canali

per adesso ho disattivato entrambi gli aggiornamenti e il problema non si è piu ripresentato, adesso provo a riattivare quello per i nuovi canali come consigliato da te e cosi capisco quale dei 2 era a dare il problema

Comprato il 20 maggio, intallato e testato dal 23.
sinceramente io mi ci trovo davvero bene, a parte che mi ha saltato una programmazione timer giornaliera (accen su canale definito, no rec) , dec in stand by il primo giorno ma tutto ok, mente il secondo non si accende.

ora vi chiede cortesemente di consigliarmi se l'aggiornamento firmware valga la pena effettuarlo o meno, grazie ;)

JackSkellington ha scritto:
Comprato il 20 maggio, intallato e testato dal 23.
sinceramente io mi ci trovo davvero bene, a parte che mi ha saltato una programmazione timer giornaliera (accen su canale definito, no rec) , dec in stand by il primo giorno ma tutto ok, mente il secondo non si accende.

ora vi chiede cortesemente di consigliarmi se l'aggiornamento firmware valga la pena effettuarlo o meno, grazie ;)

sempre meglio farlo...per qualsiasi prodotto
ciao

Aggiornamento Firmware

Qualcuno conosce qualche gruppo di programmatori professionisti che può creare un firmware come si deve per questo incredibile decoder perchè ha delle doti uniche ma non viene sfruttato a dovere adesso come adesso la garanzia non mi interessa. Magari con EPG GUIDE PLUS+. Sono disposto anche a pagarli.

rtl126 ha scritto:
Qualcuno conosce qualche gruppo di programmatori professionisti che può creare un firmware come si deve per questo incredibile decoder...
Magari!!!

Purtroppo questo decoder probabilmente non è stato progettato dalla Telesystem quindi gli aggiornamenti non dipendono da loro...

Sullo straordinario decoder avrei da ridire... Di buono ha solo il doppio tuner e la possibilità di registrare due canali contemporaneamente. Per il resto è lento, come Mediaplayer è imbarazzante, non ha la porta LAN...

Per le potenzialità sono d'accordo con te, la lentezza la potrei anche tollerare se tutto il resto fosse fatto bene!

Firmware

Mi chiedo perchè mai producano il LEDBOX40 LED02F Display 40" FullHD (1080p) se poi con il loro stesso decoder non è possibile usarlo come una normale TV. E' veramente molto strano!

marcotaiolii ha scritto:
Magari!!!

Purtroppo questo decoder probabilmente non è stato progettato dalla Telesystem quindi gli aggiornamenti non dipendono da loro...

Sullo straordinario decoder avrei da ridire... Di buono ha solo il doppio tuner e la possibilità di registrare due canali contemporaneamente. Per il resto è lento, come Mediaplayer è imbarazzante, non ha la porta LAN...

Per le potenzialità sono d'accordo con te, la lentezza la potrei anche tollerare se tutto il resto fosse fatto bene!

Ma scusami, questo non è un mediaplayer. Anche il mio BD390 è carente sotto questo profilo perchè nasce come lettore Blu ray non come media player. E' una funzionalità aggiuntiva con i suoi limiti. Porta LAN? Ma stai scherzando? Con 50 euro di Decoder? Dai ragazzi, ma vi ricordate i videoregistratori........ siamo ad un livello 1000 volte superiore con 1/4 della spesa e non siamo mai contenti

Morto!

Dopo una settimana dall'acquisto...ieri iniziano a squadrettare tutti i canali e segnale ballerino. :icon_twisted: Dato che abbiamo fatto lo switch off da poco...pensavo ci fossero lavori. Ma poi...oggi lo provo dov'era collegata la tv Sony...e squadrettava anche li! :5eek: L'ho riportato indietro e me l'hanno cambiato senza batter ciglio. L'avevo aggiornato all'ultimo firmware 17 ....stavolta me lo tengo per un po cosi......

Ho letto tutte le pagine di questo thread perchè sono interessato all'acquisto di questo prodotto da collegare alla mia tv che non è dotata di decoder dtt integrato HD ma nessuno si è soffermato sulla qualità delle immagini HD che il TS6520 è in grado di produrre (fermo restando che soprattutto la tv deve fare la sua parte). In passato ho avuto un Telesystem SD e non era un granchè quindi resto un po' scettico sulla qualità/sensibilità del tuner e sulla definizione delle immagini di una trasmissione HD. Vista la penuria di offerta di ZAPPER HD di marchi affidabili ho ristretto il campo e non resta che buttarmi su TS!!!

_Ares_ ha scritto:
...ma nessuno si è soffermato sulla qualità delle immagini HD che il TS6520 è in grado di produrre (fermo restando che soprattutto la tv deve fare la sua parte).
Io non saprei che dirti, lo uso con un TV CRT collegato con la SCART ma se usi la porta HDMI (in TV a schermo piatto) non dovresti avere immagini pessime.

_Ares_ ha scritto:
Ho letto tutte le pagine di questo thread perchè sono interessato all'acquisto di questo prodotto da collegare alla mia tv che non è dotata di decoder dtt integrato HD ma nessuno si è soffermato sulla qualità delle immagini HD che il TS6520 è in grado di produrre (fermo restando che soprattutto la tv deve fare la sua parte). In passato ho avuto un Telesystem SD e non era un granchè quindi resto un po' scettico sulla qualità/sensibilità del tuner e sulla definizione delle immagini di una trasmissione HD. Vista la penuria di offerta di ZAPPER HD di marchi affidabili ho ristretto il campo e non resta che buttarmi su TS!!!

Se non devi utilizzarlo in modalità dual tuner, se non devi usarlo per eseguire registrazioni programmate (giornaliere o settimali), se non ti interessa l’aggiornamento automatico dei canali allora va alla grande (se vuoi puoi leggere il mio post #316)

Originale inviato da _Ares_

Se lo devi usare come DECODER HD va alla grande e la qualità delle immagini per le trasmissioni in HD è paragonabile alla qualità di trasmissione di MYSKYHD quindi non fai un pessimo affare ricordati che l' EPG non è così performante ne tantomeno completo come può essere GUIDE Plus+), un altro discorso è se lo usi come videoregistratore. Questa funzione se non è utilizzata con un Tv Hd può darti qualche problema. Da come è stato strutturato questo decoder rischi che mentre ti guardi un programma e sia attiva una registrazione programmata al termine di questa il decoder TS6520HD si spegne e non c'è verso di modificare questi setting quindi lo devi riaccendere nuovamente. Perciò dipende tutto da quello che ci devi fare oppure aspettare e vedere se il prossimo aggiornamento sistema questi banali ma veramente fastidiosi bugs. Io lo uso solo come videoregistratore e con soddisfazione e per guardarmi i canali del digitale terrestre uso il decoder integrato della TVHD con l'EPG GUIDE Plus+.

A me il decoder, che credo oggi andrò ad acquistare, serve essenzialmente per vedere i canali HD free considerato che il mio Panasonic non è dotato di DTT HD.
Poi potrei anche registrare se ne avessi la necessità ma raramente guardando un altro canale o con registrazione differita... quindi mi confermate che la qualità delle immagini che "restituisce" questo decoder sono buone...
Un'ultima cosa: ho una pendrive Kingstone 16GB mi dite in che modo deve essere formattata per essere letta dal Telesystem oggetto?

La qualità di trasmissione dipende dall'emittente, il decoder non può inlfluire in alcun modo su questo aspetto.
I decoder DTT e SAT digitali, registrano il transport stream, quindi, in riproduzione, restituiscono esattamente lo stesso segnale che avrebbero dato "in diretta".

Se si collega una decoder digitale ad un dispositivo con ingresso analogico (composito, rgb, component), magari anche SD, il risultato visivo dipende anche dalla qualità di (ri)modulazione del decoder e da come questo effettua l'operazione di downscale.
In linea di principio, non è una buona idea fare valutazioni di immagine di un apparecchio digitale per HD, prendendo a riferimento le sue uscite analogiche "downscalate" in SD

rtl126 ha scritto:
la qualità delle immagini per le trasmissioni in HD è paragonabile alla qualità di trasmissione di MYSKYHD

Il decoderTS6520HD registra e utilizza il timeshift solo su pendrive formattate in fat32 e questo lo dovrebbe fare in automatico quando la inserisci prima di accenderlo. In ogno caso scorrendo le voci del menu seleziona Pvr e Media Player poi Informazioni Archivio Pvr premi il tasto giallo seleziona File System Fat e infine premi su Ok. Spero di esserti stato d'aiuto ma per le informazioni dettagliate vai prima di acquistarlo sul sito di Tele System e scaricati il manuale.
Io adesso mi programmo le registrazione degli Europei 2012 su RAI 1HD.

Indietro
Alto Basso