Nuovo Agg Sw TeleSystem 6600HD con slot C.I+ (Versione Sw HDBK07.6Y) dal 18/06/13

ERCOLINO ha scritto:
Con quelle HD no.

Riguardo la diablo sinceramente non saprei come si comporta con il decoder
grazie ercolino
nessuno di voi possessori del 6600 ha una diablo 2 da far interagire con il decoder ?

Info programmazione registrazioni

Ciao, non so se ne sia già stato discusso precedentemente ed in tal caso mi scuso, ma ho notato un "problemino" nella programmazione delle registrazioni.
Se punto una serie di registrazioni nessun problema, se dopo qualche giorno vado ad aggiungerne una spesso e volentieri mi dice che la nuova registrazione si va a sovrapporre ad un'altra anche se in realtà non è vero.
A questo punto devo cancellare l'intero elenco di registrazioni e poi ripuntarle tutte ex novo.
Non so se sia un problema dovuto al fatto che se anche una registrazione è già stata fatta e non è più in elenco in realtà il decoder la ricorda e mi da quel messaggio di errore..
Qualcuno ha avuto lo stesso inconveniente? E' un po' scomodo sopratutto quando hai diversi programmi puntati tutte le volte cancellare l'intero elenco e poi reinserirlo nuovamente solo per aggiungere una programmazione in più! Grazie. Ciao.

Grazie per l'info.. Proveró anche io. Comunque spero risolvano con il prossimo aggiornamento. Ciao!

Ciao, sapete se per caso quando guardi una trasmissione registrata c'e' modo di marcare la posizione in cui si arriva (tipo mysky)? Altrementi quando interrompo la visione per tornare al punto desiderato bisogna andare avanti veloce e ci vuole un po di tempo. Grazie.

Falcon73 ha scritto:
Ciao, sapete se per caso quando guardi una trasmissione registrata c'e' modo di marcare la posizione in cui si arriva?

Da quello che ho visto i bookmarks (a differenza di altri decoder più 'dotati') non possono essere inseriti in quanto manca totalmente lo specifico comando. Con alcuni decoder è possibile marcare il punto d'arrivo (e arrivare successivamente ad esso) con i tasti colorati, per cui basterebbe un semplice aggiornamento che implementasse anche tale funzione, estremamente utile.

Ultima modifica:
Nessuna novità su qualche aggiornamento in arrivo? Sono passati ben 4 mesi.
Il mio decoder comunque a random perde il segnale a colpi e questo rende molto fastidiosa la visione e quando si mette continua a perdere colpi scattando ripetutamente, mentre il decoder integrato della tv non da nessun problema.
A questo punto visto è inusabile lo mando in riparazione.

TheThane ha scritto:
Nessuna novità su qualche aggiornamento in arrivo? Sono passati ben 4 mesi.
Il mio decoder comunque a random perde il segnale a colpi e questo rende molto fastidiosa la visione e quando si mette continua a perdere colpi scattando ripetutamente
Da quello che leggo (anche sul sito ufficiale Telesystem) per il momento non è previsto alcun aggiornamento. Ma i problemi che lamenti sono iniziati dopo che hai aggiornato il tuo decoder? Io, ad esempio, dopo l'esperienza negativa dell'aggiornamento, che ha mandato in crash il sistema (come è capitato anche ad altri), con il nuovo decoder sostituito non ho effettuato alcun upgrade e devo dire che tutto funziona regolarmente, a cominciare dalla visione dei programmi che è fluida e senza scatti.

E' successo anche a voi che una registrazione programmata su Premium non sia andata a buon fine in quanto è rimasta sullo schermo la scritta "criptato"?:crybaby2:
A me è già capitato un paio di volte (ma altre volte invece tutto è funzionato bene).:eusa_wall:
Premetto che ho una cam Samsung 2 SD, il decoder aggiornato all'ultimo FW e il risparmio energetico su ON.

Inoltre, ogni tanto, accendendo il decoder non mi decodifica subito la tessera e devo fare zapping tra i canali Premium fino a quando finalmente scompare la scritta criptato e vedo i canali.

Grazie x i vostri commenti.
TeeJay

Ciao TeeJay, ho gli stessi tuoi difetti.
Utilizzo come te una Samsung Cam 2. Sui canali pay ho pure il difetto che il video registrato non va a 50 campi interlacciati (o 25 progressivi che siano), perde fotogrammi. Questo causa l'inconveniente che ti sembra che la gente parli al rallentatore o cmq che l'audio sia fuori sincro.
Ho notato che se disabiliti il risparmio energetico qualche cosa va a posto ma ha poi fa altri difetti.
Speriamo che sistemino.

Gianni

ts6600..domandona scema

posto che il decoder definitivo a meno di 200€ non esiste,che tutti danno qualche rogna...1) voi oggi lo ricomprereste? 2) quale cam mi consigliate sia Sd e che Hd....aiutino ad un indeciso

ps un hd di quelli esterni usb in offerta dagli iper sul Tera sono ok? NTFS vero?

ps2 aggirare via "cam strane" il blocco delle registrazioni HD imposto dalla mafia:icon_twisted: Mediaset/Siae..è pirateria? se si taccio x sempre e scusami Ercolino!:icon_redface:

calimero58 ha scritto:
Da quello che leggo (anche sul sito ufficiale Telesystem) per il momento non è previsto alcun aggiornamento. Ma i problemi che lamenti sono iniziati dopo che hai aggiornato il tuo decoder? Io, ad esempio, dopo l'esperienza negativa dell'aggiornamento, che ha mandato in crash il sistema (come è capitato anche ad altri), con il nuovo decoder sostituito non ho effettuato alcun upgrade e devo dire che tutto funziona regolarmente, a cominciare dalla visione dei programmi che è fluida e senza scatti.

Purtroppo ho aggiornato subito quindi non ho un paragone.
Comunque ad oggi dopo 5 mesi 0 aggiornamenti, andiamo bene :eusa_wall:

calimero58 ha scritto:
posto che il decoder definitivo a meno di 200€ non esiste,che tutti danno qualche rogna...1) voi oggi lo ricomprereste? 2) quale cam mi consigliate sia Sd e che Hd....aiutino ad un indeciso

1) Allo stato attuale no.
2) Ma neanche sopra i 200€ esiste :), ognuno ha un difetto più o meno grave, dato principalmente dal firmware più che altro. Mancanza di funzioni base, instabilità, grafiche e sistema di controllo indecenti ecc..

domandona 2...ultimo giro da MW decoder129€+camHd+99€+abbonamento??..il tutto per..fare? registrare Sd canali free e premium e in Hd(ma vuole lo stesso la cam?)solo free..sbaglio? si può esportare x fare dvd..ma che estensione(non dimensione) hanno i file? posto che di più ecomonico NIDA..vale la pena?

* posso scriverti in pvt x altre info?

Giusto perchè tele-system forse legge... in relazione al problema della video registrazione di alcuni canali per i quali all'atto del playback risulta vistosta perdita di frame, ho notato che le registrazioni sembrerebbero essere fatte raw..
In pratica il file registrato contenente il video non è altro che il flusso raw che arriva dall'antenna, in formato mpeg-2 transport stream. Non credo pertanto che il difetto sia nella operazione di video registrazione in sè.. quanto nel media player utilizzato per riprodurre le video registrazioni che pare non demuxi correttamente certi flussi mpeg-2 transport stream perdendo un sacco di frame..
E' volere tanto sperare che nella prox update sistemiate il problema in modo da riuscire ad utilizzare il prodotto al meglio? :crybaby2:

giannia ha scritto:
In pratica il file registrato contenente il video non è altro che il flusso raw che arriva dall'antenna, in formato mpeg-2 transport stream. Non credo pertanto che il difetto sia nella operazione di video registrazione in sè.. quanto nel media player utilizzato per riprodurre le video registrazioni che pare non demuxi correttamente certi flussi mpeg-2 transport stream perdendo un sacco di frame..
Si, tutti i decoder registrano in raw. Ma succede anche se visualizzi la registrazione da PC?

crich ha scritto:
Si, tutti i decoder registrano in raw. Ma succede anche se visualizzi la registrazione da PC?

Questa sarebbe la prova che taglierebbe la testa al toro.. a farebbe capire se è la registrazione difettosa, ma difficile visto che è raw, oppure è un problema di demuxer del media player.. purtroppo temo di non avere un player decente su pc che demuxa mpeg-2 transport stream..

quello che invece ho fatto è una analisi della meta informatione ma non dice molto, a parte che lo stream che fa difetto ha un bitrate molto striminzito (come tutti canali pay del resto):

video ok:

http://pastebin.com/qriPPbmp

video che perde frame:

http://pastebin.com/JiqETrMj

help..ts6600 aggiornamento non riuscito..Ercolinooo

ho appena acquistato il dcoder in oggetto ed ho scoperto che il firmwaeìre è quello HDBK04-7Y...ovviamernte andato sul sito Telesystem ho scaricato l'aggHDBK05-37..dopo averlo decompresso l'ho copiato(il file tar) sulla penna x poi trasferirlo seguendo le istruzioni sul decoder...nelle istruzioni è scritto.. Copiare il file "ap_crc.tar.bin" nella cartella radice di una chiavetta USB..sul pc mi esce solo tar..non bin???? e opratutto che accidenti è la cartella radice? devo creare una cartella nella usb? poi mi suggerisce Ad aggiornamento avvenuto, si consiglia di eseguire un reset dal menu "Impostazioni - Sistema - Reset di Fabbrica"...PERCHE?
aiutoooooooooo:5eek:

ps con il file tar ficcato così alla buona nella penna ho inserito la penna del decoder...uscita la scritta aggiornamento software x pochi secondi....ho cercato conferma ma il software risulta ancora il vecchio CHE FARE? NON E' CHE HO SMINCHITATO il decoder?

Non devi metterlo in alcuna directory.. va bene come hai fatto, la directory radice è quello che ti compare quando inserisci la chiavetta nel pc e la apri. Per il .bin, c'era l'estensione nel file che hai scaricato? E' probabile che nelle opzioni cartella hai "nascondi le estensioni conosciute" settato e quindi poi nn lo vedi.

Per il resto nn ti posso essere di aiuto. Per nn rischiare, Non ti conviene collegare il decoder direttamente a internet e scegliere l'opzione di aggiornamento via rete?

Cambiare ora

Ciao,
ho acquistato il TS6600 da un paio di mesi e l'orologio ha già perso 6 minuti in questo periodo di tempo.
Cerco dal menu di aggiornare l'ora e trovo che posso solo cambiare il fuso o l'ora legale, guardo sul manuale e non trovo niente a parte, forse, rifare l'installazione da capo (compreso risintonizzare tutti i canali) per poter mettere l'ora corretta.
Avete anche voi lo stesso problema di perdita dell'ora giusta?
Come aggiornate l'ora?
Premetto che ho disattivato sia la ricerca automatica di canali e software perchè quando programmo una registrazione a distanza di qualche giorno e mi trova dei canali nuovi la scritta "trovato nuovi canali" mi rimane nel bel mezzo dello schermo durante la registrazione... (fatto cmq una prova e attivando queste 2 funzioni l'ora non viene aggiornata)
Grazie,
TeeJay

un GRAZIE a chi NON mi ha aiutato..aggiornamento RIUSCITO

volevo ringraziare chi NON mi ha aiutato nella prima installazione del mio 6600 certo non ho il clarke o il vattelappesca da 500€ ma certo qualche consiglio l'avrei gradito! CMQ l'aggiornamento è riuscito anche grazie alla gentilezza del negozio Trony di Bari centro che mi sostituito l'apparecchio evidentemente difettoso...avrei tante domande fda fare ma certo se l'uditorio mi darà la stessa audience del mio ultimo post...allora stiamo freschi COMUNQUE 1)quale software usate x convertire le registrazioni e trasformarle in DVD? 2) il decoderr emette un luce blu che illuminata tutta lam stanza da letto di notte...soluzioni? 3) qualche anima santa usa cam non standard tipo Diablo/Jenius o latre su sto decoder? info x favore?

* pugliesi..ma ci state su sto forum?

TeeJay ha scritto:
ho acquistato il TS6600 da un paio di mesi e l'orologio ha già perso 6 minuti in questo periodo di tempo.
Cerco dal menu di aggiornare l'ora e trovo che posso solo cambiare il fuso o l'ora legale, guardo sul manuale e non trovo niente a parte, forse, rifare l'installazione da capo (compreso risintonizzare tutti i canali) per poter mettere l'ora corretta.
Avete anche voi lo stesso problema di perdita dell'ora giusta?
Come aggiornate l'ora?

Innanzitutto, da quello che ho visto, l'orario non può essere modificato manualmente né si può scegliere l'emittente con la quale sincronizzare l'orologio. A me andava un minuto avanti, ho provato a spegnere l'apparecchio con il tasto posteriore ed ora l'orologio risulta sincronizzato correttamente. Prova anche tu in questo modo e vedi se così riesci a risolvere il problema. Ciao

Indietro
Alto Basso