Nuovo Agg Sw TeleSystem 6600HD con slot C.I+ (Versione Sw HDBK07.6Y) dal 18/06/13

ebr9999 ha scritto:
Su quelli che ho visto io, il TS è una funzione separata dalla registrazione.
Sì... e no, nel senso che non ne ho ancora visto uno senza entrambi. TS, infatti, non è altro che una scrittura (REC) + lettura (PLAY) in differita.
ebr9999 ha scritto:
Poi, ..., se sei in registrazione non è possibile schedulare nuove registrazioni, rimanendo, credo solo la possibilità di registrare un altro canale in chiaro con il tasto rec.
Come per tutti i PVR...
ebr9999 ha scritto:
Sono pignolerie, sono d'accordo, che magari saranno sistemate da una aggiornamento fw.
Dubito, perché sembrano legate all'"architettura" di questi oggetti. Ma vedremo. :D
ebr9999 ha scritto:
Per i miei scopi (registrare il un posto unico e vedere da più punti) a me interessano di più l'affidabilità delle funzioni DLNA server.
Su questo non ti so dire...

Sì... e no, nel senso che non ne ho ancora visto uno senza entrambi. TS, infatti, non è altro che una scrittura (REC) + lettura (PLAY) in differita.
Come per tutti i PVR...
Il mio vecchio DVR Pioneer per fare il TimeShift chiede di fare un rec del programma e poi, facendo play, permette di vedere in differita. La registrazione rimane memorizzata su disco. Il mio TV sharp, che ha recording e TS, invece attiva il TS con un pulsante pause e perde qualsiasi traccia della stessa quando la interrompo. Se sto registrando non posso che vedere il programma in registrazione senza nessun TS. Sono due modalità differenti, della stessa funzione (come da te indicato), ma con lo svantaggio nel caso TV Sharp (che mi sembra anche del 6600, ma non avendolo non posso che chiedere conferma a chi lo possiede) di non potersi posizionare su uan registarzione schedulata precedentemente.
Potenzialmente il 6600, con il doppio tuner, dovrebbe poter permettere la schedulazione di due registrazioni contemporanee (e qui non ho dubbi lo faccia) e permettere di posizionarmi in play su una delle due (e qui ho qualche dubbio, dopo anche avere ridato un occhio al manuale)

a me invece non è ancora chiaro se
  1. durante UNA SOLA registrazione in corso è possibile rivedere intanto una registrazione precedente già memorizzata su disco
  2. con UNA o DUE registrazioni in corso è possibile accedere al 6600 da smartTV o mediaplayer remoto via DLNA e rivedere contemporaneamente in streaming una registrazione precedente a quelle in corso
  3. il DLNA server del 6600 è in grado di offrire le registrazioni complete ai client, cioè gestire in maniera trasparente il cambio tra i vari spezzoni delle registrazioni (o si ferma solo al primo...?)

Punto 1: non si può.
Come DLNA server non l'ho mai usato, non saprei (a rigor di logica direi 2:no e 3:sarebbe auspicabile di si, ma chi lo sa... Io prendo le chiavette usb, le infilo nella Vodafone station 2 e devo scegliere i due o più files a mano).
Un saluto

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Grazie per l'intervento (il tuo primo post :))
1. molto male, è una funzione che già alcuni anni fa avevano decoder dual-tuner cinesi da 40-50€....
2. temo anch'io, probabilmente il sistema non è in grado di gestire nemmeno un blando multitask...
3. quello che vedi è il comportamento del server DLNA della Vodafone Station 2; non sono tutti uguali.

Grazie per l'intervento (il tuo primo post :))
3. quello che vedi è il comportamento del server DLNA della Vodafone Station 2; non sono tutti uguali.
Non capisco cosa intendi per quello che vedi. Puoi chiarire? Hai fatto qualche prova al riguardo?

Non occorre sempre quotare il messaggio, specie se ti riferisci al precedente...
se guardi bene il "quello che vedi" non era riferito al tuo messaggio ma a quello di "3lo"
(ovvero "prendo le chiavette usb, le infilo nella Vodafone station 2 e devo scegliere i due o più files a mano")

Considerazioni più ampie

ebr9999 ha scritto:
Il mio vecchio DVR Pioneer per fare il TimeShift chiede di fare un rec del programma e poi, facendo play, permette di vedere in differita. La registrazione rimane memorizzata su disco.
Come il "vecchio" TeleSystem TS 6290, "formalmente" senza un "tasto dedicato a tale funzione" - "innovazione" invece introdotta col TS 6291.
Il mio TV sharp, che ha recording e TS, invece attiva il TS con un pulsante pause e perde qualsiasi traccia della stessa quando la interrompo.
In realtà, almeno con la generalità dei decoder, della stessa, qualsiasi traccia non è affatto persa... ossia: in realtà (perdonate eventuale inesattezza, ma non conosco i termini tecnici), solo del "puntatore" al relativo file è cancellata ogni traccia... e non per tutti i sistemi operativi.
Ad esempio, infatti, quando faccio Tsh dal decoder in firma, uscito dalla funzione non ho più modo di rivedere quanto "registrato", nemmeno collegando il dispositivo al PC... cosa che non accade - strano ma vero - con un netbook a S.O. Linux! :laughing7: (E ciò mi farebbe pensare che il file creato possa esser recuperato - a meno di successive sovrascritture sui cluster dove i relativi dati erano "alloggati". Recuperato con sw ad hoc)

Confido altrettanto per il TS 6600. ;)

Se sto registrando non posso che vedere il programma in registrazione senza nessun TS.
Altrettanto con la generalità dei PVR... ma impropriamente, nel senso che - mi ripeto - Tsh a REC in corso è possibile: premi PAUSE. Il decoder, fisicamente continua a "scrivere" sul dispo di memoria collegatogli mentre sul TV continua a proiettare l'immagine "congelata".
Premendo poi PLAY "scongeli" l'immagine: il decoder girerà al TV quelle immediatamente seguenti (leggendole dal dispo usb), ma, al contempo, "continuerà a raccogliere & immagazzinare" quelle attualmente trasmesse. Così le vedrai poi "in differita", dunque (e poiché salvate come REC, non andranno "perse" come con tsh, invece!).
Strano che il TV Sharp non possa altrettanto. :eusa_whistle: D'altra parte, REC & TS ha senso, più che altro, quando l'apparecchio dispone di due sintonizzatori/tuner - come il TS 6600, cosa che i TV, fisiologicamente, non hanno.
con lo svantaggio nel caso TV Sharp **** di non potersi posizionare su uan registarzione schedulata precedentemente
Cosa che, peraltro, avendo un solo tuner, salvo casi particolari, gli sarebbe impossibile!
(che mi sembra anche del 6600, ma non avendolo non posso che chiedere conferma a chi lo possiede)
Mi aspetto il contrario, proprio per quanto di seguito:
Potenzialmente il 6600, con il doppio tuner, dovrebbe poter permettere la schedulazione di due registrazioni contemporanee...
...e permettere di posizionarmi in play su una delle due...
Premesso che l'esatta contemporaneità dell'avvio delle due REC è esclusa, credo che il 6600 sarà poi limitato alla visione (intendi qst con play?) della seconda (o a cambio su una terza emittente trasmessa dal secondo canale/mux in REC grazie per opera del secondo tuner).

Potenzialmente il 6600, con il doppio tuner, dovrebbe poter permettere la schedulazione di due registrazioni contemporanee (e qui non ho dubbi lo faccia) e permettere di posizionarmi in play su una delle due (e qui ho qualche dubbio, dopo anche avere ridato un occhio al manuale)
Mi autocito solo per chiarire: ho trovato molto comoda la capacità del mio vecchio DVR Pioneer di potere fare il play su una registrazione in corso, cosa che non trovato nel mio TV Sharp. Questa prestazione non è disponibile sul 6600 (come poi chiarito poi da Acetone).
Ho una domanda: ma mentre si registra, è possibile fare il play di un contenuto su memoria di massa?

È possibile registrare due trasmissioni contemporaneamente schedulandole prima che parta una registrazione. Quando c'è una registrazione in corso non si può fare nulla oltre a guardare un altro canale tv. Se il decoder sta registrando, non appena di preme il tasto Menu (sarebbe l'operazione da compiere per scegliere una registrazione precedente da guardare) appare la message box che afferma che c'è una registrazione in corso e se la si vuole interrompere.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

1000 Grazie 3lo per i tuoi precisi riscontri (che nel mio post precedente li ho erroneamento attribuito ad Acetone).
Da questo punto di vista funziona un po' come un registratore a nastro, immagino per qualche limite della piattaforma (ovviamente bisogna commensurare tutto al prezzo)
Ho come l'impressione che anche la funzione di DLNA server non possa funzionare con una registrazione in corso. Le funzioni di DLNA server sono un po' il mistero di questo 3ed ...

Ultima modifica:
Ho trovato il seguente commento su Amazon che mi da un riscontro purtroppo negativo:

http://www.amazon.it/review/R1DA1NV...e=UTF8&ASIN=B006C1J3NQ&linkCode=&nodeID=&tag=

Un altro problema è il funzionamento come DLNA server, funzione per cui l'ho acquistato, inserita con l'ultimo aggiornamento firmware del giugno 2013. Siccome il decoder è collegato con un cavo Ethernet alla rete locale volevo vedere il contenuto registrato da altri computer, iphone/ipad o TV con un client DLNA o SMB. Il contenuto viene visto in maniera random con dei richiami alle registrazioni passate rec1, rec2, rec3, rec4, etc. (senza il nome con cui l'ho programmato) anche se le ho cancellate dal decoder. Se reimposto tutte le volte il server DLNA sul decoder si rivedono le registrazioni: il problema maggiore via rete è però un altro, si vedono solo 2GB di file che corrispondono a circa 1 ora e trenta di filmato a definizione standard. In pratica il server DLNA gestisce solo 2GB di dati e il resto non lo fa vedere. Il filmato c'è ma il resto non si vede via DLNA. Praticamente una funzione inutilizzabile.

Senza offesa ma uno che poi scrive che il formato di registrazione del 6600 non è visibile da PC, mentre quello del 6520 sì, lascia perfettamente intendere di quale sia la sua capacità informatica e quindi di quanto siano validi i suoi commenti.

Non ho il decoder specifico e non posso provare, ma resta comunque il fatto che si tratta di prodotti con OS proprietario.

Se volete la superscalabilità dovete andare di linux-based o ancora meglio di HTPC con scheda TV.

Se volete la luna dovete comprarla, non pretendere di trovarla nel cofanetto delle mentine ;)

:wave:

Senza offesa ma uno che poi scrive che il formato di registrazione del 6600 non è visibile da PC, mentre quello del 6520 sì, lascia perfettamente intendere di quale sia la sua capacità informatica e quindi di quanto siano validi i suoi commenti.

Non ho il decoder specifico e non posso provare, ma resta comunque il fatto che si tratta di prodotti con OS proprietario.

Se volete la superscalabilità dovete andare di linux-based o ancora meglio di HTPC con scheda TV.

Se volete la luna dovete comprarla, non pretendere di trovarla nel cofanetto delle mentine ;)

il problema di fondo è che io il ts 6600 lo posseggo e le registrazioni non sono proprietarie e si possono esportare su pc..alla grande...e anche i film registrati su premium..
ciao

Non sparerei sul pianista, che per come funziona Amazon non può chiarire le sue prove. Comunque quanto ha fatto è chiaro e non ha nulla a che fare con capacità informatiche: con il nuovo SW (Giugno) il DLNA server riproduce di file registrati solo la prima ora e mezza in SD.
Non è chiedere la luna, ma semplicemente aspettarsi che una funzione markettata con il prodotto funzioni. Avessi il decoder segnalerei il problema a Telesystem tramite i canali ufficiali e conterei su una soluzione (ho visto peraltro che vari suggerimenti, tipo il resume, la doppia registrazione, etc sono stati accolti).
Ovvio che mi piacerebbe essere smentito da qualche utilizzatore.

PS: Non conosco il protocollo DLNA, ma potrebbe essere un problema del client ...

Non si tratta di sparare sulla croce rossa.

Se uno sostiene che il TS è un formato non leggibile/editabile da PC ha grossi problemi di conoscenze informatiche, ci sono pochi margini di errore su questo.

Dubitare quindi che lo stesso soggetto sia invece capace di smanettare su un problema di rete non penso sia eretico.

Quindi se il soggetto in questione dice che una cosa non funziona, viste le premesse, ho i miei dubbi che sia effettivamente così.

Poi, magari, alla fine è realmente così, ma mi fiderei più del giudizio dato da qualcuno che almeno ha un minimo di competenze per operare qualche prova che abbia senso, che sappia impostare una rete DLNA, settare server e clients, non di quello di uno che magari sa solo collegare il cavo ethernet e poi accendere il tasto power di TV e NAS. Tutto qui.

Il formato di registrazione del TS6600 non è sempre stato TS. Magari quelle prove era antecedenti all'aggiornamento. Lo strano, son d'accordo, è che parla di impossibilità di collegare la chiavetta formattata sul 6600 al computer. Comunque spero che qualcuno sta prova con il DLNA la faccia ....

Il formato di registrazione del TS6600 non è sempre stato TS. Magari quelle prove era antecedenti all'aggiornamento. Lo strano, son d'accordo, è che parla di impossibilità di collegare la chiavetta formattata sul 6600 al computer. Comunque spero che qualcuno sta prova con il DLNA la faccia ....

Perchè prima in che formato registrava?

Non sapevo che registrasse in quel formato, ma in soli 5 minuti di orologio, ho verificato come fosse assolutamente gestibile da PC anche quello

http://www.digital-forum.it/showthread.php?123739-Conversione-file-TRP

http://www.fileinfo.com/extension/trp

e che, per la gestione di quel formato sia in sola lettura che per l'editing, c'è un sacco di materiale visto che .TRP non è altro che un .TS "un po' più ricco" di info inutili. Non elenco la infinità di informazioni trovate, mi sono limitato a soli 2 link.

Non cambiano le mie opinioni sul tizio in questione

Indietro
Alto Basso