Considerazioni più ampie
ebr9999 ha scritto:
Il mio vecchio DVR Pioneer per fare il TimeShift chiede di fare un rec del programma e poi, facendo play, permette di vedere in differita. La registrazione rimane memorizzata su disco.
Come il "vecchio" TeleSystem TS 6290, "formalmente" senza un "tasto dedicato a tale funzione" - "innovazione" invece introdotta col TS 6291.
Il mio TV sharp, che ha recording e TS, invece attiva il TS con un pulsante pause e perde qualsiasi traccia della stessa quando la interrompo.
In realtà, almeno con la generalità dei decoder, della stessa, qualsiasi traccia non è affatto persa... ossia: in realtà (
perdonate eventuale inesattezza, ma non conosco i termini tecnici), solo del "puntatore" al relativo file è cancellata ogni traccia... e non per tutti i sistemi operativi.
Ad esempio, infatti, quando faccio Tsh dal decoder in firma, uscito dalla funzione non ho più modo di rivedere quanto "registrato", nemmeno collegando il dispositivo al PC... cosa che non accade - strano ma vero - con un netbook a S.O. Linux!

(E ciò mi farebbe pensare che il file creato possa esser recuperato - a meno di successive sovrascritture sui cluster dove i relativi dati erano "alloggati". Recuperato con sw
ad hoc)
Confido altrettanto per il TS 6600. 
Se sto registrando non posso che vedere il programma in registrazione senza nessun TS.
Altrettanto con la generalità dei PVR... ma impropriamente, nel senso che - mi ripeto - Tsh a REC in corso è possibile: premi PAUSE. Il decoder, fisicamente continua a "scrivere" sul dispo di memoria collegatogli mentre sul TV continua a proiettare l'immagine "congelata".
Premendo poi PLAY "scongeli" l'immagine: il decoder girerà al TV quelle immediatamente seguenti (leggendole dal dispo usb), ma, al contempo, "continuerà a raccogliere & immagazzinare" quelle attualmente trasmesse. Così
le vedrai poi
"in differita", dunque (e poiché salvate come REC,
non andranno "perse" come con tsh, invece!).
Strano che il TV Sharp non possa altrettanto.

D'altra parte, REC & TS ha senso, più che altro, quando l'apparecchio dispone di due sintonizzatori/tuner - come il TS 6600, cosa che i TV, fisiologicamente, non hanno.
con lo svantaggio nel caso TV Sharp **** di non potersi posizionare su uan registarzione schedulata precedentemente
Cosa che, peraltro, avendo un solo tuner, salvo casi particolari, gli sarebbe impossibile!
(che mi sembra anche del 6600, ma non avendolo non posso che chiedere conferma a chi lo possiede)
Mi aspetto il contrario, proprio per quanto di seguito:
Potenzialmente il 6600, con il doppio tuner, dovrebbe poter permettere la schedulazione di due registrazioni contemporanee...
...e permettere di posizionarmi in play su una delle due...
Premesso che l'esatta contemporaneità dell'avvio delle due REC è esclusa, credo che il 6600 sarà poi limitato alla visione (
intendi qst con play?) della seconda (o a cambio su una terza emittente trasmessa dal secondo canale/
mux in REC grazie per opera del secondo tuner).