Nuovo Agg Sw TeleSystem 6600HD con slot C.I+ (Versione Sw HDBK07.6Y) dal 18/06/13

prove di oggi, con il decoder acceso dal mattino:
alle 16.00 registro canale premium. Ore 18.00 cambio canale per vedere partita, tutti i canali: premium sport e premium calci, spariti, cioè 8 canali.
Interrompo registrazione. Spengo decoder, riaccendo. I canali, ritornano. E' vero, l'importante che sono tornati, il dilemma è: perchè succede questo? come mai?
Provo a registrare partita, ok funziona, così cambiare canale mentre registra.
Farò altre prove. Di fatto è che quando ci sono le dirette calcio, solo con le dirette calcio, qualcosa dal segnale premium non funziona. Dubito che ci sia qualcosa che non va nel decoder o nella cam SD, perchè altrimenti non dovrebbero funzionare anche gli altri canali premium. A qualcuno succede questo strano comportamento?
Risolvo il problema, spegnendo e riaccendendo il decoder, ma in teoria non si dovrebbe agire così.
Grazie dell'attenzione e dell'eventuale risposta
Ciao

Cosa importante che vale solo per la Cam SD (con la Cam HD, non si registra nulla dei canali a pagamento), se si sta registrando un canale a pagamento, visto che il decoder ha il doppio tuner è possibile vedere Solo un canale in chiaro.

Non è possibile registrare un canale criptato esempio Joi e guardare in contemporanea un altro canale esempio Mya, la Cam SD non puoi gestire in contemporanea le cose.

Buon pomeriggio,
ritorno dopo qualche tempo sul forum, primo per dire che sono soddisfattisimo del decoder. Dopo un primo inizio un po 'traballante', ma il problema era causato da me, usavo un disco _non_ auto alimentato ed avevo problemi nella registrazione. E' bastato, dopo un suggerimento avuto dal forum, di mettere un hub alimentato dove collegare il disco, e tutto si e' risolto. Ora vi chiedo una cosa che ho notato oggi pomeriggio. Per la prima volta ho usato il decoder per vedere dei film mpg e avi e ho notato che non mi funziona l'avanzamento, e 'riavvolgimento' veloce. Quando visiono file registrati dal decoder riesco ad avanzare velocemente fino, mi sembra, x32 o x64. Quando visiono i film mpg o avi questa funzione, in praticca, non c'e'. Al massimo riesco ad arrivare a x2/x4 poi ritorna al play normale. Sbaglio qualcosa o e' cosi'.
Grazie

Cheer
Sergio

Buongiorno a tutti. Sono nuovissssimo del forum quindi spero di non partire con il piede sbagliato. Posseggo (da poco) il decoder in oggetto, mi sono letto tutta la discussione ma purtroppo non riesco a trovare una risposta a quanto citato (oppure mi è sfuggita),
Cioè anche a me capita di non poter usare le funzioni di avanzamento/riavvolgimento veolce con file (anche mpeg ) che non siano le registrazioni del decoder stesso. Funziona così oppure sbaglio qualcosa? Grazie in anticipo a chi vorrà chiarirmi, se possibile, questo problemino.

.. in effetti il decoder pare che soffra di questo difetto.
Quelle funzioni sembra che siano valide solo per i contenuti registrati e catalogati da lui, e raggiungibili col tasto FILE.

Ho provato a fagli leggere anche altri file aventi estensione .ts , dalla funzione Gestione MEDIA, e tali file vengono letti, ma niente, l'avanzamento e il riavvolgimento veloce non funzionano.
Solo se premo il tasto continuamente, riesco a mandare la registrazione un po avanti.

Devo dire che esistono anche altri player che soffrono di queste limitazioni ...

Ultima modifica:
avevo notato questa mancanza dei tasti PREV e NEXT, ma non lo mai fatto presente in quanto uso i tasti REW e FWD.
Colgo l'occasione per ringraziare chi gestisce il Forum e Paolomecacci per tutti i vari consigli e accorgimenti per il miglior utilizzo di questo decoder.
Ciao

NON sono nuovo come iscrizione ma non entravo nel Forum da mesi...ho dato in assistenza il mio Telesyste ts6600hd perché il telecomando o meglio il suo ricevitore era guasto DOPO UN MESE di attesa l'ho riavuto..tutto ok ma NON FUNZIONA PIU LA HDMI cioè in atre parole ho un decoder Hd ma sono costretto ad usarlo con la Scart quindi in Sd...qualcuno saprebbe aiutarmi ? ha avuto problemi analoghi e se si come e se lo ha risolto? magari un reset di fabbrica ? Moderatore HELP...

Il decoder formatta l'HDD in un formato non leggibile dai PC, vi risulta (l'ho letto in una review su amazon).
E' possibile consultare la programmazione degli altri canali tramite guida senza necessità di cambiare fisicamente canale?

American horizon, l' apparecchio legge tranquillamente hhd formattati al pc in fat32, anzi credo che anche lui formatti così.
L' epg del 6600hd, almeno del mio, è veramente penoso; si vede solo ciò che è attualmente in programmazione più il programma successivo, e non subito e non sempre. Si può scorrere con il tasto centrale sù o giù rimanendo sintonizzati sul programma, ma la programmazione dei canali così selezionati non li fa vedere.
In pratica, per vederla, si deve sintonizzare il canale in oggetto.

Ma è normale! !! Non c'entra il decoder...se le.emittenti danno solo poche informazioni di programmi e solo sul loro canale come fa a inventarsele il.decoder?

No, BillyClay, il discorso è più complesso, non tutti i dispositivi si comportano alla stessa maniera con l'epg.
Anzi, credo che esistano diverse società, diverse fonti che operano nel settore dell'epg.

Vi sono in effetti manchevolezze e informazioni scarne, specialmente da parte dei canali Rai, ma non solo, che forniscono solo il programma corrente e quello successivo, ma ci sono canali che invece forniscono addirittura elenchi completi della settimana almeno, e che purtroppo sono consultabili solo con alcuni dispositivi, e con altri no.

Per esempio possiedo un tv panasonic del 2011 che ha il sistema guideplus+ della Rovi e posso assicurarti che, ad esempio, per tutti i canali Mediaset in chiaro, la7, mtv, deejaytv, ecc.. e mi pare anche per Cielo, riesco a vedere l'intera programmazione della settimana (quindi questi canali trasmettono i dati, eccome!), mentre invece con l'epg del nostro decoder vedo solo il programma corrente e il successivo, e quando va bene, perché a volte non riesco a vedere neanche quelli ...

Non sono un esperto, ma credo che ci siano interessi dietro a questa storia, più che limitazioni hardware degli apparecchi, come ad esempio il pagamento o meno di certe royalty che alcuni produttori fanno e altri no ... oppure limitazioni tecniche o servizi parziali forniti da parte di altri tipi di epg.

Ma il 6600hd mi pare che soffra anche di limitazioni hardware, perché non si riesce a scorrere verso sinistra per cercare di vedere eventuali programmazioni successive.

Un esperto che conosce queste cose potrebbe chiarirci meglio le idee.
Alcune cose in rete però si trovano, se uno si vuol fare un po di cultura sull'argomento ...

Le guide EPG, che hanno quasi la totalità delle TV o decoder vede i dati EPG nei canali, quasi tutti i canali mostrano solo il programma corrente e quello sucessivo, tranne alcune emittenti, come La7, che hanno la programmazione settimanale.

Il Guide+ è una guida e funziona diversamente, viene scarica la guida da un canale host, viene aggiornata dalla Rovi giornalmente e mostra la programmazione settimanale completa delle emittenti supportate, è una feature che i produttori pagano a Rovi, quindi nei prodotti economici difficilmente viene implementata, come guide simili (es. sorrisi canzoni).

Grazie, bik68, proprio come pensavo.

Non so quali e quanti produttori, oltre a Panasonic, utilizzino il GuidePlus+, ma devo purtroppo constatare che questo sistema da qualche tempo non fornisce più la programmazione settimanale completa né della Rai né dei canali Mediaset premium, mentre qualche tempo fa copriva anche questi servizi.

Che Rai e MP abbiano cambiato accordi commerciali con Panasonic, o con tutti i produttori, o che altro?

Ricordo poi, visto che il mio tv era dotato di PVR, che impostavo registrazioni settimanali,, ma smisi quasi subito di registrare con il pvr della tv perché gli hard disk (fino ad 8 !) venivano(vengono) formattati in formato proprietario, leggibili solo dal mio tv, neanche da un altro tv dello stesso modello, e quindi non ne avrei potuto disporre su altri dispositivi per la riproduzione.

In questo il ns decoder è un asso, l'unico che io sappia, che consente di registrare contenuti a pagamento (in sd naturalmente) ed utilizzarli anche su altri lettori, e su pc.
Non male per il piccoletto.

Infatti il problema principale è che per molte cose EPG ecc.... si pagano le Royalty

buonasera a tutti. avrei intenzione di acquistare questo apparecchio, anche se non ha il prossimo t2 'giusto' e nemmeno il wifi. ma ho trovato due prezzi molto diversi. da mediaw costa 66 eu circa, mentre in magazzino iper costa 100 e qualcosa, ed è presente in due confezioni 'alternative': in una scatola è compresa una chiavetta esterna da 16giga, in un'altra è compreso un telecomando duale. nel primo, da 66 eu, nè l'uno nè l'altro. ma l'apparecchio vero e proprio ha le stesse funzionalità o cambia qualcosa? i due centri vendita sono proprio affiancati. ovvio comprerei il primo, a meno che... sapete cosa?
graziee ;)

buonasera a tutti. avrei intenzione di acquistare questo apparecchio, anche se non ha il prossimo t2 'giusto' e nemmeno il wifi. ma ho trovato due prezzi molto diversi. da mediaw costa 66 eu circa, mentre in magazzino iper costa 100 e qualcosa, ed è presente in due confezioni 'alternative': in una scatola è compresa una chiavetta esterna da 16giga, in un'altra è compreso un telecomando duale. nel primo, da 66 eu, nè l'uno nè l'altro. ma l'apparecchio vero e proprio ha le stesse funzionalità o cambia qualcosa? i due centri vendita sono proprio affiancati. ovvio comprerei il primo, a meno che... sapete cosa?
graziee ;)

Prendi quello di mw.....

Ciao a tutti. Ho provato con la ricerca ma non ho trovato nulla, ho già letto man mano tutta la discussione e mi ricordo che se ne era già parlato ma non sono sicuro che si sia arrivati a una soluzione e quindi ripropongo il problema.Capita, molto spesso, quando si prenota una registrazione (specialmente settimanale) che non si possa completare l'operazione in quanto il decoder "decide" che questa va a sovrapporsi ad altre prenotazioni. Cosa non vera assolutamente, cioè in quel giorno e a quell'ora non c'è alcuna prenotazione, attualmente. L'unica alternativa è eliminare tutte le prenotazioni e reinserirle, così si completa anche quella rifiutata. Avete notato questo inconveniente? Qualcuno ha trovato una soluzione?
Scusate ancora se ho riproposto un tema già trattato ma 102pagine sono taaante.
Grazie

Rispondo io, essenzialmente è un up per riprendere questa discussione che stà languendo nel dimenticatoio.
Un peccato perché il nostro è un dispositivo unico, seppure con alcuni limiti.

No, non so esserti utile.
A me non è mai successo.

buonasera a tutti. ho acquistato questo apparecchio un paio di mesi fa ed ho registrato di tutto. lo sfrutto probabilmente solo per un decimo delle sue caratteristiche, in abbinamento ad un hd da 1tera preso nuovo giusto per le registrazioni programmi tv. ho letto già, a pag. 90, che qualcuno ha scritto del limite dei 128 file max e proprio non riesco a leggere tutta la discussione. e adesso cosa faccio? come fare per andare oltre questo limite? ho tre quarti di hd libero... qualcuno può suggerirmi cosa fare? :eusa_think: :icon_rolleyes:
grazie!

buona festività ;)

Forse a pg 93 trovi la risposta (si ripete a pg.94), ciao

grazie max53, ho appena guardato ma dovrò studiare per bene ogni parola... appena mi capita di aver di tempo... intanto ho portato l'hd da un conoscente informatico e non è riuscito a leggere/decodificare i file con i suoi computer... faremo altre prove... :eusa_think::eusa_doh:

:-;

Indietro
Alto Basso