Nuovo Agg Sw Telesystem 7.0/7.7 e Fuba 849 (Versione sw ALTS 1.1.0.C) dal 03/11/09

pagnotz ha scritto:
L'aggiornamento dovrebbe essere sempre lo stesso... Comunque per essere davvero sicuro che non lo fa più dovresti provare a riavviarlo staccando la spina (se non lo hai già fatto).

fatto io ho risolto prima...

Non smette di aggiornarsi

Sul mio 7d7 sta succedendo una cosa un pò diversa dopo aver downloadato il fw più recente: ogni volta che stacco la spina, nonostante l'aggiornamento automatico sia disattivato, cerca di caricare il nuovo firmware ( sempre lo stesso ovviamente :) ) e non smette più.
Però accade in tre fasi diverse ognuna con un comportamento strano.
Il problema è che la prima volta la barra compare ma non va avanti, staccando di nuovo la spina la barra va avanti, lo carica ma non procede con il boot.
Staccando la spina una terza volta esegue il boot corretto anche con le schede inserite.
Per fortuna con questo nuovo firmware si blocca molto meno rispetto a quando avevo il precedente.
La questione è che sembra che smetta per un periodo ma ogni tanto ricompare da solo per poi smettere di nuovo.

Ciò accade senza toccare nulla sulla configurazione automatica ( sempre disattivata ora ) dentro al menu.

ERCOLINO ha scritto:
Provato a fare il reset di fabbrica?

Molte volte.Anche in questo caso viene restituito un messaggio che lo sta facendo ma non finisce mai, mi tocca staccare la spina per ripristinare il tutto.

cick74 ha scritto:
Sul mio 7d7 sta succedendo una cosa un pò diversa dopo aver downloadato il fw più recente: ogni volta che stacco la spina, nonostante l'aggiornamento automatico sia disattivato, cerca di caricare il nuovo firmware ( sempre lo stesso ovviamente :) ) e non smette più.
Non è una situazione diversa perchè anche a me lo ha fatto dopo aver staccato e riattaccato la spina, anche se me lo ha fatto anche mentre stava normalmente in stand-by... Solo che, a differenza tua, da quando ho disattivato l'aggiornamento automatico in stand-by, non mi è più capitato... :eusa_think:

Buongiorno a tutti, perchè credo che questo sia uno dei miei primi post qui, questo è dovuto al fatto di essere un principiante e quindi meglio prima leggersi per bene tutto e poi eventualmente intervenire.

La mia è una semplice segnalazione:

ho acquistato da pochissimo il telesystem 7.7 e a quanto vedo molti di voi hano avuto problemi....

ce l'ho da 3 giorni e solo oggi e in modo del tutto spontaneo, con i settaggi di fabbrica, ha fatto da solo l'aggio firmware all'ultima versione. Non ho fatto il reset dopo l'aggio firmware.

sui canali rai devo dire che funge benissimo anche per EPG settimanale, con un menu molto intuitivo e discretamente veloce....(ma qui la mia esperienza si limita a questo dek per cui a voi spetta giudicare).

Si è risolto il problema dell'orologio che ho notato anch'io sulla vecchia versione del firm.

Ho delle perplessità per quanto leggo circa la presenza o meno dell'uscita video RGB, dalla mia esperienza anche con dek satellitari, devo dire che alle risoluzioni basse come possono essere quelle del DTT, non si nota una differenza sostanziale confrontando la visualizzazione del composito e di RGB anche perchè il composito esce prodotto da una sorgente digitale in loco...

diverso sarebbe il discorso per le risoluzioni più alte, ma non potrà mai essere il caso del DTT inteso come lo abbiamo oggi, magari con quello HD che se sarà implementato lo sarà con uno standard diverso dall'attuale e dovrà giocoforza utilizzare dek più evoluti.

Peterflyer ha scritto:
sui canali rai devo dire che funge benissimo anche per EPG settimanale, con un menu molto intuitivo e discretamente veloce....(ma qui la mia esperienza si limita a questo dek per cui a voi spetta giudicare).
Ciao, premetto che non ricevo la RAI, comunque a me l'EPG non mi ha mai segnalato più dei successivi 2-3 programmi per canale; altro che settimanale, non arriva neanche a un giorno completo... :crybaby2:

Nuovo problema su ts7.7

allora vi pongo all'attenzione questi problemi avvenutomi già per 2 volte!!!

1) Ho staccato il ricevitore dalla presa elettrica per circa una settimana dopo di che l'ho ricollegato, ho fatto la ricerca dei canali, e magicamente mi sono scomparsi i canali della scheda del primo slot... ho provato a rifare la sintonizzazione ma non c'era verso... allora ho tolto la scheda dalla slot e...sono tornati i canali Mediaset premium+boing... Ma non è tutto...ho provato ad invertire le schede e fare lo stesso procedimento (staccando per circa 10 minuti il decoder) e non mi trovava i canali cartapiù (scheda che avevo spostato nel primo slot). Come mai?!?!?

2) La mia scheda Mediaset premium ha scadenza giugno 2008. Ho acquistato dall'inizio il pacchetto Tutto Calcio ma per 2 settimane consecutive (di cui la seconda sul ts7.7) ha dichiarato per alcuni minuti primadell'evento segnale criptato poi da solo tornava l'immagine per circa tre minuti...strano?!?!?
Per completezza la prima settimana avevo la scheda in un ADB i-CAN_2000T e prima dell'evento non mi venivano più dati i canali premium anche se si vedeva boing. Togliendo la scheda e facendo l'aggiornamento dei canali tutto ok...

Aspetto risposte...Ercolino help!!!

pagnotz ha scritto:
Ciao, premetto che non ricevo la RAI, comunque a me l'EPG non mi ha mai segnalato più dei successivi 2-3 programmi per canale; altro che settimanale, non arriva neanche a un giorno completo... :crybaby2:

Concordo, anche a me fa così. L' EPG è rimasto quello di sempre.
Per esempio io non riesco a vedere alle volte neanche il programma successivo.

cick74 ha scritto:
Concordo, anche a me fa così. L' EPG è rimasto quello di sempre.
Per esempio io non riesco a vedere alle volte neanche il programma successivo.
Forse mi sbaglio, ma a me spesso è sembrato che l'EPG mostra i programmi successivi (come detto 2-3 al massimo) solo per i canali del mux in cui ci si trova nel momento in cui lo si apre. Infatti oltre a mostrare pochi programmi, lo fa anche su pochi canali, 6-7 per volta al massimo... :eusa_wall:

Aiuto

franema ha scritto:
allora vi pongo all'attenzione questi problemi avvenutomi già per 2 volte!!!

1) Ho staccato il ricevitore dalla presa elettrica per circa una settimana dopo di che l'ho ricollegato, ho fatto la ricerca dei canali, e magicamente mi sono scomparsi i canali della scheda del primo slot... ho provato a rifare la sintonizzazione ma non c'era verso... allora ho tolto la scheda dalla slot e...sono tornati i canali Mediaset premium+boing... Ma non è tutto...ho provato ad invertire le schede e fare lo stesso procedimento (staccando per circa 10 minuti il decoder) e non mi trovava i canali cartapiù (scheda che avevo spostato nel primo slot). Come mai?!?!?

2) La mia scheda Mediaset premium ha scadenza giugno 2008. Ho acquistato dall'inizio il pacchetto Tutto Calcio ma per 2 settimane consecutive (di cui la seconda sul ts7.7) ha dichiarato per alcuni minuti primadell'evento segnale criptato poi da solo tornava l'immagine per circa tre minuti...strano?!?!?
Per completezza la prima settimana avevo la scheda in un ADB i-CAN_2000T e prima dell'evento non mi venivano più dati i canali premium anche se si vedeva boing. Togliendo la scheda e facendo l'aggiornamento dei canali tutto ok...

Aspetto risposte...Ercolino help!!!

Noto che nessuno mi ha risposto e per questo sono un pò preoccupato...ossia il problema è solo mio?

Mi sa che è già presente l'aggiornamento fase 3 di LA 7 ,non sono sicuro al 100% però ;)

Ho fatto una ricerca canali totale e ora, oltre a vedere il nuovo canale IRIS, vedo tutto tranquillamente con il cavo che dalla presa a muro che va direttamente nel decoder.
Ho spento l'amplificatore perchè non ne ho più bisogno al momento.
Comuque sia i problemi al decoder che segnalavo in questo forum ci sono ancora: EPG solo da un ora all'altra, hang durante il reset totale, tolta e rimessa la spina tenta di caricare il firmware nonostante non si sia settato l'aggiornamento automatico.

Va meglio ma la strada è ancora lunga

Ricordo che il giorno 8 Gennaio 2008 verrà fatto un restyling dei canali sui Mux Mediaset e Dfree,quindi consiglio a tutti di effettuare una risintonizzazione completa dei canali da zero

Inoltre tenete d'occhio Questo 3d che verrà aggiornato con la nuova disposizione dei canali sui vari Mux

Ricordo che il giorno 8 Gennaio 2008 verrà fatto un restyling dei canali sui Mux Mediaset e Dfree,quindi consiglio a tutti di effettuare una risintonizzazione completa dei canali da zero

Inoltre tenete d'occhio Questo 3d che verrà aggiornato con la nuova disposizione dei canali sui vari Mux

Comunico che l'aggiornamento sw dal 19 Gennaio 2008 sarà presente sul Mux Mediaset 1 dalle 02:00 alle 13:00 e anche sul Mux D-Free dalle 02:00 alle 06:00

Comunico che l'aggiornamento sw dal 19 Gennaio 2008 sarà presente sul Mux Mediaset 1 dalle 02:00 alle 13:00 e anche sul Mux D-Free dalle 22:00 alle 02:00

Indietro
Alto Basso