Nuovo Agg Sw Telesystem 7.0/7.7 e Fuba 849 (Versione sw ALTS 1.1.0.C) dal 03/11/09

cick74 ha scritto:
Ciao,

Intendevo durante l'esecuzione dell'aggiornamento non compare nulla di quello che sta facendo, la schermata sembra come congelata .

E' accaduto anche a voi?
Io l'aggiornamento l'ho fatto in standby impostando l'aggiornamento alle 7 del mattino il primo giorno che misero il firmware on OTA e quando accesi il decoder verso le 9 c'era il messaggio il decoder si è aggiornato sono disponibili nuove funzionalita....

ant.pir ha scritto:
Il mio decoder dopo aversi aggiornato ieri la versione corrispondeva...
In questo momento mi sono sintonizzato su MP1 e si avviato di nuovo l'aggiornamento.... è successo anche a voi?...
C'e scritto aggiornamento software e una barra di avanzamento...
Ercolino non è che hanno messo su OTA una versione piu recente del firmware.
Aggiornamento terminato ho controllato la versione ed è sempre la stessa....
Ercolino cosa è successo?

Non so, visto così mi sembra in hang...

Quanto ci impiega a fare l'aggiornamento.Da quello che mi dici tu può averci messo anche un oretta o più..

cick74 ha scritto:
Non so, visto così mi sembra in hang...

Quanto ci impiega a fare l'aggiornamento.Da quello che mi dici tu può averci messo anche un oretta o più..
Oggi pomeriggio come da post precedenti è partito di nuovo l'aggiornamento è ha impiegato poco piu di 10 minuti.....
E sullo schermo c'era scritto "aggiornamento software in corso" e una barra di avanzamento...

Ultima modifica:
ant.pir ha scritto:
Il mio decoder dopo aversi aggiornato ieri la versione corrispondeva...
In questo momento mi sono sintonizzato su MP1 e si avviato di nuovo l'aggiornamento.... è successo anche a voi?...
C'e scritto aggiornamento software e una barra di avanzamento...
Ercolino non è che hanno messo su OTA una versione piu recente del firmware.

No c'è solo la 1.1.0.9

Fatemi sapere se continua a trovare il nuovo sw anche se ha già scaricato effettivamente la 1.1.0.9

ant.pir ha scritto:
nei menu del rgb non c'e ombra....
vuoi dire che ancora bisogna guardare la tv con la bassa qualità che di dà quel decoder?
già la qualità del DTTe bassa se poi la guardi in video composito.........
mi sembra di tornare indietro di 20 anni ai primi videoregistratori.

alle ore 13,00 ho fatto partire l'aggio, ore 13.10 tutto OK ma con immagine quadrata, RESET di fabbrica e tutto si è sistemato, non capisco cosa bisogna fare per vedere i programmi dei prossimi giorni come fa l'ADB. ciao.
scusate: TS 7.7 aggio sw 1.1.0.9.

In genere dopo l'aggiornamento conviene sempre resettare alle impostazioni di fabbrica.

Vale per tutti i decoder

Peder ha scritto:
Ho avuto la necessità di staccare la spina.
L'aggiornamento automatico era disattivato.
Prima di staccarla, ho provato a eseguire un aggiornamento manuale e non mi ha trovato una nuova versione...
Quindi, ho staccato la spina e quando l'ho riattaccata... mi ha rifatto l'aggiornamento.

In realtà sul display appariva "LOAD".
Ma appariva anche durante il primo aggiornamento.

Forse la nuova versione è stata memorizzata da qualche parte all'interno del decoder?
O l'aggiornamento non è stato eseguito correttamente?
O non memorizza il nuovo numero del sw?

---

N.B.: Le impostazioni del decoder (liste canali tv e radio, LCN oppure no, aggiornamento automatico oppure no ecc.), anche dopo ripetuti aggiornamenti più o meno fasulli, rimangono memorizzate.

---

Un consiglio spassionato: disabilitate l'aggiornamento automatico!

---
---

Ultimo Update!

Ho provato ancora.
Ora non me lo fa più... !
In pratica l'aggiornamento viene eseguito due volte.
Mah!

A me sta succedendo una cosa simile perchè dalla schermata del menu aggiornamento software il decoder è rimasto in hang.
Ho dovuto staccare la spina ed ora ho una schermata nera che dice "Aggiornamento in corso" dopo l'init, ma la barra di scorrimento non va avanti.

Che devo fare? Provo a ristaccare la spina e far ripartire la procedura da init?
Non riesco a capire come si sta muovendo il mio decoder.

ragazzi avete letto il mio messaggio? avete gli stessi problemi con la nuova versione di software?

Per cick74

Forse perché durante le partite sono disabilitati gli aggiornamenti OTA?

Riprova più tardi...

;)

Durante le partite gli aggiornamenti vengono tolti e poi non sono 24 ore su 24

Peder ha scritto:
Per cick74

Forse perché durante le partite sono disabilitati gli aggiornamenti OTA?

Riprova più tardi...

;)
Questo potrebbe spiegare perchè l'ha trovato ed ora non li trova +.
Grazie per la info.

Ho messo l'aggiornamento automatico domani mattina alle 6, è sufficiente mettere il decoder su un canale di MP prima di metterlo in stand-by?

Lo puoi mettere su qualunque canale ,non è importante per l'aggiornamento

remavalu ha scritto:
Ciao ragazzi mi sono appena registrato :D

Sono anche io un possessore del telesystem 7.7DT.... l'altro giorno mi si è aggiornato alla nuova versione rilasciata.... controllo che tutto sia apposto e vedo delle brutte sorprese:

1) sull'ingresso antenna che va dal decoder alla tv c'è una perdita di potenza del segnale che con la versione prima non si verificava: infatti se visiono canali sulle alte frequenze (quelli a partire da mediaset in poi, sopratutto la 7) vedo dei disturbi in alta frequenza quali pallini sull'immagine e righe orizzontali grigie.... Se l'antenna la attacco direttamente alla tv esse non si presentano. Questo problema lo ho solo con la nuova versione del software

2) sono possessore di una tv 16:9 : fino alla vecchia versione disponibile l'immagine era ben centrata e dimensionata. Ora con la nuova versione se guardo l'immagine dal menu è ben centrata e dimensionata mentre se la guardo normalmente è ben centrata ma è sovradimensionata.... infatti mi taglia le scritte ai lati.... Solo con questa nuova versione

3) ma possibile che con questo decoder l'epg riveli solo il prossimo evento e basta???? Come hanno detto altri utenti e anche leggendo in giro per la rete di solito dovrebbe presentare la programmazione delle prossime 24 ore

4) se ci fate caso al system booting l'immagine sul grigio non è ben definita e prima invece lo era (questo è un dettaglio stupido :p)

5) possibile che tutti i menu su qualsiasi decoder sulle scritte siano tremolanti? eppure mi son dotato di una buona presa scart... Ma dovunque vadi e dovunque controllo si vedono sempre (qualsiasi decoder)... Per esempio i lettori dvd non lo fanno.... Forse sarà dato dal fatto che c'è il sintonizzatore che magari crea qualche disturbo (non so ipotizzo, tanto so che avrò detto una cavolata come mia risposta a me stesso xD)

Cmq i due punti iniziali che si presentano con la nuova versione mi fanno veramente innervosire :(

Grazie per le risposte

Remavalu

PS: Riavviato anche la macchina come consigliato

Dopo varie prove anche nel mio sono riuscito a fargli l'upgrade alla nuova versione.Ho visto che è stato risolto credo il problema dell'orario e anche quello che avevo segnalato sui canali mediaset che vanno a scatti : http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=36563, quindi per il punto 1 che evidenzi io vedo miglioramenti.Cioè adesso il cavo certificato DTT dal muro va direttamente dentro il decoder e nulla sembra andare + a scatti su MP, il segnale rimane buono e non ho bisogno di un punte con un amplificatore.Però mi riservo un periodo di osservazione + lungo per potervi dare la certezza.
Per il 2 non posso risponderti perchè ho una tv normale 4:3, mentre per il punto 3 EPG credo che dipenda da come trasmettono i dati, non tanto dal decoder.
Per i punti 4 e 5 posso affermare che non vedo scritte tremolanti, per lo meno non lo percepisce la tv che possiedo.

Non ho avuto bisogno dei resetti di fabbrica e la sintonizzazione è rimasta.

Ho cantato vittoria troppo presto.

1) Quando faccio i reset di fabbrica di inchioda, devo per forza staccare la spina :-(

2) Quando rifaccio la sintonizzazione dei canali non me li mette belli in ordine come prima dell' upgrade, devo dire si quando prima della sintonia quando mi chiede LCN si o no forse? Perchè io per sicurezza ho risposto no :-(

3) Il sintonizzatore ( è proprio l'hw ) è pessimo come prima per i canali MP e ho dovuto riattaccare il sintonizzatore. :-(

Se usi LCN li mette secondo un ordine prefissato.

Devi dire No in modo da poterli spostare e ordinare come vuoi.

E' una nuova funzione del sw (LCN)

Ok grazie.

Quindi significa che nella precedente versione era implicito LCN si e in questa invece si può scegliere?

Ma non so, eppure prima alla fine della ricerca, con aggiunto tutto, metteva da solo i canali a posto in ordine.

Cosa che ora bisogna fare con LCN si.

Indietro
Alto Basso