Nuovo Agg Sw Telesystem 7000-7200 (Versione sw ALTS 1.0.2.4) dal 15/02/10

ciao Ercolino

ho un decoder Telesystem TS7000 ed ho un grosso problema
i canali premium calcio si vedono malissimo cioe a scatti e con voce che va e che viene.
in pratica l immagine non e fluida ed e come se si formassere dei quadratini sullo schermo

da cosa dipende?
e' il decodere che e' una ciofeca?

il livello di segnale e 80% mentre la qualita e 50%

fammi sapere
sto rischiando l esaurimento
grazie mille
ciaooo

Benvenuto

Il problema è la qualità un po' bassa.

Verifica bene l'impianto per cercare di migliorare la situazione

Dalle ore 18.00 alle ore 20.00 proverò a scaricare l'aggiornamento per il mio Ts7000 mhp, sono proprio curioso di vedere quali migliorie a parte per i canali e servizi Dahlia ci saranno. :eusa_think:

VIANELLO_85 ha scritto:
Dovrebbe essere per tutti solo su D-Free, se ci fossero state eccezioni lo avrebbe scritto.

Ma da me è già avvenuto lo switch off...ma ancora non ricevo il DFREE...come faccio?...e poi se è stato detto che riguarda principalmente Dahlia non credo che lo trasmettono solo su DFREE...mha...:sad:

raffaello87 ha scritto:
Ma da me è già avvenuto lo switch off...ma ancora non ricevo il DFREE...come faccio?...e poi se è stato detto che riguarda principalmente Dahlia non credo che lo trasmettono solo su DFREE...mha...:sad:

Purtroppo di ufficiale, si sà che viene trasmesso solo sulle frequenze di Dfree, comunque prova anche per tentativo con le frequenze di Dahlia e Mediaset 1 e 2. :eusa_think:

ERCOLINO ha scritto:
In arrivo nuova versione sw ALTS 1.0.2.4 indicativamente dal 15/02/10,sul Mux DFree dalle ore 18 alle ore 22

Il sw è OTA queste sono le modifiche del nuovo sw

- Sistemata decodifica Irdeto, allo scopo di garantire la continua fruizione del servizio Dahlia
- Modificate regole di ordinamento LCN, secondo le ultime indicazioni DGTVi.

Inizio Aggiornamento.
Fine Aggiornamento.

Grafica immutata.
Ricerca canali da zero.

Ultima modifica:
ERCOLINO ha scritto:
- Sistemata decodifica Irdeto, allo scopo di garantire la continua fruizione del servizio Dahlia

Le ho scritte sopra prima

Si, Ercolino, grazie per l'informazione...il fatto è che speravo in qualcosa che fosse visibile agli occhi..:crybaby2:

Conclusione dell'aggiornamento:
Dopo aver concluso con successo l'aggiornamento software e oltre a sapere che principalmente l'aggiornamento riguardava Dahlia e in seguito ad aver saputo che riguardava anche la modifica delle impostazioni LCN dico che: come si è già detto sul forum e come si può leggere dal sito:L'adattamento del sistema di decodifica Irdeto per garantire la corretta fruizione del servizio Dahlia TV questo aggiornamento dovrebbe risolvere alcuni problemi con Dahlia, dopo questo aggiornamento nulla è cambiato e ci sono ancora dei problemi. Comunque la grafica la potevano cambiare...

ERCOLINO ha scritto:

Una curiosità ho aggiornato il mio decoder Ts7000, tutto andato a buon fine; tuttavia volevo chiedere ma quali sono in dettaglio le modifiche effettuate sulle regole di ordinamento della LCN? :eusa_think:

Qualcuno ci ha capito qualcosa? E cosa c'è di nuovo? :eusa_think:

Ultima modifica:
Ragazzi una cosa: l'aggiornamento e' sul mux d-free (quello di premium cinema,emotion,energy,joy,ecc giusto?); io non ho una tessera MP e quindi andandoci mi compare la scritta "segnale criptato"..aggiorna lo stesso? Perche' verso le 8.30 mi sono sintonizzato su joy, ho avviato l'aggiornamento ma non mi trovava nulla..

re qualita bassa

ciao ercolino

ti dicevo della visione a scatti e quadrettoni sui canali mediaset calcio

tu mi hai detto che e' la qualita un po bassa (sono sul 55%) ma nn capisco perche vedo perfettamente tutti gli altri canali RAI MEDIASET e MEDIASET PREMIUM e solo su quelli del calcio ho questi problemi

inoltre mi dici che devo migliorare la qualita' ma in che modo?
mi dai qualke consiglio
ti prego sono in crisi

grazie per la disponibilita
ciao

Ho notato finalmente da solo cosa è successo nella LCN; in modalità automatica e cioè ad esempio anche minimamente c'è stato un ordine ad es: alla LCN 10 non ho più Retesole 1 ma Cielo. ;)

Bene qualcosa in termini di ordine della LCN, quelli della Telesystem hanno attuato per questi decoder. ;)

Indietro
Alto Basso