Nuovo Agg Sw Telesystem 7000-7200 (Versione sw ALTS 1.0.2.4) dal 15/02/10

ste2711 ha scritto:
Oltre a quanto già detto da altri, a me a volte capita che accendendo il decoder non si senta l'audio
Esatto, è capitato anche a me più di una volta: in particolare il decoder era già sintonizzato su uno dei canali Calcio di Mediaset Premium (in trasmissione, con partita in atto, o nel prepartita). Non mi è mai capitato sugli altri canali.
Passando al canale successivo e poi tornando al precedente, è miracolosamente tornato anche l'audio!

Ne approfitto anche per chiedere un'altra cosa. Tra breve (come speriamo tutti) potrebbe arrivare questo tanto famoso (quanto atteso) aggiornamento :) In che modo si effettua l'aggiornamento? Il decoder fa tutto in automatico? In alcune discussioni riguardanti altri decoder dtt ho letto che l'aggiornamento automatico potrebbe richiedere anche diverse ore, e non vorrei che magari queste ore capitassero nel bel mezzo di una partita. In tal caso sarebbe meglio cercare di anticipare i tempi e procedere con un'installazione manuale!? Cosa richiederebbe (in termini di sw e hw)? Grazie mille

Ultima modifica:
Se ricordo bene disattivano l'invio degli aggiornamenti durante le partite x risparmiare banda. In genere li mandano la notte proprio x questo.

Manca poco per l'arrivo della nuova versione ,forse per fine prossima settimana

Test in corso da parte mia ;) :D

Baciccio90 ha scritto:
Se ricordo bene disattivano l'invio degli aggiornamenti durante le partite x risparmiare banda. In genere li mandano la notte proprio x questo.
Perfetto. Pericolo "perdita partita" scongiurato :) In ogni caso, non serve null'altro che il decoder?, fa tutto da sè?

ERCOLINO ha scritto:
Manca poco per l'arrivo della nuova versione ,forse per fine prossima settimana

Test in corso da parte mia ;) :D
Si faccia avanti una donna per dargli un bacio. lol

E' uno schifo di decoder.
Io ho mandato una raccomandata alla Tele System chiedendone la sostituzione. Mi hanno risposto di chiamare l'199 per concordare le modalità di ritiro e cambio merce.
Chiamo l''199 e dopo mezz'ora mi dicono: "per la sua versione software 1.0.1.2 non è prevista sostituzione, lo tenga in standby fino al prossimo aggiornamento software... (!!!!)" :5eek:
(per me sono fuori di cranio)
Allora chiedo: ma quando ci sarà questo aggiornamento?
E loro: non saprei forse, per questo mese.
Grazie tante e con le promozioni che ho pagato che me ne faccio?
Quando la tessera funzione ci sono i canali gallery inguardabili dato lo sfasamento audio/video....

Grazie Tele System!!

Benvenuto

Mi dici esattamente che problema ti fa il decoder?

Mi servono i dettagli dei problemi rilevati

Grazie

Nessun altro che interviene.

Vedo che il mio interesse per le prove non interessa nessuno :icon_rolleyes: :icon_rolleyes:

ercolino emh il nuovo utente nn lo conosco:)...

Se ci dici qualcosa se il new sw risolve tutti i problemi oppure qualcosa rimane fuori?

Voglio capire che problemi aveva esattamente la versione 1.0.1.2

Lasciando perdere che sui canali Mediaset i tasti numerici non funzionano quando è attiva l'interattività (è normale)

Volevo capire bene il problema della tessera illeggibile quando e dove lo faceva e con che frequenza ,per esempio se durante il cambio canale oppure mentre si stava vedendo un programma su gallery o calcio usciva di colpo la scritta

Grazie

mentre si vede un canale calcio-extra o gallery non solo quando si cambia canale. Per la frequenza la risposta è dipende: a volte dopo poco a volte dopo ore esce il banner all'improvviso

Una volta che esce dovevate staccare la corrente?

Riguardo l'interattività ci sono problemi?

Altri problemi evidenti?

ciao a tutti...
si devo staccare il cavo della corrente e riavviare il box...
a me è successo durante un partita di premium calcio

ERCOLINO ha scritto:

Altri problemi evidenti?

Si

Su calcio se premo il pulsante rosso a volte il contenuto se premo exit rimane fisso finchè non lo premo più volte

A volte facendo lo zapping molto veloce anche tra canali gallery c'è una non sincronizzazione a/v finchè non parte l'interattività

ERCOLINO ha scritto:
A me è capitato solo due volte, durante la prima partita del milan al mondiale per club (tra primo e secondo tempo) ed alla fine della seconda partita (in pratica durante la premiazione). In entrambi i casi, ho provato a spegnere e riaccendere il decoder, ma è rimasto il banner di 'tessera illeggibile. verificare verso d'inserimento'. Il problema è andato via solo staccando la spina del decoder dalla presa di corrente. Di recente, invece, questo problema non è più comparso: ho seguito, ad esempio, senza problemi la partita di domenica, facendo zapping ogni tanto, ma senza mai spegnere il decoder (sicuramente per più di due ore).

Non saprei risponderti: sono al primo decoder dtt e lo uso anche da poco tempo.

Altri problemi evidenti?
I problemi che abbiamo evidenziato sono quelli riassunti nel messagio #128, oppure quello presentato nel messaggio #141

Lasciando perdere che sui canali Mediaset i tasti numerici non funzionano quando è attiva l'interattività (è normale)
Che s'intende per <<quando è attiva l'interattività>>? I pulsanti numerici non funzionano proprio durante la visione del film; e non solo i pulsanti numerici: non funzionano nemmeno i tasti "Text", "SUB" e "A.Ratio". Questo vuol dire, ad esempio, che durante la visione di un film non è possibile modificare l'aspect ratio se non all'inizio (nei primi 1 o 2 secondi da quando ci si è sintonizzati sul canale): in pratica quei pulsanti sono attivi solo finché compare la barra di "caricamento..." in alto a sinistra.

Per il fuori sincronismo audio e video ,solo durante il caricamento dell'interattività bisogna disattivare l'interattività automatica.

Una volta che carica poi non ci sono problemi

Mi è capitata per due volte una cosa credo più seria. La prima volta mi era capitata qualche giorno fa mentre testavo il blocco dei numeri sui vari canali e poi entrando di tanto in tanto nel Menu o provando il tasto 'APP'.
Questa volta, invece, (qualche minuto fa) stavo "testando" il problema del blocco del pulsante 'A.Ratio' e la possibilità di cambiare il formato di visualizzazione solo durante il 'caricamento...', sui canali Steel, Mya e poi Joy. Nel momento in cui sono passato al canale antecedente (Premium Menu), mi sono imbattuto nuovamente nello stesso problema: "suono di scoppio" dalla tv (come quando salta qualcosa in un impianto audio, ma nulla di spaventoso, solo per rendere l'idea del suono) e schermo nero per un paio di secondi; intanto il decoder esibiva tre lucine lampeggianti (arancione, verde e di un altro colore che ora non ricordo). Trascorsi questi secondi, il decoder si è riacceso da solo, ed a video è comparsa l'indicazione seguente:

Avvio Sistema in Corso...
System booting... per un minuto

su sfondo celestino. Dopo una trentina di secondi tutto è tornato alla normalità: il decoder si è risintonizzato su Joi, anche se l'ultimo canale su cui avevo cercato di sintonizzarmi era stato Premium Menu.

Per i sottotitoli si usa il teletext della tv ,pagine 777 e 778 ed escono praticamente sempre

Per quanto riguarda le radio ,rimane sempre lo schermo verde?

nikDTT ha scritto:
Mi è capitata per due volte una cosa credo più seria. La prima volta mi era capitata qualche giorno fa mentre testavo il blocco dei numeri sui vari canali e poi entrando di tanto in tanto nel Menu o provando il tasto 'APP'.
Questa volta, invece, (qualche minuto fa) stavo "testando" il problema del blocco del pulsante 'A.Ratio' e la possibilità di cambiare il formato di visualizzazione solo durante il 'caricamento...', sui canali Steel, Mya e poi Joy. Nel momento in cui sono passato al canale antecedente (Premium Menu), mi sono imbattuto nuovamente nello stesso problema: "suono di scoppio" dalla tv (come quando salta qualcosa in un impianto audio, ma nulla di spaventoso, solo per rendere l'idea del suono) e schermo nero per un paio di secondi; intanto il decoder esibiva tre lucine lampeggianti (arancione, verde e di un altro colore che ora non ricordo). Trascorsi questi secondi, il decoder si è riacceso da solo, ed a video è comparsa l'indicazione seguente:

Avvio Sistema in Corso...
System booting... per un minuto

su sfondo celestino. Dopo una trentina di secondi tutto è tornato alla normalità: il decoder si è risintonizzato su Joi, anche se l'ultimo canale su cui avevo cercato di sintonizzarmi era stato Premium Menu.

una sola volta a me

Indietro
Alto Basso