Nuovo Agg Sw Telesystem 7000-7200 (Versione sw ALTS 1.0.2.4) dal 15/02/10

Chi mi da la lista con tutti i bug riscontrati sul 7000 e 7200?

La prossima settimana vedo di fare dei test con il 7200 per fare alcuni confronti sw :eusa_whistle: ;)

Ecco i problemi da me riscontrati:

1) Apparizione del segnale tessera illeggibile sui canali premium gallery o premium calcio e si è costretti a staccare la spina e riavviare il sistema
2) Impossibilità se si è sintonizzati su boing a cambiare canale immettendo il numero
3) se si visualizza un canale gallery per la prima volta dopo l'accensione c'è una non sincronizzazione audio-video fino al caricamento dell'mhp
4) lentezza nel caricamento del mhp
5) se fai zapping (alcune volte e non solo al sottoscritto) sui canali "regionali" sui canali premium si sente l'audio ma il video va e viene come fermoimmagine

Mi sembra che basti così...non ho scritto a volte squadrettamenti per non essere pignolo...

franema ha scritto:

1) Apparizione del segnale tessera illeggibile sui canali premium gallery o premium calcio e si è costretti a staccare la spina e riavviare il sistema
2) Impossibilità se si è sintonizzati su boing a cambiare canale immettendo il numero
3) se si visualizza un canale gallery per la prima volta dopo l'accensione c'è una non sincronizzazione audio-video fino al caricamento dell'mhp
5) se fai zapping (alcune volte e non solo al sottoscritto) sui canali "regionali" sui canali premium si sente l'audio ma il video va e viene come fermoimmagine

Mi sembra che basti così...non ho scritto a volte squadrettamenti per non essere pignolo...
"Problema 2" non solo su Boing. Infatti a me si presenta anche su Coming Soon e sui seguenti canali Premium (Premium Menu, Joi, Mya, Steel, e le versioni +1), a meno di non cambiare canale prima del completamento del caricamento. Non so se sia un problema temporaneo (non credo), perchè ho il dtt da poco tempo; se qualcun altro potesse verificare e confermare, sarebbe meglio.
Un altro problema che ho riscontrato (meno grave e non so se legato a problemi di copertura) è un audio frammentato sul canale Più Servizi.

Ciao :)

prima di tutto benvenuto...si ora posterò daccapo i bug per essere completi...inoltre volevo dirti che per quanto riguarda il canale più servizi si sente un audio frammentato a me solo quando clicco sulle 4 option a mia disposizione...grazie per la segnalazione! ;)

Problemi riscontrati

Per motivi di precisazione, anche grazie a nikDTT, completo i punti scritti ieri e invito a postare altri problemi se vengono riscontrati

2) Impossibilità se si è sintonizzati su boing, comingsoon, premium gallery a cambiare canale immettendo il numero
6) Sul canale più servizi audio distorto se vengono cliccate una delle 4 options a disposizione.

A volte vi sono vari squadrettamenti dell'immagine

il problema 2) credo che non dipende dal decoder, lo faceva anche con il mio vecchio ADB, credo che sia collegato all'applicazione interrativa, che viene caricata sul canale, che quando viene caricata, l'unico modo per andare avanti e e andare avanti e indietro di un canale...;)

la 3) sincronizazzione audio succede qualche volta anche a me, pensavo che riguardava la ricezione del canale...

non so se un problema, ma quando si apre la schermata dove c'è la spiegazione del programma sopra il banner del canale, quando la descrizione è troppo lunga e non compare tutta sullo schermo, non ho capito se si può scorrere, per vedere il resto :eusa_think:

il 5) succede anche a me ogni tanto, non so se sia legato alla ricezione del canale :eusa_think:

delle volte sembra lento a caricare le applicazioni...

in basso nello schermo si vede una linea nera, come se il decoder visualizza il video senza coprire tutto lo schermo (insomma lasciando in basso un piccola riga nera, non so se riguarda il sistema PAL della tv....:eusa_think:

forse non è un bugs, quando si aggiornano i canali, e c'è uno nuovo la lista dei canali memorizzati si deve rifare di nuovo, invece di spostare solo quel canale....:icon_cool:

se mi viene in mente altro ve lo posto...:D

franema ha scritto:
prima di tutto benvenuto...si ora posterò daccapo i bug per essere completi...inoltre volevo dirti che per quanto riguarda il canale più servizi si sente un audio frammentato a me solo quando clicco sulle 4 option a mia disposizione...grazie per la segnalazione! ;)
Grazie per il benvenuto. Si vede che ho scritto poco, eh!? :)
No, a me il problema dell'audio su 'Servizi Più' è a prescindere dalla selezione di una delle quattro opzioni.
Forse potrebbe esserci anche un altro problema, anch'esso minimo (rispetto agli altri): durante le partite di calcio, volendo selezionare il tipo di audio, tra le possibili scelte compare ita, eng ed un'altra, che ovviamente non hanno grande corrispondenza (nella nomenclatura) con la realtà. In questo caso non so se sia un "problema" del decoder: potrebbe essere a monte, cioè inviato a tutti in questo modo. Inoltre, il passaggio da un tipo di audio ad un altro, sempre durante le partite, mi sembra più macchinoso (con un tempo morto maggiore e con un rumore nell'audio) rispetto al cambio audio durante la visione di un film.
Comunque ho utilizzato Sky fino a fine gennaio e solo da sabato/domenica scorsi il dtt per le partite. Nel fine settimana forse potrebbe venir fuori qualche dettaglio in più. Intanto... "Speriamo in bene. Speriamo in ERCOLINO" :)
(Vi è piaciuto?, sembrava uno slogan. lol)

lesnek ha scritto:
il problema 2) credo che non dipende dal decoder, lo faceva anche con il mio vecchio ADB, credo che sia collegato all'applicazione interrativa, che viene caricata sul canale, che quando viene caricata, l'unico modo per andare avanti e e andare avanti e indietro di un canale...;)

potrebbe essere risolto con un aggiornamento sw

lesnek ha scritto:
la 3) sincronizazzione audio succede qualche volta anche a me, pensavo che riguardava la ricezione del canale...

non so se un problema, ma quando si apre la schermata dove c'è la spiegazione del programma sopra il banner del canale, quando la descrizione è troppo lunga e non compare tutta sullo schermo, non ho capito se si può scorrere, per vedere il resto :eusa_think:

non si può scorrere è quella provato anche con il 7.7 non so con adb

lesnek ha scritto:
il 5) succede anche a me ogni tanto, non so se sia legato alla ricezione del canale :eusa_think:

si infatti a volte capita (non a me con il 7000) che l'audio balli un pò troppo

lesnek ha scritto:
delle volte sembra lento a caricare le applicazioni...

in basso nello schermo si vede una linea nera, come se il decoder visualizza il video senza coprire tutto lo schermo (insomma lasciando in basso un piccola riga nera, non so se riguarda il sistema PAL della tv....:eusa_think:

non so!!:eusa_shifty:

lesnek ha scritto:
forse non è un bugs, quando si aggiornano i canali, e c'è uno nuovo la lista dei canali memorizzati si deve rifare di nuovo, invece di spostare solo quel canale....:icon_cool:

non è un bug devi rifare la sintonizzazione daccapo quando c'è un nuovo canale

lesnek ha scritto:
se mi viene in mente altro ve lo posto...:D
;)

Ultima modifica:
nikDTT ha scritto:
durante le partite di calcio, volendo selezionare il tipo di audio, tra le possibili scelte compare ita, eng ed un'altra, che ovviamente non hanno grande corrispondenza (nella nomenclatura) con la realtà. In questo caso non so se sia un "problema" del decoder: potrebbe essere a monte, cioè inviato a tutti in questo modo. Inoltre, il passaggio da un tipo di audio ad un altro, sempre durante le partite, mi sembra più macchinoso (con un tempo morto maggiore e con un rumore nell'audio) rispetto al cambio audio durante la visione di un film.

i nomi ita ed eng sono diciamo fittizzi indicano i flussi audio che per i film e per i gallery sono in realtà le due lingue per le partite (2 o 3 a seconda che vi sia o meno il telecronista tifoso, ed in alcuni casi 4) sono nomi fittizzi

Il passaggio sembra un pò macchinoso? Si dai si può dire di si!

lesnek ha scritto:
in basso nello schermo si vede una linea nera, come se il decoder visualizza il video senza coprire tutto lo schermo (insomma lasciando in basso un piccola riga nera)
L'ho notata ank'io quella riga nera. È ho notato anke ke l'immagine è leggermente spostata verso sinistra rispetto al segnale analogico.

Inoltre mi piacerebbe ke col nuovo sw si possa avere la possibilità di ordinare i canali a proprio piacimento nella lista canali principale (non sto parlando di liste preferite o roba varia) cm faccio cn l'ADB I-Can 2000T (nel TS7200 si possono sl scambiare le posizioni dei canali, nell'I-Can 2000T si può anke assegnare un canale a piacere digitandolo durante la procedura di spostamento dei canali).

non so se un problema, ma quando si apre la schermata dove c'è la spiegazione del programma sopra il banner del canale, quando la descrizione è troppo lunga e non compare tutta sullo schermo, non ho capito se si può scorrere, per vedere il resto

non si può scorrere è quella provato anche con il 7.7 non so con adb

nell'adb mi sembra che si poteva scorrere, ma nel ADB era tutto schermo, nel telesystem, compare solo un pò sopra il banner del canale, spero che facciano qualcosa con il nuovo aggiornamento.:D

il decoder mi sembra lento ad avviarsi, appena si mette la spina; non so se riguarda l'hardware. ma delle volte avvia in stand by senza che si vede niente sullo schermo, e delle volte avvia con scitto sullo schermo "Avvio in corso..." o qualcosa del genere.:eusa_think:

dal menu dove c'è la sezione canali pay, una volta mi è capitato che non comparivano i pacchetti di mediaset premium che potevo acquistare, uscendo e rimettendo la tessera di mediaset premium, poi sono comparsi, non se un problema del decoder, o di mediaset premium. :eusa_think:

Ho dimenticato una cosa: il decoder ci mette un po' x accendersi e soprattutto x spegnersi. L'I-Can 2000T è molto + veloce!

franema ha scritto:
2) Impossibilità se si è sintonizzati su boing, comingsoon, premium gallery a cambiare canale immettendo il numero
lesnek ha scritto:
il problema 2) credo che non dipende dal decoder, lo faceva anche con il mio vecchio ADB, credo che sia collegato all'applicazione interrativa, che viene caricata sul canale, che quando viene caricata, l'unico modo per andare avanti e e andare avanti e indietro di un canale..
Nel caso del "problema 2" è inibito anche il funzionamento dei tasti "Text" e "Sub"; è possibile, invece, utilizzare ad esempio il pulsante "List" e scegliere un altro canale da visionare (altra strada per aggirare il problema, in attesa dell'aggiornamento).
Per quanto riguarda il cambio audio durante le partite di calcio ho notato che non è poi così problematico come ricordavo. Più volte, invece, ho constatato che, scegliendo un audio "alternativo", durante la gara ritorna autonomamente ed in maniera indesiderata alla versione tradizionale (audio 1).

nikDTT ha scritto:
Nel caso del "problema 2" è inibito anche il funzionamento dei tasti "Text" e "Sub"; è possibile, invece, utilizzare ad esempio il pulsante "List" e scegliere un altro canale da visionare (altra strada per aggirare il problema, in attesa dell'aggiornamento).
Per quanto riguarda il cambio audio durante le partite di calcio ho notato che non è poi così problematico come ricordavo. Più volte, invece, ho constatato che, scegliendo un audio "alternativo", durante la gara ritorna autonomamente ed in maniera indesiderata alla versione tradizionale (audio 1).

sul problema 2 confermo..per il cambio di audio è problematico per i gallery.

Torna a volte all'audio 1 confermo ma mi accade con tutti i decoder!

Oltre a quanto già detto da altri, a me a volte capita che accendendo il decoder non si senta l'audio, che torna solo dopo averne selezionato uno dall'apposito menu (anche premendo quello già evidenziato).
Un paio di volte mi è capitato che il menu interattivo di premium calcio non si chiudesse se non dopo aver premuto più volte l'apposito tasto.

Un saluto e una speranza....:eusa_shifty:

Indietro
Alto Basso