franema
Digital-Forum Senior Master
io i problemi sul 7000 li vedo ancora...
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
"Problema 2" non solo su Boing. Infatti a me si presenta anche su Coming Soon e sui seguenti canali Premium (Premium Menu, Joi, Mya, Steel, e le versioni +1), a meno di non cambiare canale prima del completamento del caricamento. Non so se sia un problema temporaneo (non credo), perchè ho il dtt da poco tempo; se qualcun altro potesse verificare e confermare, sarebbe meglio.franema ha scritto:Ecco i problemi da me riscontrati:
1) Apparizione del segnale tessera illeggibile sui canali premium gallery o premium calcio e si è costretti a staccare la spina e riavviare il sistema
2) Impossibilità se si è sintonizzati su boing a cambiare canale immettendo il numero
3) se si visualizza un canale gallery per la prima volta dopo l'accensione c'è una non sincronizzazione audio-video fino al caricamento dell'mhp
4) lentezza nel caricamento del mhp
5) se fai zapping (alcune volte e non solo al sottoscritto) sui canali "regionali" sui canali premium si sente l'audio ma il video va e viene come fermoimmagine
Mi sembra che basti così...non ho scritto a volte squadrettamenti per non essere pignolo...
Grazie per il benvenuto. Si vede che ho scritto poco, eh!?franema ha scritto:prima di tutto benvenuto...si ora posterò daccapo i bug per essere completi...inoltre volevo dirti che per quanto riguarda il canale più servizi si sente un audio frammentato a me solo quando clicco sulle 4 option a mia disposizione...grazie per la segnalazione!![]()
lesnek ha scritto:il problema 2) credo che non dipende dal decoder, lo faceva anche con il mio vecchio ADB, credo che sia collegato all'applicazione interrativa, che viene caricata sul canale, che quando viene caricata, l'unico modo per andare avanti e e andare avanti e indietro di un canale...![]()
lesnek ha scritto:la 3) sincronizazzione audio succede qualche volta anche a me, pensavo che riguardava la ricezione del canale...
non so se un problema, ma quando si apre la schermata dove c'è la spiegazione del programma sopra il banner del canale, quando la descrizione è troppo lunga e non compare tutta sullo schermo, non ho capito se si può scorrere, per vedere il resto![]()
lesnek ha scritto:il 5) succede anche a me ogni tanto, non so se sia legato alla ricezione del canale![]()
lesnek ha scritto:delle volte sembra lento a caricare le applicazioni...
in basso nello schermo si vede una linea nera, come se il decoder visualizza il video senza coprire tutto lo schermo (insomma lasciando in basso un piccola riga nera, non so se riguarda il sistema PAL della tv....![]()
lesnek ha scritto:forse non è un bugs, quando si aggiornano i canali, e c'è uno nuovo la lista dei canali memorizzati si deve rifare di nuovo, invece di spostare solo quel canale....![]()
lesnek ha scritto:se mi viene in mente altro ve lo posto...![]()
nikDTT ha scritto:durante le partite di calcio, volendo selezionare il tipo di audio, tra le possibili scelte compare ita, eng ed un'altra, che ovviamente non hanno grande corrispondenza (nella nomenclatura) con la realtà. In questo caso non so se sia un "problema" del decoder: potrebbe essere a monte, cioè inviato a tutti in questo modo. Inoltre, il passaggio da un tipo di audio ad un altro, sempre durante le partite, mi sembra più macchinoso (con un tempo morto maggiore e con un rumore nell'audio) rispetto al cambio audio durante la visione di un film.
L'ho notata ank'io quella riga nera. È ho notato anke ke l'immagine è leggermente spostata verso sinistra rispetto al segnale analogico.lesnek ha scritto:in basso nello schermo si vede una linea nera, come se il decoder visualizza il video senza coprire tutto lo schermo (insomma lasciando in basso un piccola riga nera)
non so se un problema, ma quando si apre la schermata dove c'è la spiegazione del programma sopra il banner del canale, quando la descrizione è troppo lunga e non compare tutta sullo schermo, non ho capito se si può scorrere, per vedere il resto
Nel caso del "problema 2" è inibito anche il funzionamento dei tasti "Text" e "Sub"; è possibile, invece, utilizzare ad esempio il pulsante "List" e scegliere un altro canale da visionare (altra strada per aggirare il problema, in attesa dell'aggiornamento).lesnek ha scritto:il problema 2) credo che non dipende dal decoder, lo faceva anche con il mio vecchio ADB, credo che sia collegato all'applicazione interrativa, che viene caricata sul canale, che quando viene caricata, l'unico modo per andare avanti e e andare avanti e indietro di un canale..
nikDTT ha scritto:Nel caso del "problema 2" è inibito anche il funzionamento dei tasti "Text" e "Sub"; è possibile, invece, utilizzare ad esempio il pulsante "List" e scegliere un altro canale da visionare (altra strada per aggirare il problema, in attesa dell'aggiornamento).
Per quanto riguarda il cambio audio durante le partite di calcio ho notato che non è poi così problematico come ricordavo. Più volte, invece, ho constatato che, scegliendo un audio "alternativo", durante la gara ritorna autonomamente ed in maniera indesiderata alla versione tradizionale (audio 1).