Nuovo Agg Sw Telesystem 7000-7200 (Versione sw ALTS 1.0.2.4) dal 15/02/10

ERCOLINO ha scritto:
Non dovrebbe mancare molto al nuovo sw ;)

Pendo dalle tue labbra... ;)

Cmq se senti Telesystem digli di darsi una mossa... di mandarlo anche in beta, tanto peggio di così è impossibile, veramente...

Ho notato fin da subito ke il TS7200 ha l'immagine leggermente spostata verso sinistra rispetto alla tv analogica. Inoltre, sia vedendo i canali, sia usando il menu, compare 1 linea nera in basso allo schermo. Ieri ho provato a cambiare il cavo Scart e a spostare il decoder a 1 altra televisione, ma il difetto è rimasto.
Sn difetti ke, ovviamente, l'ADB nn mi ha mai dato...
Vorrei sapere se è 1 difetto del mio decoder o se succede anke ad altri e, soprattutto, se cn l'aggiornamento ke tutti noi attendiamo cn ansia questo difetto sparirà.

ciao

come leggete dalla mia firma io ho un telesystem ts7200, l'ho comprato a fine settembre, e quindi non ho avuto problemi con il software, ogni tanto compare il messaggio di scheda illegibile. Oltre a questo bugs che si risolverà con l'aggiornamento, non ho avuto problemi con questo decoder!

quando entro nel menu la vedo ach'io in basso una parte di schermo nero, ma questa cosa me la faceva anche con alcuni giochi della playstation, credo sia collegato al sistema PAL o qualcosa del genere, poi niente da segnalare...

a parte il famoso bugs, risolvibile con il prossimo aggiornamento, credo che sia un buon decoder, si vede bene, e inoltre rispetto al mio primo decoder, un ADB (forse il primo della serie, quello più grosso con il marchio mediaset che ora ho messo in un'altro televisore), tiene meglio i canali, forse vado controcorrente ma a me i menu della telesystem mi piacciono di più!!

poi si può fare la sintonia manuale cercando su una singola frequenza. ;)

ragazzi, a qualsiasi produttore può capitare qualche bugs ma per questo non vuol dire che il decoder sia da "bocciare":icon_cool:, e poi questo è un decoder nuovo..... :D

Ultima modifica:
Il sw arriva ,ma non è dietro l'angolo ;)

Sicuramente se ne parla per metà Febbraio

ANCORA???
È dall'anno scorso ke l'aggiornamento dovrebbe arrivare, sembrava ke finalmente a fine gennaio sarebbe arrivato ed ora se ne parla x metà febbraio???
Ma quelli della Telesystem nn potrebbero prendere esempio da quelli dell'ADB? Vedi l'I-Can 2100T: è uscito da 1 mese e si parla già di 1 aggiornamento!

Baciccio90 ha scritto:
ANCORA???
È dall'anno scorso ke l'aggiornamento dovrebbe arrivare, sembrava ke finalmente a fine gennaio sarebbe arrivato ed ora se ne parla x metà febbraio???
Ma quelli della Telesystem nn potrebbero prendere esempio da quelli dell'ADB? Vedi l'I-Can 2100T: è uscito da 1 mese e si parla già di 1 aggiornamento!

Ed è questo uno dei tanti pregi dell'ADB.;)

Ora, se permettete mi inkazzo un attimo...

E' assolutamente vergognoso che un'azienda come Telesystem non tuteli adeguatamente la propria clientela. E' assurdo che, nel bel mezzo di una partita o di un film, l'immagine sparisca parlando di una fantomatica "tessera non leggibile"... e finisco a perdere minimo un paio di minuti. Questo si chiama DANNEGGIARE I PROPRI CLIENTI.

E prima di Natale l'aggiornamento doveva arrivare a Natale.
E dopo Natale doveva arrivare durante la riorganizzazione dei mux.
E dopo la riorganizzazione dei mux doveva arrivare a fine gennaio.
Ora, a fine gennaio, si parla di metà febbraio.

E' ora di finirla! Visto che Telesystem si pregia di essere partner di questo forum, gradirei sapere (visto che gli 89,90 euro per il mio 7000 li ho già pagati) il perchè questo stramaledetto aggiornamento viene sempre rinviato...

Una cosa è sicura: non commetterò più l'errore di affidarmi a Telesystem... perchè non posso definire seria un'azienda che abbandona letteralmente i clienti a sé stessi, non testando adeguatamente i decoder prima e rinviando in continuazione la soluzione al problema...

P.S.: ringrazio Ercolino per la pazienza e per le informazioni sempre precise... anche se mi rendo conto che, con certe aziende, bisogna fare letteralmente salti mortali!

Fabio 78, ma lo schermo nero col messaggio "tessera non leggibile" te lo dà anche su Gallery? Si sblocca da solo poi?

sempre per rendere pubblici alcuni problemi del 7000: pensate durante lo zapping da un canale ad un altro se viene fatto un pò più veloce mi ha creato uno squadrettamento ed un blocco immagine sui gallery ma boing andava benissimo!

Comunque aspettiamo questo febbraio sia portatore di buone notizie!

beh forse questa volta per paura di sbagliare, si stanno predendo qualche settimana in più, per testare la nuova versione del software...:icon_cool:

il fatto e che il 7200 è un buon decoder, ha solo avuto la sfortuna di avere questo bugs nel software, secondo me non ha niente di inferiore rispetto al mio invecchio ADB (il primo della serie)..:doubt:

Comunque a parte il bugs di mediaset premium, il mio funziona perfettamente, non ho capito quale sarebbero gli altri problemi. :D

comunque ho fatto un calcolo il messaggio tessera illegibile viene in media dopo 2 ore di visione dei canali pay mediaset (o comunque circa dopo due ore che il decoder è accesso), fate così prima che inizia la partita, o il film, spegnetelo e riavviatelo, cosi c'è molta probabilità che durante quello che state vendendo non si blocchi....:D

EDIT:

ho scritto alla telesystem (email) è mi ha risposto così:

_____________________________________________________________________________________________________________

Buongiorno, entro breve sarà disponibile un nuovo aggiornamento via segnale digitale terrestre sui canali Mediaset Premium per i modelli TS 7000 e TS 7200. Tale aggiornamento elimina alcune problematiche connesse alla trasmissione da parte di Mediaset dei "banner" di verifica smart card durante gli eventi a pagamento,problematiche che possono sorgere quando si è in presenza di segnale digitale terrestre di scarsa qualità. Attualmente tale software è in fase di verifica ed approvazione da parte di mediaset stessa, che quando terminerà tali verifiche lo renderà disponibile sulle proprie frequenze.

Distinti saluti

______________________________________________________________________________________________________________

vedete, tutto sommato i clienti li ascoltano e gli rispondono...

Ultima modifica:
lesnek ha scritto:
il fatto e che il 7200 è un buon decoder, ha solo avuto la sfortuna di avere questo bugs nel software
E noi abbiamo solo avuto la sfortuna di comprarlo...:mad:
Vedi io il 7200 l'ho comprato proprio per vedere gli eventi a pagamento perchè sul tv e sul DvdRec ho già il tuner digitale terrestre.
Non posso neanche fidarmi a programmare la registrazione di un evento trasmesso nel momento in cui non sono a casa, perchè sono sicuro che a metà della partita o del film, il decoder si bloccherà.

Quoto in pieno fabio78 e sollecito Telesystem affinchè si renda disponibile a breve l'aggiornamento.

Rispondendo a Telefan : ebbene sì si blocca anche su Gallery.

lesnek ha scritto:
problematiche che possono sorgere quando si è in presenza di segnale digitale terrestre di scarsa qualità
Non è vero perchè io ho un segnale con qualità superiore al 75%.

Sono un tantino inc... arrabbiato!:mad:

L'aggiornamento sarà disponibile sulle frequenze del mux Mediaset 1? Io DFree nn lo prendo proprio...
In cosa consiste l'aggiornamento, apparte la risoluzione dei bug riguardanti Mediaset Premium? Ci sarà la Guida TV di Sorrisi e Canzoni?

Sul sito di MP non c'è su quale mux aggiorneranno, ma pensandoci bene dovrebbe andare su ambedue i mux gli aggiornamenti.

Ho da poco un TS 7000...

avessi letto prima questa discussione probabilmente mi sarei orientato su di un altro decoder..., ma ormai... :crybaby2:

Io ho anche provato a chiamare Telesystem (numero 199 a pagamento! :mad: ) e mi hanno risposto che per il mio decoder, che ha una versione sw 1.0.2 (se non ricordo male) devo aspettare l'aggiornamento che sarà rilasciato a febbraio.
Io allora ho chiesto: scusi, come febbraio? Quando? Febbraio ha 29 giorni, fra pochi giorni o a fine mese?!?
Se avessi acquistato un pacchetto di programmi a pagamento tipo calcio MP che è anche caro, io non potrei usufruirne fino a una fantomatica data di febbraio!?!?!?! :5eek:
La signorina non mi ha risposto e mi ha ripetuto che sarà a febbraio.
Certe cose mi fanno veramente inc@zzare se permettete... :mad:

Complimenti alla Telesystem. Non si fa così... :eusa_naughty:

Zman ha scritto:
Ho da poco un TS 7000...

avessi letto prima questa discussione probabilmente mi sarei orientato su di un altro decoder..., ma ormai... :crybaby2:

Io ho anche provato a chiamare Telesystem (numero 199 a pagamento! :mad: ) e mi hanno risposto che per il mio decoder, che ha una versione sw 1.0.2 (se non ricordo male) devo aspettare l'aggiornamento che sarà rilasciato a febbraio.
Io allora ho chiesto: scusi, come febbraio? Quando? Febbraio ha 29 giorni, fra pochi giorni o a fine mese?!?
Se avessi acquistato un pacchetto di programmi a pagamento tipo calcio MP che è anche caro, io non potrei usufrutonmirne fino a una fantomatica data di febbraio!?!?!?! :5eek:
La signorina non mi ha risposto e mi ha ripetuto che sarà a febbraio.
Certe cose mi fanno veramente inc@zzare se permettete... :mad:

Complimenti alla Telesystem. Non si fa così... :eusa_naughty:

comunque a parte questo bugs, è un buon decoder, da quando esistono i software esistono anche i bugs, per questo esistono gli aggiornamenti :icon_cool:
a me via email mi hanno scritto a breve sarà disponibile l'aggiornamento, Ercolino ha detto metà febbraio, quindi credo che non manchi molto....
Comunque puoi vederlo mediaset premium, l'errore non compare sempre! ogni tanto.

Comunque per la cronaca, e da molti giorni (forse cinque) che non mi compare l'errore con Mediaset premium (lo accendo in media 4 ore la sera, e di giorno levo la spina....) ;)

forse mi sono espresso male, intendevo il messaggio di tessera illegibile, che obbliga a spegnere e riavviare il decoder :D insomma il bugs a cui si riferiscono tutti (confermo da almeno cinque giorni che non si presenta il messaggio...)

Indietro
Alto Basso