Nuovo Agg Sw Telesystem 7000-7200 (Versione sw ALTS 1.0.2.4) dal 15/02/10

No. I decoder Telesystem non aggiornano da soli la lista dei canali... :sad:

riga nera e immagine spostata a sinistra

Salve a tutti
Pochi giorni fa ho acquistato il ricevitore della telesystem TS7200, appena installato sul mio televisore lcd ho notato una riga nera nella parte inferiore dello schermo e anche il fatto che l'immagine sia spostata verso sinistra rispetto all'immagine del segnale analogico... il ricevitore è aggiornato con l'ultima versione del software... ho visto che sul forum anche altre persone avevano accennato questo problema sullo stesso modello... volevo chiedervi se c'è qualche soluzione... nel caso non ci fosse volevo chiedervi se anche il modello TS7700 ha questo difetto inquanto volevo prenderlo al posto del 7200...grazie in anticipo

Problema con il Telesystem TS 7000 MHP

Ciao a tutti!
Visto che mi piace provare tutte le nuove tecnologie, oggi ho voluto acquistare un decoder digitale terrestre e in offerta nel mio negozio c'era il Telesystem TS 7000 MHP.
Arrivato a casa lo collego, lo accendo, fa la ricerca dei canali e alla fine finalmente lo inizio ad utilizzare. Vedo tutti i canali possibili e immaginabili, tranne... Rai1, Rai2 e Rai3! Vedo invece benissimo gli altri canali Rai, come Rai News e Rai Storia.
Da cosa può dipendere questo problema? Ho cercato su RAIWay e la mia zona è coperta dal segnale (abito nel centro storico di Forlì). Può essere il decoder? Grazie per la risposta! ;)

ciao
ho un ts7200 che è stato molto tempo fermo.
L'ultimo aggiornamento risale a settembre 2007 ma sul sito di mediaset premium dice che l'aggiornamento c'è tutti i giorni sul bouquet DFREE (che io ricevo) dalle ore 18 alle 22.
L'aggiornamento in queste ore però non c'è!
ho conytrollato sul sito telesystem.it e il firmware del decoder in oggetto non c'è.
Avete modo di aiutarmi?
grazie e ciao
Fiocco

Ti consiglio di lasciare il decoder con gli aggiornamenti automatici attivi e che il segnale sia buono e stabile
Se il segnale è ballerino può trovare difficoltà.

In caso puoi provare l'aggiornamento manualmente visto che questo orario te lo dovrebbe consentire.

ciao
purtroppo già ho provato con l'aggio manuale ma niente da fare!
vediamo se la notte porta.......software! :)
ciao e grazie
fiocco

Salve a tutti possiedo il decoder in oggetto ma non sintonizza i canali rai (Rai 1 2 3) mentre la tv Lg(37lt75) con cam lg li sintonizza (segnale 100%) sul canale H6. Il decoder arriva al max ad H2 qualcosa mi sa che mi sfugge .... :crybaby2:

Controlla se il suddetto decoder è aggiornato, trovi la versione sw nel titolo del 3d.

Controlla se le frequenze presenti nel tvci sono anche nel decoder.

Evidentemente è diverso il modo in cui il televisore e il decoder chiamano le frequenze.
Se ci dici in quale città vivi possiamo controllare esattamente la frequenza del mux Rai-A e quindi vedere cosa c'è che non va. ;)

il decoder è aggiornato abito a Messina ho l'antenna puntata verso il ripetitore di Gambarie ma non sono convinto che decoder e tv chiamino in maniera differente le frequenze. la Tv quando fa la scansione automatica analizza i canali:
D; E; F; G; H; H1; H2; H3; H4; H5; H6; e da 21 a 69 (su H6 mi trova Rai 1 2 3)
se faccio la scansione manuale H3; H4; H5 e H6 non sono in elenco. Evidentemente il tuner dtt della tv ha una funzionalità differente. Ora come faccio a far trovare Rai 1 2 3 anche al TS7200???

Ultima modifica:
Qui puoi trovare le emittenti che trasmettono a Messina e le frequenze corrispondenti. Da quel che vedo a Messina il mux A della Rai (quello con RaiUno, RaiDue, RaiTre e Rai 4) non c'è proprio...
Se poi abiti in provincia di Messina allora è diverso. Cmq su questo sito puoi controllare tutte le frequenze e i canali della tua zona.

DS-1 ha scritto:
da quando ho aggiornato il firmware, si verificano dei flash rapidissimi di linee orizzontali colorate sullo schermo, ogni 30-40 secondi, quasi invisibili, ma che infastidiscono non poco la visione.

succede anche a me...qualcuno ha lo stesso problema o ha soluzioni per risolverlo? ;)

mv80 ha scritto:
succede anche a me...qualcuno ha lo stesso problema o ha soluzioni per risolverlo? ;)
E tra l'altro ho anche problemi di visione sui due canali Sportitalia: dopo qualche secondo di visione normale, l'immagine comincia a rallentare, in tipico stile moviola... :crybaby2:

DS-1 ha scritto:
E tra l'altro ho anche problemi di visione sui due canali Sportitalia: dopo qualche secondo di visione normale, l'immagine comincia a rallentare, in tipico stile moviola... :crybaby2:

per i flash avevo pensato fosse un problema di cavo scart...tu hai provato con un altro cavo? :eusa_shifty:

Ottimale, sì. Sono di fronte al Faito, l'impianto è nuovissimo e con gli altri decoder, nella stessa stanza (dunque utilizzando la stessa discesa) non ho assolutamente alcun tipo di problema.

VIANELLO_85 ha scritto:
Il segnale è comunque ottimale?

per i flash sullo schermo posso confermare che li fa quando è a video una schermata del menù, quindi non dipende dal segnale che comunque è ottimo.

Perciò avevo pensato al cavo scart

Prossimamente arriverà un nuovo aggiornamento sw ;)

Appena pronto lo comunico

Indietro
Alto Basso