Nuovo Agg sw Telesystem 7520 POD HD (Vers Sw MSPVOD-7520-02-3028) dal 30/11/16

Io mi trovo nella parte bassa di Albano Laziale, un po' coperto verso Monte cavo, da dove arriva il segnale. Cosa vuol dire T2, scusa l'ignoranza.

Bisognerà cambiarli, ma ci vorrà ancora del tempo, se vuoi ulteriori delucidazioni utilizza il 3d in sez. dtt tecniche ;)
Qui siamo OT ;)

Ciao,
ieri mi è arrivato a casa il 7520. Tutto ok, tranne per il fatto che non trova Rai HD. Nessun problema con un altro decoder Telesystem e i due TV Philips (uno è collegato alla stessa presa antenna del 7520). Come posso risolvere?

Grazie

Ultima modifica:
Quando hai fatto la scansione canali hai utilizzato l'ordinamento base o premium per caso, visto che in quest'ultimo caso il canale verrebbe memorizzato in un'altra posizione anzichè la classica 501?

Ho utilizzato l'ordinamento premium, ma Rai HD e Rai 5 non ci sono. La cosa strana è che, connettendo il televisore all'uscita del decoder, questi canali non vengono ricevuti, mentre non ci sono problemi collegandolo direttamente alla presa antenna.

Hai provato a vedere il livello e qualità segnale sul ch 40 dal menù del 7520?

Canale 40 (626 MHz)

Decoder 7520: potenza 0 dBm qualità 100%

TV collegato al decoder: forza 64-80 qualità 0

TV collegato all'antenna: forza 68 qualità 100

Grazie per l'aiuto :)

GI9VANNI ha scritto:
Canale 40 (626 MHz)

A vedere i valori sul 7520 ,fa pensare addirittura che il segnale sia troppo forte e manda in saturazione il tuner.

Hai modo di mettere un'attenuatore prima del decoder?

Ho comunque segnalato il tuo problema

Sul decoder la voce potenza ,la casella è bianca o completamente blu ed indica 0dB?

GI9VANNI ha scritto:
Canale 40 (626 MHz)

ERCOLINO ha scritto:
A vedere i valori sul 7520 ,fa pensare addirittura che il segnale sia troppo forte e manda in saturazione il tuner.

Hai modo di mettere un'attenuatore prima del decoder?

Ho comunque segnalato il tuo problema

Sul decoder la voce potenza ,la casella è bianca o completamente blu ed indica 0dB?

La casella della potenza è completamente bianca, mentre è completamente blu quella della qualità.

Ok ,prova a mettere un attenuatore di segnale ,esistono attenuatori specifici solo per una singola frequenza.

Ho comunque segnalato questa cosa

La prova con un eventuale attenuatore la farei.

Un segnale troppo forte può mandare in saturazione il tuner.

Un esempio terra terra mettersi vicino alle casse dello stereo e alzare il volume a tutta, ti stordisce.

Si è da 18dB se non ricordo male ,l'avevo usato anche io per testare la blobox appena uscita che presentava un problema simile

Prova

Ho provato con l'attenuatore da 18 dB (ERCOLINO hai un'ottima memoria :)), ma non c'è alcun cambiamento sul decoder.

Ultima modifica:
Ti da sempre potenza 0db e qualità 100%?

Hai modo di provare il decoder su un altro impianto?

Salve
Una informazione, con il decoder 7520, quando si interrompe di vedere un film, non da la possibilità di riprendere da dove si è interrotto come in premium play?

Indietro
Alto Basso