Nuovo Agg Sw Telesystem 7700 con uscita HDMI (Versione sw ALTS 1.0.2.4) dal 15/02/10

piccolo aggiornamento: questa mattina appena sveglio verifico se il decoder aveva ricevuto l'aggiornamento, vado per accenderlo ma sembra che fosse andato in tilt, visualizzava tutti "8" anche da spento, non si accendeva, cosi' stacco la spina e la riattacco. Allora faccio la ricerca manuale del software e lo trova subito, comincia il caricamento e....si era fatto tardi e sono dovuto uscire per andare in ufficio :D
Purtroppo il caricamento del software apparentemente richiede molto tempo, ho lasciato quindi il decoder che mancava ancora un pezzettino. Ovviamente ho lasciato tutto acceso e a pranzo verifico se e' andato a buon fine.
A dopo per le novita'.

ragazzi ieri ho visto per 45 minuti le partite con il 7700 senza nessun problema l'audio era sincronizzato ogni tanto saltavno le immagini è vero ma poi ritornavano nel giro di 3 secondi e poi le immagini mi sono saltate solo 3-4 volte in 45 minuti...ho bisogno di voi io adesso mi si è bloccato il deocoder non si accende non lo riesco a comandare ci sono due lucette accese quella del segnale e quella del modem (che non è collegato xkè io non il modem) e se stacco la spina della corrente si spengono se la riattacco si riaccendono ma rimangono accese indipendentemente che sia collegato con scart o con hdmi e indipendentemente dal fatto che i cavi dell'antenna siano collegati vi prego datemi una risposta rapidissima su cosa devo fare sono in crisi:(

se a te le immagini sono saltate solo 3-4 volte in 45 minuti sei stato fortunato, perche' ieri a me succedeva che saltavano di continuo, non riuscivo a guardare 10 secondi di partita di fila. Meglio su La7 ad esempio, dove saltavano molto meno. Comunque quello e' il bug che verrebbe risolto col nuovo aggiornamento. Anch'io come dicevo questa mattina ho avuto problemi simili ai tuoi, il decoder sembrava impazzito. Pero' quando ho staccato e poi riattaccato la spina, e' comparsa la scritta boot sul display ed e' ripartito senza piu' problemi. Prova a lasciare staccata la spina per un po'.

grazie proverò di nuovo anche se i primi tentativi sono stati vani. ogni volta che lo ricollego mi ricompaiono quelle due lucette e per di più lo schermo non si accende cioè ci sono quelle due spie e basta lo schermo spento e la spia "standby" spenta pure quella...poi io non so a te paolomarini, ma io ieri non ho notato una differenza abissale di qualita tra scart e hdmi su la7cartapiù si vedeva meglio in hdmi ma su premium calcio la differenza era minima poi non so se con l'aggiornamento si vedrà meglio o cosa...

Telesystem 7700 hdmi

Ercolino, sappiamo nulla sull'uscita EFFETTIVA del nuovo software?
Tanto è inutile comprarlo se uno non puole usufruire dell presa hdmi!.. se devo comprare un altro decoder con la scart resto con il mio ADB che è sempre funzionato benissimo e non ha mai avuto nessun tipo di problema dal primo momento che l'ho comprato (ben 4 anni fa!).
Cmq non voglio sentire critiche alla TELESYSTEM (sempre se ci saranno): chi lo ha comprato sapeva dei bug gia presenti e del continuo ritardo dell'aggiornamento software... PER LA TECNOLOGIA MAI FARSI PRENDERE DALLA FOGA!

Ercolino dacci buone nuove................:eusa_wall:

dunque, io una vera e propria prova comparativa tra scart ( che poi bisognerebbe specificare rgb via scart ) e hdmi non l'ho fatta, perche' comunque il decoder l'ho collegato solo via hdmi ( uso il sintoamplificatore che fa da ponte e non ha ingressi su scart ). Pero' bisogna anche dire, almeno nella mia zona, che il segnale di Mediaset e' generalmente molto buono ( strepitoso quello di Canale 5 e Italia Uno, ma anche i vari Mediaset Premium ) mentre quello di La7 a me risulta comunque piu' scadente, quindi forse ne beneficia di piu' in proporzione rispetto ad un collegamento rgb.

ma infatti qui nessuno si è fatto prendere dalla foga e tanto meno stiamo criticando le telesystem io sapevo dei problemi che aveva e so anche che presto ci sarà l'aggiornamento tutto qui ho solo chiesto aiuto a voi più esperti di me su come fare per farlo ripartire per potervi dire se si è aggiornato se ci sono miglioramenti di qualità e tutto ciò che a voi serve solo questo... nn mi pare di accusare la telesystem

Telesystem 7700 hdmi

Guarda cosa ho scritto nella parentesi!!.. nessuno ha detto che hai accusato la Telesystem!.. Coda di paglia???.... Io ho fatto un discorso in generale!
Mah... Questa attesa è piu dolorosa di un parto!:eusa_wall:

Telesystem 7700 hdmi

Niente!.. La prox volta leggi meglio!
Cmq sia mi è appena giunta la e-mail di MEDIAWORLD dicendo che il prodotto è disponibile!. Per chiunque gli interessasse.......
Datemi retta: ATTENDETE!!!

.. l'odore di una GRANDE BUFALA è dietro l'angolo!.. Spero pero che il vento tiri altrove!
Dai è!!!.. La speranza è l'ultima a morire!!

pelle_e_ossa ha scritto:
Niente!.. La prox volta leggi meglio!
Cmq sia mi è appena giunta la e-mail di MEDIAWORLD dicendo che il prodotto è disponibile!. Per chiunque gli interessasse.......
Datemi retta: ATTENDETE!!!

.. l'odore di una GRANDE BUFALA è dietro l'angolo!.. Spero pero che il vento tiri altrove!
Dai è!!!.. La speranza è l'ultima a morire!!
io ho fatto 3mila prove ma niente da fare il decoder non parte si è bloccato...quindi penso propio di andare da mw dopo e di farmelo cambiare...me ne faccio dare uno nuovo....sperando che non si blocchi anchesso ...vi terrò aggiornati se avete dei suggerimenti migliori per farlo ripartire scriveteli il più presto possibile grazie

Le "classiche" prove le hai già effettuate: tenerlo staccato dalla corrente, reset di fabbrica ecc....)?

Almeno il decoder te le consente di fare?

non me lo consente di fare quindi ora vado e me ne faccio dare uno nuovo

BUONE NOTIZIE!!! Allora, sono arrivato a casa, e il decoder aveva completato l'aggiornamento, ho dato l'ok ed ha installato. Quindi confermo che e' la versione C come indicato da Ercolino. Ho avuto solo il tempo di testarlo per pochi minuti e l'immagine non e' sparita mai. Pero' e' gia' un buon inizio. Ora vedro' di fare qualche prova piu' approfondita entro la settimana e vi terro' informati.

paolomorini ha scritto:
BUONE NOTIZIE!!! Allora, sono arrivato a casa, e il decoder aveva completato l'aggiornamento, ho dato l'ok ed ha installato. Quindi confermo che e' la versione C come indicato da Ercolino. Ho avuto solo il tempo di testarlo per pochi minuti e l'immagine non e' sparita mai. Pero' e' gia' un buon inizio. Ora vedro' di fare qualche prova piu' approfondita entro la settimana e vi terro' informati.

Bene :D facci sapere ;)

Ciao a tutti, vorrei fare una domanda, quale cavo hdmi si deve usare dato che ci sono varie versioni hdmi 1-2-3 oppure uno vale l'altro.
Sono compatibili? Quale il migliore anche per una prossima uscita in alta difinizione?
Ciao e alla prossima

Ciao a tutti ho passato praticamente tutta la notte a smanettare con il decoder aggiornato, prima cosa ho scollegato la scart e collegati in HDMI, l'immagine effettivamente non si blocca piu' come prima pero' ho notato che settandolo 576i si vede bene mentre se si setta su 1080i l'immagine e' piu' scarsa. ho provato a fare un reset di fabbrica non l'avessi mai fatto il decoder mi ha chiesto il pin e poi si e' spento quando si e' riacceso e' conparso di nuovo il Banner di aggiornamento software, ho dovuto aspettare almeno un'ora e poi rifatta la prima installazione del decoder,ho controllato un po' di cose che non andavano e che mi ero segnato.

L'audio prima era sempre in ritardo rispetto a l'immagine ora funziona,
settare su 576i 50 Hz invece che 1080i 50Hz si vede meglio, immagini e menu',
Il banner dell'aggiornamento EPG parte da solo e all'improvviso,
EPG balla un po' durante la visualizzazione,
quando si spegne il decoder rimane una schermata verde, sempre,
altri test non ne ho fatti, ho staccato tutto e questa mattina sono tornato a MW e ho riconsegnato il decoder, ho riacceso il mio caro Humax 4100 e quello si che sembrava attacato in HDMI, comunque non bisogna imputare niente alla Telesystem magari con altri aggiornamenti renderanno migliore il decoder, a me mancava l'esperienza con questa marca ed essendo un amante delle novita' ho voluto provare.
Consigli non mi sento di darne, certo comprare un decoder e poi aspettare molto tempo per corregere eventuali Bug non mi sembra una buona cosa.
Quindi ufficialmente io non ho piu' il Telesystem 7700 HDMI.
Ciao e scusate se ho detto cavolate.

Indietro
Alto Basso