Nuovo Agg Sw Telesystem 7800HD (Versione Sw ALTS 1.4.3) dal 14/07/16

Posso provare a risponderti io...
1)Il decoder è abilitato alla Net Tv, ma i server Mediaset Premium non sono abilitati al 7800HD.
Li abiliteranno domani.
2)In presenza di una connessione Internet e andando sul canale 310, il decoder effettua automaticamente l'accesso al servizio (non bisogna premere niente) ma visto la non abilitazione appare una scchermata blu che dice "il decoder non è abilitato al servizio".
3)Se vai sul canale 310 e ti dice esce la schermata di spiegazione e introduzione al servizio (con tanto di scritta verde circa l'abilitazione) significa che non è stato trovato nessun collegamento ad internet.

P.S.
Ho provato ora ed ancora non è abilitata. :)
 
volver85 ha scritto:
Posso provare a risponderti io...
1)Il decoder è abilitato alla Net Tv, ma i server Mediaset Premium non sono abilitati al 7800HD.
Li abiliteranno domani.
2)In presenza di una connessione Internet e andando sul canale 310, il decoder effettua automaticamente l'accesso al servizio (non bisogna premere niente) ma visto la non abilitazione appare una scchermata blu che dice "il decoder non è abilitato al servizio".
3)Se vai sul canale 310 e ti dice esce la schermata di spiegazione e introduzione al servizio (con tanto di scritta verde circa l'abilitazione) significa che non è stato trovato nessun collegamento ad internet.

P.S.
Ho provato ora ed ancora non è abilitata. :)
Ah ok, grazie volver85. Ma a te esce la schermata di informazioni con tanto di scritta verde circa l'abilitazione? Quindi comunque ho un problema? Il Wi-lly ha la luce verde, quindi dovrebbe essere collegato alla linea internet.
VIANELLO_85 ha scritto:
Importante per far funzionare il tutto, quando ce ne sarà la possibilità, tenere attivo l'mhp
Cioè? Questo mhp come lo tengo attivo?
 
Ultima modifica:
La schermata con la scritta verde, mi esce solo se stacco il cavo di rete.

Mentre col cavo di rete collegato, e andando sul canale 310 il decoder effettua automaticmante l'accesso, ma viene bloccato dai severe Mediaset, per cui appare unsa chermata blu con scritte bianche che dice "il decoder non è abilitato alla Net Tv".
Evidentemente non hai collegato bene il Wi-lly. :)

Per quanto riguard l'MHP basta andare su Canale5 e vedere se dopo poco ti appare l'interattività ("premi il tasto rosso..." :D).
Se lo fa vuol dire che è attivo.
 
Ultima modifica:
VIANELLO_85 ha scritto:
Importante per far funzionare il tutto, quando ce ne sarà la possibilità, tenere attivo l'mhp

non è necessario
x ki non vuole l'mhp basta sintonizzarsi sul canale net tv e premere app sul telecomendo..e far partire l'applicazione per la net tv..
è un passaggio in+ ma il decoder guadagna in velocità
 
Che palle 'sta cosa del Wi-lly! Se l'avessi saputo non l'avrei neanche comprato. Fanno le istruzione presupponendo che chi legge sia un genio dell'informatica. Ha 2 modi per essere connesso. In uno è necessario che sul router wireless del pc ci sia un tasto WPS, ma nel mio non c'è e forse è questo il motivo per cui il wi-lly non risultava collegato a internet.
Il secondo è un casino da capire.
:eusa_wall: :sad: :evil5:
 
Stanotte dalle due alle cinque ho provato a fare l'aggiornamento manuale ma la schermata è rimasta sempre su "attendere ricerca nuovo software incorso"..credo che debba portarlo in assistenza vero???
qualcuno ha suggerimenti?
grazie in anticipo...
 
Una domanda a chi ha questo decoder collegato al router tramite wi-lly: voi avete un router con il tasto WPS? In caso negativo, mi spiegato la procedure di connessione via web?
 
Salve a tutti del forum, vi seguo da tempo, e adesso dopo il benedetto aggiornamento è arrivata l'ora di scrivere......:icon_bounce:

Ho aggiornato il decoder, nessun problema rilevato a parte l'audio basso...vabbè... ma c'è un altro problema nel audio che nessuno ha ancora notato....

Io il TS 7800 l'ho collegato al impianto HT 5.1 di casa con collegamento coassiale con l'impostazione di rilevazione di sorgente automatica (nel impianto HT) e noto che non da più l'audio 5.1....

Prima su Premium Cinema i film erano in Dolby Digital 5.1 adesso mi da sempre Dolby Digital 2.0 con conseguenza di un audio pessimo.... si sente meglio se imposto l'uscita in PCM (quindi è PCM 48Khz)....

C'è qualcuno che può verificare quanto ho detto (in Special modo ERCOLINO ;) )

Attendo ... e saluto ancora tutti!
 
znz ha scritto:
Salve a tutti,
per collegare il 7800 alla rete tramite WiFi esistono alternative al Wi-lly ?

In alternativa qualcuno ha provato il collegamento tramite Power-Line ?
Se hai un router wi-fi per la connessione internet puoi utilizzare un qualsiasi Access Point configurandolo come Client.
 
maxwell1975 ha scritto:
Stanotte dalle due alle cinque ho provato a fare l'aggiornamento manuale ma la schermata è rimasta sempre su "attendere ricerca nuovo software incorso"..credo che debba portarlo in assistenza vero???
qualcuno ha suggerimenti?
grazie in anticipo...

Lascialo in stand by con la funzione aggiornamento automatico attiva e vedrai che si aggiorna da solo come e' successo a me:D
Ciao
 
Con le FAQ Telesystem sul wi-lly finalmente sono riuscito, dopo tanto penare, a configurare l'aggeggio. Ora attendo domani. ;)
 
Salve ragazzi, allora dopo un primo aggiornamento manuale mi diceva aggirornato con successo ma praticamento non era successo nulla era rimasto alla versine precednte. Lo lasciato in stand by stanotte e ha fatto tutto da solo. Adesso è aggiornato e tutto ok. Problemi all'audio nessuno..non so se dipende dal fatto che l'ha fatto in automatico l'aggiornamento o meno...
 
paolo1968 ha scritto:
ciao ragazzi, finalmente è di nuovo forum............;) ;) ;)
praticamente a me è "saltata" la porta hdmi, adesso mi dice nessun segnale ed ho cambiato sia il cavo che il televisore.
non so se è da attribuire all'aggiornamento però tutto è successo dopo la versione nuova.
resta il fatto che appena dopo l'aggiornamente c'è stato il drastico abbassamento dell'audio che proprio non poteva essere sopportato.
poi alla fine è saltata prorpio la porta..................:mad:
lo porterò in assistenza.
a proposito qualcuno ha provato l'assistenza telesystem??
avete mai provato quello tramite le poste italiane??
voi come siete messi con l'audio??
grazie e ciao.



Mannaggia finalmente ha ripreso a funzionare questo forum,mi sono collegato appena adesso ,senti paolo 68 hai detto che secondo te è saltata la porta hdmi ma intendi quella del tv o quella del decoder? Perchè io ho un samsung full hd di tv con 4 porte hdmi e ho fatto questa prova di attaccare il cavo su un'altra porta ma niente da fare addirittura il cavo non s'infila bene,che sia invece partito il cavo?Hai detto che hai provato a cambiare il cavo,è successo niente?Aspetto tue novità ciao!!!
 
...cmq riprendendo il discorso si può mandare una mail alla telesystem per conoscenza del problema dell'audio?Hanno una mail? Intanto se puoi Ercolino fagli presente di questo problema che abbiamo praticamente tutti,grazie!
 
mizar ha scritto:
Mannaggia finalmente ha ripreso a funzionare questo forum,mi sono collegato appena adesso ,senti paolo 68 hai detto che secondo te è saltata la porta hdmi ma intendi quella del tv o quella del decoder? Perchè io ho un samsung full hd di tv con 4 porte hdmi e ho fatto questa prova di attaccare il cavo su un'altra porta ma niente da fare addirittura il cavo non s'infila bene,che sia invece partito il cavo?Hai detto che hai provato a cambiare il cavo,è successo niente?Aspetto tue novità ciao!!!
ti spiego quello che è successo pari pari.
la mattina ho trovato l'aggiornamento eseguito (in automatico) e fin qui tutto okkei. ho fatto un reset di fabbrica ed ho effettuato tutte le impostazioni compreso ovviamente la ricerca dei canali.
dopodichè mi sono acorto del problema audio (che ripeto non è da poco). allora ho smanettato (reinfilato, cambiata la porta della tv) con il cavo hdmi senza che cambiasse nulla dell'audio.
ad un certo punto però mi ha iniziato a dire "nessun segnale" sull'ingresso hdmi.
a questo punto ho cambiato cavo hdmi (nuovo), ho portato il decoder su un altro tv ma niente sempre nessun segnale, quindi ho dedotto e sono certo che è parita la porta hdmi del decoder. forse è partita nel senso fisico della porta cioè si è rotta fisicamente qualche connessione, anche percè credo non si possa rompere a livello di software (credo).
ovviamente tolta quella............addio tutto (alta definizione e audio migliore sui canali HD).
ciò però non toglie che resti (una volta riparata la porta hdmi in assistenza) il problema audio, ma a quel punto saremo a settembre e quindi chi vivrà vedrà.
ps
possibile che l'aggiornamento abbia fatto addirittura partire la porta hdmi del decoder??
ci aggiorniamo.
 
Indietro
Alto Basso