Nuovo Agg Sw Telesystem 7800HD (Versione Sw ALTS 1.4.3) dal 14/07/16

volver85 ha scritto:
Mah... a questo punto non ci rimane che "Santo ERCOLINO" :D che, viste le numerose segnalazioni circa il problema dell'audio, non si attivi per convincere quelli della Telesystem che effettivamente c'è qualche problema, al contrario di quanto loro sostengono.
Magari ce lo risolvono con un ulteriore aggiornamento sw nei prossimi mesi...
Tanto il problema non è così grave da richiedere una risoluzione tempestiva. ;)

Segnalo la cosa

Per favore verificate la Net Tv ,dovrebbe essere attiva ora

Aspetto conferma

Quanto all'abbassamento dell'audio non saprei, lo usavo poco prima dell'aggiornamento. Tanto io lo uso solo per i canali Premium, per gli altri utilizzo la tv col dtt integrato.

Duncan#21 ha scritto:
Sapete di preciso quando sarà operativa Net Tv? Oggi sono andato a comprare il Wi-lly al Trony di Cagliari. Il commesso a cui ho chiesto se ce l'avevano non sapeva di cosa trattasse. :5eek: Per fortuna ho internet nel cellulare e grazie a Google gli ho fatto vedere l'immagine dell'aggeggio e ha capito di cosa parlavo. :D Prezzo: €44,50, altro che €39!

:5eek:
Duncan, mannaggia, costa € 39,90 alla Auchan di Pirri:D , mentre da Trony della stessa Auchan, non c'è traccia...:eusa_think:

Ercolino ho provato 2 minuti fa ma dice che non è ancora abilitato...riproverò più tardi

Mctayson09 ha scritto:
Duncan, mannaggia, costa € 39,90 alla Auchan di Pirri:D , mentre da Trony della stessa Auchan, non c'è traccia...:eusa_think:
Vabbè, quella di Santa Gilla è più vicina per me. All'Auchan non ho neanche provato perché dopo un po' mi stufo di stare in fila per chiedere informazioni. ;) Tu ce l'hai? Hai provato a connetterti?

ERCOLINO ha scritto:
Segnalo la cosa

Per favore verificate la Net Tv ,dovrebbe essere attiva ora

Aspetto conferma
Mettendo il canale di Premium Tv (l'ho spostato al 90 per praticità), premo OK, ma mi appare la schermata di spiegazione del servizio. come faccio ad accedere a net Tv? Ho saltato qualche passaggio? Ho collegato il Wi-lly al decoder, ha la luce verde, cioè è collegato a internet come da istruzioni.

Mctayson09 ha scritto:
Ma veniamo alla funzione "cambio numero di canali", che ho subito utilizzato dopo la ricerca canali.
Allora, ho notato anch'io che se si vuole spostare un canale in una posizione occupata, chiede se si vuole invertire il numero dei 2 canali, quindi effettivamente questo è un miglioramento, però a me è successo che per certi canali (i numeri da 1 a 15 ma non tutti), nonostante si effettui l'inversione, resta un doppione nella lista, e se non si sposta manualmente quel doppione, utilizzando il tasto channel+ per andare avanti coi canali, il decoder non va avanti a meno che non si sposti il doppione, comunque questa cosa me l'ha fatta solo in alcuni numeri di canali compresi tra 1 e 20 mi pare, per tutti gli altri ha fatto correttamente l'inversione.

Aggiornamento.

Ho rifatto il reset di fabbrica e ho riprovato a ordinare i canali con la funzione "cambia n° di canali".
Il problema citato precedentemente (vedi quote) si è ripresentato per quasi tutti i canali sino al n° 28, cioè facendo l'inversione del numero dei canali si creano dei doppioni, come potete vedere nelle immagini:

50i91t.jpg
314w87t.jpg
zjbgyf.jpg

Ho risolto spostando il doppione del canale che non mi interessava in quella posizione, spostandolo in un canale libero, altrimenti con i doppioni non mi faceva andare avanti con i canali, cliccando CHANNEL+.

Per quanto riguarda il cambio canali, devo dire che col vecchio software era leggermente più veloce, strano ma vero, e quando ad esempio metto un canale HD (ho provato con rai hd e canale 5-italia1-rete4 HD), arriva prima l'audio e dopo 2 secondi il video...

A qualcun'altro è capitata una delle cose che sono capitate a me?

Per l'audio meglio stare zitti, c'è stato un abbassamento notevole (collegamento HDMI), e praticamente ora il volume della tv lo devo alzare il doppio, perchè altrimenti non si sente una mazza.

Per quanto mi riguarda quindi voto 7 per quest'aggiornamento, dopo il costo del decoder e tutta l'attesa per l'aggiornamento, sono deluso...:eusa_wall:

Certo che sarei curioso di sapere se, potendo rieffettuare l'aggiornamento però in modalità stand-by, i problemi che ho riscontrato si riprensentassero...

Ultima modifica:
Duncan#21 ha scritto:
Vabbè, quella di Santa Gilla è più vicina per me. All'Auchan non ho neanche provato perché dopo un po' mi stufo di stare in fila per chiedere informazioni. ;) Tu ce l'hai? Hai provato a connetterti?

No, io sto aspettando che qualcuno di voi lo provi per sapere se funziona tutto, poi se tutto va bene andrò ad acquistarlo anch'io, anche se mi sta passando un pò la voglia dopo l'aggiornamento...

Mctayson09 ha scritto:

Se posso darti un suggerimento, su E-Price lo paghi 41,89 € se lo compri on line e poi lo ritiri al punto Pick&Pay più vicino a casa tua:

... sempre se non riesci a trovarlo al prezzo pubblicizzato dalla Tele System.

Io farò così (a settembre).

Per ora uso un'altro router muletto dietro al televisore, però non posso contemporaneamente navigare perchè devo staccare l'altro in camera.

never666 ha scritto:
Se posso darti un suggerimento, su E-Price lo paghi 41,89 € se lo compri on line e poi lo ritiri al punto Pick&Pay più vicino a casa tua:

... sempre se non riesci a trovarlo al prezzo pubblicizzato dalla Tele System.

Io farò così (a settembre).

Per ora uso un'altro router muletto dietro al televisore, però non posso contemporaneamente navigare perchè devo staccare l'altro in camera.
L'ho già comprato a €44,50. Su E-Price avrei risparmiato €2,61. Per un risparmio così minimo preferisco prenderlo di persona da uno scaffale. :)

roncoa ha scritto:
Mi da ancora ...... decoder non abilitato.

Comunque l'abilitazione dovrebbe avvenire entro domani, come ha annunciato Telesystem nella news dell'aggiornamento. Io aspetto chi già può accedere al servizio, appena lo abilitano scrivete le vostre impressioni e se funziona bene, specie chi ha già acquistato il Wi-lly, così posso andare ad acquistarlo tranquillo...:D

Anche da me dà ancora "decoder non abilitato"...ho controllato una decina di minuti fa...per il resto, l'aggiornamento ha riportato sicuramente delle migliorie,senza dubbio,ma il problema dell'audio è grave...io ricordo che l'anno scorso guardando alcune partite su Premium,l'audio dallo stadio era veramente basso e dovevo mettere al massimo il volume per sentire almeno la telecronaca...non oso immaginare cosa succederà se il problema si ripresenterà nella prossima stagione calcistica,non si sentirà nulla!

Ultima modifica:
ERCOLINO ha scritto:
Entro domani dovrebbero abilitarla ,tranquilli ;)

Esatto, io aspetto che la abilitino e che qualcuno testi il servizio, prima di acquistare il Wi-lly...voglio essere certo che sia tutto ok. ;)

ERCOLINO ha scritto:
Entro domani dovrebbero abilitarla ,tranquilli ;)
Ercolino, qualche domanda:
1) Per sapere se funziona cosa deve succedere? Mi basta mettere sul canale di Premium Net TV HD o devo premere OK?
2) Se vado sul canale, per ora mi dice "Premere OK per maggiori informazioni". Significa che non è ancora attivo?
3) Entrando per leggere le info in alto c'è scritto in verde "Il tuo apparato è abilitato al servizio Premium Net Tv, collegalo alla linea internet e ritorna al canale 310". Questo significa solo che il TS7800HD è un decoder abilitato oppure che il mio può già ricevere il segnale?

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso