Nuovo Agg Sw Telesystem 7800HD (Versione Sw ALTS 1.4.3) dal 14/07/16

(premessa: quanto mi è mancato questo forum proprio ora che ce ne era bisogno :) )

Allora, confermo i problemi audio segnalati ... in sintesi:
- differenza notevole tra cavo scart e cavo HDMI (prima era minima)
- differenza tra canali ... in particolare alcuni canali HD (es. Premium Cinema HD, La7 HD, La7D HD e MTV HD) si sentono molto più forti. Non mi sembra succeda invece per RAI HD.

Inoltre volevo chiedere notizie su Net TV. Ieri ancora non funzionava, però stranamente sulla pagina promo del canale 310 dava il 7800HD tra i decoder già abilitati al servizio. Anzi, se staccavo il router mi diceva che era abilitato, invece appena lo attaccavo, mi diceva che il decoder non era abilitato al servizio ... però funzionava sia CUBOVISION che La7 ON Demand.
Invece la pagina internet di Premium Net TV ancora non lo inserisce nella liista dei decoder abilitati ... mah :eusa_think:

Avevano detto che per l'abilitazione alla Net Tv, occorreva ancora qualche giorno.

Oh finalmente ripristinato il sito!!!:D ;) Non se ne poteva più...:crybaby2:

@never666
Confermo un generale abbassamento dell'audio tramite SCART.
I canali HD da te citati hanno l'audio in Dolby, mentre Rai HD ha il normale audio mpeg.

Per la Net tv, come ti ha già detto Biscuo, è normale.
Non appena è attivo il collegamento internet e si va sul canale 310, il decoder si connette in automatico, ma non essendo ancora abilitati i server Mediaset, ecco che ti appare il messaggio "apparato non abilitato alla Net Tv". :)

Ragazzi, ogni tanto quando riaccendo il ricevitore, mi compare il messaggio:
Trovati tot. canali ecc. (premere O.K.);
Dove si trova la voce nel menu per disabilitare questa informazione?

La LCN è disabilitata.

Menù/impostazione/sistema/aggiornamento canali.

Da li puoi impostare i vari settaggi.
Probabilmente hai la ricerca automatica di nuovi canali attivata in stand by e/o in modalità d'uso. :)

Confermo anch'io il drastico abbassamento del volume tramite HDMI dopo aggiornamento e reset di fabbrica delle impostazioni.:crybaby2:
Nessuna differenza impostando PCM, RAW o Doby nel menù impostazioni......

volver85 ha scritto:
Oh finalmente ripristinato il sito!!!:D ;) Non se ne poteva più...:crybaby2:

@never666
Confermo un generale abbassamento dell'audio tramite SCART.
I canali HD da te citati hanno l'audio in Dolby, mentre Rai HD ha il normale audio mpeg.

Per la Net tv, come ti ha già detto Biscuo, è normale.
Non appena è attivo il collegamento internet e si va sul canale 310, il decoder si connette in automatico, ma non essendo ancora abilitati i server Mediaset, ecco che ti appare il messaggio "apparato non abilitato alla Net Tv". :)

Ok, perfetto, grz x le risposte.
Domani parto per le vacanze, speravo di riuscire a vedere qualcosa entro stasera :) ... pazienza.

ciao ragazzi, finalmente è di nuovo forum............;) ;) ;)
praticamente a me è "saltata" la porta hdmi, adesso mi dice nessun segnale ed ho cambiato sia il cavo che il televisore.
non so se è da attribuire all'aggiornamento però tutto è successo dopo la versione nuova.
resta il fatto che appena dopo l'aggiornamente c'è stato il drastico abbassamento dell'audio che proprio non poteva essere sopportato.
poi alla fine è saltata prorpio la porta..................:mad:
lo porterò in assistenza.
a proposito qualcuno ha provato l'assistenza telesystem??
avete mai provato quello tramite le poste italiane??
voi come siete messi con l'audio??
grazie e ciao.

grazie e ciao.[/QUOTE]

ciao,per l'assistenza ti consiglio il servizio tramite poste italiane,devi però prima contattarli all 199.Io ho aspettato 35 giorni per un 7900 hd(bloccato a t000)tramite centro assistenza di Bari(che provvede solo a spedirlo per te)

paolo1968 ha scritto:
ciao ragazzi, finalmente è di nuovo forum............;) ;) ;)
praticamente a me è "saltata" la porta hdmi, adesso mi dice nessun segnale ed ho cambiato sia il cavo che il televisore.
non so se è da attribuire all'aggiornamento però tutto è successo dopo la versione nuova.
resta il fatto che appena dopo l'aggiornamente c'è stato il drastico abbassamento dell'audio che proprio non poteva essere sopportato.
poi alla fine è saltata prorpio la porta..................:mad:
grazie e ciao.
Hai provato a spegnere il decoder dal tasto posteriore, aspettare qualche minuto e riaccendere, con me ha funzionato.

A77 ha scritto:
Hai provato a spegnere il decoder dal tasto posteriore, aspettare qualche minuto e riaccendere, con me ha funzionato.
ho provato. è stato spento per un bel po e poi lho collegato ad un altro televisore, ho anche cambiato cavo hdmi.
ma da te l'audio come va dopo l'agg.to ???
comunque era improponibile l'audio basso. non so se qualcuno conviene con me.........ma è così.

aggiornamento

Salve a tutti.
Vi riporto anche la mia esperienza per il momento positiva con l'aggiornamento.
Aggiornamento effettuato domenica mattina alle 7,00 in modalità manuale (tasto rosso aggiorna adesso) e concluso con successo.
Nessun problema durante l'upload.
I problemi che più mi premevano si sistemassero col precedente software, erano il mancato aggancio di alcune frequenze in particolare il 36 e il 44.
Ora col nuovo software sembra che la ricezione degli stessi si sia risolta.
Per il momento l'aggancio avviene senza problemi con tutte le frequenze.
Anche il cambio canali funziona decisamente bene a differenza di prima che era decisamente molto lento.
Nessun problema invece, per quanto mi riguarda, con l'audio (decoder collegato via HDMI) come a molti altri è accaduto dopo l'aggiornamento.
Per il momento mi ritrovo soddisfatto dell'aggiornamento.
Saluti.

yknarf82 ha scritto:
L'audio a me si é abbassato drasticamente!e una volta alzato il volume il problema piú grosso é che in alcuni canali l'audio aumenta e sono costretto a dimunuire e aumentare in base al canale che sto visionando col telecomando della tv :mad: ....troppo scomodo!!!

E' vero, l'audio si è abbassato non di poco, e mi tocca ad alzare il volume del televisore ancor di più rispetto a prima, poi appunto il volume dei canali non è lo stesso quindi a seconda del canale bisogna sempre agire anche sul volume della tv...:doubt: :eusa_wall:

Mah... a questo punto non ci rimane che "Santo ERCOLINO" :D che, viste le numerose segnalazioni circa il problema dell'audio, non si attivi per convincere quelli della Telesystem che effettivamente c'è qualche problema, al contrario di quanto loro sostengono.
Magari ce lo risolvono con un ulteriore aggiornamento sw nei prossimi mesi...
Tanto il problema non è così grave da richiedere una risoluzione tempestiva. ;)

aggiornamento effettuato senza problemi!!!
ora il 7800 si può definire il fratello minore del 7900:D
un ringraziamento sentito a telesystem per aver portato funzionalità avanzate come la NET TV su un ricevitore acquistato dal sottoscritto + di un anno fa dal mio riv di fiducia ad euro 99...!!
a differenza di altri sfortunati del forum possessori del adb 3810 del samsung e dello humax mai aggiornati...mi ritrovo il ric 7800 all' avanguardia delle prestazioni e tutto grazie a questo sudato:lol: aggiornamento!!
telesystem continua cosi..:D :D acquisirai sempre nuovi clienti:lol:

ciao a tutti e buone ferie

Sapete di preciso quando sarà operativa Net Tv? Oggi sono andato a comprare il Wi-lly al Trony di Cagliari. Il commesso a cui ho chiesto se ce l'avevano non sapeva di cosa trattasse. :5eek: Per fortuna ho internet nel cellulare e grazie a Google gli ho fatto vedere l'immagine dell'aggeggio e ha capito di cosa parlavo. :D Prezzo: €44,50, altro che €39!

Indietro
Alto Basso