Nuovo Agg Sw Telesystem 7800HD (Versione Sw ALTS 1.4.3) dal 14/07/16

volver85 ha scritto:
Confermo che La Net Tv è ancora disabilitata, mentre funzionano sia Cubovision che La7 On Demand.;)

A proprosito ma Cubovision sarà a pagamento in futuro?

Ma Cubovision è di Telecom giusto? O no? Ma quindi è gratis? Cosa offre? Grazie a chi mi risponderà...:D

Allora ragazzi adesso vi scrivo una guida veloce e sintetica da fare con windows 7,(ovviamente per connettere ad internet il decoder sfruttando la wifi del pc)
PER PRIMA COSA, spegnete il wifi del pc e non mettere il cavo ethernet in modo da evitare a windows di cambiare i paramentri automaticamente :)
1)aprite centro connessioni di rete e condivisione
2)dalla sinistra premere su modifica impostazioni scheda
3)tasto dx su Connessione alla rete locale LAN e andare su proprietà
4)scendere nella finestra e cliccare su Protocollo Internet versione 4 (TCP/ipv4) e premere proprietà
5)adesso impostare manualmente IP ad esempio 192.168.0.40

e subnet mask 255.255.255.0
IL RESTO LASCIATELO VUOTO
Fatto questo recatevi nuovamente in centro connessioni di rete-modifica impostazioni scheda e cliccate tasto dx sulla vostra connessione wifi attiva ->proprietà,spostarsi nella scheda condivisione, e mettere la spunta su "Consenti ad altri utenti in rete di collegarsi tramite la connessione di questo computer", ( se vi fa selezionare con un menù a tendina mettete connessione alla rete locale LAN)
6)Adesso salvate le impostazioni e spostatevi sul decoder e cercate impostazioni ethernet
7)adesso dovete semplicemente impostare manualmente IP ad esempio 192.168.0.50 (deve essere diverso da quello del pc)
subnet mask 255.255.255.0
gateway 192.168.0.40 (cioè l'indirizzo ip del pc che abbiamo inserito prima!)
lasciate il resto vuoto e salvate le impostazioni
8)collegate il cavo al pc e accendete il wifi, attendete pochi secondi e sarete connessi
9)canale 310.......apparecchio non abilitato -.-

Ultima modifica:
Mctayson09 ha scritto:
Ma Cubovision è di Telecom giusto? O no? Ma quindi è gratis? Cosa offre? Grazie a chi mi risponderà...:D

Si è di Telecom ,alcune cose sono gratis ,il resto si paga come per esempio Cubomusica ed è riservato agli utenti Telecom

Sinceramente, nel mio caso, il cambio canali era leggermente più veloce con il software precedente, ora quando cambio canale arriva prima l'audio e dopo 2 secondi il video, specie coi canali HD, poi sembrerebbe che la nuova guida tv in alcuni canali crei interferenza, mi sono sintonizzato su rai hd e ho messo la guida, dopo che l'ho messa si è sentito una specie di fruscio tipo quello che si è verificato durante la configurazione post-aggiornamento; potrebbe essere un caso isolato, ma comunque per sicurezza mi sa che rifarò un reset (l'ho già fatto dopo l'aggiornamento:doubt: ) e re-imposto tutto da capo...:eusa_think:

ERCOLINO ha scritto:
Si è di Telecom ,alcune cose sono gratis ,il resto si paga come per esempio Cubomusica ed è riservato agli utenti Telecom
A proposito, si parlava di Youtube su Cubovision e Vodafone TV, sai niente?

Purtroppo il sw al momento è OTA solo sul Mux Dfree ,ma dovrebbe venire messo anche sul Mux di LA 7 a breve

Nessuno ha riscontrato questo problema (audio basso)

ragazzi, stamattina quando ho acceso il decoder era già aggiornato e fin qua ci siamo.
ho fatto un reset di fabbrica e poi la risintonizzazione iniziale e ho dato tutte le impostazioni che avevo prima del nuovo agg.to.

problema:
l'audio del decoder è molto basso rispetto a prima e ovviamente anche rispetto al volume del televisore (ho provato lo stesso canale sia su uno che sull'altro.
che mi consigliate di fare??
il collegamento è sempre tramite cavo hdmi (come prima)
grazie.

ERCOLINO ha scritto:
Il volume del decoder è al massimo?
si è al massimo e il decoder ormai ce l'ho da quasi un anno quindi lo conosco bene.
chissà se faccio un reset di fabbrica e stanotte glielo faccio rifare??
ciao

paolo1968 ha scritto:
problema:
l'audio del decoder è molto basso rispetto a prima e ovviamente anche rispetto al volume del televisore (ho provato lo stesso canale sia su uno che sull'altro.
che mi consigliate di fare??
il collegamento è sempre tramite cavo hdmi (come prima)
grazie.

Si hai ragione, effettivamente l'audio è più basso rispetto a prima, ma non credo che si possa re-installare lo stesso aggiornamento, anche perchè ci sono comunque rischi, non sapendo se si possa fare e cosa possa succedere.
A mio parere era già basso con l'aggiornamento precedente e a me creava già problemi prima, perchè con certi canali dovevo aumentare e non di poco il volume del televisore, ora dovrò aumentare ancora di più, ma vabbè...:icon_rolleyes:

Ultima modifica:
domani provo con un altro cavo hdmi.
perchè ora è saltata anche l'immagine mentre con la scart ve bene.
mi auguro che sia il cavo e non il decoder.
è solo che proprio in concomitanza con l'agg.to doveva "saltare" il cavo???
mhaaaa, speriamo bene
vi terrò aggiornati.

Ultima modifica:
paolo1968 ha scritto:
perchè ora è saltata anche l'immagine mentre con la scart ve bene.

Se con la scart va bene, allora potrebbe essere il cavo HDMI, però se non lo hai da molto mi sembra strano...:eusa_think:

Nel mio caso, durante la procedura di configurazione post-aggiornamento, c'è stato per 2 volte un fruscio come quello di un canale analogico disturbato e l'immagine è sparita per una frazione di secondo, ma comunque l'ha fatto soltanto durante la configurazione.
Poi nel mio, il cambio canali sembra leggermente più lento rispetto al precedente...:icon_rolleyes:

si con la scart va bene.
ma a proposito dell'agg.to.
se io faccio un reset di fabbrica non torna mica al precedente agg.to??
quindi mi sa che non si può tornare al precedente, come dicevi giustamente tu.
vabbè speriamo sia il cavo. ce l'ho da quando ho il decoder, quasi un anno,
anche se mi sembra strano che il guasto sia coinciso con il nuovo agg.to.
grazie.

Il reset non incide sul sw.

Oltre al reset eventualmente staccate anche corrente 1 minuto ,per pulire tutto

ERCOLINO ha scritto:
Il reset non incide sul sw.

Oltre al reset eventualmente staccate anche corrente 1 minuto ,per pulire tutto
ho provato anche questo.
però ora con il cavo hdmi mio dice "nessun segnale"
quindi devo solo provare con un altro cavo hdmi sperando che l'audio torni come era prima dell'agg.to.
grazie e ciao.

Ciao a tutti,mi sono appena collegato al forum,sono incz nero da oggi pomeriggio,per la questione dell'audio...dopo l'aggiornamento di stanotte,porc..miseria ora è ..basso!!!Pensare che io l'ho comperato neanche un mese fa il decoder con la presa hdmi,andava a meraviglia tanto che ero entusiasto perchè oltre naturalmente alla qualità migliore di video su tutti i canali (dovuto al collegamento con la presa hdmi) anche l'audio era perfetto,tenendo naturalmente il volume del dec al massimo quello del tv(samsung full hd)lo mettevo a 14-15 già sentivo bene,ora devo alzarlo a 30 e più per sentire poi ancora cupo,mentre nel canale premium cinema hd sembra essere rimasto uguale a prima,ho provato anche a cambiare posizione alla presa hdmi ad esempio dalla posizione 2 l'ho messa sulla 3 del tv (..tv con 4 prese per l'hdmi per la cronaca..) anche perchè la 1° posizione ce l'ho occupata da quella che ho collegato un dvd recorder,vabbè cmq niente da fare..audio sempre basso.E' vero perchè con la scart funziona ed è più alto(come prima con l'hdmi)perchè siccome ho collegato con una scart il decoder al dvd recorder per poter registrare appunto dal decoder,selezionando la presa scart dal menù appunto del tv l'audio torna normale ,mentre se lo riseleziono la presa hdmi collegata al decoder l'audio torna basso..è come se,ma è impossibile,l'aggiornamento del software fosse passato dalla scart invece che dalla presa hdmi!Il bello è che ho fatto anch'io dopo l'aggiornamento oggi il reset alle impostazioni di fabbrica perchè l'avevo letto ieri qui nel sito che era consigliato,ma credo adesso leggendo anche i vostri post che non sia dovuto a quello,mah cmq non so forse si potrebbe rifare il reset magari come dice ercolino provare a staccare la spina per 1 minuto certo che quello che non si può fare invece è reinstallare il software vecchio e anche quello nuovo credo no?
Purtroppo mi è passato per la mente anche a me che sia partita l'hdmi con l'aggiornamento,si ma come è possibile!!!
Cavolo solo che l'hdmi non costa mica come la scart,l'ho pagata 7 euro!!E ora mi tocca gettarla via? O facciamo reclamo alla telesystem per software dannoso???Bisognerebbe a sto punto! Ma possibile che ci abbiano buttato dentro un software che ci ha danneggiato l'hdmi? Allora se abbiamo avuto tutti lo stesso problema o in molti dovrebbero a breve rimediare con un caricamento di un'altra versione nuova del software per riparare questo grosso bug!!!Cmq fate delle prove ,le faccio anch'io e postate tutto qui se trovate la soluzione ok? Sennò scriviamo tutti alla telesystem !!!

L'audio a me si é abbassato drasticamente!e una volta alzato il volume il problema piú grosso é che in alcuni canali l'audio aumenta e sono costretto a dimunuire e aumentare in base al canale che sto visionando col telecomando della tv :mad: ....troppo scomodo!!!

vedo allora che purtroppo c'è questo problema anche ad altri.
speriamo si possa risolvere.
io però ora collegando il cavo hdmi mi dice "nessun segnale" come se si fosse rovinato il cavo, mi auguro solo che sia un problema di sostituzione cavo hdmi perchè non vorrei che sia la porta hdmi del decoder.
ci aggiorniamo a domani ragazzi.
certo che quasi quasi...............era meglio prima :D :D :D
che ne dite ;) ??

Indietro
Alto Basso