Nuovo Agg Sw Telesystem 7800HD (Versione Sw ALTS 1.4.3) dal 14/07/16

Ok, passo alla domanda sulla NetTv: allora ... di regola anch'io dovrei acquistare qualcosa che mi collega il decoder al router, visto che quest'ultimo è distante dal televisore (in pratica è in camera mia vicino al PC, mentre il televisore è in cucina). Fin qua tutto a posto, ci sono diverse soluzioni, tra cui il collegamento wireless tramite aggeggi tipo il Wi-lliy della TeleSystem oppure il collegamento LAN tramite rete elettrica etc ... però mi era sfuggita una cosa ... io ho una presa telefonica dietro il televisore, e mi ritrovo sia un modem sia un router in più, che mi ero tenuto di scorta e che uso come muletti quando si guasta quello principale. Passo alla domanda: posso collegare il decoder direttamente ad uno di questi e poi collegarlo all'ADSL ? .... in pratica avrei due router collegati alla rete di casa .. non so cosa succede, se vanno in conflitto ... ma al massimo spegnerei quello in camera mentre uso la NetTV. Insomma, potrebbe essere un modo per risparmiarmi di comprare altri aggeggi ... CHE NE DITE ?
Attendo fiducioso qualche risposta ... :eusa_think:

Non si possono collegare contemporaneamente due modem o router alla stessa linea telefonica.

Ercolino, per caso è prevista anche per il 7800 una versione pack dedicata alla net tv, come è stato per il 7900?

grazie :D

alexcerete ha scritto:
Ho rifatto il reset ed è tornato tutto come prima!!!
mistero.... ciao!!!:icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce:
forse ti è successa la stessa cosa che è successa a me...mi ha detto aggiornamento effettuato ma penso che non abbia fatto niente in realtà...ho fatto il reset di fabbrica ed son tornato di nuovo alla versione precedente...mah...

ERCOLINO ha scritto:
Non si possono collegare contemporaneamente due modem o router alla stessa linea telefonica.

D'accordo, ma staccandone uno (ossia spegnendolo e togliendo il cavetto ADSL) e attaccando l'altro in cucina, la cosa dovrebbe funzionare ... giusto??

luigidm91 ha scritto:
si può si può...io l'ho gia fatto...se volete posso postarvi una guida che ho trovato su internet...in pratica si condivide la rete internet del pc via lan (stesso metodo lo utilizzo per la xbox :p)...comunque per ora la nettv è disabilitata...
Ok grazie!
Se gentilmente la posti, mi faresti cosa gradita.;)

EDIT:

Sono riuscito a sfruttare la rete wirless del Notebook collagando quest'ultimo al decoder tramite LAN.:D ;)

Confermo che La Net Tv è ancora disabilitata, mentre funzionano sia Cubovision che La7 On Demand.;)

A proprosito ma Cubovision sarà a pagamento in futuro?

Tutto ok per me, ho lasciato fare in automatico questa notte e questa mattina dopo aver verificato la presenza dell'aggiornamento ho fatto un reset e sembra funzionare yuyyo, ora è da testare in particolar modo se la sensibilità del tuner è migliorata per il resto io già prima non potevo lamentarmi di questo dec :icon_bounce: :icon_cool:

volver85 ha scritto:
EDIT:

Sono riuscito a sfruttare la rete wirless del Notebook collagando quest'ultimo al decoder tramite LAN.:D ;)

Confermo che La Net Tv è ancora disabilitata, mentre funzionano sia Cubovision che La7 On Demand.;)

A proprosito ma Cubovision sarà a pagamento in futuro?

magari è già stato spiegato e me lo sono perso :icon_redface: , ma come si fa a sfruttare il notebook per l'utilizzo del wifi? :eusa_whistle:

Newfynewfs ha scritto:
magari è già stato spiegato e me lo sono perso :icon_redface: , ma come si fa a sfruttare il notebook per l'utilizzo del wifi? :eusa_whistle:

IDEM, sono interessato anch'io, esiste una guida per fare questa cosa ??

Newfynewfs ha scritto:
Tutto ok per me, ho lasciato fare in automatico questa notte e questa mattina dopo aver verificato la presenza dell'aggiornamento ho fatto un reset e sembra funzionare yuyyo, ora è da testare in particolar modo se la sensibilità del tuner è migliorata per il resto io già prima non potevo lamentarmi di questo dec :icon_bounce: :icon_cool:
Dai, finalmente ora funziona yuyyo. :D

Biscuo ha scritto:
O.T.
Per ottenere il risultato che vuoi (poter spegnere completamente il Decoder), basta aggiungere dietro al Decoder un partitore ad 1 entrata e 2 uscite (una al TV, l'altra al Decoder).
Grazie. In effetti stavo pensando a qualcosa di simile.

never666 ha scritto:
D'accordo, ma staccandone uno (ossia spegnendolo e togliendo il cavetto ADSL) e attaccando l'altro in cucina, la cosa dovrebbe funzionare ... giusto??
Basta che stacchi solo l'alimentazione di uno dei due router

Indietro
Alto Basso