Nuovo Agg Sw Telesystem 7800HD (Versione Sw ALTS 1.4.3) dal 14/07/16

ERCOLINO ha scritto:
In che senso hai smanettato sulla porta HDMI?
siccome non andava l'audio come si deve (dopo l'aggiornamento) ho provato con un altro cavo hdmi, quindi lho infilato e tolto un paio di volte, dopodichè mi ha iniziato a dire nessun segnale e tutt'ora mi dice così, quindi non so come ma non va più la poerta hdmi.
grazie.
ps
approfitto ancora una volta, se si può, di segnalare il problema dell'audio.

Speriamo risolvano al più presto questo problema allora.credo ne siano al corrente se tutti lo hanno riscontrato

Mctayson09 ha scritto:
Ieri pomeriggio è stata letta da telesystem l'e-mail che ho inviato l'8 agosto (quella in cui ho segnalato i bug che ho riscontrato solo io al momento), però ad ora non mi hanno ancora risposto, di solito mi rispondono abbastanza in fretta, spero che mi rispondano altrimenti inizio a pentirmi seriamente di aver acquistato questo decoder.
Si aggiunge un ulteriore bug a quelli che ho già indicato, evviva...:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :doubt:
Nonostante da menù abbia selezionato l'aggiornamento canali programmato in stand-by alle ore 4.00, il decoder fa l'aggiornamento canali ogni volta che è in stand-by...non credo sia normale, ma fortunatamente quello è un problema risolvibile disabilitando anche l'aggiornamento canali in stand-by.

Finalmente il 26 agosto mi hanno risposto, sentite un pò che cosa mi hanno risposto.

Problema 1: dopo l'installazione dei canali, sono entrato in menù > impostazione > canali > cambia n° di canale, per riordinare la lista canali a mio piacimento, però mi è successo che per certi canali, nonostante abbia effettuato l'inversione, è rimasto un doppione nella lista canali, e se non spostavo manualmente quel doppione in un numero di canale libero, utilizzando il tasto CHANNEL+ per andare avanti coi canali, il decoder non andava avanti a meno che non spostassi appunto il doppione.

Risposta TS: esistono purtroppo emittenti locali che trasmettono canali doppi e talvolta con la stessa numerazione LCN. Come avrà potuto constatare, questi canali creano non pochi problemi in fase di riordino degli stessi. La invitiamo quindi, prima di procedere con lo spostamento di canali dalla lista, ad eliminare uno dei due canali che si ripetono nella sua lista canali.

Ma loro hanno pensato che abbia utilizzato la funzione LCN, quindi ho già risposto di aver utilizzato l'ordinamento normale dei canali. Quindi il problema non è dovuto alla funzione LCN...:eusa_wall: :eusa_wall:

Problema 2: Per quanto riguarda il cambio canali, devo dire che col vecchio software era leggermente più veloce, e quando ad esempio metto un canale HD (ho provato con rai hd e canale 5-italia1-rete4 HD), arriva prima l'audio e dopo 2 secondi il video, prima per l'appunto anche con questi canali l'immagine arrivava subito, non in ritardo rispetto all'audio.

Risposta TS: Per il ritardo audio la invitiamo a ricontrollare i collegamenti e le impostazioni audio del suo televisore. Provi inoltre a modificare il parametro ritardo audio impostandolo su "ON" durante la prima installazione del decoder. ( è necessario eseguire quindi prima un reset di fabbrica)

Magari non sono stato troppo preciso nella descrizione del problema? Eppure loro sembra abbiano capito che c'è un ritardo nella sincronia tra audio e video, ma il problema consiste nel fatto che quando metto uno di questi 3 canali, si sente prima l'audio (schermo nero) e dopo 2 secondi appare l'immagine.

Problema 3: Riguardo l'applicazione "Premium Net Tv", quando sto guardando un film, e metto pausa per poi tornare al catalogo, una volta tornato al catalogo si manifesta un suono fastidioso simile a quello di una mitraglietta, questo suono viene a mancare soltanto uscendo dalla Net-tv, e avvolte si manifesta per 1-2 secondi anche poco prima di iniziare un contenuto.
Inoltre, mi è capitato già due volte che, dopo aver scelto un contenuto e aver cliccato su "GUARDA", è apparsa la schermata dove c'è quel cerchio che ruota quando sta caricando (spero di essermi spiegato), solo che oggi per la seconda volta mi è capitato che resta caricando tantissimo, e se cerco di uscire o tornare indietro, non c'è verso e si blocca tutto, costringendomi a spegnere il decoder dal tasto on/off posto sul retro.

Risposta TS: Il non corretto funzionamento del servizio Net Tv non può essere imputabile ad un mal funzionamento del decoder, in quanto il servizio è gestito da mediaset e funziona tramite l utilizzo del suo gestore per i servizi internet. Se durante la visione di un contenuto Net Tv computer o altre apparecchiature utilizzano la banda della sua linea ADSL, fino al limite consentito, potrebbero causare i disservizi da Lei descritti.

E questa è una grande c...ata:mad: , perchè quando utilizzo la Net-tv è vero che il pc è acceso, ma non lo utilizzo quindi in sostanza non c'è utilizzo di banda tale da provocare quei problemi.

In definitiva, praticamente sembra che neanche loro sappiano a cosa siano dovuti i problemi post-aggiornamento, che vergogna...:doubt:

Sinceramente anch'io avrei preferito tenermi i vecchi problemi, piuttosto che questi post-aggiornamento.

volver85 ha scritto:
Alla Telesystem è stato segnaltao il problema dell'audio... :)
Ma non credo si attiveranno per risolverlo...:icon_rolleyes: almeno questo ho dedotto dalle loro risposte.:icon_rolleyes:

Ma certo che no, l'aggiornamento che è stato rilasciato mi sa che sarà il primo e l'ultimo per questo decoder, abbandonato al suo destino sin da quando è stato immesso sul mercato, e l'aggiornamento ricordiamoci che è stato rilasciato in primis per abilitarlo alla Net-Tv (per Premium, nuovo mezzo efficace per accaparrarsi clienti Easy Pay), senza Net-tv l'aggiornamento sarebbe rimasto un sogno forse.

ERCOLINO ha scritto:
Dove c'è scritto che non ci saranno nuovi agg sw per il 7800HD????????
Da nessuna parte... :)
Però, per quanto riguarda il problema dell'audio, ogni qual volta è stato segnalato alla Telesystem, questa non lo ha riconosciuto, limitandosi a rispondere che non hanno "messo mani" sulla porta HDMI.
Quindi ciò fa dedurre che, se pur rilasceranno nuovi aggiornamenti sw, non si applicheranno nella risoluzione del problema di cui sopra, semplicemente perchè non riconosciuto.
Altrimenti avrebbero detto "prendiamo atto delle numerose segnalazioni circa il problema audio via HDMI, che cerchermo di risolvere col prossimo aggiornamento sw"......solo per fare un esempio.;)
Naturalmente è solo una mia deduzione, ed è ovvio che spero di sbagliarmi... :)

Scusate ma non comprendo il problema dell'audio, anche io ho notato che dopo l'aggiornamento devo impostarlo a valori nettamente più alti ma a me non crea nessun problema, che sia a 50 o 70 è uguale o sbaglio?

A77 ha scritto:
Scusate ma non comprendo il problema dell'audio, anche io ho notato che dopo l'aggiornamento devo impostarlo a valori nettamente più alti ma a me non crea nessun problema, che sia a 50 o 70 è uguale o sbaglio?

Guarda io l'ho attaccato circa dieci giorni fa,non era aggionato,ho chiamato Mediaset mi hanno attivato la tessera e l'audio era ok.il giorno dopo l'ho trovato aggiornato e l'audio è un sussurro.capisco che magari a casa si può sentire lo stesso,ma al locale con già una ventina di persone presenti non si sente!zero non si sente la telecronaca è troppo basso.senza scherzare rispetto al ddt della tv e il decoder di sky è più basso di un 60% tranquillamente.per me è un bel problema

ERCOLINO ha scritto:
come al solito ercole...................siamo tutti con te.

a proposito, secondo voi quando mi metteranno a posto in assitenza la porta hdmi credete che possa poi ritorvare l'audio di "una volta". :D :D
ciao.

Problema

Buongiorno a tutti ho un problema con il decoder TS8000HD. Come si fa a ordinare la lista dei canali? ho provato e riprovato ma niente!

Grazie a chi mi risponderà.

vladtempes ha scritto:
Buongiorno a tutti ho un problema con il decoder TS8000HD. Come si fa a ordinare la lista dei canali? ho provato e riprovato ma niente!

Grazie a chi mi risponderà.

Devi andare su riordina canali(mi pare si chiami così) nelle opzioni del decoder,vai sul canale che ti interessa,premi ok,cancella il numero presente ed inserisci il nuovo numero,ovviamente se è libero,altrimenti ti chiede se vuoi scambiare la numerazione dei due canali.prima di uscire dalla lista ricordati di cliccare sempre su "salva" sulla destra altrimenti non te li memorizza.se il decoder è aggiornato fallo pure,se invece lo hai messo oggi e non fosse ancora aggiornato ti conviene aspettare un giorno perché senza l'aggiornamento è un lavoro lungo da fare perché il decoder si imbambola dopo poco

dadeboom ha scritto:
Devi andare su riordina canali(mi pare si chiami così) nelle opzioni del decoder,vai sul canale che ti interessa,premi ok,cancella il numero presente ed inserisci il nuovo numero,ovviamente se è libero,altrimenti ti chiede se vuoi scambiare la numerazione dei due canali.prima di uscire dalla lista ricordati di cliccare sempre su "salva" sulla destra altrimenti non te li memorizza.se il decoder è aggiornato fallo pure,se invece lo hai messo oggi e non fosse ancora aggiornato ti conviene aspettare un giorno perché senza l'aggiornamento è un lavoro lungo da fare perché il decoder si imbambola dopo poco

Grazie per la risposta. Ma non esiste nessun altro modo??? Così diventa lunghissimo! Con il vecchio decoder, un ICan di ormai 6 anni fa facevo tutto rapidamente perchè c'era l'opzione sposta canali! Possibile che con questo non esista questa opzione? Neppure un aggiornamento???????

vladtempes ha scritto:
Grazie per la risposta. Ma non esiste nessun altro modo??? Così diventa lunghissimo! Con il vecchio decoder, un ICan di ormai 6 anni fa facevo tutto rapidamente perchè c'era l'opzione sposta canali! Possibile che con questo non esista questa opzione? Neppure un aggiornamento???????

Con l'aggioramento indicato nel titolo del 3d, hanno semplificato l'operazione, quindi dopo che si installa l'aggiornamento, si può cambiare il numero di un canale semplicemente invertendo il numero del canale, con quello desiderato.

Anch'io prima di questo avevo un vecchio decoder I-can 2000T ed era molto ma molto più semplice la funzione sposta canali.

ERCOLINO ha scritto:
Dove c'è scritto che non ci saranno nuovi agg sw per il 7800HD????????

Ahahahaha forse hai ragione Ercole:D

Telesystem mi ha scritto ciò nell'ultima e-mail di risposta che mi hanno inviato oggi:

<<Comunque in futuro ci dovrebbero essere altri aggiornamenti.>> :icon_bounce:

Benissimo...:D

Per quanto riguarda il fenomeno dell'abbassamento dell'audio, mi hanno risposto così:

<<il fenomeno del livello audio può dipendere dal TV, che probabilmente ha la funzione di regolazione automatica del livello audio (da verificare riferendosi al manuale del TV stesso).>>

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso