Nuovo Agg Sw Telesystem 7800HD (Versione Sw ALTS 1.4.3) dal 14/07/16

Chiedo un consiglio a voi esperti!

Salve a tutti!
Mi sono iscritto a questo sito e forum per avere un consiglio da voi esperti, sull'acquisto che sarei interessato a fare del "Telesystem TS7800 HD Decoder Interattivo HD TV Digitale Terrestre Compatibile con Premium Net TV", proposto on-line a 60 Euro.
Necessito di un apparecchio HD perché ho un TV LCD 32" full HD Samsung (serie 5) con decoder integrato NON HD! :eusa_wall:
Me lo consigliate?
Problemi di incompatibilità da rilevare?
Altri problemi/difetti?
Leggo poi sul forum di MUX, NET TV ecc... Scusate l'ignoranza, ma... che roba è???
Io sono un comune mortale che vorrebbe comprarsi un ricevitore digitale ad una cifra ragionevole e collegarlo al suo sistema TV+videreg/home theatre Lg (sperando di farcela da solo, istruzioni alla mano) per vedere molti più canali di ora e anche finalmente l'HD, senza pretendere la luna... Questo decoder fa al caso mio o mi consigliate altro?
Help me please!!!
Grazie in anticipo a voi, mitici esperti del settore!
:thumbsup:

Il 7800 in quanto fratello minore del blasonato 7900 non ha niente da invidiare, anzi per un uso definiamolo normale, il 7800 è un ottimo decoder, con questo aggiornamento poi ha anche la funzione net tv in parole povere contiene la maggiorparte dei film/serie Tv trasmesse su Mediaset Premium

I mux è l'abbreviativo di multiplex, praticamente la frequenza dove sono contenuti i canali, non sarebbe giusto dire così, ma tanto per farti capire.
Qui trovi la composizione mux, dove puoi trovare il nome dei mux e i canali contenuti al loro interno.

Per i pregi/difetti lascio il compito agli altri utenti ;)

VIANELLO_85 ha scritto:
Il 7800 in quanto fratello minore del blasonato 7900 non ha niente da invidiare, anzi per un uso definiamolo normale, il 7800 è un ottimo decoder, con questo aggiornamento poi ha anche la funzione net tv in parole povere contiene la maggiorparte dei film/serie Tv trasmesse su Mediaset Premium

I mux è l'abbreviativo di multiplex, praticamente la frequenza dove sono contenuti i canali, non sarebbe giusto dire così, ma tanto per farti capire.
Qui trovi la composizione mux, dove puoi trovare il nome dei mux e i canali contenuti al loro interno.

Per i pregi/difetti lascio il compito agli altri utenti ;)

Sempre in riferimento alla mia ignoranza in materia, mi spieghi in cosa consiste la funzione net tv?
Necessita di connessione ad Internet? Abbonamenti? Tessere prepagate?
Grasssssie!

patatabollente ha scritto:
Sempre in riferimento alla mia ignoranza in materia, mi spieghi in cosa consiste la funzione net tv?
Necessita di connessione ad Internet? Abbonamenti? Tessere prepagate?
Grasssssie!
La Net Tv consente di vedere molti dei programmi di Mediaset Premium quando vuoi tu, con un catalogo di circa 200 film che rimangono per alcuni mesi, decine di episodi di telefilm, notiziari sportivi, documentari. Ha pure molti programmi dei canali Mediaset generalisti (Canale 5, Italia 1, Rete 4).
Sì, ha bisogno della connessione a internert, basta che colleghi il decoder al router tramite un cavo ethernet (se hai pc e tv vicini).
Ci vuole un abbonamento via carta di credito (anche prepagata come Postepay) o conto corrente, con la prepagata hai solo un periodo limitato per usufruire del servizio. E occorre anche un abbonamento internet 24h/24.
Riguardo ai mux: con la tv analogica prima in ogni frequenza trovavi un solo canale, ora nelle frequenze attive trovi anche 7/8 canali accesi e questo consente di avere oltre 120 canali fra gratuiti (nella mia zona circa 85) e a pagamento.

In merito al problema con l'aggiornamento, ho trovato sulla pagina di Facebook un altro povero tizio che come me non riesce a trovare il nuovo software.
La Telesystem consiglia di aggiornarlo tramite RS232 oppure di mandarlo in assistenza.
Un pc con RS232 non so dove prenderlo, un cavo RS232-USB è impossibile trovarlo in questa schifosissima zona e mandandolo in assistenza lo riavrei tra chissà quanto tempo.
Domani vedo comunque se riesco a trovare il cavo :eusa_wall: , intanto qualcuno mi può dire quale software scaricare per eseguire l'aggiornamento e il nuovo firmware da prendere? Sul sito ufficiale non c'ho capito niente.

Grazie.

Edit: Ho scaricato il SerialTran per caricare l'aggiornamento, ma il nuovo firmware non so quale sia. Nella guida ci sono esempi su come individuare il modello, ma ovviamente sul mio decoder l'etichetta è completamente diversa. Io ho scaricato la versione TS7.1DT ; TS7.2DT ; TS7.3DT ; TS7.4DT - ver.21p1_TSOP

Ultima modifica:
Aggiornare 7800

Mi spiace, ma credo proprio che non sia stato rilasciato un firmware per aggiornare il decoder via cavo, si può fare solo OTA, perciò o lo porti da qualcuno che riceva bene il segnale, se possibile, nei dintorni della tua zona, oppure devi inviarlo all'assistenza.

MARLON18277 ha scritto:
Vorrei gentilmente sapere dagli altri possessori del decoder 7800 hd, se anche a voi l'apparecchio si surriscalda tanto anche solo in stand by; il mio è sempre rovente; secondo voi è normale o devo temere che prima o poi salti qualcosa (magari fuori garanzia)? Grazie in anticipo a chi mi risponderà.

qualcuno mi potrebbe rispondere, per favore?? Temo che il mio decoder sia difettoso. :eusa_wall:

Leggevo pagine prima del telecomando universale "2 in 1" per il Telesystem 7900...è sicuro al 100% che si può utilizzare anche per il 7800? il prezzo si aggira intorno alle 15 euro? Mi interesserebbe molto saperlo

Franc90 ha scritto:
Leggevo pagine prima del telecomando universale "2 in 1" per il Telesystem 7900...è sicuro al 100% che si può utilizzare anche per il 7800? il prezzo si aggira intorno alle 15 euro? Mi interesserebbe molto saperlo

Confermo che e' utilizzabile anche sul 7800 dopo averlo aggiornato
Costa 15 euro e lo trovi sicuramente nei negozi mediamondo e saturno:D
Ciao

unknown ha scritto:
Edit: Ho scaricato il SerialTran per caricare l'aggiornamento, ma il nuovo firmware non so quale sia. Nella guida ci sono esempi su come individuare il modello, ma ovviamente sul mio decoder l'etichetta è completamente diversa. Io ho scaricato la versione TS7.1DT ; TS7.2DT ; TS7.3DT ; TS7.4DT - ver.21p1_TSOP

Dovresti chiedere a telesystem la procedura per l'aggiornamento tramite cavo RS232, puoi mandare anche una e-mail all'assistenza clienti, questo l'indirizzo:
infotecnica@telesystem.it. ;)

P.S Ora però sono in ferie e pare che rientrino il 22, l' 8 agosto ho mandato una mail per un problema col mio decoder, ma non mi hanno ancora risposto.

MARLON18277 ha scritto:
Vorrei gentilmente sapere dagli altri possessori del decoder 7800 hd, se anche a voi l'apparecchio si surriscalda tanto anche solo in stand by; il mio è sempre rovente; secondo voi è normale o devo temere che prima o poi salti qualcosa (magari fuori garanzia)? Grazie in anticipo a chi mi risponderà.

Si si, anche il mio in stand-by è sempre bello caldo, ma pare che sia anche il 7900 così...:icon_rolleyes:

wmasetti ha scritto:
Mi spiace, ma credo proprio che non sia stato rilasciato un firmware per aggiornare il decoder via cavo, si può fare solo OTA, perciò o lo porti da qualcuno che riceva bene il segnale, se possibile, nei dintorni della tua zona, oppure devi inviarlo all'assistenza.
Che asino... mica ci avevo pensato! :D
Grazie!

Mctayson09 ha scritto:
Dovresti chiedere a telesystem la procedura per l'aggiornamento tramite cavo RS232, puoi mandare anche una e-mail all'assistenza clienti, questo l'indirizzo:
infotecnica@telesystem.it. ;)

P.S Ora però sono in ferie e pare che rientrino il 22, l' 8 agosto ho mandato una mail per un problema col mio decoder, ma non mi hanno ancora risposto.
Stamattina ho chiamato direttamente la Telesystem e la prima centralinista non sapeva neanche di cosa stessi parlando... Era anche abbastanza acida e scortese :D
Se non riesco a risolvere con la procedura di cui sopra provo con l'RS232.
Intanto mando l'email per precauzione :D

Grazie!

@Luchett

Scusa ma non ho ben capito la tua domanda...:eusa_think:
Quello è un articolo vecchio ormai, in cui si spiegava che l'abilitazione dei server Mediaset al servizio Net Tv tramite il TS7800HD avveniva il 3 agosto nonostante l'aggiornamento sw per quest'ultimo fosse stato rilasciato il 30 luglio.
Ed infatti così è stato...
Ora il 7800HD, una volta aggiornato, è completamente compatibile con la Net Tv.
L'aggiornamento sw non si sa per quanto tempo sarà lasciato OTA, comunque credo almeno qualche mese.;)

Indietro
Alto Basso