Nuovo Agg Sw Telesystem 7800HD (Versione Sw ALTS 1.4.3) dal 14/07/16

Vabbè, spero di trovarlo domani anche se oggi pomeriggio non c'era nell'ora indicata per l'aggiornamento.
Spero che si risolva anche il problema della risoluzione perchè su alcuni canali non mi va a pieno schermo. Resta a 4:3.

Prova domani mattina verso le 10 ,in ogni caso lascia attivo l'aggiornamento automatico e questa sera lascialo in stand-by ,magari si aggiorna questa notte ,visto che il sw è presente dalle 1 alle 7 anche sul Mux di LA 7

Mi puoi dire se le seguenti impostazioni sono esatte?

In Modalità Stanby: Si
In Modalità d'uso: No (se ho capito bene, disattivando la la ricerca viene effettuata più volte)
Orario di controllo: 10:00
Frequenza di controllo: Giornaliero

Quando spengo il televisore non tocco il decoder (lascio la lucetta verde) e lo lascio sintonizzato su Joy?

Grazie Ercolino.

No, dovevi metterlo in Stand-by con la lucetta rossa, lasiandolo acceso e con l'opzione "In Modalità d'uso: No" non riceve.

Prova adesso a lanciare manualmente l'aggiornamento (nel menu apposito e poi spingi il tasto rosso);

Senno domani prova come detto lasciandolo spento (Stand-by) lucetta rossa. In Modalità Stanby: Si e l'orario lascialo di default 04:00.

Quindi in Modalità d'uso devo mettere "Si"?
Ho già provato manualmente ma non lo trova. Devo usare anche per quel metodo delle opzioni apposite?

Grazie.

Ricevi la frequenza di La7?
Se si, lascia il Decoder in Stand-by con Modalità Stanby: Si (ma rimetti l'orario 04:00), e domani controlla.

Hai provato oggi con l'aggiornamento manuale?
Se non ti ha trovato niente, vuol dire che non ricevi la frequenza o la ricevi male (D-Free).
Invece per la frequenza La7 l'aggiornamento è disponibile solo dall'ora 1 alle 7.

Mi sono impappinato con le impostazioni dell'aggiornamento :eusa_wall:
La 7 lo ricevo. Stasera lo lascio in stad by e speriamo che vada.
Ho provato adesso con l'aggiornamento manuale su Mya ma ancora non trova niente. Il segnale penso sia almeno decente e il canale comunque si vede bene, come tutti gli altri, ma del nuovo firmware nessuna traccia.

Grazie.

ma allora alla fine per il problema del volume cosa ha detto telesystem?
rilascerà un nuovo aggiornamento che risolva il tutto?

Riguardo al problema di audio: su HD2 durante Real-Barça il volume era più alto rispetto a quello di Premium Calcio. Strano!

Beh, invece è abbastanza normale...:)
Su HD2 l'audio era in Dolbly Digital molto probabilmente (non ho il pacchetto calcio, ma me ne vado per una regola...:D ), mentre su Premium Calcio era il normale audio Mpeg.
La stessa cosa mi capita anche facendo zapping tra Cinema e Cinema HD.
Poi il Dolby, anche per la sua limpidezza da la sensazione di essere più alto rispetto a quello normale.
Ovviamente con le casse del Tv la differenza si avverte ma di poco... Per poter accorgertene realmente dovresti ascolatarlo tramite un Home Theatre. :)

Ultima modifica:
Scusa, ma lo hai lanciato manuale adesso o hai lasciato la ricerca automatica del sw anche stanotte?
Perchè è stato detto più volte che sul mux di La7 è disponibile fino alle 07.
Ora sono le 10...

L'ho lanciato manualmente verso le 3 di questa notte e poi lasciato in automatico. Alle 3 non ha trovato niente e anche stamattina l'ho trovato fermo alla versione 1.02.

problema surriscaldamento decoder

Vorrei gentilmente sapere dagli altri possessori del decoder 7800 hd, se anche a voi l'apparecchio si surriscalda tanto anche solo in stand by; il mio è sempre rovente; secondo voi è normale o devo temere che prima o poi salti qualcosa (magari fuori garanzia)? Grazie in anticipo a chi mi risponderà.

volver85 ha scritto:
Beh, invece è abbastanza normale...:)
Su HD2 l'audio era in Dolbly Digital molto probabilmente (non ho il pacchetto calcio, ma me ne vado per una regola...:D ), mentre su Premium Calcio era il normale audio Mpeg.
La stessa cosa mi capita anche facendo zapping tra Cinema e Cinema HD.
Poi il Dolby, anche per la sua limpidezza da la sensazione di essere più alto rispetto a quello normale.
Ovviamente con le casse del Tv la differenza si avverte ma di poco... Per poter accorgertene realmente dovresti ascolatarlo tramite un Home Theatre. :)
Io ho solo le casse della tv, eppure ho notato un sacco la differenza, più che fra Cinema e Cinema HD; infatti dovevo adeguare il volume della tv quando facevo zapping dall'uno all'altro per apprezzare la differenza di qualità fra le 2 immagini. :D
Un altra cosa... Nel televisore full HD che ho in camera mi basta il cavo HDMI per vedere la tv attraverso il decoder, invece nel Telefunken principale che abbiamo che è HD Ready ho dovuto collegare anche la scart per vedere la partita (e tutti gli altri canali). E' normale?

Indietro
Alto Basso