Nuovo Agg Sw Telesystem 7800HD (Versione Sw ALTS 1.4.3) dal 14/07/16

volver85 ha scritto:
@Luchett

Scusa ma non ho ben capito la tua domanda...:eusa_think:
Quello è un articolo vecchio ormai, in cui si spiegava che l'abilitazione dei server Mediaset al servizio Net Tv tramite il TS7800HD avveniva il 3 agosto nonostante l'aggiornamento sw per quest'ultimo fosse stato rilasciato il 30 luglio.
Ed infatti così è stato...
Ora il 7800HD, una volta aggiornato, è completamente compatibile con la Net Tv.
L'aggiornamento sw non si sa per quanto tempo sarà lasciato OTA, comunque credo almeno qualche mese.;)
Forse pensava che il termine del 3 agosto forse quello ultimo per avere l'aggiornamento e l'abilitazione a Net Tv, oltre il quale non sarebbe stato più disponibile. In effetti letto così sembra come l'ha interpretato lui.

sto facendo ora l'aggiornamento, la primka volta su STATUS c'era scritto downloading, é arrivato fino a 16% poi non so se in un colpo é arrivato a 100% ma si é spento il decoder e si é riacceso e non c'ea piú downloading ma un numero. Poi dopo un pó é ricomparso dowloading e ora sta a 53%

é la prassi?

Onestamente non ti so dire, perchè quando feci io l'aggiornamento erano circa le 4 del mattino e presi sonno durante la procedura...:D
Mi svegliai che c'era il decoder in standby e quando lo accesi comparve la schermata dell'aggiornamento in cui spiegava tutte le nuove funzionalità.
Tu comunque lascialo fare e vedi cosa accade...;)

Purtroppo ho provato anche da un amico ma dell'aggiornamento nessuna traccia.
Non mi resta che aspettare una risposta dall'assistenza.

Un'altra cosa positiva di questo decoder che ho notato poco fa è che se guardi la partita con l'audio alternativa, poi cambi canale e dopo ritorni sulla partita c'è sempre il 2º audio. In altri decoder e tv che ho usato non era così.

Duncan#21 ha scritto:
Un'altra cosa positiva di questo decoder che ho notato poco fa è che se guardi la partita con l'audio alternativa, poi cambi canale e dopo ritorni sulla partita c'è sempre il 2º audio. In altri decoder e tv che ho usato non era così.
a me già lo faceva anche con gli altri decoder che ho

Ma il telecomando lo hanno cambiato?perché quello che ho preso a mio nonno a Natale scorso aveva il telecomando come il 7500 ovviamente senza il tasto on demand,quello che ho preso ora(pagato davvero prezzo affarissimo) lo ha completamente diverso.non ho ancora controllato che sw ha.hanno levato il bug della rinumerazione canali?

edit:stanotte si è regolarmente aggiornato,notato subito dai colori della grafica del menù,e verificato che il sw è la versione 1.1.0.
una libidine cambiare la lista canali ora va come una scheggia,prima era un supplizio

Ultima modifica:
Mi sono deciso a comprare il telecomando universale, quello per il 7900. Funziona a meraviglia sul 7800 (mooolto meglio della "fetecchia" che avevo prima) e ora posso finalmente controllare anche il tv. Grazie per le informazioni ;)

dark fenix ha scritto:
Ok, ho fatto un piccolo passo in avanti,sono riuscito ad aggiornare il software.ora il problema è che se metto sulla net tv mi da schermata nera.ho collegato il cavo Ethernet: ho fastweb a cui è attaccato un router wifi per avere più ip e il cavo Ethernet è collegato al router.
Consigli?

Qua la mano! !! Stesso problema, che bisogna fare ragazzi,, aiutateci! :eusa_wall:

Il DHCP è abilitato sul router?

In questo modo basta mettere l'impostazione automatica sul decoder

ERCOLINO ha scritto:
Il DHCP è abilitato sul router?

In questo modo basta mettere l'impostazione automatica sul decoder

Sorry, per me è Greco Antico quello che dici.. ho fastweb come linea.
Puoi spiegarmi fisicamente cosa devo fare?

ERCOLINO ha scritto:
Devi entrare nel menù del router ,sul manuale c'è scritto come fare

Credo che per Fastweb non sia possibile, sto guardando altri thread ma sembra che non ci sia verso.. vuoi perchè fastweb ora è ci-ci-co-co con Sky? :(

Ultima modifica:
Ieri pomeriggio è stata letta da telesystem l'e-mail che ho inviato l'8 agosto (quella in cui ho segnalato i bug che ho riscontrato solo io al momento), però ad ora non mi hanno ancora risposto, di solito mi rispondono abbastanza in fretta, spero che mi rispondano altrimenti inizio a pentirmi seriamente di aver acquistato questo decoder.
Si aggiunge un ulteriore bug a quelli che ho già indicato, evviva...:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :doubt:
Nonostante da menù abbia selezionato l'aggiornamento canali programmato in stand-by alle ore 4.00, il decoder fa l'aggiornamento canali ogni volta che è in stand-by...non credo sia normale, ma fortunatamente quello è un problema risolvibile disabilitando anche l'aggiornamento canali in stand-by.

scusate una cosa(magari è già stato detto,ma capitemi lavoro come un matto in sto periodo e non ce la faccio ad andare a cercarmelo).ho messo il decoder al bar,ci uso la nuova tessera club di premium in hd.collegato in hdmi ovviamente(provato su tutti i 3 ingressi) come mai si sente cosi basso?è impensabile avere questo audio,sia con il ddt integrato della tv che con il decoder sky sd in scart(che levo a fine mese scadenza abbonamento) si sente ad un giusto volume quando alzo(calcolate che nel locale cè anche gente dunque non è come a casa) ma con il telesystem è piu basso di un buon 50-60%..soluzioni?

dadeboom ha scritto:
scusate una cosa(magari è già stato detto,ma capitemi lavoro come un matto in sto periodo e non ce la faccio ad andare a cercarmelo).ho messo il decoder al bar,ci uso la nuova tessera club di premium in hd.collegato in hdmi ovviamente(provato su tutti i 3 ingressi) come mai si sente cosi basso?è impensabile avere questo audio,sia con il ddt integrato della tv che con il decoder sky sd in scart(che levo a fine mese scadenza abbonamento) si sente ad un giusto volume quando alzo(calcolate che nel locale cè anche gente dunque non è come a casa) ma con il telesystem è piu basso di un buon 50-60%..soluzioni?
Purtroppo è un problema che hanno riscontrato molti (per non dire tutti) all'indomani dell'aggiornamento di fine luglio.

Assistenza

porterò in questi giorni in assistenza il decoder perchè non va più la porta hdmi.
questo dopo aver smanettato dopo l'aggiornamento perchè l'audio si era abbassato di molto (come abbiamo riscontrato quasi tutti).
chissà se dopo che torna dall'assistenza funzionerà tutto come prima???

che ne dite??

ps
secondo me era meglio avere i problemi di prima che avere adesso questo problema dell'audio.
comunque io direi di segnalarlo alla telsystem questo problema.

ciao

Indietro
Alto Basso