Nuovo Agg Sw Telesystem 7800HD (Versione Sw ALTS 1.4.3) dal 14/07/16

Mctayson09 ha scritto:
Io ti consiglio vivamente l'adattatore Netgear WNCE2001, nei negozi costa 10-20 € in più del Telesystem, ma on-line in un noto e affidabile sito di acquisti, lo trovi a 27,20 €.

Con il Telesystem ci sono problemi con le chiavi WPA/WPA2, in certi casi l'adattatore si blocca e non c'è modo di resettarlo (purtroppo ci son passato perchè ho acquistato anch'io quello ma fortunatamente mi hanno fatto il reso e ho acquistato il Netgear), se vuoi andare a colpo sicuro ti consiglio appunto il Netgear molto più affidabile, se ti interessa scrivimi in privato che ti dò il link del sito in cui lo trovi al prezzo che ti ho indicato. ;)
me lo potresti dare anche a me il sito?

Gentili amici, per collegare il mio ts7800 hd al mio tv hd ready che ha un'uscita dvi, ho un cavo hdmi-dvi...ovviamente l'audio in questo modo non passa. Sarebbe conveniente secondo voi acquistare un converter da digitale spdif ad analogico rca (r/l) ? Per intenderci, dovrei acquistare quello su input c'è il coassiale e su output c'è rca, giusto?(non mi vi linko nulla perchè so che è vietato) Scusatemi ma sono davvero ignorante in materia. Secondo voi funzionerebbe così l'audio per l'hd? Ho provato a farlo passare anche con la scart con un convertitore ma non riesco a capire qual è l'audio da selezionare sul decoder. Non ci riesco in nessun modo.

Problema abbassamento audio via HDMI

Segnalo che anche il decoder ADB 3810HD, dopo l'aggiornamento sw ha subito un abbassamento dell'audio via HDMI.
ERCOLINO ha risposto, ad un utente che lo ha segnalato, che non è un problema specifico di quel decoder e che probabilmente stanno venendo a capo della cosa.;)

Riguarda alcune specifiche di Dolby ,sto seguendo la cosa ,appena ho maggiori info ,vi faccio sapere.

Ottimo ERCOLINO!;)
Ed io proprio questo stavo notando ultimamente:
come ben sai ho acquistato da circa un mese un HT Yamaha collegato tramite cavo coassiale col 7800HD.
Ora, a volte mi segnala l'audio di Premium Cinema HD in 5.1, altre in 2.1
E poi, sempre tramite l'HT, noto un dislivello circa il volume tra i vari canali.
Ad esempio l'audio stereo dei film sull Net Tv, è ben più forte di quello dei normali canali SD.
Non ho segnalato prima questi accorgimenti, perchè non essendo esperto di HT, credevo fosse normale.:icon_rolleyes:

Mctayson09 ha scritto:
Io ti consiglio vivamente l'adattatore Netgear WNCE2001, nei negozi costa 10-20 € in più del Telesystem, ma on-line in un noto e affidabile sito di acquisti, lo trovi a 27,20 €.

Con il Telesystem ci sono problemi con le chiavi WPA/WPA2, in certi casi l'adattatore si blocca e non c'è modo di resettarlo (purtroppo ci son passato perchè ho acquistato anch'io quello ma fortunatamente mi hanno fatto il reso e ho acquistato il Netgear), se vuoi andare a colpo sicuro ti consiglio appunto il Netgear molto più affidabile, se ti interessa scrivimi in privato che ti dò il link del sito in cui lo trovi al prezzo che ti ho indicato. ;)

Grazie mille per la segnalazione, ti mando un PM.
Ma così, giusto per capire, come mai non fanno i decoder con il Wi-FI integrato? Ci arriveremo? Quando?
Grazie
Ciao

MUAHUHUAHUHAUHAUAHAHA

L'ultima volta che avevo scritto si questo forum era Aprile e discutevo di quanto fosse pietoso questo decoder che tra l'altro ancora possiedo. All'epoca oltre ad evidenziare insieme ad altri utenti quanto fosse vergognoso il SW e quanti bug avesse questo apparecchio esi parlava anche di quanto fosse scandalosa l'assenza di aggiornamenti del firmware. Ora scopro che finalmente dopo mesi di rinvii è uscito l'aggiornamento e addirittura in alcuni casi peggiora la situazione???

Che schifo!!!

Fortunatamente quest'anno mi sono emancipato dal pattume del digitale terrestre e le partite me le guardo col satellite. Quella ***** di decoder l'ho messo in cucina su un vecchio televisore a tubo catodico.

Penso che andrebbe veramente fatto un esposto a questa ridicola azienda ammanicata con mediaset insieme all'associazione consumatori.

ringway ha scritto:
Ora scopro che finalmente dopo mesi di rinvii è uscito l'aggiornamento e addirittura in alcuni casi peggiora la situazione???

Che schifo!!!
L'aggiornamento ha migliorato sensibilmente il decoder ed ha aggiunto più funzioni, tra cui una certa Net Tv.
L'unico bug che purtroppo ha portato è un'abbassamento del livello dell'audio via HDMI. Ma di questo problema se ne sta vendendo a capo proprio in questi giorni e quasi sicuramente verrà risolto col prossimo aggiornamento sw.
Solo un utente, se la memoria non mi tradisce, ha accusato più problemi, ma io lo considererei l'eccezione che non fa la regola. :)
ringway ha scritto:
Fortunatamente quest'anno mi sono emancipato dal pattume del digitale terrestre e le partite me le guardo col satellite. Quella ***** di decoder l'ho messo in cucina su un vecchio televisore a tubo catodico.

Penso che andrebbe veramente fatto un esposto a questa ridicola azienda ammanicata con mediaset insieme all'associazione consumatori.
Beh, lo hai detto tu stesso, a te è proprio la piattaforma DTT che ti sta stretta, pertanto dopo questa dichiarazione ritengo ogni tuo giudizio su qualsiasi decoder DVB-T pregiudizievole.
A titolo informativo, con altre marche ne ho sentite anche di peggio...:icon_rolleyes:
Comunque auguri per il futuro, spero che finalmente abbia trovato una certa tranquillità.;)

ringway ha scritto:
Ora scopro che finalmente dopo mesi di rinvii è uscito l'aggiornamento e addirittura in alcuni casi peggiora la situazione???

Scusa ,quali sarebbero i peggioramenti rispetto a prima?

ringway ha scritto:
MUAHUHUAHUHAUHAUAHAHA

L'ultima volta che avevo scritto si questo forum era Aprile e discutevo di quanto fosse pietoso questo decoder che tra l'altro ancora possiedo. All'epoca oltre ad evidenziare insieme ad altri utenti quanto fosse vergognoso il SW e quanti bug avesse questo apparecchio esi parlava anche di quanto fosse scandalosa l'assenza di aggiornamenti del firmware. Ora scopro che finalmente dopo mesi di rinvii è uscito l'aggiornamento e addirittura in alcuni casi peggiora la situazione???

Che schifo!!!

Situazione peggiorata? Io ho notato solo un abbassamento dell'audio tramite presa HDMI.

aristoteles85 ha scritto:
Situazione peggiorata? Io ho notato solo un abbassamento dell'audio tramite presa HDMI.

Commenti come quello di ringway sono abominevoli...:icon_twisted: :5eek: Ma forse e' solo undisturbatore professionista di un azienda concorrente di telesystem...:lol: :lol: Oppure lavora per sky..:badgrin:
Saluti e buona net tv per chi possiede come me questo decoder...

robpat98 ha scritto:
Commenti come quello di ringway sono abominevoli...:icon_twisted: :5eek: Ma forse e' solo undisturbatore professionista di un azienda concorrente di telesystem...:lol: :lol: Oppure lavora per sky..:badgrin:
Saluti e buona net tv per chi possiede come me questo decoder...

Son d'accordissimo con te.
E poi per il decoder HD più economico in circolazione cosa si può pretendere di più? ... io mi trovo benissimo, certo ci sarà di meglio, ma bisogna riconoscere gli sforzi fatti anche in termini di aggiornamenti etc ...

ringway ha scritto:
MUAHUHUAHUHAUHAUAHAHA
Che schifo!!!

Mmm... mi sa che non avevi questo decoder ma un altro Telesystem vecchio... io ti dirò che ho sia il 7800 che il 7900: il 7900 è semplicemente eccezionale e il 7800 con l'ultimo aggiornamento è diventato ottimo.
Francamente il tuo giudizio credo sia così eccessivo e fuori luogo da farmi dubitare che non sia una semplice sparata senza cognizione di causa.
Tra l'altro TS (che fino al 7900 ritenevo inadeguata) ha una pagina FB nella quale rispondono con cortesia e ti assicuro che questa cosa non è da tutti!
Ad ogni modo speriamo che il satellite soddisfi le tue esigenze.
Ciao ;)

Io ho questo decoder da maggio, l'ho tenuto in un cassetto (per modo di dire) per 2 mesi, poi quando è arrivato l'aggiornamento lo uso sempre e accantonato il Technotrend. Ultimamente sto scrivendo poco in questo topic proprio perché mi trovo benissimo e quello del volume è un problema trascrabile. Quindi mi accodo a chi gli fa i complimenti. :D

ciao. Ho un telesystem 7800hd acquistato circa un anno fa affidandomi alle considerazioni di questo forum. Sinora non ho avuto problemi e vi ringrazio quindi per la scelta alla quale mi avete indotto. :icon_bounce: :icon_bounce: ;)
Ho visto che la telesystem ha provveduto a rilasciare l'aggiornamento che permetterà di vedere la net tv. Ho provato a scaricarlo dai canali premium steel, mya e joi durante l'orario 02.00/14.00 come da indicazioni, ma non sono riuscito a scaricarlo. Vivo a Roma ed ho una ricezione del segnale tv: potenza 95%, qualità 69% con attivazione dei 5V sull'antenna. Senza 5v: potenza 95%, qualità 59%. Come mai non riesco a ricevere l'aggiornamento? Grazie.

Il sw è presente sul Mux Dfree dalle 2 alle 14

Ti consiglio di lasciare attiva l'aggiornamento automatico del sw ,cosi si aggiorna da solo anche in stand-by

A me il suono è tornato normale mettendo nelle impostazioni HDMI Ritardo audio ON

ERCOLINO ha scritto:
Riguarda alcune specifiche di Dolby ,sto seguendo la cosa ,appena ho maggiori info ,vi faccio sapere.

ERCOLINO ha scritto:
Il sw è presente sul Mux Dfree dalle 2 alle 14

Ti consiglio di lasciare attiva l'aggiornamento automatico del sw ,cosi si aggiorna da solo anche in stand-by

Scusa ercolino il mio atecnicismo, ma per mux dfree si intendono i canali joi,mia o steel? Comunque stanotte lascio in stend bay su uno di questi per vedere se aggiorna in automatico. Grazie.

Aggiornare in stand-by

Non importa lasciarlo su di un canale preciso, il decoder fa la ricerca automaticamente su tutte la frequenze, trovando poi quella adatta all'aggiornamento.

Indietro
Alto Basso