Nuovo Agg Sw Telesystem 7800HD (Versione Sw ALTS 1.4.3) dal 14/07/16

Ivan644 ha scritto:
A me il suono è tornato normale mettendo nelle impostazioni HDMI Ritardo audio ON

:eusa_think: :eusa_think: ... mmhh ... stasera ci provo anch'io, anche se quelle impostazioni preferirei non toccarle ...

daniele111 ha scritto:
Scusa ercolino il mio atecnicismo, ma per mux dfree si intendono i canali joi,mia o steel? Comunque stanotte lascio in stend bay su uno di questi per vedere se aggiorna in automatico. Grazie.

questa notte ho lasciato il decoder in stend bay dopo aver scelto nelle impostazioni la possibilità che il decoder si aggiornasse automaticamente.
questa mattina alle ore 11.00 circa mi sonoa ccorto che la luce verde del decoder era accesa ed allora ho capito che era accaduto qualcosa.
Accesa la televisione ho trovato la seguente schermata:

Il pallino di spunta affianco alla parola lock cambia colore da bianco a verde???

SPERIAMO CHE NON SIA STATO IO L'UNICO SFIGATO A CUI SI è BLOCCATO IL DECODER. GRAZIE

dsc2560.jpg

never666 ha scritto:
:eusa_think: :eusa_think: ... mmhh ... stasera ci provo anch'io, anche se quelle impostazioni preferirei non toccarle ...

Infatti quell'impostazione non andrebbe toccata, poichè è la funzione di sincronia audio-video automatica, da usare solo nel caso in cui l'audio e il video di un canale non siano sincronizzati tra loro in modo corretto.

daniele111 ha scritto:
questa notte ho lasciato il decoder in stend bay dopo aver scelto nelle impostazioni la possibilità che il decoder si aggiornasse automaticamente.
questa mattina alle ore 11.00 circa mi sonoa ccorto che la luce verde del decoder era accesa ed allora ho capito che era accaduto qualcosa.
Accesa la televisione ho trovato la seguente schermata:

Il pallino di spunta affianco alla parola lock cambia colore da bianco a verde???

SPERIAMO CHE NON SIA STATO IO L'UNICO SFIGATO A CUI SI è BLOCCATO IL DECODER. GRAZIE

dsc2560.jpg

AGGIORNO LA SITUAZIONE:

finalmente il decoder sembra aver preso nuovamente il controllo della situazione.
all'accensione della tv e dello stesso mi è apparso il messaggio:
aggiornamento effettuato con successo, sono disponibili nuove funzioni.
Ho controllato in impostazioni>sistema>stato del sistema la nuova versione del software ma appare ancora quella 1.0.2 del 2 marzo 2010.
ovviamente il decoder non viene riconosciuto come valido sulla net tv di mediaset.

Almeno non me lo sono giocato. Questa notte riprovo l'aggiornamento.

Il sw è ota fino alle 14.00 se la memoria mia non mente.
Se fai veloce fai un tempo con un'ultimo tentativo, magari lanciando manualmente l'aggiornamento.

Salve a tutti! Io ho un grosso problema con l'aggiornamento del mio 7800HD. Sia che lo faccia partire in automatico (in diverse ore del giorno), sia che lo faccia partire manualmente, mi dice che non ha trovato nessun software disponibile.

Ho provato anche a farlo in una casa diversa, ma non cambia, il SW è sempre 1.0.2. HELP! :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Il sw è disponibile dalle 2 alle 14

Lascia attivo l'aggiornamento automatico e lascialo in stand-by questa sera.

Verifica il livello segnale e la qualità sul Mux Dfree

Ti posizioni su un canale del Mux Dfree ,esempo joi ,poi vai nel menù alla voce canali e li ti da la frequenza ed i valori del Mux

Il fatto che la qualità oscilli di continuo ,potrebbe dare problemi durante l'aggiornamento.

Comunque lascia attivo l'aggiornamento automatico questa notte e lascia il decoder in stand-by

lo lascio in stand by tutte le sere con l'aggiornamento attivo e ho provato anche manualmente. Dovrei comprare qualcosa che aumenti la qualità del segnale?

Più che altro dovresti verificare bene l'impianto ,comunque vediamo se domani si è aggiornato

stevetriple ha scritto:
Ok, mi da 95% alla prima voce e alla seconda oscilla fra 44% e 54%, di continuo.
Se fosse 95% e 44% fisso sarebbero valori ottimi per questo decoder.
La cosa che preoccupa, come dice ERCOLINO, e l'oscillazione tra 44 e 54...:icon_rolleyes:
Anche se c'è da dire che non sono così malvagie... Magari prova a rimanere più tempo sulla finestra dei valori e cerca di notare se per esempio ci sono delle vere e proprie impennate del secondo valore (qualità) a 100% per poi riabbassarsi.
Queste si che sono deleterie...

Indietro
Alto Basso