Nuovo Agg Sw Telesystem 7800HD (Versione Sw ALTS 1.4.3) dal 14/07/16

Qualcuno può spiegarmi passo passo, dove si vede la qualità e la potenza di segnale su questo decoder? Sto impazzendo, credo di aver girato tutti i menù. Trattatemi da noob, ma ditemi menu dopo menu dove si vede. Grazie :D

Salve ragazzi,io ho un problemone...
Ho collegato il decoder aggiornato all ultima versione via ethernet al mio D-Link 2460B, solo che se vado sul canale 310 rimane all infinito su "attendere prego" . eppure sulla pagina del router il decoder lo vede!! boh...se premo il tasto "app" del telecomando mi dà applicazione gia avviata,a questo punto non capisco veramente perchè non funzioni la net-tv!!

Benvenuto

Sul router hai il DHCP attivo?

Sul decoder hai lasciato su collegamento automatico?

Assicurati nel menù del decoder che l'interattività (MHP) sia attiva (autostart applicazioni)

ERCOLINO ha scritto:
Benvenuto

Sul router hai il DHCP attivo?

Sul decoder hai lasciato su collegamento automatico?

Assicurati nel menù del decoder che l'interattività (MHP) sia attiva (autostart applicazioni)

Grazie mille, ho risolto mettendo manualmente l ip al decoder nella sezione "impostazione ethernet"

Assistenza.

ciao ragazzi, vi ricordate che avevo portato in assistenza il decoder perchè non andava più la porta hdmi e quando l'avevo ritirato non andava ancora (anche perchè forse non l'avevano proprio guardato), ebbene ieri mi ha chiamato l'assistenza (ripeto chiamato l'assistenza) e mi ha detto che è pronto e che non c'è bisogno di provare la porta hdmi in quanto me l'hanno proprio sostituito con uno nuovo :5eek: :5eek:
e quindi dovrebbe andare bene.
ora il dilemma è (a parte quello di funzionare bene) lo faccio l'aggiornamento alla versione 1.1.0 se non è già istallata.................non vorrei succedesse il fatto dell'audio che a me non è andato proprio giù.
vi so dire se tutto va bene e che versione è istallata sul decoder.
ciaociao.

ERCOLINO ha scritto:
vabbè ercole, aggiorno visto che la vers. è quella precedente, infatti il nuovo decoder che mi hanno dato porta la data sotto del 3.2.2010.

però vorrei sapere per curiosità a quanti è andato bene l'aggiornamento di fine luglio, cioè quanti non hanno avuto il problema dell'audio ?????
grazie.
ciao.

paolo1968 ha scritto:
vabbè ercole, aggiorno visto che la vers. è quella precedente, infatti il nuovo decoder che mi hanno dato porta la data sotto del 3.2.2010.

però vorrei sapere per curiosità a quanti è andato bene l'aggiornamento di fine luglio, cioè quanti non hanno avuto il problema dell'audio ?????
grazie.
ciao.

Io non ho avuto alcun problema ne di audio ne altro:icon_bounce:
Ciao

stanotte ha aggiornato alla versione 1.1.0 e sembra che sia andato tutto bene, quindi il problema dell'audio sembra non si sia riscontrato.
meglio così.
grazie e ciao.

Io l'ho avuto, e lo hanno lamentato molti altri utenti.

Il discorso è questo: aggiornando il decoder, verrà inevitabilmente a presentarsi il problema in quanto hanno modificato alcune specifiche Dolby.
Poi diversi fattori come il modello di Tv e i vari settaggi impostati sia nello stesso decoder che nella Tv, determineranno quanto il problema sia marcato. :)

volver85 ha scritto:
Io l'ho avuto, e lo hanno lamentato molti altri utenti.

Il discorso è questo: aggiornando il decoder, verrà inevitabilmente a presentarsi il problema in quanto hanno modificato alcune specifiche Dolby.
Poi diversi fattori come il modello di Tv e i vari settaggi impostati sia nello stesso decoder che nella Tv, determineranno quanto il problema sia marcato. :)
allora vi aggiorno sulla mia situazione in quanto ho potuto provare meglio nel pomeriggio:
intanto........ ho aggiornato (e forse era meglio tenerselo così per un po visto che me l'avevano sostiuito con uno nuovo), il problema dell'audio ovviamente si è presentato anche se non così marcato come in luglio sull'altro 7800hd, però sono costretto ad alzare il volume da 15/16 ad oltre 30 per sentire come era prima.
poi siccome ho anche il 7900hd, ho provato a collegare quello con gli stessi parametri del 7800hd e la differenza di volume si nota (il 7900 lo tenevo su 15 mentre il 7800 lho dovuto mettere su 33/35).
Poi quando ho messo sui canali premium per bambini il volume addirittura l'ho dovuto portare oltre il 40 per sentire con soddisfazione.
lo so che si tratta un po di pignoleria però, come ho già avuto modo di dire in precedenza, questo fatto del volume non lho mai digerito e mi dà tutt'ora fastidio, per non parlare se poi metto su TV il volume da 35 lo devo portare a 13/14 e.......... meno male che l'LG rispetto ad un samsung non ha un volumo così forte.
un vero peccato, però..............stavamo così bene (abbastanza) co sto decoder e invece....... ecco l'1.1.0.
questo però è chiaro che è solo il mio pensiero.
EDIT:
e se facessero un aggiornamento che riportasse la situazione audio a come era prima??? speriamo.;)
ps
la tv è quella in firma.

Ultima modifica:
paolo1968 ha scritto:
e se facessero un aggiornamento che riportasse la situazione audio a come era prima??? speriamo.;)
E' la Dolby che deve modificare le specifiche, di fatti il problema è presente su tutti gli altri decoder Telesystem e non che hanno effettuato da poco un aggiornamento sw.
La cosa è stata segnalata a chi di dovere (Dolby :D ), per cui si auspica che modifichino le attuali specifiche per inserirle in nuovi aggiornamenti sw che po rilasceranno le varie case di produzione. :)
Ma purtroppo credo che ci vorrà del tempo...:icon_rolleyes:

volver85 ha scritto:
E' la Dolby che deve modificare le specifiche, di fatti il problema è presente su tutti gli altri decoder Telesystem e non che hanno effettuato da poco un aggiornamento sw.
La cosa è stata segnalata a chi di dovere (Dolby :D ), per cui si auspica che modifichino le attuali specifiche per inserirle in nuovi aggiornamenti sw che po rilasceranno le varie case di produzione. :)
Ma purtroppo credo che ci vorrà del tempo...:icon_rolleyes:
grazie volver, però che p.....lle.
io resto dell'avviso che era meglio non aggiornare.
con la scart invece nessun problema mi pare.
scusa, ho aggiornato da poco il 7900hd (all'ultima versione) e non è successa sta cosa, come mai?
ciao.

Il problema sussiste solo tramite HDMI.
Nell'ultimo aggiornamento del 7900HD evidentemente ancora dovevano inserire queste specifiche, infatti mi pare che nessuno abbia lamentato problemi del genere. :)

volver85 ha scritto:
Il problema sussiste solo tramite HDMI.
Nell'ultimo aggiornamento del 7900HD evidentemente ancora dovevano inserire queste specifiche, infatti mi pare che nessuno abbia lamentato problemi del genere. :)
comunque sai che faccio??
questo me lo vendo, ne compro un altro e...........non l'aggiorno!!!!!;) ;)
grazie.
ciaociao.

Indietro
Alto Basso