Nuovo Agg Sw Telesystem 7800HD (Versione Sw ALTS 1.4.3) dal 14/07/16

scusate qualcuno, se possibile, mi può spiegare perchè da un po di giorni quando passo da un canale sd ad un canale hd oppure su rai hd passo ad audio dolby il volume spara alto per pochi secondi per poi tornare normale.
perchè accade questo? non devo mica impostare qualcosa sul nostro decoder.
Ercolino ha detto che se ne è parlato nei tread dei decoder ma io sinceramente non ho visto questa cosa.
grazie a tutti.
ciao

qualcuno mi sa dire quale risoluzione hdmi usare?
avevo impostato auto-detect che a quanto pare mi fissa a 1080i la risoluzione... oggi ho provato su 720p e la qualità mi sembra migliore. E' normale ?

è una samsung serie 5 e il modello dovrebbe essere LE32B530 e se non vado errato dovrebbe avere il supporto al fullhd.

decoder ts 7800hd

scusate ma qualcuno mi sa dire se ha il pulsante di accensione/spegnimento dietro

giorgio_8006 ha scritto:
è una samsung serie 5 e il modello dovrebbe essere LE32B530 e se non vado errato dovrebbe avere il supporto al fullhd.

La tua tv è full-HD, concordo con Ercolino, meglio lasciare auto, 720p equivale alla qualità di un tv HD-Ready, non credo possa essere migliore...:eusa_think:

Ragazzi buonasera, ho acquistato questo decoder nella giornata di oggi.
Ho una tv normale, vecchio stampo, ho collegato alimentatore, presa scart e antenna e ho acceso.

Mi è uscita questa schermata

http://imageshack.us/photo/my-images/832/foto0037xn.jpg

L'ho lasciato li dalle 19.30 alle 22 ma non è cambiato nulla.

Quindi ho tolto la corrente, rifatto il collegamento omettendo il cavo dell'antenna, stavolta mi è uscita questa schermata

http://imageshack.us/photo/my-images/198/foto0038rs.jpg

Sono stati li per circa mezz'ora poi ora ho lasciato li e lascio acceso tutta la notte.

Cosa devo fare? Riportare tutto indietro o c'è qualche soluzione?

Non so sinceramente se il sw è ancora ota visto che sono passati dei mesi, sempre che non abbia già l'ultima versione.

stacca corrente dal pulsante dietro e lascialo così e vediamo se si sblocca da solo (che ricordi il 7900 va in time out dopo 45 minuti che è bloccato nella schermata di aggiornamento sw) se il decoder non va in blocco durante questa ricerca.
2 ore e mezza mi sembrano troppe... comunque vedi stamattina come va, se si è sbloccato.

Strano però hai anche staccato l'antenna e lasciato lì per tutta la notte, si dovrebbe aver riavviato e tornando alla normale visione dei canali.

Semmai sentirei chi te l'ha venduto.

Certo, ma intendevo il comune avvio (prima installazione o visione normale dei canali, se si ha già fatto la scansione canali) non la perenne ricerca sw ;)

Per me è del tutto anomalo che un decoder nuovo di zecca si comporti in questo modo. Andrei al punto vendita e me lo farei cambiare. Se te lo facessero provare sul posto meglio ...;)

Carissimi, problema risolto e decoder funzionante.
Contattata la TS tramite facebook mi hanno mandato il file bin dell'aggiornamento da fare con la procedura tramite RS232. Eseguito e decoder a posto.
Mi pare un buon prodotto al momento.
Saluti e grazie.

Indietro
Alto Basso