Nuovo Agg Sw Telesystem 7800HD (Versione Sw ALTS 1.4.3) dal 14/07/16

Telesystem TS7800HD con tv Philips

Salve...Volevo esporvi un problema che mi accompagna da parecchio tempo e che pensavo fosse una stupidaggine invece, col nuovo tv Philips acquistato, continua a perseguitarmi......In poche parole vi spiego:

Ho questo decoder TS7800HD che collegato a un televisore LCD Philips mi da problemi....Si blocca, non cambia canale, a volte non si accende, si impalla.....In pratica non funziona !!! Ho provato con altri televisori di tutte le marche ( tra cui hannspree, telefunken, samsung ) e funziona una bellezza, fluido, veloce e via dicendo.....Acquistando un'altro tv led Philips, noto che ho lo stesso problema.....Cosi' ho chiamato il servizio Telesystem e m hanno consigliato di resettare il decoder ma niente, appena acceso per impostare i parametri iniziali gia' mi accorgo dei ritardi di comunicazione tra il telecomando e tv....Insomma, soliti problemi!! Le batterie le ho cambiate, le prove su altre marche le ho fatte, il ripristino del sistema lo fatto, indi mi chiedo xke' non va con Philips??? Lo collego col cavo HDMI e ho provato tutte e 3 le porte...sara' la risoluzione? il ricevitore integrato del Philips?? bohhh

Grazie per eventuali risposte

Benvenuto.
Disattiva il risparmio energetico e il sensore di luminosità sulla tv.

ERCOLINO ha scritto:
Benvenuto.
Disattiva il risparmio energetico e il sensore di luminosità sulla tv.

ti ringrazio e colgo l'occasione per un saluto a tutta la comunity
Ritornando al discorso , nel menu, non trovo nessuna opzione a riguardo del risparmio energetico, mentre per il sensore luce sta sulla modalita' spento.........la tv e' una Philips 32PFL5604h/12 LCD

Prova a spostare di posizione il decoder.

Inoltre se riesci prova a mettere un pezzo di nastro isolante trasparente o anche un foglio sottile davanti al sensore del decoder.

Vedi se cosi il telecomando funziona ;)

ERCOLINO ha scritto:
Prova a spostare di posizione il decoder.

Inoltre se riesci prova a mettere un pezzo di nastro isolante trasparente o anche un foglio sottile davanti al sensore del decoder.

Vedi se cosi il telecomando funziona ;)

Guarda, a prescindere dai tuoi consigli, ripeto che questi problemi me li da solo con i 2 tv Philips, mentre con tutte le altre funziona alla grande....Il tv Lcd ce lo nella camera dove lavoro, mentre il led ce lo a casa, e ripeto che lo provato su entrambe le tv con lo stesso problema......Per questo motivo sono convinto che c'e' qualcosa che non e' compatibile ;)

Comunque ho fatto le prove, per ora funziona tutto bene ( funzionava gia' da stamane )...Poi magari tra 1 oretta s impalla d nuovo :crybaby2:

Nel caso si ripresenti il problema ,prova a coprire leggermente il sensore telecomando sul decoder ;)

Questo problema dei telecomandi ,capita anche con gli Sky box ed alcune tv.

La stessa sky da un vetrino da mettere davanti al sensore del decoder ;)

ERCOLINO ha scritto:
Nel caso si ripresenti il problema ,prova a coprire leggermente il sensore telecomando sul decoder ;)

Questo problema dei telecomandi ,capita anche con gli Sky box ed alcune tv.

La stessa sky da un vetrino da mettere davanti al sensore del decoder ;)

mi ha appena rifatto lo stesso problema.....ho spento e riacceso col pulsante da dietro... :crybaby2:

Ragazzi io ho questo decoder collegato a tv lcd Hd Ready Philips 32" modello 32PF5321, volevo sapere, l'impostazione HDMI è "Auto-detect", come spesso consigliato qui, ma volevo sapere, se imposto 1080i durante gli eventi HD, potrebbe migliorare qualcosa? :eusa_think:

e tu "smanetta" cosi vedi cosa succede, io lo metto su 1080i, qualcosa migliora. ciao

Sempre sull'audio con hdmi

ciao.
ma il problema dell'audio venuto fuori con l'aggiornamento e il problema che quando si passa da un canale sd ad un canale hd è lo stesso? perchè prima non c'era. soluzioni??
grazie e ciao.

Buona domenica ;)
avrei bisogno di aiuto,ho aqistato ieri il 7800HD volevo aggiornare il firmware ed ho lasciato il decoder in stendby su un canale di mediaset premim,lasciando attiva la funzione di aggiornamento.Stamani ho riacceso ed ho ancora il vecchi software :eusa_think: significa che non ha aggirnato nulla,sono andato sul sito di tele system alla pagina dowland-aggiornamento-decoder dtt-ma del 7800 :5eek: nessun aggiornamento disponibile.
Ora chiedevo a voi qualcuno sa dove scaricare l'aggirnamento da installare tramite seriale?
Oppure si può inviare un backup con qualche programmino da interfacciare decoder e pc?

Si potrebbe tentare anche l'aggiornamento manuale, ma purtroppo non so gli orari di messa ota del sw, comunque lascia l'aggiornamento automatico attivo, se non va la prima volta va la seconda, non è detto che al primo colpo si aggiorni, mi è già capitato che non si aggiorni subito, visto i molti decoder che ho avuto sinora :)

Ho un problema con premium play, limitato alla riproduzione del video.
Sostanzialmente non parte, e il decoder si Blocca. Per il resto funziona normalmente, sia sui canali del DTT, sia su PLAY. Consigli?

Grazie.

*Cool_23_FoX* ha scritto:
Ho un problema con premium play, limitato alla riproduzione del video.
Sostanzialmente non parte, e il decoder si Blocca. Per il resto funziona normalmente, sia sui canali del DTT, sia su PLAY. Consigli?

Grazie.

Spegni il decoder con il pulsante sul retro, aspetta 1 minuto e riaccendi ...dopo il reboot dovrebbe funzionare nuovamente
Ciao

crazyuby ha scritto:
Buona domenica ;)
avrei bisogno di aiuto,ho aqistato ieri il 7800HD volevo aggiornare il firmware ed ho lasciato il decoder in stendby su un canale di mediaset premim,lasciando attiva la funzione di aggiornamento.Stamani ho riacceso ed ho ancora il vecchi software :eusa_think: significa che non ha aggirnato nulla,sono andato sul sito di tele system alla pagina dowland-aggiornamento-decoder dtt-ma del 7800 :5eek: nessun aggiornamento disponibile.
Ora chiedevo a voi qualcuno sa dove scaricare l'aggirnamento da installare tramite seriale?
Oppure si può inviare un backup con qualche programmino da interfacciare decoder e pc?

Ciao forum mi quoto per dirvi che ho provato in tutti i modi ad aggirnare via OTA ma non ci sono riuscito.
Poi ieri sera ho inviato una mail all'assistenza di Telesystem e loro gentilissimi oggi mi hanno linkato l' indirizzo per scaricare sia il programma
per il pc (via seriale), sia il file di aggiornamento del ricevitore.
Ringrazio pubblicamente Denis dell'Assistenza tecnica di telesystem.

Indietro
Alto Basso