Nuovo Agg Sw Telesystem 7800HD (Versione Sw ALTS 1.4.3) dal 14/07/16

crazyuby ha scritto:
Ciao forum mi quoto per dirvi che ho provato in tutti i modi ad aggirnare via OTA ma non ci sono riuscito.
Poi ieri sera ho inviato una mail all'assistenza di Telesystem e loro gentilissimi oggi mi hanno linkato l' indirizzo per scaricare sia il programma
per il pc (via seriale), sia il file di aggiornamento del ricevitore.
Ringrazio pubblicamente Denis dell'Assistenza tecnica di telesystem.

Bene :)

Alla 2^ volta che la uso (dal precedente blocco) PLAY (alla schermata di riproduzione) si blocca e non parte di nuovo, provato a fare lo stesso processo ma non succede nulla..ERCOLINO consigli?

Messaggio "Loader Menu Downloading" su TS7800HD

Buongiorno signori.

Dopo mesi e mesi di uso tranquillo del mio decoder TS7800HD aggiornato all'ultima versione del firmware (quella per capirci che abilitò l'utilizzo di Premium Play), questa mattina accendendo il decoder ho trovato la finestra Loader Menu Downloading con la scritta LOCK lampeggiante, il led del decoder fisso sul verde e nessuna possibilità di agire tramite il telecomando. Ieri sera tutto funzionava come al solito a meraviglia...magari è una stupidaggine e riuscite a rispondermi prima dell'inizio delle partite...VE PREGO!!!

Ho provato a riavviare, staccare la spina, staccare l'antenna, insomma un po' tutto quello che si consiglia solitamente di fare in questi casi.

Grazie mille, buon 25 Aprile a tutti

Luca

crazyuby ha scritto:
Ciao forum mi quoto per dirvi che ho provato in tutti i modi ad aggirnare via OTA ma non ci sono riuscito.
Poi ieri sera ho inviato una mail all'assistenza di Telesystem e loro gentilissimi oggi mi hanno linkato l' indirizzo per scaricare sia il programma

Ciao forum, ciao crazyuby,
io sono nelle tue stesse condizioni... non riesco ad aggiornare il mio TS7800HD via OTA. Pensavo di rivolgermi all'assistenza per la procedura via seriale, ma non riesco a trovare l'indirizzo e-mail... devo per forza iscrivermi a Facebook?

Grazie

tera62 ha scritto:
Ciao forum, ciao crazyuby,
io sono nelle tue stesse condizioni... non riesco ad aggiornare il mio TS7800HD via OTA. Pensavo di rivolgermi all'assistenza per la procedura via seriale, ma non riesco a trovare l'indirizzo e-mail... devo per forza iscrivermi a Facebook?

Grazie

Ciao tera62 benvenuto nel forum,pensavo di essere l'unico che non aggirnasse:eusa_wall: ,a me dava sempre nessun nuovo software disponibile o qualcosa del genere, ora mi viene il dubbio che non ci sia più OTA.
:5eek: Facebook? nooo! manda una mail a
Codice:
 infotecnica@telesystemgroup.com
ti danno loro un link da dove poter scaricare sia il programma
per il pc , sia il file di aggiornamento del ricevitore e un PDF che ti spiega come procedere.;)

VIANELLO_85 ha scritto:
Bisogna vedere se dopo 45 minuti circa il decoder rebotta e dovrebbe farti vedere normalmente i canali.
Grazie mille. Provo a fare come dici tu e posto l'esito. Qualora non dovesse funzionare hai già alternative?

Grazie buona serata

Luca

VIANELLO_85 ha scritto:
Vediamo intanto per gradi ;)
Poi vedo di farmi venire altre idee.
Nulla da fare. Dopo circa 45 minuti. c'è sempre la schermata LOADER MENU con la scritta LOCK lampeggiante, la scritta DATA sempre spenta, e lo status fisso su DOWNLOADING... con percentuale perennemente allo 0%. E pensare che fino all'altro ieri sera era tutto a posto senza problemi. Davvero non capisco

;)
crazyuby ha scritto:
Ciao tera62 benvenuto nel forum,pensavo di essere l'unico che non aggirnasse:eusa_wall: ,a me dava sempre nessun nuovo software disponibile o qualcosa del genere, ora mi viene il dubbio che non ci sia più OTA.
:5eek: Facebook? nooo! manda una mail a
Codice:
 infotecnica@telesystemgroup.com
ti danno loro un link da dove poter scaricare sia il programma
per il pc , sia il file di aggiornamento del ricevitore e un PDF che ti spiega come procedere.;)
Grazie carzyuby, procedo subito con la mail all'assistenza.

lucadm78 ha scritto:
Nulla da fare. Dopo circa 45 minuti. c'è sempre la schermata LOADER MENU con la scritta LOCK lampeggiante, la scritta DATA sempre spenta, e lo status fisso su DOWNLOADING... con percentuale perennemente allo 0%. E pensare che fino all'altro ieri sera era tutto a posto senza problemi. Davvero non capisco
Proverei a staccare l'antenna e lasciarlo così per un'oretta e vedere se si sblocca.

Novità sull'aggiornamento firmware in programma? Si sa più o meno quando verrà rilasciato?:icon_rolleyes:

crazyuby ha scritto:
ciao crazyuby potresti gentilmente dirci dove reperire questo programma e relativo firm?te lo chiedo perche il mio si è piantato sull aggiornamento gia da 5 giorni e non si schioda da li e neanche si spegne dal tele e ne dal pulsante frontale ma solo dal pulsante dietro.spero che la procedura che ti hanno mandato sia buona anche per il rianimo in queste condizioni

rable ha scritto:
pultroppo nessuna risposta :(
Spero tu abbia più fortuna di me :sad: ; questa la risposta del centro assistenza alla mail in cui chiedevo indicazioni in merito alla procedura di aggiornamento seriale:

"Gentile cliente,facciamo seguito alla sua segnalazione mail.
L' aggiornamento per il decoder in oggetto è ancora disponibile via OTA, quindi se il decoder ad oggi non ha ancora ricevuto nessun aggiornamento, significa che lo stesso presenta delle anomalie.
La invito pertanto a contattare il nostro servizio clienti al numero 199.214.455, per ricevere informazioni su come spedire il decoder in assistenza ( procedura con poste italiane presente anche nel nostro sito internet) per le verifiche del caso.
A disposizione, distinti saluti."

Fortuna che dopo una decina di giorni il mio 7800 è riuscito ad aggiornarsi da solo :new_smileyb: !
Facci sapere...

tera62 ha scritto:
Spero tu abbia più fortuna di me :sad: ; questa la risposta del centro assistenza alla mail in cui chiedevo indicazioni in merito alla procedura di aggiornamento seriale:

"Gentile cliente,facciamo seguito alla sua segnalazione mail.
L' aggiornamento per il decoder in oggetto è ancora disponibile via OTA, quindi se il decoder ad oggi non ha ancora ricevuto nessun aggiornamento, significa che lo stesso presenta delle anomalie.
La invito pertanto a contattare il nostro servizio clienti al numero 199.214.455, per ricevere informazioni su come spedire il decoder in assistenza ( procedura con poste italiane presente anche nel nostro sito internet) per le verifiche del caso.
A disposizione, distinti saluti."

Fortuna che dopo una decina di giorni il mio 7800 è riuscito ad aggiornarsi da solo :new_smileyb: !
Facci sapere...
propio stasera verso le 20:15 ho aperto la email ed ho trovato la risposta dall assistenza:
Gentile cliente, di seguito il collegamento dove scaricare il file di aggiornamento per il suo
decoder:
www.xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx.rar(metto le x perche non so se posso mettere il link)

lo inserisca nella barra degli indirizzi, dia invio e salvi il file nel desktop.
Per aggiornare il box le serve un cavetto seriale diretto.
Nel caso dovesse avere ulteriori problemi mi riscriva inserendo
nome:
cognome:
indirizzo dove rispedire il decoder una volta riparato/sostituito:
Presso: (nel caso di ufficio negozio o ditte):
cap:
città:
numero di telefono:
provvederemo nel più breve tempo possibile ad aprirle una pratica e ad inviarle la procedura per il rientro in assistenza senza alcuna spesa a suo carico.
Al termine dell'intervento tecnico il decoder le verrà rispedito direttamente a casa
Se il prodotto risultasse privo di scontrino o fuori dai termini di garanzia (2anni dalla data d'acquisto) la riparazione non converrebbe
Cordiali saluti
Denis
Assistenza tecnica telesystem

ho fatto la procedura et voilà il decodere è ritornato in vita.grazie DENI:)

Buongiorno a tutti,
oggi mi è arrivato il decoder l'ho attaccato ed installato.

Ho poi visto che nelle impostazioni, dovrebbe essere ancora alla versione Software 1.0.2 quando credo siamo alla 1.1.0.

Non ho ben capito come procedere all'aggiornamento, nel senso che ho letto in prima pagina e su digital sat alcuni dettagli dei mux sul quale è presente l'aggiornamento con informazioni contrastanti di orario etc etc.
Credo poi siano informazioni un po' vecchie (?)

Ho provato a fare la ricerca manuale ma non mi pare trovi niente, dopo 2 minuti ho chiuso.

Mi sapere dire se e cosa devo fare per aggiornarlo?
Ho visto che c'è la ricerca automatica impostata alle 4.00.

Insomma, saprete dirmi voi!

grazie

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso