Nuovo Agg Sw Telesystem 7800HD (Versione Sw ALTS 1.4.3) dal 14/07/16

onibla2001 ha scritto:
ben 3 volte ma ti garantisco che le sue pile originali funzionano ancora ora....
ok
La cosa strana è che lo fa con due telecomandi distinti.

Nell'ipotesi di un segnale interferente con quello del telecomando, per accertarsi di ciò se ne hai le possibilità, porterei il decoder in un'altra stanza e proverei a fare un pò di zapping, se questo va a buon fine allora il decoder è ok, c'è qualcosa che interferisce nell'altra stanza.

provato anche questo...:eusa_wall:
non va nemmeno in un'altra stanza dove non c'è altro che il televisore piccolo a cui l'ho collegato; sia il telecomando suo originale che quello universale meliconi non danno segni di vita!
ieri comunque sono passato dal centro assistenza per chiedere informazioni a riguardo e appena entrato ho visto alle spalle della tipa una montagna di decoder telesystem: allora la mia prima domanda è stata il problema degli altri se è il telecomando; con mio grande stupore mi ha risposto che il mio sarebbe stato il primo con quel problema!
azz andiamo bene!!!!
comunque lei non mi ha saputo dire altro che rimandarlo in assistenza; quindi oggi lo porto e se non me lo sistemano vado a prendermi un adb a 49 euro che avevo visto questa settimana all'euronics in offerta...
ù

Ciao cari amici,
da qualche giorno il decoder mi si riavvia casualmente, e spesso. Così com'è è diventato inutilizzabile...
Ho provato a tornare alle impostazioni di fabbrica, poi rimesso i canali e idem.
Sia in lcn sia normale, ma non cambia nulla.
Secondo il vs parere è da assistenza? L'ipercoop dove l'ho preso non va bene eventualmente? devo andare direttamente a un centro? non mi sono ancora informato dove....
grazie infinite in anticipo.
Ciao.

Prova a memorizzare solo i canali nazionali poi progressivamnete i canali locali, vediamo se il decoder "va in crisi" con alcuni mux delle emittenti locali.

VIANELLO_85 ha scritto:
Prova a memorizzare solo i canali nazionali poi progressivamnete i canali locali, vediamo se il decoder "va in crisi" con alcuni mux delle emittenti locali.

Questa sera ci provo Vianello.
In LCN in effetti di canali in conflitto ce ne sono un bel pò...
Grazie e faccio sapere :)

Vianello, pare vada meglio ma non ho avuto molto tempo, mi riservo la prognosi poichè poteva capitare anche dopo mezz'ora o dopo un'ora...etc...e una volta cominciato, pur spegnendo e riaccendendo, dopo poco si riavviava ancora, perciò faccio le dovute verifiche per le prox 24-36 ore e aggiorno.
Grazie davvero ancora.
;)

ts 7800 hd

scusate ma con il ts7800hd si può registrare una partita che io non posso vederla in diretta se qualcuno mi risponde gliene sarei grato

VIANELLO_85 ha scritto:
Procedi pure con calma ;)

Poi scrivi e mi aggiorni sulla situazione ;)

Ho inserito solo i mux nazionali, zona BO città, e sembra proprio che quel problema non lo stia dando più...me lo avrebbe già dato..per me può anche andar bene così, delle locali non mi interessa più di tanto, almeno per ora.
Da quel che sembra ora, l'assistenza non mi server.
Faccio sapere come evolve la situazione nei prossimi giorni.
GRAZIE assaissimo per la dritta.
:D
Ciao!

gionnyp ha scritto:
scusate ma con il ts7800hd si può registrare una partita che io non posso vederla in diretta se qualcuno mi risponde gliene sarei grato

per me non credo sia possibile operando direttamente sul decoder, mi dispiace,
dovresti utilizzare degli apparecchi adatti.

si puo vedere la partita il giorno dopo, on demand, se sei abbonato al pacchetto calcio

gionnyp ha scritto:

No ci vuole il decoder "fratello maggiore" ts 7900 che e' usb pvr
Ciao

salve ho un telesystem 7800hd,da oggi ho visto che quando cambio canale le scritte che compaiono sotto sono passate da rosse a blu.volevo chiedervi puo' essere che si sia aggiornato il software?se si che migliorie puo' portare? essendo che l'aggiornamento puo' essere fatto in qualsiasi momento forse non me ne sono accorto...grazie

MANU.81 ha scritto:
salve ho un telesystem 7800hd,da oggi ho visto che quando cambio canale le scritte che compaiono sotto sono passate da rosse a blu.volevo chiedervi puo' essere che si sia aggiornato il software?se si che migliorie puo' portare? essendo che l'aggiornamento puo' essere fatto in qualsiasi momento forse non me ne sono accorto...grazie

Si è aggiornato, ecco l'articolo relativo all'aggiornamento, che risale a quasi un anno fa:
http://www.digital-sat.it/ds-news.php?id=26867 ;)

Provo a postare anche qui, sperando che possa ricevere consigli utili :crybaby2:

Non riesco a fare funzionare correttamente premium paly, non so cosa succeda, infatti come ho scritto altrove avevo notato che a volte facendo partire un programma, rimaneva incriccato sulla finestra di caricamento.
Nessun tasto del telecomando permetteva di sbloccare la cosa, se non quello di spengimento.
Poi una volta spento non si riaccendeva più, se non staccando e riattaccando la corrente.

Credevo fosse un problema legato al collegamento internet, ho quindi provato a riavviare il router, qualche volta ha funzionato, altre volte no.
Pensavo si incriccasse per il surriscaldamento, ma l'ho provato adesso che era scollegato dalla corrente... l'ho attaccato, ho riavviato anche il router e fatto partire un film ed ecco di nuovo il problema!
In questo caso, il video si è incriccato (sulla solita finestra, quella del cariccamento film con tempo etc) ma l'audio funzionava :5eek:

Non so cosa fare, non capisco se il problema sia del decoder, di premium, della linea, di altro!

AIutatemi :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: grazie

edit: ho ripristinato e ora è partito subito, ma mica posso ripristinare imp fabbrica ogni voltaaaaaaaaaaaaaaa

Ultima modifica:
zabb ha scritto:
Provo a postare anche qui, sperando che possa ricevere consigli utili :crybaby2:

Non riesco a fare funzionare correttamente premium paly, non so cosa succeda, infatti come ho scritto altrove avevo notato che a volte facendo partire un programma, rimaneva incriccato sulla finestra di caricamento.
Nessun tasto del telecomando permetteva di sbloccare la cosa, se non quello di spengimento.
Poi una volta spento non si riaccendeva più, se non staccando e riattaccando la corrente.

Credevo fosse un problema legato al collegamento internet, ho quindi provato a riavviare il router, qualche volta ha funzionato, altre volte no.
Pensavo si incriccasse per il surriscaldamento, ma l'ho provato adesso che era scollegato dalla corrente... l'ho attaccato, ho riavviato anche il router e fatto partire un film ed ecco di nuovo il problema!
In questo caso, il video si è incriccato (sulla solita finestra, quella del cariccamento film con tempo etc) ma l'audio funzionava :5eek:

Non so cosa fare, non capisco se il problema sia del decoder, di premium, della linea, di altro!

AIutatemi :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: grazie

Ma Play con il 7800 da quanto lo utilizzi?

Il problema si sta presentando solo adesso, perché solo adesso stai utilizzando Play?

tuttosport23 ha scritto:
Ma Play con il 7800 da quanto lo utilizzi?

Il problema si sta presentando solo adesso, perché solo adesso stai utilizzando Play?

Ho cinema da una settimana per il regalo estivo, prima l'avevo provato una volta con una partita. Il decoder ce l'ho da un mesetto o poco più.
Ho solo usato rayreplay, e 7onemand
Ma anche la prima volta che l'ho testato con cinema è andato alla prima. :eusa_wall: :eusa_wall:

zabb ha scritto:
Ho cinema da una settimana per il regalo estivo, prima l'avevo provato una volta con una partita. Il decoder ce l'ho da un mesetto o poco più.
Ho solo usato rayreplay, e 7onemand
Ma anche la prima volta che l'ho testato con cinema è andato alla prima. :eusa_wall: :eusa_wall:

Non so cosa dirti, anche io sto avendo problemi con play, però adesso pare che ho risolto collegando il decoder al router direttamente con il cavo ehternet.

Comunque è meglio se ne parli nella discussione ufficiale di Play, quella dove avevi scritto prima.

Senti, se fai il test di velocità da Play, quanto ti dice? :eusa_think:

Indietro
Alto Basso