Nuovo Agg Sw Telesystem 7800HD (Versione Sw ALTS 1.4.3) dal 14/07/16

mizar ha scritto:
Ma non capisco perchè non hanno più fatto aggiornamenti a questo ricevitore anche per mettere a posto l'audio che è indecente,visto che questo software ha creato problemi a tutti,non si può interpellare la telesystem in qualche modo e invitarli ad aggiornare questo ricevitore?

Nelle settimane scorse, mi pare che Ercolino ci abbia fatto capire che un aggiornamento ci sarà, ma non si sa ancora quando...ci avvertirà a tempo debito.

Dopo un periodo di utilizzo del decoder con il nuovo aggiornamento ho constatato che:
1) La sensibilità del tuner è peggiorata sensibilmente. Soprattutto sui canali Mediaset ci sono momenti in cui non si vede assolutamente nulla, mentre col tuner della tv si vede tutto perfettamente;
2) Effettuando zapping tra i canali, spesso il decoder si riavvia da solo;
3) Mi posso consolare col fatto che non soffre del problema dell'audio che hanno evidenziato altri utenti (magra consolazione....)
A questo punto spero in un prossimo aggiornamento:crybaby2:

Pinocam ha scritto:
Dopo un periodo di utilizzo del decoder con il nuovo aggiornamento ho constatato che:
1) La sensibilità del tuner è peggiorata sensibilmente. Soprattutto sui canali Mediaset ci sono momenti in cui non si vede assolutamente nulla, mentre col tuner della tv si vede tutto perfettamente;
2) Effettuando zapping tra i canali, spesso il decoder si riavvia da solo;
3) Mi posso consolare col fatto che non soffre del problema dell'audio che hanno evidenziato altri utenti (magra consolazione....)
A questo punto spero in un prossimo aggiornamento:crybaby2:
tu almeno 2 su 3, io invece soffro tutti e 3 i punti!!

ts 7800 hd su monitor pc

Ciao a tutti, sono da un mese possessore di questo decoder. L'ho collegato tramite hdmi ad un monitor per pc full hd, ma il risultato è stato scadente, nel senso che le immagine risultano molto sbiadite, il nero è molto chiaro, e premetto che con il pc e altre applicazioni multimediali non riscontro problemi, anzi il monitor è ottimo. Qualcuno ha provato a collegarlo ad un monitor per pc?

ps: l'uscita hdmi è impostata su 720p (50 hz), premetto che non è la definizione il problema, ma il contrasto e il levello del nero, che a mio avviso è molto scadente.

scusate mi date un consiglio tra quale decodere prendere tra il 7510 in noleggio ed il 7800 hd qual'è il migliore in termine di qualità di immagine??
e sul 7900 hd cosa mi dite ?? vi ringrazio anticipatamente

ps: l'uscita hdmi è impostata su 720p (50 hz), premetto che non è la definizione il problema, ma il contrasto e il levello del nero, che a mio avviso è molto scadente.[/QUOTE]

non riesci a mettere 1080i?

oggi volevo utilizzare premium play ma mi si blocca sul logo iniziale con sfondo blu a tutto schermo, mentre l'on demand di rai hd funziona. qual'e' il problema?

I problemi possono essere molteplici tipo:

- Server sovraccaricato e quindi va tutto a rilento.
- Problema di indirizzamento al server di "play"
- Un possibile impallamento del decoder (strano comunque che gli altri due servizi funzionino).

VIANELLO_85 ha scritto:
I problemi possono essere molteplici tipo:

- Server sovraccaricato e quindi va tutto a rilento.
- Problema di indirizzamento al server di "play"
- Un possibile impallamento del decoder (strano comunque che gli altri due servizi funzionino).

segnalo come hann fatto altri utenti che questo decoder è poco sensibile, soprattutto con i canali mediaset. qualche mese fa andava meglio. è previsto un aggiornamento?

Info programmi lento

Ciao a tutti, vorrei sapere se qualcuno riscontra il "problema" che riscontro io con il decoder. Allora cambiando canale in sovrimpressione appare l'info con il programma attualmente in corso su quel canale, solo che mi visualizza sempre qualcosa di errato (probabilmente il programma precedente di quello attualmente in visione) per poi correggersi subito dopo qualche secondo con quello giusto. A voi capita e se si cè un modo per risolvere?

Grazie

Si è cosi anche sul 7500

L'aggiornamento delle info è a volte lento e visualizza ancora il precedente evento ;)

ERCOLINO ha scritto:
Si è cosi anche sul 7500

L'aggiornamento delle info è a volte lento e visualizza ancora il precedente evento ;)

Ciao Ercolino,
su quelo che ho scritto sopra?

"segnalo come hanno fatto altri utenti che questo decoder è poco sensibile, soprattutto con i canali mediaset. qualche mese fa andava meglio. è previsto un aggiornamento?"

19venom89 ha scritto:
oggi volevo utilizzare premium play ma mi si blocca sul logo iniziale con sfondo blu a tutto schermo, mentre l'on demand di rai hd funziona. qual'e' il problema?
mi succede anche a me, prova quando sei su premium play, che si blocca, dicevo prova a spegnere e riaccendere il router, specie se hai ip dinamico, in questo modo ho risolto il problema.

Ho comprato anch'io il 7800 e fatto l'aggiornamento per essere abilitato al Mediaset Play ho notato anch'io un sensibile peggioramento del volume che è diventato più basso.... ma basta aumentare il volume della Tv e va benissimo anzi devo dire che la qualità audio è ottima.
Comunque per adesso va benissimo bel menù bella grafica e il Play Mediaset funziona bene....
Pensavo di ricevere anche i canali interattivi di Telecom ma mi sa che non è compatibile.

Qualità segnale TS7800hd

Buonasera a tutti, sbirciando su internet mi sono imbattuto in questo forum, dove sicuramente c'e' qualcuno che è più esperto di me!...cosicchè con determinate ricerche sono arrivato qui per esporvi un problema alquanto fastidioso che mi sta dando il mio decoder Telesystem TS7800HD che ho comprato 10 giorni fa...
Nella giornata di Domenica scorsa, e quindi due giorni fa, dopo aver funzionato perfettamente sia con Premium Play che con tutti i pacchetti premium HD, ho cominciato a vedere che l'immagine si distorce e diventa quadratosa, con il consueto messaggio di staccare e ricollegare l'antenna e verificare il suo funzionamento.Ma funziona benissimo collegando il cavo alla mia Tv, il decoder interno va benissimo...e quindi?
Colpa del decoder che è impazzito??qualcuno di voi sa qualcosa a riguardo?...vi ringrazio anticipatamente.Il segnale si attesta come potenza intorno al 95-97%...mentre la qualità scnde vertiginosamente intorno all'11% e non si vede nulla per qualche istante se non tornare disturbata come al solito....

Benvenuto

Hai una qualità un po' bassina ,la prima cosa da fare è verificare bene l'impianto

Qui erano state spiegate alcune cosette ,che sono valide anche per il 7800

Indietro
Alto Basso