Nuovo Agg Sw Telesystem 7800HD (Versione Sw ALTS 1.4.3) dal 14/07/16

il fatto che indichi aggiornamento effettuato, non può dipendere dal fatto che dopo il timeout del loader, lo stesso ricarica la versione sw residente e quindi la 1.1.0? se il loader rimane a lungo inattivo (in fase di download) poi dovrebbe entrare in timeout e riavviare il decoder allo stato precedente.

Dopo aggiornamento effettuate un reset di fabbrica e dovrebbe segnarvi la nuova versione. ;) I cambiamenti evidenti sono l'aumento del volume, la canalizzazione europea Vhf, nuovo menu pay per view per mediaset premium, nuovo menu segnale criptato, impostazione pin decoder in prima installazione.

Ieri il mio decoder sembrava essersi aggiornato correttamente, ma stamattina ha rieseguito la procedura aggiornandosi nuovamente per poi rieseguire di nuovo la procedura adesso per un totale di tre volte, ma la terza è ferma da più di un'ora e il decoder alterna le scritte telesystem data lock e downloading 0% a fianco la scritta lock, con telesystem data lock e tuning 746000 a fianco la scritta lock. Qualcuno può aiutarmi?. Grazie

Benvenuto

Molto probabilmente hai un livello di qualità basso su quel Mux ed il decoder ha difficoltà ad aggiornarsi.

Dovrebbe andare in time Out , poi verifica il livello e qualità segnale su quella frequenza (ch 55)

A me fa sempre allo stesso modo. Cerco l'aggiornamento, lo trova, lo scarica. Arrivato al 64% resta fermo per una decina di minuti e poi finisce il download e si riavvia. Esce la finestra con le migliorie dicendo che il ricevitore è stato aggiornato. Vado nel menù per vedere la versione SW e mi da ancora la 1.1.0. Poi riprovo a cercare l'aggiornamento, me lo trova e fa la stessa cosa che ho descritto sopra. Un ciclo infinito in pratica, non so che fare.

Inviato dal mio B1-A71 utilizzando Tapatalk

Sul 55 potenza 87% qualità oscilla tra il 30% e il 50% con picchi molto più bassi e alti. Sul 60 95% potenza e intorno al 60% la qualità.

Il decoder ovviamente il sw lo scarica dal ch 55 che è il primo che trova nella scansione.

Bisognerebbe capire se in alcuni istanti scende anche sotto il 30% la qualità, se riesci a fare in modo che sia più stabile possibile sarebbe meglio

Si in alcuni istanti scende anche sotto il 30%. Come faccio a renderlo più stabile possibile?

Qualcuno ha constato se la sensibilità del tuner è rimasta la stessa o è migliorata? Lo so che è un componente hardware, ma spesso via software si arrivano a fare delle migliorie per arginare un difetto hardware. Certo non pretendo un miracolo :D

Qualcuno ha constato se la sensibilità del tuner è rimasta la stessa o è migliorata? Lo so che è un componente hardware, ma spesso via software si arrivano a fare delle migliorie per arginare un difetto hardware. Certo non pretendo un miracolo :D

Personalmente, ritengo che non vi sia stato alcun miglioramento in fatto di sensibilità :icon_rolleyes:

Salve ho un 7800hd e da quando ho aggiornato il decoder non vedo più premium play tutto sembra funzionare il catalogo le anteprime, ma quando vado ad aprire un video parte il tondino che gira anche se gira lentamente e dopo 2minuti mi da errore 101.La linea internet funziona perché Rai replay infinity la7on demand funzionano. Da cosa può dipendere qualcuno può aiutarmi. Grazie

Inviato dal mio Transformer Prime TF201 utilizzando Tapatalk

Ho provato ma niente i video in premium play non partono, ci sono altre soluzioni?

Prima funzionava?

Prova a fare un reset del decoder

Che modem hai esattamente?

Avevo sbagliato prima quando fo il test della linea nel menu del decoder 7800hd mi da error 1011 mentre quando tento di fare partire un video non mi nessun errore dopo un po' torna alla schermata iniziale,

Prova con un reset di fabbrica del decoder.

Comunque in genere quell'errore lo da per problemi su Premium Play (banda insufficiente, problemi di routing ecc...) il decoder non centra

Indietro
Alto Basso