Nuovo Agg Sw Telesystem 7800HD (Versione Sw ALTS 1.4.3) dal 14/07/16

scusate ragazzi premetto che non sono proprio esperto sull'argomento.....ho visto questo decoder a casa di un mio amico, ci siamo visti il derby della capitale due settimane fa su premiumHD, e debbo dire che mi ha fatto un'ottima impressione. Qui a roma si trova anche ad 89€ quindi anche il prezzo è ottimo....la mia domanda è questa, la mia tv è HD ready spendo soldi inutili se compro questo decoder HD per le partite premium? mi si vede il canale o non mi supporta la risoluzione???? aiutatemi please :eusa_wall:

Io ho un Sony bravia del 2006 Hd ready, il ts 7800 l'ho comprato un paio di giorni fa e ieri per la prima volta ho visto la partita in hd. La differenza si vede, devo dire non è epocale come qualcuno dice, ma la visione è mooolto migliore. Te lo consiglio

misterviola ha scritto:
Io ho un Sony bravia del 2006 Hd ready, il ts 7800 l'ho comprato un paio di giorni fa e ieri per la prima volta ho visto la partita in hd. La differenza si vede, devo dire non è epocale come qualcuno dice, ma la visione è mooolto migliore. Te lo consiglio
ti appoggio la differernza come dici tu non è epocale ma si vede , mentre altri invece dicono che è un altro mondo sarà che forse mi devo fare gli occhiali?:lol: :lol:

genzo78 ha scritto:
ti appoggio la differernza come dici tu non è epocale ma si vede , mentre altri invece dicono che è un altro mondo sarà che forse mi devo fare gli occhiali?:lol: :lol:
;-))

otia ha scritto:
scusate ragazzi premetto che non sono proprio esperto sull'argomento.....ho visto questo decoder a casa di un mio amico, ci siamo visti il derby della capitale due settimane fa su premiumHD, e debbo dire che mi ha fatto un'ottima impressione. Qui a roma si trova anche ad 89€ quindi anche il prezzo è ottimo....la mia domanda è questa, la mia tv è HD ready spendo soldi inutili se compro questo decoder HD per le partite premium? mi si vede il canale o non mi supporta la risoluzione???? aiutatemi please :eusa_wall:
Certo che te lo supporta vai tranquillo!;)

xumet ha scritto:
Forse (e sottolineo FORSE) ho risolto...

Ho provato a disabilitare la funzionalità di aggiornamento automatico sia dell'epg che del software (tanto ce lo dice Ercolino quando esce e poi chissà quando arriverà, visto che per la TS sembra esista solo il 7900) e il problema delle registrazione modificata di propria iniziativa non si è ancora verificato.

Inoltre il decoder si è regolarmente spento al termine della registrazione per ben 2 volte!
Salve,
è verissimo che il timer di questo decoder è veramente pessimo (speriamo che in un prossimo firmware venga migliorato anche perchè qualitativamente è un buon decoder HD) io ho comunque risolto con un "work-around"...in pratica quando spengete il decoder, spengetelo su un canale diverso da quello su cui è programmata la registrazione (es. programmo la registrazione di un programma su RAI1? Spengo il decoder dopo aver sintonizzato CANALE 5...), sembra assurdo ma funziona!!! Il decoder si accende (questo sempre e comunque) e si SPENGE!!!!!

Ultima modifica:
Purtroppo, nel mio caso, è impossibile aggiornare il SW. Mi era già successo col 7900 (che ho restituito) e mi sta succedendo adesso col 7800, cosa meno grave in quanto non ha l'USB. Abitando nell'interland di Milano, ho disabilitato la funzione aggiornamento sperando che dopo l'imminente switch-off sarà più semplice. Sapete se i problemi di programmazione sono stati risolti con l'ultima release? Io ho fatto una prova e in effetti è rimasto acceso anche a me.

Ma certamente che non si può.
Sono due apparecchi simili ma con all'interno hardware diversi.
Doppio slot CI e interfaccia USB il 7900 in più del 7800 che ne è sprovvisto,
I software vengono progettati in funzione delle caratteristiche HW dei dispositivi quindi non è possibile che possa coesistere lo stesso firmware se non adattato appositamente dal costruttore.
Più facile che il software del 7900 derivi e sia la base medesima del 7800 con ovviamente delle funzioni aggiuntive che permettono il funzionamento delle caratteristiche HW in più che ha rispetto al 7800.

Nel 7800hd funziona la7ondemand? Ci sarà un aggiornamento con l'introduzione della lettura dei file condivisi in rete come il 7900hd?

ERCOLINO ha scritto:
Risintonizzate completamente il decoder

Finalmente è arrivata LCN definitiva

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=47621

Ciao Ercolino, domanda: ho il 7800 e da tempo ho eliminato la numerazione LCN per ordinare i canali a mio piacimento.

Se stasera provo a rifare TUTTA la sintonizzazione automatica da capo (ovviamente lasciando LCN a NO), che succede? Come me li ordina?

Grazie in anticipo x eventuale risposta.

Ho appena acquistato questo decoder e ho notato questa cosa. Nella sintonia dei canali ad esempio del mux d-free mi aggancia e mi mette nella lista canali sia quelli che aggancio del ch 10 e sia quelli del ch 35. E' possibile impostare il decoder in modo tale che nella lista canali mi memorizza solo quelli del ch 10?

Salve a tutti, ho il TS-7800HD da 2 mesi ormai e vorrei sapere da tutti quelli che lo hanno se riscontrano i miei stessi problemi.

1) Molto spesso, facendo zapping, il decoder si blocca e l'immagine resta a metà tra un canale e l'altro. Andando avanti col telecomando l'immagine resta sempre bloccata tra due emittenti (non sempre le stesse) e l'audio invece cambia andando avanti e indietro. Anche spegnendo e riaccendeno il decoder col telecomando la situazione non si sblocca e sono costretto a spegnere il decoder dal tasto posteriore.

2)Ogni volta che il decoder resta in stand by e parte l'aggiornamento software, quando vado a riaccenderlo col telecomando resta bloccato sulla schermata che dice ("L'appareccio inizerà l'aggiornamento software ....").
Anche in questo caso la situazione si sblocca solo spegnendolo completamente e riaccendendolo.

Posso sapere inoltre come diavolo si ordinano e si enumerano i canali manualmente? E' possibile che il software per l'ordinamento canali sia cosi' scadente?

Grazie a tutti ...

never666 ha scritto:
Se stasera provo a rifare TUTTA la sintonizzazione automatica da capo (ovviamente lasciando LCN a NO), che succede? Come me li ordina?
Putroppo li ordina in maniera casuale. Devi effettuare di nuovo l'ordinamento a tuo piacimento. E' questa la scocciatura dell'ordinamento manuale ed è cosi per tutti i decoder, non specificatamente a questo.

salve ho comprato il decoder ts 7800 hd però avevo dei problemi.
1) prima cosa il telecomando a volte non funziona, cioè proprio sul decoder non mi si accende la lampadina rossa led quindi come se non gli arriva il segnale...poi magari dopo un minuto va normalmente. sentivo in qualche post che può essere dovuto ad alcune interferenze tra la tv che è un samsung lcd 32 pollici hd ready del 2006 e il decoder? cosa devo fare per farlo funzionare bene? perkè essendo nuovo non penso abbia dei problemi il telecomando in se.
2)io ho preso questo decoder per poterlo collegare via hdmi però non ho capito una cosa....se lo collego alla tv solo con l'hdmi e senza la presa scart non mi si vede niente se li collego insieme si vede...però così non capisco se lo sto usando in hd o no? sulle istruzioni non dice niente poi tra l'altro io collego il filo dell'antenna solo sl digitale e non anche tra digitale e tv, invece sulle istruzioni dice anche di collegare la tv e il decoder ma bho non capisco a cosa serve perchè il segnale se lo passa tramite la scart o l'hdmi no?
Se qualcuno mi può illuminare grazie mille

per Lorenzo88

Non so che TV hai, ma collegando il dec con il cavoHDMI alla tv, non passa automaticamente a visualizzare l'immagine (come invece fa con la scart), devi scegliere l'ingresso nel menù della TV, dove c'è di solito: AV1, AV2, PC, HDMI...., per l'antenna basterebbe solo dalla presa al Decoder(in), se hai il sintonizzatore DTT incorporato nel televisore invece esci dal decoder con un altro cavetto (out) e vai allaTV, il segnale è più forte se lasci il decoder in standby.

Indietro
Alto Basso