Nuovo Agg Sw Telesystem 7800HD (Versione Sw ALTS 1.4.3) dal 14/07/16

Fichico ha scritto:
Per legge i 2 anni di garanzia sono a carico del venditore, quindi il consiglio è di andare da mw e pretendere che risolvano loro attivando le procedure di garanzia.
Sarà dura che lo facciano, te lo dico subito perchè la loro politica (sbagliata) è che dopo x giorni dall'acquisto se il prodotto ha dei problemi non puoi riportarlo ma andare direttamente all'assistenza.
Questa cosa è falsa, recentemente anche in tv hanno ribadito la cosa sottolineando che se si rifiutano il consumatore deve chiamare la guardia di finanza

Parole sante, a volte pero' conviene andare direttamente in assistenza per bypassare il venditore che farebbe soltanto perdere ulteriore tempo, fossi in albatros pero' proverei dal rivenditore perche' e' passato poco tempo...

stamattina l'ho provato sul tv catodico e anche li non va, portato a media world e' stato provato, e il problema..... e lui.:crybaby2:
Mi e' stata subito proposta la sostituzione anche se passati x giorni, solo che il 7800 era esaurito allora ho pagato la differenza e sono passato al 7900. speriamo bene, un saluto a tutti e passo sull'altro forum :new_scatter:ciao

Ragazzi è finalmente arrivato il mio decoder 7800hd...l'ho pagato 91,32 €...un affarone...collegamento, qualità e tutto quanto di buono avete scritto sul forum è reale...ottimo acquisto.
La qualità dell'immagine è perfetta e permettetmi di dire che RAI HD è superiore all'HD di Mediaset Premium.
Saluti

maxwell1975 ha scritto:
Ragazzi è finalmente arrivato il mio decoder 7800hd...l'ho pagato 91,32 €...un affarone...collegamento, qualità e tutto quanto di buono avete scritto sul forum è reale...ottimo acquisto.
La qualità dell'immagine è perfetta e permettetmi di dire che RAI HD è superiore all'HD di Mediaset Premium.
Saluti
Dillo a quelli che sostengono che telesystem è un prodotto qualitativamente inferiore alla concorrenza.

Dalla mia scarsissima conoscenza tecnologica oserei dire che lo Humax (che hoi pagato carissimo) non è ai suoi livelli...assolutamente...

Sinceramente non mi fido molto di internet, poi se dovesse andare qualcosa storto e ti serve la garanzia alcuni si sono trovati con le mani legate.

Vedi comunque i nostri sponsor che trovi tra forum e portale.

maxwell1975 ha scritto:
Dalla mia scarsissima conoscenza tecnologica oserei dire che lo Humax (che hoi pagato carissimo) non è ai suoi livelli...assolutamente...

Sono pienamente d'accordo sull'ottima qualità di immagine del telesystem, però dobbiamo anche dire che il tuo humax (perlomeno da quello che leggo in firma) non è hd, per cui il confronto non è proponibile.

Schermo verde

Buon giorno a tutti, mi rivolgo ai guru del canale, il 7800 collegato in scart rgb ad un viera hd ready (non hdmi) dà schermo verde. In attesa di un eventuale convertitore digitale hdmi/ypbpr hdcp compliant (funziona?) l'unico rimedio al momento è stato settare l'uscita video in cvbs, ci sono altre soluzioni? Grazie in anticipo! Buona giornata!

Benvenuto

Hai provato con un'altro cavo scart?

Controlla bene anche il collegamento

Il tuo televisore ha un ingresso DVI?

ERCOLINO ha scritto:
Benvenuto

Hai provato con un'altro cavo scart?

Controlla bene anche il collegamento

Il tuo televisore ha un ingresso DVI?

Grazie Ercolino!
Ho provato 3-4 cavi scart, anche di marca e con connettori placcati, ma niente da fare. Stesso identico problema rilevato anche con il 7900 che tengo in un'altra stanza (eccellente in hdmi). Purtroppo questa tv panasonic datata di 4 anni non ha ingresso DVI, ma resta ottima a 1080i in component con tutte le altre sorgenti... Dimenticavo, anche sul secondo ingresso Scart RGB schermo verde... Non mi resta che acquistare il convertitore digitale da hdmi a component...

Ultima modifica:
genzo78 ha scritto:
dove lo posso prendere su internet a poco prezzo?

Se vuoi ti vendo il mio TS7900 (il secondo che ho) acquistato ieri con scontrino.
Si è aggiornato subito senza problemi ma ha il problema noto che l'HDMI, che prima andava benissimo, dopo l'aggiornamento lampeggia sul mio LG32LB75.

ciao a tutti sono nuovo, dunque ieri ho acquistato questo decoder e ho un problema quando il decoder è in stanby che scalda parecchio (c'e' l'ho in taverna che fa molto piu fresco) e quando lo vado a riaccendere rimande bloccato sulla schermata ricerca aggiornamento e quindi mi tocca staccare l'alimentazione:eusa_wall: :crybaby2: che devo fare? me lo faccio sostituire?

grazie e ciao a tutti

Ultima modifica:
xluca986x ha scritto:
ciao a tutti sono nuovo, dunque ieri ho acquistato questo decoder e ho un problema quando il decoder è in stanby che scalda parecchio e quando lo vado a riaccendere rimande bloccato sulla schermata ricerca aggiornamento e quindi mi tocca staccare l'alimentazione:eusa_wall: :crybaby2: che devo fare? me lo faccio sostituire?

grazie e ciao a tutti

Per quanto riguarda il il primo punto è tutto normale, il decoder scalda parecchio. Per quanto riguarda l'aggiornamento che blocca l'apparecchio, se è già aggiornato all'ultimo software (ma ne dubito visto che lo hai acquistato ieri) devi disattivare l'aggiornamento automatico, nel caso non fosse aggiornato devi seguire la guida di Ercolino che si può trovare nei post delle pagine precedenti.

VIANELLO_85 ha scritto:
Sinceramente non mi fido molto di internet, poi se dovesse andare qualcosa storto e ti serve la garanzia alcuni si sono trovati con le mani legate.

Vedi comunque i nostri sponsor che trovi tra forum e portale.

ma scusate comprandolo su internet, mi fanno lo scontrino giusto?
quindi lo posso portare direttamente io caso mai al centro assistenza, con lo scontrino in mano non penso che mi dicano che non ho garanzia giusto?

tu dicevi le mani legate, in che senso???
grazie per le risposte.

maxwell1975 ha scritto:
................................

Ciao

Edit by Ercolino

Niente link commerciali sul forum ;)

maxwell1975 me lo puoi mandare in privato per favore?

Ultima modifica:
siriobasic ha scritto:
Per quanto riguarda il il primo punto è tutto normale, il decoder scalda parecchio. Per quanto riguarda l'aggiornamento che blocca l'apparecchio, se è già aggiornato all'ultimo software (ma ne dubito visto che lo hai acquistato ieri) devi disattivare l'aggiornamento automatico, nel caso non fosse aggiornato devi seguire la guida di Ercolino che si può trovare nei post delle pagine precedenti.

ma scaldando anche in stanby a lungo andare si puo' rovinare no? per quanto riguarda l'aggiornamento ho: versione software 1.0.2 e v. loader 1.02.

xluca986x ha scritto:
ma scaldando anche in stanby a lungo andare si puo' rovinare no? per quanto riguarda l'aggiornamento ho: versione software 1.0.2 e v. loader 1.02.

Potrebbe, ma se non si manifesta entro i due anni di garanzia penso che possiamo stare tranquilli. Hai ancora il firmware precedente, per cui aggiorna...... il decoder sarà tutta un'altra musica. Verifica comunque nelle pagine precedenti se il televisore a cui lo tieni collegato rientra in quelli che dopo l'aggiornamento hanno problemi sull'uscita hdmi.
Ciao

ma nel titolo del thread leggo che l'ulitma è la 1.0.2... ma nn sarà l'agg. del 7900?

p.s nn sempre ma quando lo accendo mi esce un errore hdcp che pero' resta un paio di sec. e dopo funziona normalmente...

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso