Nuovo Agg Sw Telesystem 7800HD (Versione Sw ALTS 1.4.3) dal 14/07/16

Per il 7900 C'è l'apposita discussione ;)

Trovi tutti i dettagli già al primo post

Programmazione Timer nel TS7800HD?

Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum... Volevo sapere se avete già avuto modo di utilizzare la programmazione timer e se é quella che intendo io.
La mia necessità é quella di collegare il decoder al mio dvd recorder e di programmare l'accensione automatica sia del decoder che del dvd recorder (mi dispiace buttare via un dvd recorder della philips solo perchè all'interno ha una scheda tv analogica).
Ho un decoder dell'ADB che fino a che non hanno effettuato aggiornamenti mi permetteva di programmare fino ad 8 eventi alla settimana, poi a causa di questi ultimi adesso mi ritrovo con la necessità di un nuovo decoder che preferirei fosse hd giusto per trovarmi al passo con le sempre continue innovazioni tecnologiche.
Spero potrete essermi d'aiuto.
Grazie,
Marco.

consiglio..

è da un po'di giorni che leggo i post sia sul telesystem 7800 e sul 7900 ma sono ancora indeciso su cosa acquistare..certo il 7900 costa ...ed ho capito che in più ha solo lo slot per la card e la porta usb per registrare...
io però ho già un dvd recorder con digitale incorporato e relativa porta usb...
faccio bene ad acquistare il 7800 nonostante non sia aggiornato come il 7900?conta tanto questa differenza? grazie...

raga ho notato che i canali in hd sono perfetti mentre se guardo i canali sd come per es. italia1 l'immagine risulta meno definita rispetto al dvb intergrato del tv, come mai? il decoder è collegato in hdmi e mi sembra strano che si veda meno bene rispetto alla scart o al dvb integrato...

alexcerete ha scritto:
...ma sono ancora indeciso su cosa acquistare...io però ho già un dvd recorder con digitale incorporato e relativa porta usb...faccio bene ad acquistare il 7800 nonostante non sia aggiornato come il 7900?conta tanto questa differenza?

Anch'io ho un videorec (quello in firma) che mi permette di registrare inserendo la CAM senza le limitazioni del 7900, cioè dei canali pay MP, ed è per questo motivo che ho scelto il 7800. Se ho capito bene il 7900 consente di visualizzare anche contenuti dalla rete col nuovo aggiornamento, ma credo che Telesystem dovrebbe abilitare anche il 7800 per questa funzione. Stando così le cose mi sento di consigliarti il 7800.

xluca986x ha scritto:
raga ho notato che i canali in hd sono perfetti mentre se guardo i canali sd come per es. italia1 l'immagine risulta meno definita rispetto al dvb intergrato del tv, come mai?...

Con tutta probabilità dipende dalla qualità del segnale. Non starei a preoccuparmi troppo.

ma con la stessa trasmissione ho fatto la prova e passando dal telesystem alla tv e viceversa si nota la differenza... puo' essere che la risoluzione 1080i che nn va d'accordo con l'sd?

E' possibile che il chip che scompatta le trasmissioni SD sia meno efficiente di quello del televisore. Potresti provare a sostituire ilo cavo HDMI, ma non credo che sia quello.

messaggero57 ha scritto:
Anch'io ho un videorec (quello in firma) che mi permette di registrare inserendo la CAM senza le limitazioni del 7900, cioè dei canali pay MP, ed è per questo motivo che ho scelto il 7800. Se ho capito bene il 7900 consente di visualizzare anche contenuti dalla rete col nuovo aggiornamento, ma credo che Telesystem dovrebbe abilitare anche il 7800 per questa funzione. Stando così le cose mi sento di consigliarti il 7800.

ok grazie del consiglio.. sono sempre soldi risparmiati e con l'incentivo posso prenderlo a 50 €... non male...
p.s :cosa intendi per videorecorder(quello in firma).. scusa ma non lo so....
grazie!!

alexcerete ha scritto:
ok grazie del consiglio.. sono sempre soldi risparmiati e con l'incentivo posso prenderlo a 50 €... non male...
grazie!!
in che senso l'incentivo?

Molto strana la cosa, non sono stati rilasciati ota per il 7800.

Quando l'hai acquistato?
Quante slot per smartcard ha il decoder?

alexcerete ha scritto:

E' il videoregistratore della Pioneer che ho in firma: permette di registrare anche programmi pay perché si può inserire la CAM. Il problema è che non li producono più: si vede che erano troppo buoni! :crybaby2: :eusa_wall:
Chiudo OT.

messaggero57 ha scritto:
E' il videoregistratore della Pioneer che ho in firma: permette di registrare anche programmi pay perché si può inserire la CAM. Il problema è che non li producono più: si vede che erano troppo buoni! :crybaby2: :eusa_wall:
Chiudo OT.

ok..grazie ancora.. alllora è come il mio...capito tutto adesso!!

Ragazzi ho un problema: tutti i canali, e dico tutti tranne mediaset e mediaset premium, mi si vedono con le fasce nere laterali, pur avendo impostato sia sul decoder che sul tv il rapporto 16:9; La cosa strana e' che se poi imposto sul decoder 4:3 si vede in bene, cioe' in 16:9. E' successo qualcosa? oppure e' stata cambiata qualche impostazione che mi sfugge?

...adesso anche canale 5 e italia 1 mi da lo stesso problema.....

@ tatore

In linea di massima solo i canali HD si vedono nel loro formato originale. Cioè se un film è girato in 4:3 vedrai le bande nere verticali su un TV 16:9. Certo se lo fa con tutti i canali mi sa che c'è qualche problema col chip che imposta l'aspect-ratio e dovrai farlo aggiustare o cambiare.
P.S. - Mi sa che sei un po' sfigato! :mad: :eusa_wall:

messaggero57 ha scritto:
@ tatore

In linea di massima solo i canali HD si vedono nel loro formato originale. Cioè se un film è girato in 4:3 vedrai le bande nere verticali su un TV 16:9. Certo se lo fa con tutti i canali mi sa che c'è qualche problema col chip che imposta l'aspect-ratio e dovrai farlo aggiustare o cambiare.
P.S. - Mi sa che sei un po' sfigato! :mad: :eusa_wall:

mi conviene fare prima un reset di fabbrica???

il mio ts7800 non viene riconosciuto automaticamente dal televisore,devo impostare la porta hdmi manualmente.anche la ricerca forzata con il televisore non rileva periferiche hdmi.per il resto funziona bene,anche se non ho ancora visto un programma in hd(non ce ne sono ancora nella mia zona).qualcuno ha il mio stesso problema?oppure il vostro viene riconosciuto automaticamente dalla vostra tv?ho provato anche con un alto televisore,stesso problema.ciao.

Indietro
Alto Basso