Nuovo Agg Sw Telesystem 7800HD (Versione Sw ALTS 1.4.3) dal 14/07/16

problema telesystem 7800 HD

Ciao a tutti oggi pomeriggio ho comprato il decoder telesystem 7800 hd, ma ahimè nel cambio canali è molto lento specialmente se tento di cambiare dalle reti rai alle reti mediaset (canale 5 o rete4 o italia 1). Avete qualche consiglio da darmi per accelerare il cambio canale (tipo qualche settaggio nel menù)? Inoltre quando tento di fare la risintonizzazione dei canali il decoder si blocca per circa 20 secondi e poi posso andare nel menù successivo per continuare.
P.S. se può essere utile alla risoluzione del problema
Abito in prov di caserta e la mia antenna punta verso i camaldolilli/camaldoli (NAPOLI)

Prova a disattivare l'MHP (autostart applicazioni) ed anche il controllo parentale

Nel caso fai un reset di fabbrica

Ciao Ercolino ho fatto tutto quelllo che hai suggerito ma non và, domani lo riconsegno all'IPercoop di Afragola. Adesso Faccio due domande
Che tu sapia posso richiedere di nuovo i Soldi?
In modo che vado da mediaword o qualche altro e mi compro un bel I-CAN hd ho letto che sono molto migliori del telesystem tu che dici?

@ giobbe21

Io me lo farei sostituire. Non mi sembra che l'I-CAN sia molto meglio del TS7800: sei stato solo un po' sfortunato.

Info

Ciao Ragazzi ma con questo decoder potete usuifrire del servizio ondemand

il mio anche con l'mhp attivo è molto veloce nel cambiare canali... magari è un problema di impianto dell'antenna!

Salve a tutti, anche io recentemente ho acquistato il fantastico decoder TS79OOHD. Ho notato che andando su Media Player oltre alla voce usb c'è anche la voce PC Player che dovrebbe servinere per condividere i contenuti multimediali del pc cn il decoder.Nonostante io connetta il cavo ethernet al decoder andando su PC Player dice "PC NON TRVATO". qualcuno sa come si fa a condividere i file multimediali contenuti nel pc con il decoder ts7900hd? VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE!!!

Questo è il 3d del 7800, quello del 7900 lo trovi sempre tra i 3d importanti, all'interno ci sono le istruzioni per la configurazione della lan.

Benvenuto ;)

bepop78 ha scritto:
Ciao Ragazzi ma con questo decoder potete usuifrire del servizio ondemand

Assolutamente no! Dovresti prendere l'apposito decoder MP on-demand e sottoscrivere l'abbonamento. Credo che a breve uscirà la versione anche HD.

differenze con il 7900.

ciao, in vista della visione del prossimo campionato di + parite in hd e poi dello s.o. della regione emilia romagna e quindi cinema HD, avrei intenzione di acquistare il 7800.
ma per 20/30 euro e premesso che non ho pretese e non ho la tv (full HD) conviene prendere questo anzichè il 7900??? o le prestazioni sono uguali?? vabbè lo so che c'è doppia scheda, usb e registrazione al 7900?
che ne dite??
un'altra domanda:
il cavo hdmi categoria 2 oppure 1.3 (costo circa 10 euro) va bene? voi quale avete? perchè anche sui cavi hdmi.......................e che giungla!!!!!!!!!!!!!!
grazie.

Ultima modifica:
Il telesystem 7800 è il fratello "minore" del 7900, quindi un decoder rispettabilissimo.

Riguardo al cavo se ricordo bene ne ho acquistato uno intorno di poco superiore ai 10€

paolo1968 ha scritto:
un'altra domanda: il cavo hdmi categoria 2 oppure 1.3 (costo circa 10 euro) va bene? voi quale avete? perchè anche sui cavi hdmi...

Concordo con Vianello: non spenderci troppo per il cavo, anch'io ne ho uno da 15 €. L'importante è che sia certificato 1.3.

ragazzi con questo decoder x vedere PREMIUM CALCIO HD è necessario avere il segnale di dfree o mi basta avere mds1??inoltre anke il cinema è in hd con qst decoder?

Ultima modifica:
Per premium calcio HD basta mds1.

Per vedere premium cinema devi ricevere il canale Premium cinema HD (zone s.off)

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, colgo l'occasione per salutare tutti i membri.
Volevo chiedervi un piccolo parere, sono interessato all'acquisto del ts7800hd, siccome ho disdetto sky e devo abbonarmi a mediaset ho bisogno di un ddt. In casa ho un LG 42" al plasma, con hdmi ma senza hd ready, la mia domanda è collegando il ts7800 si vedranno anche i canali in hd?anche se in risoluzione inferiore?Premetto che un mio amico ha lo stesso televisore e con sky hd riesce a vedere anche se ovviamente non al massimo.

Grazie a tutti

dagi13 ha scritto:
Volevo chiedervi un piccolo parere, sono interessato all'acquisto del ts7800hd, siccome ho disdetto sky e devo abbonarmi a mediaset ho bisogno di un ddt. In casa ho un LG 42" al plasma, con hdmi ma senza hd ready, la mia domanda è collegando il ts7800 si vedranno anche i canali in hd?anche se in risoluzione inferiore?Premetto che un mio amico ha lo stesso televisore e con sky hd riesce a vedere anche se ovviamente non al massimo.

Benvenuto.
Se il tuo televisore ha almeno un'entrata HDMI deve essere come minimo un HD-ready. Riuscire a vedere programmi HD sul DTT (non DDT: quello serve per gli scarafaggi! :D ), dipende dalla zona in cui abiti. Hanno già effettuato lo spegnimento dei canali analogici da te? O almeno lo switch-over?

Innanzitutto, grazie per avermi risposto!!!

si infatti intendevo DTT:D ,
mi spiego meglio, ho fatto un pò una ricerca e questo televisore non risulta essere hd-ready, è un modello di 4-5anni fà. Ha una risoluzione di 852 x 480, e a quanto pare non ha un pannello HD, ma SD, quindi mi chiedevo se si sarebbero visti ugualmente anche se con risoluzione minore i canali hd, avendo l'entrata Hdmi. Abito a Napoli.

@ dagi13

Ok, capito. Collegando in HDMI avrai una resa comunque migliore perché il flusso è digitale e se un domani dovessi cambiare TV il decoder ti rimarrebbe. Visto che sei di Napoli sicuramente i canali HD si vedono perché lo switch-off è stato effettuato a fine 2009.

messaggero57 ha scritto:
@ dagi13

Ok, capito. Collegando in HDMI avrai una resa comunque migliore perché il flusso è digitale e se un domani dovessi cambiare TV il decoder ti rimarrebbe. Visto che sei di Napoli sicuramente i canali HD si vedono perché lo switch-off è stato effettuato a fine 2009.

Si infatti è quello ke ho pensato anch'io, visto che un decoder decente con slot costa intorno ai 70-80€ e uno con uscita hdmi(non HD; giusto per avere una migliore visione)costa intorno i 90€, tanto vale prendere questo, spero solo di trovarlo perchè ho già visto in un paio di negozi e non c'era. Per quanto riguarda il ts7800, tu ti trovi bene??

Indietro
Alto Basso