Nuovo Agg Sw Telesystem 7800HD (Versione Sw ALTS 1.4.3) dal 14/07/16

fabio656 ha scritto:
certo è strano :eusa_think: pero', vediamo il bicchiere mezzo pieno, meglio le pile scariche che un problema al decoder ;)

sicuramente!! Però perdersi sulle batterie (tra l'altro sono di una marca mai vista)

genzo78 ha scritto:
ragazzi una domanda ma quando non lo si usa secondo voi bisogna spegnerlo completamente? non vorrei che lasciandolo in stand-by dato che è sempre un pò caldo si bruci o peggio ancora bruci il chip della tessera mediaset

Ma no, figurati. Non succede niente: io tenevo la tessera MP nella CAM che è molto più calda del decoder. Per la trasparenza della barra delle info dovrebbe esserci la possibilità di regolarla.

TS7800HD la porta LAN (ethernet)

Buongiorno, ho provato a connetere tramite LAN il mio TS7800HD ALLA La7 on Demand (ch777) e carica l'applicazione. Aspettiamo l'aggiornamento per vedere l'applicazioni... forza Telesystem.
Una riflessione con il decoder connesso ad internet se Mediaset volesse sarebbero possibili tantissime applicazioni esempio: Mediaset premium on demand via ADSL; Multivision e tanto altro... Domanda esiste questa volontà?

E chi lo sa? Teoricamente sarebbe una cosa interessante, ma con lo schifo di rete che abbiamo in Italia la qualità sarebbe pessima! :mad:

io ho (non sempre) un problema nell'accendere il decoder che devo schiacciare un po' di volte il tasto per poi funzionare perfettamente mentre delle volte schiaccio e si accende subito... ah quando nn si accende subito il ricevitore nn riceve impulsi:doubt:

batterie scariche del telecomando ? ;)
disturbi con il TV? che TV hai un samsung?

xluca986x ha scritto:
io vedo tutto nero... che zona sei?

bari
a me era nero quando non era collegato ad internet.. adesso che ho collegato al router, carica tutto il palinsesto ma quando clicco sui video poi mi dice device non abilitato al vod

piccolo ot. ma quando ci sarà la prima partita su premium HD per poter testare questo benedetto HD? non ho ancora mai visto un canale HD

fabio656 ha scritto:
batterie scariche del telecomando ? ;)
disturbi con il TV? che TV hai un samsung?

batterie scarichi nn credo anche xkè una volta in funzione il decoder va perfettamente... la tv è un sony bravia kdl-40L4000

grazie;)

Ciao, alcuni modelli di televisori samsung fanno interferenza al telecomando del telesystem 7900 HD credo sia identico al 7800 HD. Quando la tv e' spenta il telecomando riprende regolarmente a funzionare.

Ragazzi sn nuovo del forum,chiedo scusa anticipatamente se le domande che sto per fare sono state già stata fatta da qlke altro utente:
1)Rispetto al ts7900hd che cambia,io so che cambia il fatto della doppia smart e la porta usb,a livello di prestazioni(qualita delle immagini,audio ecc) è uguale?
2)Ho anche letto che cn qsto decoder le partite in sd si riescono a vedere meglio rispetto ad un decoder interno con cam della tv ,xke il telesystem upscala fino a 720 p...è vera sta cosa?
vi ringrazio x le eventuali risposte

Ciao, per la prima domanda il 7800 e' identico al 7900 con alcune cose in meno tipo usb e solo una smartcard. Per il resto a parita' di firmware sono identici.
la domanda 2 credo che dipenda dalle caratteristiche del televisore, comunque la cpu interna del decoder ha delle funzioni tipo riduzione rumore ecc. Ps ho provato a riprodurre dei video in bassissima risoluzione e si vedevano bene (parlo del 7900 che ha la funzione riproduzione).
Se guardi i commenti, alcuni si lamentano che dopo aggiornamento il decoder Ts 7900 ha avuto un decadimento delle immagini.

Ultima modifica:
ho un problema degli orari con questo decoder, quando sono su un canale gallery e premo info dopodichè tramite il menu banner guardo gli altri canali, ho gli orari sballati mentre se lo seleziono poi mi da l'orario giusto... nn mi sembra giusto così no?

Vincenzov ha scritto:
Ciao, per la prima domanda il 7800 e' identico al 7900 con alcune cose in meno tipo usb e solo una smartcard. Per il resto a parita' di firmware sono identici.
la domanda 2 credo che dipenda dalle caratteristiche del televisore, comunque la cpu interna del decoder ha delle funzioni tipo riduzione rumore ecc. Ps ho provato a riprodurre dei video in bassissima risoluzione e si vedevano bene (parlo del 7900 che ha la funzione riproduzione).
Se guardi i commenti, alcuni si lamentano che dopo aggiornamento il decoder Ts 7900 ha avuto un decadimento delle immagini.

Grz x le risposte ,alla fine scegliero il ts7800 xke costa meno e nn mi serve la usb,nè la doppia smartcard se cmq sono uguali x il resto...un'ultima domanda, che tipo di cavo hdmi devo prendere x collegarlo al televisore,dato che sento parlare 1.2,1.3 ecc??....mi han detto che x qst è meglio la 1.3 è vero??

Ngdk ha scritto:
Grz x le risposte ,alla fine scegliero il ts7800 xke costa meno e nn mi serve la usb,nè la doppia smartcard se cmq sono uguali x il resto...un'ultima domanda, che tipo di cavo hdmi devo prendere x collegarlo al televisore,dato che sento parlare 1.2,1.3 ecc??....mi han detto che x qst è meglio la 1.3 è vero??
basta uno che sia 1.3 e va più che bene.
circa una decina di euro. ciao

Ragà poichè sono intenzionato a comprare qsto decoder,a parte i canali hd,ma la qualità di qsti canali in SD cm'è? è poi ho visto un po di cavi hdmi,so che ci vuole l'1.3,xrò in giro ci sno anche 1.3a che differenza fa??grz x le risp

@ Peppino86

Io mi trovo benissimo anche con i segnali SD. Il cavo HDMI è importante che sia 1.3: mai sentito di cavi 1.3a. :eusa_think:

se nn è 1.3 che problemi darebbe? xkè quello che ho io nn è 1.3 e nessun problema...

Indietro
Alto Basso