Nuovo Agg Sw Telesystem 7800HD (Versione Sw ALTS 1.4.3) dal 14/07/16

salve a tutti ragà.....ho acquistato questo decoder in offerta a 99€.

L'ho portato a casa, sistemato tutto, fatto la ricerca dei canali, ma il canale "Mediaset Premium Calcio HD 2" non mi compare; sapete dirmi il perchè?

Io sono di Battipaglia (SA), quindi lo switch-off è avvenuto da tempo, però non mi compare, perchè?

Potete aiutarmi?

Grazie 1000!

Ps: gran bel forum!

stirfio ha scritto:
salve a tutti ragà.....ho acquistato questo decoder in offerta a 99€.

L'ho portato a casa, sistemato tutto, fatto la ricerca dei canali, ma il canale "Mediaset Premium Calcio HD 2" non mi compare; sapete dirmi il perchè?

Io sono di Battipaglia (SA), quindi lo switch-off è avvenuto da tempo, però non mi compare, perchè?

Potete aiutarmi?

Grazie 1000!

Ps: gran bel forum!
Ciao e benvenuto!;)
Premium Calcio HD2 si trova nel mux mediaset 6 ch 58, che purtroppo non è irradiato da nessun ripetitore che copre la città di Battipaglia.
A Salerno e provincia, è attivo per ora solo da Colle Bellara, che copre grossomodo il capoluogo.
In ogni caso ti posto questo link per farti un'idea dei mux che dovresti riuscire a ricevere. http://www.otgtv.it/index2.html
Ciao!

volver85 ha scritto:
Ciao e benvenuto!;)
Premium Calcio HD2 si trova nel mux mediaset 6 ch 58, che purtroppo non è irradiato da nessun ripetitore che copre la città di Battipaglia.
A Salerno e provincia, è attivo per ora solo da Colle Bellara, che copre grossomodo il capoluogo.
In ogni caso ti posto questo link per farti un'idea dei mux che dovresti riuscire a ricevere. http://www.otgtv.it/index2.html
Ciao!
Hai idea per caso di quando potrei riuscirlo a vedere? Grazie 1000 per la risposta ;)

Ciao ragazzi, ho appena acquistato questo decoder...tutto ok tranne una cosa, non esce il canale PREMIUM CINEMA HD sulla frequenza 49, molto strano perchè il segnale c'è ed è forte...provo a fare la ricerca canali manuale ma quell del ch. 49 non li memorizza...qualcuno può spiegarmi qual' è il problema?...grazie.

stirfio ha scritto:
Hai idea per caso di quando potrei riuscirlo a vedere? Grazie 1000 per la risposta ;)
Purtroppo non si conoscono le date delle altre attivazioni...:icon_rolleyes:
Ma, considerando che all'inerno c'è un canale pay, è nell'interesse di Mediaset estenderne la copertura.
Ad ogni modo ti consiglio di girare la domanda a qualche moderatore e o amministratore del forum, che forse potrà svelarti qualche indiscrezione.
Sempre a disposizione!;)

BrigataNapoli84 ha scritto:
Ciao ragazzi, ho appena acquistato questo decoder...tutto ok tranne una cosa, non esce il canale PREMIUM CINEMA HD sulla frequenza 49, molto strano perchè il segnale c'è ed è forte...provo a fare la ricerca canali manuale ma quell del ch. 49 non li memorizza...qualcuno può spiegarmi qual' è il problema?...grazie.
Ciao, non ho ben capito se non ti memorizza solo Cinema HD o tutti i canali presenti nel 49.
Perchè nel primo caso sarebbe alquanto strano...:eusa_think:
Nel secondo invece, posso dirti che il problema è capitato anche a me proprio per quella frequenza.
Nonostante il segnale risultasse buono, mi dava improvvisi picchi della qualità al 100%. Sono così salito sul terrazzo a muovere un pò l'antenna, finchè la potenza e la qualità sono divenute stabili (la prima intorno al 100% e la seconda intorno al 11%). E sono così riuscito a ricevere tutti i canali presenti all'interno del mux.
Ciao e facci sapere!;)

volver85 ha scritto:
Ciao, non ho ben capito se non ti memorizza solo Cinema HD o tutti i canali presenti nel 49.
Perchè nel primo caso sarebbe alquanto strano...:eusa_think:
Nel secondo invece, posso dirti che il problema è capitato anche a me proprio per quella frequenza.
Nonostante il segnale risultasse buono, mi dava improvvisi picchi della qualità al 100%. Sono così salito sul terrazzo a muovere un pò l'antenna, finchè la potenza e la qualità sono divenute stabili (la prima intorno al 100% e la seconda intorno al 11%). E sono così riuscito a ricevere tutti i canali presenti all'interno del mux.
Ciao e facci sapere!;)
Si, tutti i canali della frequenza 49 non li prendo...qualità e potenza segnale tra il 90% e 80%...non mi dire che devo salire sul tetto...:5eek: .

BrigataNapoli4 ha scritto:
Si, tutti i canali della frequenza 49 non li prendo...qualità e potenza segnale tra il 90% e 80%...non mi dire che devo salire sul tetto...:5eek: .
No, non è che devi salire per forza sul tetto:lol:
Ti ho solo raccontato di come ho risolto un problema simile che mi è capitato.
Magari prova a fare la sintonizzazione tra qualche ora o domani.
Ciao!

volver85 ha scritto:
No, non è che devi salire per forza sul tetto:lol:
Ti ho solo raccontato di come ho risolto un problema simile che mi è capitato.
Magari prova a fare la sintonizzazione tra qualche ora o domani.
Ciao!
Ok, grazie dei consigli...ti farò sapere...che goduria l'HD!

Preso oggi per mio padre. Fratellino minore del 7900HD, vista oggi Inter-Udinese con qualita' eccelsa.
Consigliatissimo se non serve PVR o OnDemand.

Per l'audio va bene anche collegare il decoder(da spdif) a 2 semplice casse stereo con'uscita aux?In alternativa mi resta solo un impianto home theatre o degli amplificatori,se ho ben capito.

ciao ragazzi!
visto che sto per attivare MP a 19.90€ al mese sarei interessato ad un decoder HD.
Possiedo un Plasma Samsung 42A456, non abilitato al CI+.
Allo stesso prezzo prendereste, obiettivamente, il 7800HD o il samsung T5040HD?
non mi interessa nessuna funzione di visualizzazione immagini, registrazione ecc per quello che mi serve ho già il WD TV HD.
Vedrei solo le partite in HD di MP e Rai1.
(sto a Roma quindi problemi di ricezioni non ci dovrebbero essere)

grazie
ciao!;) ;)

lucuzzu ha scritto:
Allo stesso prezzo prendereste, obiettivamente, il 7800HD o il samsung T5040HD?
non mi interessa nessuna funzione di visualizzazione immagini, registrazione ecc per quello che mi serve ho già il WD TV HD.
Vedrei solo le partite in HD di MP e Rai1.
Se non ti interessa la multimedialità (che verrà implementata nel samsung 5040HD con un aggiornamento), vai sul 7800HD. Costa decisamente meno, io ce l'ho e mi trovo bene. Ciao

Volume audio su uscita HDMI

Ieri ho visto Napoli Bari su Hd1 1, qualità video eccelsa....... l'audio, però, risulta essere decisamente più basso rispetto all'uscita scart...
E' normale tutto ciò o dipende dal cavo hdmi???:icon_rolleyes:
Grazie

Purtroppo è normale.
Purtroppo non c'è la telecronaca tifoso.
Purtroppo i segnali audio-video sono in ritardo, per cui: "Palla a metà campo... i vicini già urlano GOOOL... io dopo due secondi vedo il gol che ho già sentito dalle scale..."
Michele

michelerombiolo ha scritto:
Purtroppo è normale.
Purtroppo non c'è la telecronaca tifoso.
Purtroppo i segnali audio-video sono in ritardo, per cui: "Palla a metà campo... i vicini già urlano GOOOL... io dopo due secondi vedo il gol che ho già sentito dalle scale..."
Michele
:lol: :lol: :lol:
Mi hai fatto venir voglia di prendere il decoder scaricarlo nel cesXo...:lol:
Su con il morale!!!;) :lol:

Ieri ho comprato ed installato questo TS8700HD, mandando in pensione un Humax 3500.

Il decoder è asservito ad uno spartano tv LCD Mivar di prima generazione HD Ready, 32M2, roba da 300 euro comprata un paio di anni fa.

Devo dire che la differenza dell'immagine salta all'occhio già nella normale visione in SD col cavo scart. Quando poi si passa in HDMI su canali come Premium Calcio HD o Rai HD, l'immagine è entusiasmante e l'audio, soprattutto nei film su Premium Cinema HD è molto più pieno e rotondo, da effetto cinema.

In generale questo decoder mi pare ottimo e anche semplice da usare, molto intuitivo anche se a volte un po' lento nello scambio fra telecomando e ricevitore.

La cosa più noiosa è depurare, dopo la prima sintonizzazione (e, purtroppo, di tanto in tanto per il futuro) tutto quel t r o i a i o di canali locali inutili che infestano la banda, la cui quantità di cloni è indirettamente proporzionale alla qualità dei contenuti. Inoltre ha avuto difficoltà a sintonizzare il mux di La 7, dopo vani tentativi mi è riuscito di acchiapparlo solo stamattina.

In sintesi, un buon acquisto, ad un prezzo ragionevole.

sono sempre più propenso all'acquisto dei questo decoder, anche perchè mi servirebbe una uscita coassiale, mentre il samsung ha solo uscita ottica.
Un'altra cosetta...
ora possiedo collegato con scart:)eusa_wall: ) un samsung, di cui non ricordo il modello, ma è uno dei primi usciti, quello con cui mediaset inizialmente faceva esperimenti (sicuramente qualcuno di voi ha capito).
Secondo voi di quanto miglioreranno le partite tramesse in sd del pomeriggio?
ci saranno anche li differenze marcate?
(già il cambio scart/hdmi per me porterà giovamento)
grazie:D

lucuzzu ha scritto:
Secondo voi di quanto miglioreranno le partite tramesse in sd del pomeriggio?
ci saranno anche li differenze marcate?
Le partite in sd hanno una risoluzione di 720X576 (tranquillamente supportata dalla scart) ma
migliorano proprio perchè passi da scart ad hdmi, con l'hdmi il video viene trasportato in maniera digitale senza perdita di qualità (a differenza della scart che trasporta il video in maniera analogica).

il modello è il 9500F.
si questo lo avevo intuito, ma leggendo sul forum ho visto che passando da un decoder ad uno più nuovo, gli utenti notano un miglioramento della qualità d'immagine a parità di segnale e risoluzione...
[domanda noob on]
è fattibile pensare a questo miglioramento, nel mio caso?
[domanda noob off]
grazie;)

Indietro
Alto Basso