Nuovo Agg Sw Telesystem 7800HD (Versione Sw ALTS 1.4.3) dal 14/07/16

Mctayson09 ha scritto:
Praticamente tutti i decoder senza nessun aggiornamento firmware, manifestano qualche problema, è raro che sento qualcuno che compra un decoder e non trova nemmeno un problema, poi boh il tuo non so, il firmware è quello di fabbrica oppure hai installato qualche aggiornamento?
no no, il mio è il ts7500(premium on demand HD).
la mia domanda è, visto che lo devo comprare per un altra stanza,: cos'ha a livello ardware e se sono previsti aggiornamenti e per implementare che?;)

ma questo telesystem (in generale come marca) come vanno? specialmente a qualità video..

Orionlight ha scritto:
ma questo telesystem (in generale come marca) come vanno? specialmente a qualità video..

Ho due decoder Telesystem e 1 ADB. Per esperienza personale quindi posso dirti che come ti muovi sbagli. Purtroppo questi dispositivi vanno acquistati con la consapevolezza che le aziende produttrici non hanno esperienza nel settore IT e quindi i loro apparecchi sono assolutamente scadenti sotto il punto di vista software. Considerando poi che siamo entrati nell'era del digitale, dove il sw è quasi piu' importante dell'hardware, mi pare una cosa non proprio marginale!!!

Se vuoi un consiglio prendi il modello che trovi in offerta al prezzo piu' basso, tanto non sarai mai pienamente soddisfatto di questi aggeggi. Io ad esempio il 7800HD l''ho preso in promozione a 89 euro, che secondo me, sono anche troppi per un decoder ...

Come ho già risposto ad un altro utente poi l'aspetto della qualità video è del tutto ininfluente. Questi decoder, anche quelli piu' economici, sono costruiti secondo alcuni standard e quindi la qualità dell'immagine te la dà l'emittente che trasmette e il decoder influisce in maniera assolutamente marginale. Al limite si puo' discutere della sensibilità del ricevitore, ma sicuramente non potrà essere inferiore al decoder integrato nel televisore.
Il problema della qualità video è nel segnale. Le trasmissioni dei canali SD ad esempio possono variare da canale a canale e da zona a zona. Tra l'altro ognuno usa una sua compressione e ha un suo bitrates. Di canali HD purtropo ancora no se ne vedono molti e spesso non sempre la trasmissione sui canali HD è veramente un segnale HD, anche sui canali premium a pagamento purtroppo.

Ultima modifica:
ringway ha scritto:
Se vuoi un consiglio prendi il modello che trovi in offerta al prezzo piu' basso, tanto no nsarai mai pienamente soddisfatto di questi aggeggi. Io ad esempio il 7800HD l''ho preso in promozione a 89 euro, che secondo me, sono anche troppi per un decoder ...
Quoto. Anche io sono indeciso a cambiare il decoder. Volevo prendere questo, ma mi bloccano i problemi indicati in questo topic. Oltretutto non lo trovo ad un prezzo inferiore a 99 euro, che mi sembra troppo per un decoder.

Paolo1969 ha scritto:
Quoto. Anche io sono indeciso a cambiare il decoder. Volevo prendere questo, ma mi bloccano i problemi indicati in questo topic. Oltretutto non lo trovo ad un prezzo inferiore a 99 euro, che mi sembra troppo per un decoder.

Guarda, più sei indeciso, peggio è, perchè alla fine finisci per non comprarne più, come stavo per fare io...:lol:
Io ho acquistato questo decoder sabato mattina, e devo dire che in quanto a qualità video è abbastanza buono (ho già visto 2 partite in hd su Premium, na favola :5eek: :D ).
Per quanto riguarda il software, ho riscontrato i bug che sono indicati da altri utenti in questo forum, ma è anche per il fatto che questo decoder è ancora fermo al primo software e pare che prossimamente sarà rilasciato l'aggiornamento che inoltre abiliterà il 7800 al Premium Net-tv, perciò sapendo che dovrebbe uscire questo aggiornamento, posso stare tranquillo.
Devo dire che è raro che sento gente che compra un decoder, e non trova nemmeno un problema, putroppo quasi tutti i decoder col primo software presentano dei piccoli problemi, io quindi anche se l'ho acquistato da soli 2 giorni, mi sento già di consigliarlo perchè al momento mi pare che sia il più basso in commercio, lasciate perdere l'I-can che è meglio...:D ;)
Per quanto riguarda il prezzo, io l'ho trovato a 109 € da unieuro, dalle mie parti non c'era ad un prezzo più basso, e siccome ancora non mi fido degli acquisti on-line , ho preferito acquistarlo da unieuro così sto tranquillo anche per quanto riguarda garanzia ed assitenza, visto che comunque è molto vicino alla zona dove abito io.
Quindi 99 è un buon prezzo, conta che i decoder sd con slot smart card costano ancora oggi sugli 80-90 euro perciò i prezzi son quelli.

Ultima modifica:
Mctayson09 ha scritto:
Guarda, più sei indeciso, peggio è, perchè alla fine finisci per non comprarne più, come stavo per fare io...:lol:
Infatti, continuo ad essere indeciso, perché spero nell'aggiornamento dell'ADB 1110-TH, che risolva i problemi che ha, altrimenti se ad aprile lo trovo in offerta lo compro. In definitiva, vale la pena di acquistarlo, visto che leggendo tutti i post, ci sono pro e contro? :eusa_think:

Mctayson09 ha scritto:
Io ho acquistato questo decoder sabato mattina, e devo dire che in quanto a qualità video è abbastanza buono (ho già visto 2 partite in hd su Premium, na favola :5eek: :D ).
Per quanto riguarda il software, ho riscontrato i bug che sono indicati da altri utenti in questo forum, ma è anche per il fatto che questo decoder è ancora fermo al primo software e pare che prossimamente sarà rilasciato l'aggiornamento che inoltre abiliterà il 7800 al Premium Net-tv, perciò sapendo che dovrebbe uscire questo aggiornamento, posso stare tranquillo.
Devo dire che è raro che sento gente che compra un decoder, e non trova nemmeno un problema, putroppo quasi tutti i decoder col primo software presentano dei piccoli problemi, io quindi anche se l'ho acquistato da soli 2 giorni, mi sento già di consigliarlo perchè al momento mi pare che sia il più basso in commercio, lasciate perdere l'I-can che è meglio...:D ;)
Per quanto riguarda il prezzo, io l'ho trovato a 109 € da unieuro, dalle mie parti non c'era ad un prezzo più basso, e siccome ancora non mi fido degli acquisti on-line , ho preferito acquistarlo da unieuro così sto tranquillo anche per quanto riguarda garanzia ed assitenza, visto che comunque è molto vicino alla zona dove abito io.
Quindi 99 è un buon prezzo, conta che i decoder sd con slot smart card costano ancora oggi sugli 80-90 euro perciò i prezzi son quelli.

Bisognerebbe farsi un po' di conti veri secondo me ...

Innanzi tutto si presume che chi acquista un decoder HD con smart card è perchè si abbona a mediaset premium, anche perchè ormai tutti i televisori hanno il decoder integrato che è piu' comodo e usabile di un qualunque decoder esterno. A questo punto si spendono 100 Euro per il decoder + 20 euro al mese circa di abbonamento (io ne pago 24) per un totale annuo di circa 370 euro. Considerando poi che i canali premium calcio HD sono solo due (e spesso restano anche inutilizzati durante le partite di serie A) , non mi pare una cosa cosi' conveniente.

Mi capita spesso di andare a vedere le partite e la TV da mio fratello che ha sky. Tutte le partite (e non solo quelle che decide mediaset) le puoi vedere in HD. Il segnale trasmesso da sky è migliore di quello mediaset e la regia delle partite e le inquadrature sul campo sono di un'altro pianeta. Inoltre il decoder non lo devi comprare a parte e hai una scelta smisurata di emittenti. A conti fatti, approfittando delle ultime tariffe satellitari, credo che il digitale terrestre non sia affatto la scelta giusta, soprattutto se si vuole sfruttare come si deve la spesa fatta per il Televisore HD.

Paolo1969 ha scritto:
In definitiva, vale la pena di acquistarlo, visto che leggendo tutti i post, ci sono pro e contro? :eusa_think:

Ti ripeto, praticamente tutti i decoder presentano piccoli problemi, vedi anche il TS7900 (stando al 3d relativo) che col primo software aveva diversi bug, ora che ha ricevuto i diversi aggiornamenti, sembra che sia migliorato e son stati risolti diversi problemi.
Perciò alla fine se guardi tutti i 3d dei decoder HD, in ogni 3d troverai post dei vari bug, alla fine niente è perfetto nemmeno quando si tratta di decoder di ultima generazione purtroppo...
In definitiva, anch'io prima di acquistarlo, ho letto un pò questo 3d, ma devo dire che sono contento e non mi sta dando problemi (spero non me ne dia mai!), apparte qualche bug funziona benissimo e la qualità è super, se rapportata al mio precedente decoder, l'I-can 2000T, che son contentissimo di aver mandato in pensione.:D :lol:

Ultima modifica:
Perchè io ho un decoder alice home tv, e non funziona benissimo. specialmente la qualità video lascia molto a desiderare (guardo su un monitor hd).
quindi pensavo di comprarne uno un pochino più decente.. che magari leggesse anche gli mkv.

però scusate allora che differenza c'è con gli azbox che sembrano fare di tutto e costano il triplo? perchè uno dovrebbe scegliere un decoder piuttosto che un altro?

Orionlight ha scritto:
Perchè io ho un decoder alice home tv, e non funziona benissimo. specialmente la qualità video lascia molto a desiderare (guardo su un monitor hd).
quindi pensavo di comprarne uno un pochino più decente.. che magari leggesse anche gli mkv.

però scusate allora che differenza c'è con gli azbox che sembrano fare di tutto e costano il triplo? perchè uno dovrebbe scegliere un decoder piuttosto che un altro?

Mi sa che stai facendo un po' di confusione ...

Cosa ci devi fare esattamente con il decoder?

volver85 ha scritto:
Se scherzi, mi faccio una grassa risata...:lol: :lol: :lol:
Ma qualora fossi serio, mi comincerei ad in****are molto...:D :D :badgrin:

Infatti il 31 aprile non esiste nel calendario :D :D :D

never666 ha scritto:
Infatti il 31 aprile non esiste nel calendario :D :D :D

Appunto :D , comunque si spera arrivi davvero ad aprile, va a finire che scherzando scherzando l'aggiornamento lo vedremo a maggio? :icon_rolleyes: :5eek: :lol:

Ultima modifica:
Bravi avete smascherato il mio scherzetto:lol: . Comunque se si continua così mi sa che prima di fine Aprile o peggio ancora Maggio, non arriverà nulla.:crybaby2:

Salve ragazzi sono nuovo del forum e volevo una informazione, io ho bisogno di un decoder, possibilmente hd da usare come sintonizzatore per il mio DVD recorder panasonic, che ha solo il sintonizzatore analogico ed ormai dopo lo swich off non serve più.
Il ts 7800 si può usare per registrare tramite scart almeno i canali free?

Indietro
Alto Basso