Nuovo Agg Sw Telesystem 7800HD (Versione Sw ALTS 1.4.3) dal 14/07/16

Mi sa che per non perdermi l'aggiornamento, ma neanche le registrazioni dell'On Demand, nei giorni dell'OTA sposterò il Telesystem nella tv principale che ha l'antenna esterna, così mi levo il pensiero. :)

paolo1968 ha scritto:
non avevo letto che altri avevano avuto questo problema

Questi sono i bug che ho riscontrato io, e più o meno tutti gli utenti che possiedono questo decoder. Ovviamente si spera che l'aggiornamento risolva questi problemi...:icon_rolleyes:

1)Durante l'aggiornamento della lista canali, il decoder salta frequenze quindi, a differenza della scansione effettuata al primo avvio, vengono trovati meno canali e di conseguenza, per avere tutti i canali, bisogna effettuare il reset di fabbrica per far si che venga ri-effettuata la scansione completa, e solo così viene fatta la ricerca completa;
2)utilizzando la funzione "cambia n° di canali", se si effettua la scansione canali con LCN DISATTIVO, e se si vuole rinumerare un canale e magari il numero desiderato è occupato, anche dopo aver liberato il numero desiderato, il decoder non consente lo spostamento a meno che non si faccia la scansione con LCN ATTIVO, quindi in pratica per poter riordinare la lista canali a proprio piacimento, si è costretti a fare la scansione canali con LCN ATTIVO;
3)sempre utilizzando la funzione "cambia n° di canali", dopo qualche minuto avviene un rallentamento del sistema e quindi ci vuole troppo tempo per rinumerare un canale e scorrere al canale inferiore o superiore, perché il decoder dopo l'OK impiega troppo tempo e ciò avviene anche con altri canali, diciamo che il problema viene meno solo una volta che si esce dal menù e si rientra, ma poi dopo qualche minuto il problema ritorna;
4)utilizzando la funzione "cancella canale", dopo aver selezionato i canali, c'è un rallentamento, quindi in generale diciamo che è il software che determina rallentamenti;
5)utilizzando il televideo, e posizionandosi su una pagina con sottopagine (es. 1/3, 2/3 etc.) non va avanti da solo come avviene normalmente, ma in pratica bisogna sollecitarlo col telecomando, altrimenti rimane alla sottopagina 1/3, poi in alcune pagine salta alcune sottopagine (ad esempio passa dalla 1/3 alla 3/3). C'è da dire che ciò non avviene con tutte le pagine ma credo sia un problema del software;
6)modifica non richiesta dell'impostazione formato schermo: se manca la corrente e il decoder è in stand-by, viene modificata l'impostazione del formato schermo, che passa da 16:9 standard a 16:9 panoramico, senza alcuna modifica nel menù, ovvero nel menù l'impostazione risulta invariata, per risolvere bisogna impostare e salvare l'opzione 16:9 panoramico, e subito dopo reimpostare e salvare l'opzione 16:9 standard;
7)funzione "cancella canali": se si utilizza la funzione cancella canali, dopo aver selezionato i canali da cancellare e aver confermato l'eliminazione con il tasto "salva", se successivamente si vogliono cancellare i canali e si torna al menù "cancella canali", i canali cancellati in precedenza rimangono in lista nonostante già cancellati, e non c'è verso di farli sparire dalla lista.

volver85 ha scritto:
Per questo sono nero con la Telesystem, non per avere la Net Tv (che comunque mi fa gola :D ) ma perchè il decoder ha bisogno di un aggiornamento atto a risolvere i numerosi bug fastidiosi dell'sw di base, ed invece è più di un anno che è stato lasciato al suo triste destino...:mad:
Spero solo che i tecnici non si siano concentrati esclusivamente alla Net Tv, tralasciando cose ben più importanti...:icon_rolleyes:

Esatto.
Lo spero anch'io...:icon_rolleyes:

Mi trovi concorde su tutti i bug da te riscontrati...
Ma hai dimenticato i due più noti, ossia quello relativo alla ricerca nuovi canali e quello relativo alla ricerca del nuovo sw...:evil5: ;)
Che ben conosciamo...:eusa_whistle:

Ragazzi ero indeciso su quale modello prendere tra il 7800hd (60€) e il 7900hd (109€)....cosa mi consigliate?dopo l'aggiornamento del 7800hd l'unica differenza sarà la porta USB per registrare?
Grazie

yknarf82 ha scritto:
Va bene... Mi sono convinto ;)

Anch'io ho approfittato dell'offerta per acquistare il TS 7900. Se lo prendi ricordati di aggiornarlo perché è appena stato rilasciato un nuovo firmware. Il TS 7800 lo uso come secondo decoder in camera da letto e comunque lo aggiornerò appena possibile.

volver85 ha scritto:
Traditoreee!!! :sad: :D

E va beh: ero curioso di usufruire di questa fantomatica NET TV senza aspettare l'aggiornamento del TS 7800. Ieri sera ad esempio mi sono visto un film di W. Allen che non avevo mai visto: molto bello.
Comunque se il TS 7900 non fosse stato in offerta non l'avrei preso.

Ultima modifica:
Figurati, hai fatto bene!;)

Guarda io sono ansioso anche più di te di provare questa Net Tv da decoder (da pc proprio non mi trovo), però è proprio una questione di principio!
La voglio sul 7800HD!

Su facebook parlano ancora di un paio di settimane se tutto andrà bene, l'ultimatum del 30 giugno quindi in ogni caso sarà sorpassato. :crybaby2:

Beh, visto che è appena stato rilasciato il nuovo firmware del TS 7900, credo proprio che per il TS 7800 manchi poco. :icon_bounce:

Rieccomi un'altra volta...mi ero deciso a prendere il 7900hd ma ho letto in giro che adesso con l'ultimo aggiornamento non si possono registrare i programmi premium....a questo punto i due decoder saranno praticamente uguali giusto?

A77 ha scritto:
Su facebook parlano ancora di un paio di settimane se tutto andrà bene, l'ultimatum del 30 giugno quindi in ogni caso sarà sorpassato. :crybaby2:

Second me si, visto che oramai manca praticamente una settimana al 30 giugno...:doubt:

Vabè ragazzi, ma l'ultimatum del 30 giugno era una scelta mia, non è che obbliga anche voi...:lol:
Poi, facendo i conti, se ieri hanno detto due settimane (salvo imprevisti) il sw dovrebbe essere rilasciato il 5 luglio, giorno più, giorno meno...
A questo punto, non mi sembra sia inaccettabile aspettare qualche altro giorno...;)

@yknarf82
non vorrei sbagliarmi, ma che io sappia le registrazioni dei programmi Premium non sono mai state possibili col 7900HD...:eusa_think:
E comunque nonostante ciò, i decoder non sono uguali perchè col 7900HD puoi sempre registrare i programmi free e usufruire della funzione timeshift, cose non possibili col 7800HD.;)

50€ in piú solo per registrare la Rai o Mediaset non me la sento....per quanto riguarda la reattività come si comporta questo decoder ad esempio nel cambio canale o girare tra i munú?é piantato?
Grazie

Indietro
Alto Basso