Nuovo Agg Sw Telesystem 7800HD (Versione Sw ALTS 1.4.3) dal 14/07/16

Da quello che ho letto tutti i nuovi aggiornamenti dei decoder hanno subito l'abbassamento dell'audio via HDMI, invece il mio ADB 1110TH recentemente aggiornato non ha subito variazioni. Quindi deduco che il problema sia dovuto al software e non ad altro.

Ajalro ha scritto:
PERFETTO! Gentilissimo, penso di aver capito tutto.
A questo punto ti chiedo: se il telesystem lo collego a un tv hdready (passando per il vulkano) che io usi l'hdmi o il component come cavo alla fine la resa sul tv sarà identica no? La tv al massimo supporta il 720p e il cavo component la supporta questa risoluzione, anzi addirittura supporta fino al 1080i, è tutto giusto?
Quindi dovrei procurarmi un cavo che è HDMI dal lato decoder, e component+audio(5spinotti giusto?) lato vulkano e poi un component+audio lato vulkano e HDMI lato tv
Tutto giusto?
Ti ringrazio
ciao
sicuramente per vedere in HD (a 720 o 1080) devi utilizzare un cavo che supporrti tale standard, cavo HDMI o al massimo un component, ma devi vedere dalle specifiche del dispositivo, se il Volcano supporti l'Alta definizione. Io ti ripeto non conosco quest'apparecchio, che, se ho capito bene, serve ad ottimizzare e riunire in un unico dispositivo, tante funzioni interessanti.
In altre parole, il fatto che il Volcano abbia un ingresso component non implica necessariamente che supporti l'HD, altrimenti lo avrebbero dotato direttamente di ingresso HDMI. Infatti, dal link che hai postato il Volcano Flow ne è sprovvisto, mentre dal modello "Lava" in poi la consolle monta l'ingresso HDMI.
Anche molti lettori DVD (che, come sappiamo sono in SD) compreso il mio Lexis, hanno l'uscita component (oltre all'S-Video ed alla più elementre CVBS) ma serve per rendere al meglio la visibilità in RGB sempre però nell'ambito della Standard definition. Il lettore DVD infatti non trasmette in HD proprio perchè lo standard DVD è per sua definizione a resa standard, appunto, tant'è vero che addirittura la si può apprezzare su un normale TV catodico.
Quindi se colleghi un dispositivo HD direttamente al tuo TV con un cavo idoneo (HDMI o component) vedrai in HD. Se lo by-passi con il Volcano e questo non supporta l'HD ricadrai nella SD, proprio perchè il volcano non supporta tale standard elevato. Leggi le istruzioni del volcano.
p.s. dire 720p o 1080i in effetti è la stessa cosa. La resa massima in ambito HD è la 1080p, fruibile con i moderni film in blu-ray o ultimissimi giochi della PS3/X-BOX 360, pertanto se ha un TV hd-ready vedrai soltanto a 720p o 1080i (adattamento). Se hai un TV FullHD e la fonte di trasmissione oltre al dispositivo collegato (decoder ad es.) supportano la massima definizione allora vedrai a 1080p effettivi

Ultima modifica:
Giannigiogio ha scritto:
Da quello che ho letto tutti i nuovi aggiornamenti dei decoder hanno subito l'abbassamento dell'audio via HDMI, invece il mio ADB 1110TH recentemente aggiornato non ha subito variazioni. Quindi deduco che il problema sia dovuto al software e non ad altro.

Non avendo l'HD, sul tuo ADB 1110TH non c'è il Dolby, fortemente indiziato come causa dell'abbassamento audio dei vari decoder HD dopo gli ultimi aggiornamenti.

Mctayson09 ha scritto:
Si spera che venga rilasciato un aggiornamento correttivo da parte di Telesystem, ma non si sa se e quando lo farà, ora prima c'è il nuovo aggiornamento per il 7500 poi chissà...:icon_rolleyes:

Grazie per la risposta, attendo novità (sperando che arrivino). :icon_rolleyes:

aristoteles85 ha scritto:
Grazie per la risposta, attendo novità (sperando che arrivino). :icon_rolleyes:

Proviamo a girare la domanda ad Ercolino...:D

Ercolino, visto che per gli altri 2 decoder POD, mi pare di aver appreso da te che nell'aggiornamento verrà risolto il problema dell'audio HDMI basso, non si saranno mica dimenticati del nostro 7800HD, vero? :doubt:
Dimmi di no...:icon_rolleyes:

Non credo proprio...
Hanno provato prima sul POD HD perchè evidentemente era già in programma un aggiornamento sw per altri motivi (Premium Play???).
Questo servirà da test come ha già spiegato ERCOLINO.
Qualora gli esiti saranno positivi stai pur tranquillo che rilasceranno i dovuti aggiornamenti anche per il 7900HD e 7800HD. ;)

Ultima modifica:
Ciao, e scusate la mia ignoranza.
Ho da un mesetto il decoder 7800hd; si è aggiornato da solo alla versione nota ma ho un dubbio: negli avvisi in questo forum trovo scritto che la versione è ota dal 30/07/2011 mentre la data della versione nel mio decoder riporta 7/6/2011, quindi antecedente.
Comunque leggo che è la 1.1.0
vers.loader 1.02

Io riscontro però una degradazione ogni tanto del tuner, è vero che sono in condominiale ma è anche vero che se collego il cavo ant direttamente alla tv la cui marca è Dicra ho una sensibilità molto più alta, per cui il segnale in antenna mi arriva.
Grazie. Ciao.

Tranquillo l'aggiornamento è andato a buon fine! ;)
Quello che conta è la versione sw, che nel tuo caso è giusta.
La data che vedi corrisponde a quella di compilazione del sw.

Diciamo che la sensibilità del tuner di questo decoder è un pò il suo punto debole...:icon_rolleyes: come del resto la maggior parte dei decoder Telesystem.

volver85 ha scritto:
Tranquillo l'aggiornamento è andato a buon fine! ;)
Quello che conta è la versione sw, che nel tuo caso è giusta.
La data che vedi corrisponde a quella di compilazione del sw.

Diciamo che la sensibilità del tuner di questo decoder è un pò il suo punto debole...:icon_rolleyes: come del resto la maggior parte dei decoder Telesystem.

Grazie per la gentile risposta.
Lo avevo preso più che altro per far vedere qualche partita a mio padre quando è a Bologna, ma non pensavo che il tuner fosse poco sensibile, soprattutto rispetto al tuner del dicra (marca non certo blasonata ma umilmente decente per il mio utilizzo)che a confronto gli fa un megabaffo, è ottimo insomma a confronto, peccato per il telesystem...
grazie ancora

giovyblues ha scritto:
Ciao, e scusate la mia ignoranza.
Ho da un mesetto il decoder 7800hd; si è aggiornato da solo alla versione nota ma ho un dubbio: negli avvisi in questo forum trovo scritto che la versione è ota dal 30/07/2011 mentre la data della versione nel mio decoder riporta 7/6/2011, quindi antecedente.
Comunque leggo che è la 1.1.0
vers.loader 1.02

Io riscontro però una degradazione ogni tanto del tuner, è vero che sono in condominiale ma è anche vero che se collego il cavo ant direttamente alla tv la cui marca è Dicra ho una sensibilità molto più alta, per cui il segnale in antenna mi arriva.
Grazie. Ciao.
Anche io ho lo stesso problema del tuner..è come se bloccasse il segnale ad un certo livello...

Mctayson09 ha scritto:
Io ti consiglio vivamente l'adattatore Netgear WNCE2001, nei negozi costa 10-20 € in più del Telesystem, ma on-line in un noto e affidabile sito di acquisti, lo trovi a 27,20 €.

Con il Telesystem ci sono problemi con le chiavi WPA/WPA2, in certi casi l'adattatore si blocca e non c'è modo di resettarlo (purtroppo ci son passato perchè ho acquistato anch'io quello ma fortunatamente mi hanno fatto il reso e ho acquistato il Netgear), se vuoi andare a colpo sicuro ti consiglio appunto il Netgear molto più affidabile, se ti interessa scrivimi in privato che ti dò il link del sito in cui lo trovi al prezzo che ti ho indicato. ;)

Ciao!
Hai provato a vedere se funzione il sevizio Premium Play con l'adattatore della Netgear?
Sul canale 999 va ma sul 310 resta sempre la schermata nera.
Fammi sapere.
Grazie.

ciao raga a me capita che sto vedendo ad esempio una partita in un canale HD poi cambio canale e vado su un canale SD e da quel momento i canali sd non hanno più l'audio devo per forza (non ho trovato altro metodo) spegnere e riaccendere il decoder per far tornare l'audio...

come posso risolvere?

zanialex ha scritto:
Ciao!
Hai provato a vedere se funzione il sevizio Premium Play con l'adattatore della Netgear?
Fammi sapere.
Grazie.

succede anche a me con il 7900 hd. mentreun mio collega con il 7500 non ha problemi.
con il 7900 e netgear riesci a vedere bene la7ondemand e cubovision. STRANO.

zanialex ha scritto:
Ciao!
Fammi sapere.
Grazie.

Su Premium Play HD funziona perfettamente, su Premium Play non ho provato, appena riesco a provare ti farò sapere. ;)

Ciao sono nuovo...forum fantastico ricco di contenuti ;)
Tra poco dovrei passare da sky a mediaset premium causa costi troppo elevati di quest'ultimo quindi vorrei comprare il decoder in questione visto che il noleggio ha un prezzo spropositato (6 euro al mese giusto?).
Come si comporta questo decoder?? Tutto ok con i contenuti in hd??
Poi volevo sapere se è possibile in qualche modo (presa scart?) registrare i programmi di mediaset premium comprese partite e film in diretta...
Grazie per il vostro aiuto :D

Benvenuto

Tramite scart non puoi registrare i canali a pagamento ,c'è la protezione anticopia ,questo vale per tutti i decoder certificati

Indietro
Alto Basso